Dè a tha thu a’ cluinntinn, mo chridhe?
di My Pride

07/11/16, ore 16:16

Sono molto colpita da questo primo capitolo. Ho in mente diverse cose da dirti e non so bene da dove iniziare. Spero, anzi, di riuscire a dire tutto. Come sempre, per prima cosa, ti ringrazio per aver partecipato allo scambio di recensioni che ho organizzato in pagina. Sono molto felice quando ti vendo tra i partecipanti perchè ti sto scoprendo piano piano e il tuo stile, il tuo essere così metodica nelle tue storie, mi piace molto.
In questo capitolo ti sei completamente immedesimata nel protegonista, non dici quello che pensi lui potrebbe dire, nay, tu sei lui. Amo quei nay messi qui e lì perchè danno il senso della provenienza del protagonista e non ci fanno mai dimenticare chi sta parlando.
Capisco perchè hai vinto anche un premio sull'ambientazione! So che qui ancora di ambienti ce ne sono ben pochi e che nei capitoli successivi, almeno penso, si scateneranno ben più descrizioni, ma già qui il tuo modo di scrivere mi fa impazzire. Ti faccio tanti complmenti!
Adesso, dico per lo scambio, sto leggendo il primo cap di ogni long, ma poi le finirò tutte e non vedo l'ora di passare da te :D

02/11/16, ore 22:24

Ciao! Eccomi qui a leggere e recensire :)
Questo prologo è davvero davvero interessante!
Essendo solo all'inzio, ovviamente, ci sono tantissime domande che mi ronzano per la testa!
Mi è piaciuta molto la descrizione della trasformazione del protagonista (immagino sia il protagonista, quantomeno), è stata descritta da lui stesso con una lucidità impressionante. Della serie 'e poi sono morto, così, niente di che'! Mi chiedo davvero che razza di creatura sia diventato e soprattutto come mai abbia deciso di andare improvvisamente a Londra (un'inconscia voglia di vendetta? la volontà importa da qualcosa 'sopra' di lui)?
Sono davvero curiosa di scoprire che creatura sia diventato (amo molto le creature), come si nutra, se ce ne sono altri *-*
Mi è piaciuta anche la parentesi iniziale sul suo passato e le sue riflessioni, in generale mi è piaciuta molto l'introspezione di questo personaggio (di cui ancora non conosco il nome)!
Sono molto contenta di aver conosciuto la tua storia tramite l'Halloween's Event, sicuramente continuerò anche con la lettura dei capitoli successivi :)
A presto :3

~ Emme

02/11/16, ore 11:29

Ciao :)
Sono qui per lo scambio recensioni organizzato da Hanna con l'Halloween's Event. Ho scelto la tua zucca perché... be', il titolo mi incuriosiva, proprio perché non avevo idea di cosa significasse e mi sono detta che probabilmente lo avresti spiegato nella storia!
Ed ecco fatto!
Bello questo prologo, veramente interessante; ti dirò la verità, io non leggo quasi mai racconti storici, ma questo tuo prologo era più che altro introspettivo ed ero troppo occupata a immedesimarmi nel tuo protagonista per pensare al periodo storico o quant'altro. Ho letto con piacere le tue note, in cui raccontavi della battaglia, mi è piaciuto il fatto che tu non abbia assolutamente dato per scontato che chiunque dovesse esserne a conoscenza. Per una come me, che la storia non la mastica e non l'ha mai potuta sopportare, è stata una ventata d'aria fresca.
Sono molto curiosa di scoprire cosa il nostro protagonista combinerà a Londra, quale vendetta vorrà mettere in atto contro chi ha sottomesso senza pietà il suo popolo! Quindi, sappi che continuerò a leggere la tua storia e recensirò ogni capitolo, come è mia abitudine fare quando mi imbatto in una long ^^
Scrivi veramente benissimo, tra l'altro mi pare di averti già da tempo tra gli autori preferiti, ma ora non ricordo se avessi già letto qualcosa di tuo o viceversa, tu per caso hai più memoria di me in merito? :D
In ogni caso, non mi sorprende che tu abbia vinto tanti premi grazie a questa storia: già leggendo questo prologo, so che te li sei meritati tutti!
Bene, allora... alla prossima, ti faccio tantissimi complimenti, sei veramente bravissima ♥

11/08/16, ore 15:28

Questo inizio che un po' richiama Bravehart, questa maledizione, mi hanno ricordato tantissimo Highlander.
E' un incipit che attira, bisogna dirlo. Ed è abbastanza storico da risultare interessante.
Spero che lui non sia un semplice vampiro, la Scozia è piena di creature leggendarie.
Hai scritto in modo veramente impeccabile.
Complimenti.

