In my time of dying.
di roku_

09/02/11, ore 20:59

Molto triste questa storia.
Mi piace come l'hai strutturata. Mi piace come hai alternato i momenti in cui Merlin è lucido, e ripensa ad attimi felici trascorsi con la persona amata, ed i momenti in cui si lascia cogliere dallo sconforto poichè capisce che la morte sta per sopraggiungere.
La consapevolezza che con la sua dipartita Arthur soffrirà rende al meglio il sentimento che il giovane prova per il suo principe. Lo ama a tal punto da preoccuparsi del dolore che gli procurerà la sua morte.
L'attimo finale è decisamente toccante.
Tutto intorno a Merlin tace. I suoni tipici della natura, il cinguettare dell'uccellino, tutto tace.
Tutto tace come a voler dare l'estremo saluto all'uomo che se ne è appena andato.
Molto toccante e molto triste. Inoltre ben scritta.
Brava!

05/02/11, ore 16:30

Ma è tristissima! ç__ç
Indubbiamente è una bella storia, i ricordi di Merlin che si mischiano al presente sono tanto belli quanto strazianti e rendono i suoi ultimi attimi di vita ancora più dolorosi e la scena ancor più piena di pathos. Mi è piaciuto il pezzo centrale in cui Merlin fa 'ammenda' delle sue colpe, hai creato un climax da non sottovalutare e il finale, di Arthur che avverte che qualcosa è successo a Merlin, ma che ormai è impossibile cambiare mi lascia un senso di tristezza infinita.
Ci sono sì alcune piccole sviste e ripetizioni che a tratti appesantiscono, ma questo non toglie nulla al mio giudizio, ho apprezzato moltissimo la storia e ti rinnovo i miei complimenti.

05/02/11, ore 15:27

Ma scusa, io sono appena tornata dall'Antigone e tu mi fai trovare questa cosa? Non si fa così, no no *scuote la testa* vergogna!

Comunque, la fanfiction secondo me è scritta molto bene, anche se ci vuole un bello sforzo di immaginazione per vedere Merlin ucciso da dei banditi O.o Insomma... non potrebbe mai u.u poi a mio parere Arthur nei ricordi di Merlin è troppo dolce u.u Scusa, ma secondo me è così e abbassa un po' il valore della fanfiction. Molto triste e intensa, però, che compensa tutti i piccolissimi difetti della storia. Veramente molto bella T.T Complimenti!
Kiss

05/02/11, ore 15:22

Guh. ç_ç
Hai reso la sofferenza di Merlin in modo encomiabile. C'è tutto il suo dolore e la sua angoscia.

Disperazione e amarezza gli attanagliano le viscere.
Sta morendo, così,in mezzo a una quella rada foresta.
Sta morendo, senza nessuno accanto a consolarlo.
Sta morendo, senza aver visto Arthur per l’ultima volta.

Non poter baciare per l’ultima volta quelle labbra, non poter accarezzare per l’ultima volta quei capelli. Si accontenterebbe solo di guardarlo per l’ultima volta.

Ma non può, tutto questo non gli verrà concesso.
Sta morendo, in solitudine, nel modo più crudo possibile.

Poverino, davvero non se lo merita di finire così, da solo come un cane. ç_ç

A suo modo, la tua fic è un inno al 'carpe diem', perchè è vero che crediamo di avere un sacco di tempo, e invece a volte il destino sceglie diversamente per noi, e ci riserva amare sorprese.

Devo dire che mi è piaciuto particolarmente il modo con cui hai affrontato il prompt scelto, non è affatto scontato, anzi.

Al di là della posizione, hai ricevuto un voto alto e mi complimento con te.