Last Thing I Remember
di LyliRose

08/03/12, ore 01:15

Ciao Lyly allora inizio col dire che pensavo fossero sempre Hermione e Draco a porcheggiare, invice poi alla fine quando ho letto di Rose e Scorpius...
Ma io dico, come si a far macinare cosi tanto il cervello mentre Draco Malfoy, e ripeto DRACO MALFOY ti bacia??? io dico di no, no non si può non si deve, l'unica cosa che si deve fare è baciarlo!! troppi pensieri, troppe parole, no no no Hermione è matta, poi di Rose non posso dire niente perchè io Scorpius proprio non so comè, ma se è come il padre allora anche Rose è matta!!!! si si magari tu ora ti starai sbellicando dal ridere per questi miei momenti di pazzia, ma la storia è sempre la stessa, occhi gonfi, è tardi e bla bla bla ma comunque non riesco a farne a meno quindi sono giustificata!!!
Dai pazzie a parte la storia come sempre mi è piaciuta, Ron come al solito l'hai liquidato separandolo da Hermione, non mi stupirei se leggendo un'altra delle tue fiction lo scoprirei morto (spero di aver scritto in italiano correggiuto, se cosi non fosse mi scuso XD ) ma poi alla fine l'importante è che non mi uccidi la mia coppia preferita, poi delle altre non mi importa!!!!!!
Ok ora me ne vado a letto perchè è super tardi, quindi ci sentiamo domani con un altra delle mie recensioni in stile manicomio ok????
Ah gia i complimenti, me ne stavo dimenticando XD sai comè non vorrei mai che ti offendessi se non te li faccio XD quindi COMPLIMENTISSIMI!!!!!
Un mega kiss
Olivia

25/01/12, ore 16:48

Sono piegata in due dalle risate! L'epilogo è fantastico! E chi l'avrebbe mai detto??? OS meravigliosamente divertente e spensierata! un bacio!

15/11/11, ore 15:59

WOW!
pensavo che fossero solo draco e hermione che facevano sesso nello sgabuzzino per la seconda volta e invece... chi mi ritrovo?
Rose e Scorpius... no, dico ROSE E SCORPIUS!
caspita! ma come ti è venuto in mente?
è assolutamente... STUPENDO!
sei fantastica ^_^

un bacione,

Jude (Reb&Jude)

26/04/11, ore 18:26

All'inizio non avevo capito che si trattava di due coppie diverse, ma vedo che non sono stata la sola, meno male! In linea di massima non sono una fan della coppia Draco/Hermione, ma la tua storia è bellissima!!!! Mi è piaciuta molto, davvero sei troppo brava!!!!!! Anche il particolare che Hermione sia diventata ministro della Magia, l'ho sempre pensato anch'io! In fin dei conti Malfoy padre e figlio si assomigliano, come Hermione e Rose, secondo me in questa storia. BELLA!!!!!

12/03/11, ore 18:54

Hahaha. Ma tu sei un mito! Queste one-shot sono uno spettacolo, sembrano scritte apposta per me! Come ti ho già scritto in Halloween Party, adoro i finali a sorpresa e questo, il secondo che leggo, è riuscito perfettamente! Davvero, sei proprio brava a giocare con questo tipo di storie, che alla fine risultano leggere, simpatiche e divertenti, ma che allo stesso tempo lasciano aperte mille strade per immaginarsi eventi futuri o, come in questo caso, anche passati.
Ti giuro che quando ho letto dell'incontro genitori-studenti e ho capito che si trattava di Rose, ero già in fibrillazione! il finale è troppo carino, ed è certamente l'unica e sola reazione che ci si poteva aspettare da un mamma (Ministro, per giunta, che sciagura!)
Mi sono piaciute anche la scelta di alternare il tempo passato al presente e la motivazione che ne hai dato. Non avrei capito da sola questa sottigliezza, ma avevo notato la differenza tra il linguaggio usato da Rose e quello usato da Hermione... solo che credevo appartenessero alla stessa persona; infatti, leggendo, ho pensato che quel cambio repentino di stile stava male e dovevo dirtelo nella recensione... hahaha e tu invece mi hai fregato sul finale! ^//^
Yeah!
Bellissima, sì si!

25/02/11, ore 07:25

Mi piacciono troppo queste storie che pubblichi nei giorni speciali dell'anno.
Come sempre mi hai spiazzato perchè non ho capito sino alla fine cosa stava succedendo.
Quel "Lo so Mezzosangue, anch’io ne ho quarantadue." mi ha letteralmente sconvolta. Non ci ero proprio arrivata. E' bello vedere che rimangono sempre loro anche con il passare del tempo e il mio lato romantico si perde a pensare che forse quest'incontro è l'inizio di qualcosa di più importante (tanto lei è già separata).
Rose e Scorupius danno il tocco finale ad una storia già perfetta: è come se ripercorressero la strada dei genitori aggiungendo quel qualcosa che porterà la loro relazione ad un livello più alto. In poche parole Draco e Hermione ci hanno messo una vita per trovarsi mentre loro iniziano prima.
Che casino, spero che tu abbia compreso quello che volevo dire.
Bellissimo il disegno.
Baci BABY

15/02/11, ore 20:22

Non ho detto che scrivi in generale senza trama e senza spessore. E' la prima tua storia che leggo, e non mi permetterei mai. Ho solo detto che qui non ne ho trovati. Tu hai specificato che volevi scrivere una storiella senza impegno, e va bene, ci sta. Sei tu che poi hai aggiunto che per trovare una trama mi dovevo leggere una long, ma non è sempre necessariamente così. Tutto qui quello che intendevo scrivere, e mi dispiace se non ci siamo capite. NON volevo sollevare alcuna polemica. GIURO!

Sei sempre tu che piccatamente mi hai detto che a 'voi' scrittrici di Dramione piace far diventare Draco migliore di quanto non sia nella realtà, e che io, non essendo evidentemente un'amante del paring non sapevo che le cose andavano così. Ho tenuto solo a sottolineare che non a tutte piace che Draco venga sempre descritto come un 'Leonardo di Caprio in cravattino verde-argento', un 'dio' con lo sguardo sempre ipnotico e con un 'corpo talmente perfetto, da sembrare scolpito nell’antico marmo romano' (tue citazioni), capace di convincere con un solo bacio una donna che lo odia a fare sesso con lui. A me questo sembra un Gary Stu. Puoi essere d'accordo o meno. Tutto qua.
Poi appena avrò tempo, accetto volentieri l'invito a leggere la tua long.

Ti giuro, ti giuro, che non volevo attaccarti o altro. Ho scritto anche che scrivi bene. Non ho mica detto che la storia è brutta. Una storia può piacere o meno, è soggettivo! Tanto più che tu stessa hai detto che l'hai scritta appositamente senza trama, quindi stiamo discutendo su aria fritta :)

RIPETO, NON VOLEVO CREARE NESSUNA POLEMICA!

15/02/11, ore 17:00

In realtà ho letto anche le note, ma frettolosamente, e avevo capito che solo nell'ultima parte c'erano anche Rose e Scorpius... colpa mia, me la prendo tutta :) Sicuramente comunque la confusione voluta sei riuscita a crearla davvero bene.
Il fatto che sia una one shot, non vuol dire che non ci deve essere neanche un minimo di spiegazione dei fatti, o anche una piccolissima motivazione nelle azioni dei personaggi, altrimenti basterebbe cambiare il nome dei protagonisti e la storia andrebbe bene per qualsiasi altra coppia (che so, Lucius e Narcissa, Draco e Pansy, il padre di Luna e la Cooman). Se non si caratterizza un minimo in qualche modo la storia, non è più una Draco/Hermione, ma semplicemente il racconto di due che fanno sesso.
Poi certo, per una trama più complessa, sono d'accordo con te, bisogna cercare una long. Ovviamente tutto quello che ho scritto sono opinioni personali, che possono essere più o meno condivisibili.
Comunque mi dispiace contraddirti, ma io sono un'amante la coppia Draco/Hermione (altrimenti perché sarei venuta a leggere la tua storia, scusa?), anche se era un po' che non leggevo per mancanza di tempo. E una volta non erano tutte così 'Gary Stu'... quindi visto che tu hai precisato "che la scelta di quasi tutte noi fanwriters è di Dramione di andare oltre le descrizioni della Rowling", io vorrei precisare che forse saremmo in poche, ma esistono anche fanwriters e lettrici (e spero esistano ancora) di Dramione che si dissociano da tutto questo. Grazie per la tua risposta,

Sophie

15/02/11, ore 12:10

Ciao, ho beccato la pubblicità su fb ed eccomi qui.
La storia è scritta bene ed ho trovato carina l'idea finale dell'incontro scontro tra genitori e figli, ma in generale non posso dire che la storia mi sia piaciuta. Tralasciando le numerose descrizioni in cui si esalta forse in modo eccessivo la bellezza di Malfoy (che alla fine potrebbero anche starci, immagino, visto che hai messo l'avviso ooc), nel racconto è come se mancasse la trama. Mi è piaciuta la descrizione iniziale della primavera, di lei che guarda fuori dalla finestra, ecc, ma poi perché Malfoy vuole baciare Hermione? Perché Hermione si lascia non solo baciare, ma trascinare in uno sgabuzzino e fa l'amore con lui, nonostante tu abbia sottolineato l'odio che prova per lui? Perché il giorno dopo si presenta nell'aula di Trasfigurazione solo perché lui glielo ha chiesto (anzi, quasi ordinato)?
Ovviamente questa è la mia visione personale, spero di non averti in qualche modo offesa. Ciao,

Sophie

14/02/11, ore 16:00

Buon San Valentino!
Spero tu te lo stia passando meglio di me, chiusa in casa a far finta di studiare fisica... xD
La fic è fantastica, mi hai fatto morire da ridere, ma la cosa che mi ha lasciato più di stucco è stata che l'idea di base, ovvero le 'coppie' Rose/Scorp e Draco/Herm che si scontrano, è anche quella di una mia shot xD Non l'ho mai pubblicata, volevo farlo per oggi (ma guarda te che storia xD) ma la mia beta non ce l'ha fatta xD
A volte il caso mi lascia così O.O
Capisco il ragionamento che hai fatto sulla differenza delle due generazioni, penso che anche io avrei fatto questa distinzione e fattelo dire: il giochetto di non nominare le donne e giocare sul cognome Malfoy è stato un VERO colpo di genio!
Fantastica! <3
Un bacione,
Silvia

14/02/11, ore 10:54

Ma hai mai pensato di scrivere un libro? No, seriamente... pensaci.
Questa one-shot é scritta benissimo. Meglio di "Orgoglio e coraggio" (e "Orgoglio e coraggio" é scritta divinamente!!!).
La storia non é per niente banale. Quando ho letto il nome di Rose ho tipo urlato "Noooooooooo!" e sono scoppiata a ridere.
Non me lo sarei mai aspettata.
Vabbé... il succo della questione é che mi é piaciuta tantissimo.  xD

14/02/11, ore 10:05

Ehilà, facevo un salto su efp e mi son o trovata sotto gli occhi questa meraviglia! COmplimenti! Per quanto io odi profondamente la coppia Rose/Scorpius trovo che questa ff sia molto bela e scorrevole. L'idea è strepitosa e la gestione dello spazio fantastica( mi sono innamorata dell'ultima immagine :Q___) quindi..complimenti, vai di filato tra le ricordate xD

14/02/11, ore 09:39

E' molto carina questa storia, fantasiosa, divertente e originale.
Io adoro le coppie Rose/Scorpius e Draco/Hermione, perciò questa storia è perfetta!
Crea un po' di confusione la divisione in tre parti... forse sotto a "seconda parte" e così via avresti dovuto scrivere "contemporaneamente nell'aula di trasfigurazione..." in modo da capire che si parla di soggetti diversi, visto che in entrambi i casi si nomina Malfoy ma non si specifica altro.
Per fortuna, nella nota finale hai spiegato il tutto, altrimenti sarei rimasta leggermente confusa.
Ad ogni modo, la storia è molto carina, mi piace!
C'è un piccolo errore con l'hotmail... nella seconda parte, quando Scorpius si avvicina a Rose in biblioteca e lei gli chiede brusca "cosa vuoi", non si legge la risposta di Scorpius. Si intuisce vagamente visto che subito dopo le da appuntamento nell'aula di trasfigurazione per il giorno dopo, però mi spiace essermi persa la battuta. :)