01/01/15, ore 17:46

(Prima recensione alla storia per partecipazione al contest "Romance in Pain-" con classifica prima.)

Il prologo è davvero intrigante, nonostante le storie di vampiri - sempre messo che così sia, perchè nemmeno lui sa realmente cos'è - non mi sono mai affascinate veramente, ma leggendo la tua storia mi viene voglia di continuare la lettura.
Le parole hanno un tono d'enfasi, cosa che velocizza la lettura e ti fa immergere completamente dentro quest'ultima, in più è tutto molto scorrevole, non ci sono errori di grammatica e nemmeno di punteggiatura, è tutto al posto giusto il che facilita molto la lettura.
Come dico molte volte, scrivere in prima persona è complicato, perchè devi ben stare attento ai tempi verbali ed io stessa fatico molto, per questo scrivo in terza persona; tu sei riuscita ad enfatizzare ogni singola cosa, a far piacermi la lettura seppur io non ami particolarmente la prima persona.
Il personaggio mi piace molto, mi piace come hai raccontato tutto il suo passato e all'inizio non pensavo nemmeno fosse morto, ma bensì che narrasse lui stess da morto. Diciamo che mi hai dato molta sorpresa sotto questo punto di vista, ed è un punto in più per te, batti cinque!
La trama non posso ancora commentarla, anche perchè sono appena all'inizio, ma già mi ha affascinata dalle prime righe, sembra quasi che dentro racconti tutto o forse è perchè il personaggio si esprime talmente bene e talmente realmente che sembra davvero di avere in chiaro tutto quanto.
Come sempre, però, ho qualcosa da dire sull'impaginazione o sul font usato. La scrittura piccola non mi è mai garbata molto, non so se ho recensito te con queste parole, ma nel caso, lo dico e lo ripeto; e non so se lo vedo io così dal mio computer oppure non lo so, è davvero così.
L'importante è che piaccia a te, questo sicuramente. E' l'unica cosa che mi piace poco, ossia l'estetica, ma per il resto è davvero sublime leggere.
Un bacio, proseguo.
Love_Somebody

(Recensione modificata il 01/01/2015 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2015 - 08:24 pm)

02/05/11, ore 11:07

Una storia magica, accattivante, un tripudio disensi e colori che ci si aspetterebbe più in un quadro che in un racconto.
Nulla è come ci si aspetterebbe, niente viene lasciato al caso: la grammatica e la caratterizzazione dei personaggi sono perfette, così come l'integrazione di essi in un contesto realmente, o quasi, accaduto.
I richiami ad avvenimenti reali rendono il tutto ancor più interessante, poiché i protagonisti sembrano diventare un tutt'uno con lo sfondo circostante; ogni dettaglio, parola e sensazione è magistralmente curata, e il lettore ha il tempo di perdersi nelle meraviglie mostrate.
Un piccolo capolavoro che, per la sua bellezza e la sua abilità di riuscire a trasportare il lettore nel mondo che viene narrato, merita davvero.

25/04/11, ore 13:11

Finalmente ho tempo per leggere e commentare questa bellissima storia. Inizio subito complimentandomi col tuo magistrale modo di scrivere. Hai un dizionario molto ampio di termini. Sei poetica. Sai creare l’atmosfera e subito m’intriga la trasformazione del protagonista. Mi chiedo anche io che cosa egli sia diventato. Come e perché. E perché soprattutto, egli non sia riuscito a trapassare. Se questo allungamento di vita non vita avrà un termine o sarà una condanna per l’eternità … Eternamente vivo suona come benedizione e maledizione al tempo stesso. Sono stata subito attratta dal tuo modo di scrivere e mi dispiace di non aver potuto dedicarmi prima alla tua storia. Perdonami. A parte questo, devi dire che come inizio assorbe e incuriosisce. L’inquadramento storico è stato fondamentale per comprendere i costumi, gli usi e il carattere del protagonista., sappiamo qualcosa di lui. dettagli che solitamente non si trovano in fan fiction ma che secondo me, elevano la storia ad un grado maggiore. Hai fatto bene a inserire le note. Il prologo lo ha finito e mi accingo a procedere nella lettura. Mi ha fatto piacere ricevere la tua mail, con l’aggiornamento e il finale della storia. Ti rinnovo i complimenti per il banner e ti saluto.
Baci
DeathKid

