Regrets
di emychan

05/05/22, ore 12:38

Eccomi! Finalmente mantengo la promessa e leggo il prequel! Scusami se ci ho messo tanto! Comunque devo dirti che questa non è neanche una storia...è una perla!! Davvero, a me capita raramente di leggere di una storia dal contenuto triste, ma di restarne al contempo così affascinata e quando succede vuol dire che la storia è un vero capolavoro!! Innanzitutto parto con un leggero appunto, perché si sa che io sono fatta così! Mi è dispiaciuto molto che non viene raccontato nè i particolari della loro storia nè quando e come Arthur ha fatto a scoprire il segreto di Merlin! Questi punti sono proprio le cose che mi piace di più leggere! 😫Detto questo, ho amato tante frasi che ho letto! Innanzitutto quando Arthur dice: che cosa importa sapere se le carezze sono state vere, che cosa c'era stato di vero, nella sua reazione? Questa è una riflessione che mi porta molto a riflettere perché si può rivedere anche della nostra vita reale, quindi mi ci rivedo molto! Tante volte noi ci domandiamo se le persone sono state vere con noi, se quando dicevano di amarci erano vere, però ci dimentichiamo di applicare la stessa cosa a noi stessi e proprio come dice nella storia , che cosa conta sapere se quello che avevano fatto era stato vero se anche noi nella nostra reazione non siamo veri...e questo è un punto che mi fa molto riflettere! 👏👏👏 altra frase che mi ha fatto molto riflettere è quando Arthur dice che non si può provare qualcosa di così assoluto se non è merito della Magia! Questa cosa mi ha riempito di tristezza perché è applicabile nella realtà 😭😭 infatti è molto raro leggere di una persona che può amare in modo assoluto e ora anche a me verrebbe da pensare che sarebbe merito della Magia, anche se persone che sono in grado di amare per tutta la vita vi sono realmente ...che poi questo non è indice di sofferenza è che sia anche un amore corrisposto , qui arriviamo forse al 2% delle probabilità 😜😭Ma questo è un altro discorso ! Il solo fatto che Arthur ha partorito una frase del genere, è pura poesia 👏👏👏l'altra cosa che però mi è dispiaciuta, ma non mi ha fatto riflettere, è che Arthur a tutti quelli che chiedono di Merlin, li sbatte in galera e questa cosa mi fa arrabbiare perché alla fine il chiedere di Merlino non dovrebbe essere un atto punitivo ma anzi una cosa che dimostra che al mago ci tenevano e dovrebbe anzi essere una cosa bella, non da punire! Mi auguro almeno che i prigionieri non rimanevano lì tutta la vita

Altra frase che mi ha dato i brividi:

Gli stendardi con dipinto il dragone d'oro di Camelot sembravano sul punto di strapparsi dalle aste che li sorreggevano.

Diciamo che ho riportato solo quelle che mi hanno colpito di più, ma tutto il testo è praticamente un pugno al cuore! Io sono distrutta dopo aver letto questa os😢😢😢 sono felice che hai dato un lieto fine a lancelot e a Gwen! Non mi aspettavo davvero questa cosa e sono contenta che lui non sia morto! 😍😢💜 e ancora di più che non ci sia stato nessun incantesimo di Morgana! Però davvero la sofferenza di Arthur l'ho sentita davvero troppo in modo viscerale... mi ha sconvolto e ammetto di aver sperato che in questa storia Merlin tornasse ...sono anche un po' arrabbiata con lui perché nonostante il suo segreto fosse stato svelato e nonostante l'avesse mandato via , lui non avrebbe dovuto abbandonarlo perché doveva stargli vicino e fagli diventare il re che avrebbe dovuto diventare 😤 in un certo senso ha mancato al suo giuramento e al suo destino! Non riesco a capacitarmi che sia stato lontano da Arthur ben 6 anni 🤯
All'inizio quando ha giurato che il suo sguardo non si sarebbe più posato sul suo volto, ho addirittura pensato a un incantesimo e quindi che Merlin sarebbe rimasto lì ma forse non poteva vederlo, ma mi sembra una follia ! Mi ha distrutto anche immaginare Arthur che andava a gridare il suo nome nella foresta!! 😭😭 Certo che anche tutto questo ci porta a riflettere come un momento di rabbia in cui cacciamo le persone che amiamo, possiamo pagarlo per tutta la vita!

Sono contenta di aver letto questo prequel perché anche se mi ha fatto soffrire molto, almeno ho saputo del lieto fine di Gwen e lancelot che non avrei mai saputo se non avessi letto questo prequel, cosa che mi fa rendere sempre più conto la grande importanza di leggere tutto di una storia, anche i prequel, perché ti perdi passaggi molto importanti e mi dispiace che invece molto spesso le persone possono decidere di non leggerli. Sono invece importantissimi.
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 01:04 pm)

06/06/12, ore 20:26

(Recensione premio per il Video Flash Contest)

