Il Valore del Contrario
di Electra_Gaunt

25/08/11, ore 02:10

belklissima J____J povero Merlin tesoro...ma anche Artur costretto a sposarsi per il suo regno...

"Sarà bello avere, come padrone, il Re. E sarà ancora più piacevole sentire su di sé il suo calore." splendido questo pezzo!!!

12/07/11, ore 14:31

Breve, ma bellissima. Mi pento di averla trovata solo oggi, perché questa breve fic è una piccola perla.
E' pregna di emozioni, di dolore, di amore, di malinconia.
Davvero, se dovessi citarti il pezzo che più mi è piaciuto, temo che finirei col copiarla tutta.
E' di una tristezza unica, eppure è anche di una delicatezza sconcertante.

'Ma, nonostante tutto, tu senza di Lui sei il niente.
E Lui non esisterebbe se tu non ci fossi.'

Mi complimento con te.
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 02:33 pm)

31/03/11, ore 14:44

*_*
Non frequento molto questo fandom, ma credo che dovrò farci un pensierino se si trovano perle come questa <3
Non che io ami molto la coppia, anche perchè preferisco le FemSlash, peròad essere franchi mi ha colpita molto.
Mi piace il tuo stile, mi piace molto: anche se questa è prosa, la fai sembrare poesia. Le tue parole accompagnano delle sensazioni, fanno sì che le si viva personalmente (o almeno così mi è successo).

Tutti sono felici.
l'immagine della tristezza personale tra la felicità collettiva mi è sempre piaciuta, è frequente trovarsi tristi tra persone felici, o comunque non poter mostrare la propria tristezza in pubblico. In questo caso, poi, dev'essere ancora peggiore. Come si fa a tenere segreto un amore così? *_* eppure devono, e... ok, mi sono fatta trascinare ._. xD il concetto, insomma, è che ho apprezzato molro la parte del "tranne te".
In particolare, mi sono soffermata sulla frase "Ginevra è felice". La compagna di tante avventure di Merlino e di Artù, in fin dei conti non se le merita, le corna u.u (ma anche no, visto che Gwen mi sta abbastanza antipatica)... oh, ok, sto filosofeggiando di nuovo ._. Stringo il monologo dicendo che mi è piaciuta molto questa one-shot! :)

16/02/11, ore 10:51

Questa la eleggo a mia preferita in assoluto!!!
Sarà che ultimamente mi sono fissata con l'argomento Arthur- sposa- Gwen, non lo so, ma la trovo dolcissima!
E scritta molto bene!
Complimenti!!!xDD

15/02/11, ore 20:20

< tu senza di Lui sei il niente.
E Lui non esisterebbe se tu non ci fossi. >

In un'unica frase hai sintetizzato tutto.
Arthur che si sposa, il popolo che è felice per il lieto evento, Gwen che è felice per il matrimonio. Tutto sembra perfetto tranne per il fatto che Arthur non è felice e Merlin non è felice.
Ma vanno avanti ugualmente, mentendo, pur sapendo che l'uno non è niente senza l'altro.
Molto bella, breve ma intensa, complimenti.

13/02/11, ore 11:28

Ma, nonostante tutto, tu senza di Lui sei il niente.
E Lui non esisterebbe se tu non ci fossi.
*-* ecco!
Una flash più complessa di quelle che ho letto precedentemente, ma, paradossalmente, quella che, nonostante tutto, preferisco. Fermo restando che le altre due mi sono piaciute molto.
Hai descritto molto bene i sentimenti di entrambi, sebbene non fosse scritta in pov. Traspare e devo farti i miei complimenti per lo stile che usi e la tua capacità di esprimere concetti importanti in pochissime immagini.
Bella, complimenti!

12/02/11, ore 21:08

Molto carina. Mi piace soprattutto il fatto che alcun parti le hai divise in quella maniera. Poi mi piace molto anche il titolo. Intensa ma di poche e semplici parole u.u Sei stata abbastanza brava ;D Mi piace anche come hai descritto il fatto che tutto il regno è felice, tranne loro due, che non lo sono. Ottima (il gioiellino della fanfiction) come hai detto che in fondo Merlin ha sempre sofferto e come ormai ci sia abituato: in fondo questa è solo un'altra fonte di dolore, per lui non cambia la situazione.
Brava!
Kiss

12/02/11, ore 20:15

L'ho trovata molto carina e molto intensa nella sua brevità. Mi piace il contrasto tra la gioia degli altri e il loro dolore e le righe finali sono davvero perfette, incluso il maiuscolo che dà quel tocco in più.

Un'altro passaggio che ho adorato è stato questo:

l’Amore che esplode in una sera d’Inverno

In genere non apprezzo i layout tanto fantasiosi, ma direi che data la brevità della storia si lasciava apprezzare anche questa struttura.

Complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro :)