Recensioni per
Last Thing I Remember
di LyliRose

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/02/11, ore 20:22

Non ho detto che scrivi in generale senza trama e senza spessore. E' la prima tua storia che leggo, e non mi permetterei mai. Ho solo detto che qui non ne ho trovati. Tu hai specificato che volevi scrivere una storiella senza impegno, e va bene, ci sta. Sei tu che poi hai aggiunto che per trovare una trama mi dovevo leggere una long, ma non è sempre necessariamente così. Tutto qui quello che intendevo scrivere, e mi dispiace se non ci siamo capite. NON volevo sollevare alcuna polemica. GIURO!
 
Sei sempre tu che piccatamente mi hai detto che a 'voi' scrittrici di Dramione piace far diventare Draco migliore di quanto non sia nella realtà, e che io, non essendo evidentemente un'amante del paring non sapevo che le cose andavano così. Ho tenuto solo a sottolineare che non a tutte piace che Draco venga sempre descritto come un 'Leonardo di Caprio in cravattino verde-argento', un 'dio' con lo sguardo sempre ipnotico e con un 'corpo talmente perfetto, da sembrare scolpito nell’antico marmo romano' (tue citazioni), capace di convincere con un solo bacio una donna che lo odia a fare sesso con lui. A me questo sembra un Gary Stu. Puoi essere d'accordo o meno. Tutto qua.
Poi appena avrò tempo, accetto volentieri l'invito a leggere la tua long.

Ti giuro, ti giuro, che non volevo attaccarti o altro. Ho scritto anche che scrivi bene. Non ho mica detto che la storia è brutta. Una storia può piacere o meno, è soggettivo! Tanto più che tu stessa hai detto che l'hai scritta appositamente senza trama, quindi stiamo discutendo su aria fritta :)

RIPETO, NON VOLEVO CREARE NESSUNA POLEMICA!

Recensore Veterano
15/02/11, ore 17:00

In realtà ho letto anche le note, ma frettolosamente, e avevo capito che solo nell'ultima parte c'erano anche Rose e Scorpius... colpa mia, me la prendo tutta :) Sicuramente comunque la confusione voluta sei riuscita a crearla davvero bene.
Il fatto che sia una one shot, non vuol dire che non ci deve essere neanche un minimo di spiegazione dei fatti, o anche una piccolissima motivazione nelle azioni dei personaggi, altrimenti basterebbe cambiare il nome dei protagonisti e la storia andrebbe bene per qualsiasi altra coppia (che so, Lucius e Narcissa, Draco e Pansy, il padre di Luna e la Cooman). Se non si caratterizza un minimo in qualche modo la storia, non è più una Draco/Hermione, ma semplicemente il racconto di due che fanno sesso.
Poi certo, per una trama più complessa, sono d'accordo con te, bisogna cercare una long. Ovviamente tutto quello che ho scritto sono opinioni personali, che possono essere più o meno condivisibili.
Comunque mi dispiace contraddirti, ma io sono un'amante la coppia Draco/Hermione (altrimenti perché sarei venuta a leggere la tua storia, scusa?), anche se era un po' che non leggevo per mancanza di tempo. E una volta non erano tutte così 'Gary Stu'... quindi visto che tu hai precisato "che la scelta di quasi tutte noi fanwriters è di Dramione di andare oltre le descrizioni della Rowling", io vorrei precisare che forse saremmo in poche, ma esistono anche fanwriters e lettrici (e spero esistano ancora) di Dramione che si dissociano da tutto questo. Grazie per la tua risposta,

Sophie
 

Recensore Veterano
15/02/11, ore 12:10

Ciao, ho beccato la pubblicità su fb ed eccomi qui.
La storia è scritta bene ed ho trovato carina l'idea finale dell'incontro scontro tra genitori e figli, ma in generale non posso dire che la storia mi sia piaciuta. Tralasciando le numerose descrizioni in cui si esalta forse in modo eccessivo la bellezza di Malfoy (che alla fine potrebbero anche starci, immagino, visto che hai messo l'avviso ooc), nel racconto è come se mancasse la trama. Mi è piaciuta la descrizione iniziale della primavera, di lei che guarda fuori dalla finestra, ecc, ma poi perché Malfoy vuole baciare Hermione? Perché Hermione si lascia non solo baciare, ma trascinare in uno sgabuzzino e fa l'amore con lui, nonostante tu abbia sottolineato l'odio che prova per lui? Perché il giorno dopo si presenta nell'aula di Trasfigurazione solo perché lui glielo ha chiesto (anzi, quasi ordinato)?
Ovviamente questa è la mia visione personale, spero di non averti in qualche modo offesa. Ciao,

Sophie