20/04/11, ore 04:39

Mi viene persino difficile trovare le parole per recensire una storia come questa, perchè poche volte mi è capitato di imbattermi in un lavoro di questo livello.
Grammatica e stile sono impeccabili dall'inizio alla fine, l'aggettivazione, la caratterizzazione dei personaggi e le descrizioni sono accuratissime e raffinate, lo stile maturo, non ci si imbatte mai in cadute di livello o di linguaggio. Nessun dettaglio è lasciato a caso, niente è concesso alla pigrizia e alla fretta. E dev'essere stato un lavoro enorme trovare le traduzioni in gaelico e verificare tutti i riferimenti artistici e culturali, peraltro sempre puntualissimi.

27/03/11, ore 14:39

Ma scrivi divinamente!!!Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma alla fine questo ragazzo cos'è?? "Potete chiamarmi spettro, diavolo, demone o figlio delle tenebre, se ciò vi aggrada. A me non importa. Chiunque sia stato a farmi questo, fosse anche il Diavolo in persona, se lo incontrassi sul mio cammino, probabilmente, lo ringrazierei" Mi piace mi piace mi piace

11/03/11, ore 09:40

Ti lascio questa brevissima recensione per dirti che quando avrò tempo, recensirò ogni tuo capitolo. Nel frattempo, ti posso solo dire che la GIFT del titolo è assolutamente meravigliosa e perfetta con la storia. Ho dato una scorsa veloce per vedere se m'interessava o meno, perciò in un certo senso, conosco già i fatti (almeno del prologo). Quindi, in futuro ti farò altre recensioni, molto più dettagliate di questa. (Anche il orologo sarà ri recensito). Complimenti per il momento, anche se mi sto basando su una scorsa veloce ma non cambierò idea nemmeno in seguito.
baci
DeathKid

11/02/11, ore 22:03

Complimenti!!*___*
L'ho trovata davvero molto curata e scritta bene!
Mi piace!!!
E anche la storia è davvero intrigante,mi ha preso molto!!Aggiungo alle seguite e attendo che aggiorni!!:PP

11/02/11, ore 19:20

Waaaaaah *A* **estasiata**
Ci piace v_v Questo prologo ci piace proprio taaaaaaanto *Q* Anzitutto mi piace come sei riuscita a richiamare il periodo storico. Trovo che costruire un racconto originale con un'ambientazione realistica passata sia ancor più interessante di un'originale scritta così a buffo :) Insomma, l'idea generale mi piace. Anche la "nascita" di questo "Demonio" mi piace molto. Ha ragione a non definirsi vampiro v_v La genesi dei vampiri è ben differente XD Tutto ciò aiuta ad incuriosire ancora di più il lettore, per capire quali siano le capacità di questa creatura. Ed ora si mette in viaggio verso Londra piuttosto che verso il Nuovo Mondo. Sono curiosa di scoprire cosa troverà nella Capitale Inglese. Non vedo l'ora di leggere il seguito *A*

P.s. In bocca al lupo per il Contest ;)

Herì

11/02/11, ore 17:45

Sono contenta che tu abbia deciso di postarla, alla fine! Questo primo capitolo è emozionante, già non vedo l'ora di leggere il prossimo! Come al solito la grammatica è perfetta ed il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e descrittivo. La trama è interessante e sono curiosa di leggere come si evolverà nei prossimi capitoli. Chissà quali avventure (o disavventure) dovrà vivere il nostro bel (perché è bello, vero? *Q*__) protagonista in Inghilterra? Muoio dalla curiosità *__* E noto con piacere l'avvertimento "leggermente slash" (anche se pensandoci bene doveva esserlo per forza, visto il contest XD). Tutto questo per dire che aspetto il prossimo capitolo! Buona fortuna con il contest! Sei troppo pessimista, questa storia di sicuro non verrà giudicata "una piccola schifezza" (cit.), anzi :D Ci si sente! Kiss U3U