Dunque, a questo punto posso dire di aver letto un buon numero di tue storie, quindi un'idea del tuo stile ce l'ho.
Credo di poter dire senza problemi che questa è la tua storia migliore, almeno tra quelle che ho letto.
Non è così originale come alcune altre (ad esempio quella su Uther e Gaius), ma ha un fascino tutto particolare, una drammaticità vera che tocca le corde del cuore.
L'unico errorino (lo dico subito, così ci togliamo il dente e passiamo alla parte piacevole) è qui: Ti manca Merlin vero?, manca una virgola prima di "vero". Però, come hai notato, è davvero un dettaglio trascurabile.
Le frasi che mi hanno colpita di più sono state queste:
E Arthur lo odiava per aver mantenuto la sua stupida promessa. E odiava se stesso per averlo costretto a mormorarla. e
Fiumi di sangue e morti su morti che non potevano essere cancellati. Che, prima o poi, avrebbe dovuto ripagare. Che rimpiangeva, come rimpiangeva tante altre cose nella sua breve esistenza. Che lui avrebbe rimpianto, che lui non avrebbe mai permesso.
Il dolore di Arthur è così vero, profondo, straziante. Traspare da ogni riga, così come il suo odio per se stesso che compare soprattutto alla fine.
Ho sperato in una conclusione felice, ma è comprensibile che non ci sia, e va bene così.
E ho apprezzato il finale, dove dici che la gente che conosce Arthur riesce a percepire la sua infelicità.
Mille e mille complimenti: finisce di corsa tra le mie preferite.

adamantina

19/04/11, ore 22:21

Scritta benissimo e decisamente bella anche se davvero triste.
Il finale mi è piaciuto molto. Arthur continuerà a mantenere la propria maschera per farsi vedere felice, per continuare ad essere come il popolo lo vuole, come i suoi cavalieri lo vogliono pur portando nel cuore lo sconforto per aver perso il suo prezioso Merlin.
Di nuovo complimenti. Proprio brava!

24/02/11, ore 20:59

stupendaaaaa!!!!! xkè nn provi a fare il continuoooo???? è meravigliosa complimenti!!!!! =D

15/02/11, ore 23:10

ORA tu fai un altra fic dove merlin torna a consolarlo! povero arthur, ho le lacrime agli occhi!!
non me lo maltrattare! e pure Merlino ma quanto è infame! che tornasse!( si lo so che deve rispettare la promessa, ma cavolo, c'è l'amore della tua vita che vaga tipo anima in pena per la foresta urlando il tuo nome e tu che fai? te ne freghi?! ma insomma, così non si fa.
tralasciando il mio sclero, bella ff XD

12/02/11, ore 19:47

certo che mi è piaciuta!
personalmente amo il modo in cui scrivi, in particolare come dai corpo a pensieri e sentimenti...in modo soffice, un modo che ti trascina lentamente nella lettura, scorrevole e particolare, come il tuo modo di scrivere!!
complimenti!

12/02/11, ore 12:35

TT^TT E' belliccima ç_ç
Davvero, davvero bella.. sono arrivata a leggere le battute finali con le lacrime agli occhi. Sigh...
**cerca di riprendersi**
Contando che è da un po' che non seguo merlin e che purtroppo a me la terza serie è praticamente ignota (sì, cercherò du guadarla, perché non posso non vederla v_v), trovo che tu abbia reso benissimo la malinconia di Artur. Del Re di Camelot. Del Principe-Asino. Di una persona che si è privata da sola di uno dei sentimenti vitali dell'uomo: l'amore. E' stata una sua scelta, ma ogni scelta porta a delle conseguenze. Causa-effetto. Ed ora Artur le sta pagando quelle conseguenze. Le paga nel vedere Gwen cercare di consolarlo e sentendosi miserabile, alla fine. Perché soffre lei e lui soffre ancora di più. Non la ama, ma le vuole bene. Soffre, Artur, anche per il suo non potersi mostrare apertamente. Si nasconde dietro quella maschera che lo rende ancora più ignobile -misero.
Devo ammettere che già di mio adoro le introspettive, e questa lo è in modo sottile ed elegante. Mi è piacuto come hai scritto tutto. Ha uno stile davvero molto scorrevole e piacevolissimo.

In bocca al lupo per i due contest cui partecipi :)

Herì

11/02/11, ore 21:50

Mi è piaciuta tantissimo!!!! Vorrei che la continuassi verrebe stupenda pensaci a me farebbe molto piacere!!!!

11/02/11, ore 21:49

WOW. Solo... wow.
Bellissima, scritta i modo magistrale, di sentono tutti i pensieri e sentimenti dietro le parole. il dolore, la rabbia e il tempo che è passato.
E' splendida, complimenti!

però... cavoli, niente lieto fine? O secondo punto di vista? ti preeeeego... io muoio quando mi fanno delle fic così... (piange)

11/02/11, ore 20:25

è bellissima e tristissima!!povero artù,per colpa del suo orgoglio e della sua impulsività ha reso infelice se stesso e gli altri,che storia triste ma toccante.sono ansiosa di leggere anche il seguito,che spero,abbia un lieto fine

11/02/11, ore 18:55

Sono nuova del sito e questa è la prima fic che recensisco.
ti posso solamente dire che è davvero ben scritta. BELLISSIMA
credo sia una delle storie più commoventi ( anche se in realtà  sono di lacrima facile!) che io abbia mai letto.

Bravissima!!!

11/02/11, ore 16:11

Che bella D''= E' bellissima e tristissima. Mi è piaciuto molto come hai descritto il vuoto e la solitudine di Arthur, andando dentro alla faccenda, profondamente: come se avessi fatto un'esplorazione e fatto il resoconto di quello che hai trovato u.u Mi piace molto, complimenti! Io soprattutto adoro quando le autrici mettono dei pezzi in corsivo: io stessa lo faccio e dà profondità e spessore alla fanfiction. Anche come mandi a capo le frasi, è molto buono. Spero vivamente che ci sarà un lieto fine ;D
Kiss

11/02/11, ore 15:27

Terribile...sto piangendo come una disperata ç____ç
Ma...ma...ma Merlin non torna? Ti pregoooooooo non puoi farmi questo!!!!!!!! ti posso scongiurare in ginocchio per un sequel? Non importa, lo faccio lo stesso xD
Comunque, complimenti, scrivi benissimo^___^
un bacio