From Juliet, with love
di cloe cullen

12/01/12, ore 13:44

E' la prima recensione che lascio alla tua storia, nonostante ne sia innamorata pazza e aspetti con ansia i tuoi aggiornamenti.
Eppure questa volta eccomi qui a scriverti ciò che penso, sperando di non offenderti in qualche modo visto che adoro come scrivi e ciò che scrivi (in caso avessi qualcosa da dirmi non ti creare problemi nel contattarmi ^_^).
Posso capire che i colpi di scena siano importante in una storia, sia per non rendere la ff noiosa sia per intrattenere il lettore.
Quindi ho potuto accettare la malattia di Grace, i litigi di Edward e Bella, il comportamento abbastanza giustificato di Charlie, ecc ecc.
Ma quest'ultimo capitolo mi ha fatto venire la depressione. Amo il tuo stile, le tue trame, i tuoi personaggi.
Sei estremamente brava, ribadisco, e mi pento di non avertelo mai detto.
Ma perchè mi devi fare penare tanto?
Non bastava che quella povera bambina stesse male, che Isabella abbia scoperto di avere qualche problema (sicuramente o forse legato al tumore), ma pure Lauren doveva tornare?!
Quando Edward l'ha chiamata per Grace non si è degnata di rispondergli e adesso spunta all'improvviso come un fungo velenoso (spero che Ed le sbatti la porta in faccia).
Non so cosa questa scelta possa comportare per la coppia Edward/Bella, ma a Grace come farai prendere tutta questa storia?
Lei ormai considera Isabella sua madre, adesso arriva questa donna che le stravolgerà tutte le sue convinzioni e che magari pretenderà di rientrare nella sua vita.
Che vorrà strale accanto dopo anni di assenza, che cercherà di accapparrarsi il suo affetto.
A che stress psicologico verrà sottoposta questa bambina? Già a causa della malattia è stata male ora quante lacrime verserà?
Sapere di avere "due" mamme la manderà nel panico.
Per quanto sia piccola, per quanto voglia bene a Bella non può ingorare il fatto che Lauren sia la sua "vera" mamma (nonostante non meriti di essere chiamata così).
L'unica cosa positiva è che dalla descrizione che hai fatto non sembra la solita sciacquetta descritta nelle altre ff e questo ti fa onore, ma per il resto (anche se magari i suoi sentimenti saranno sinceri) il suo rientro in scena non ci voleva al fine della trama (anche se non so quello che hai in mente, questo è un mio parere).
Non parliamo poi della risvolta che avrà sulla relazione di Edward e Bella.
Edward si sente abbandonato e trascurato da sua moglie (e come dargli torto) ma spero non combini guai o abbia momenti di debolezza con Lauren.
Non parliamo poi di Isabella, che tra tutte le opzioni che aveva ha deciso di tornarsene a Seattle senza dire nulla ad Ed della sua salute, con la scusa di volersi laureare. Comportamento immaturo.
Prima nei suoi pensieri si legge la fiducia che ha verso il marito, il voler affrontare le situazioni insieme, il sostenersi a vicenda e la voglia di restare sempre al suo fianco nonostante tutto... poi alla prima difficoltà (che riguarda lei in prima persona) scappa.
Cioè questa cosa non l'ho proprio capita!
A questo punto do ragione a Charlie. E' troppo immatura per poter affrontare una relazione del genere, troppo insicura.
Sì, ci sta che non vuol far preoccupare ancora Edward. Che magari non vuole essere un peso, ma capisce che sta agendo da egoista?
Lei che pensa sempre al bene degli altri crede veramente che lasciare fuori suo MARITO sia corretto?
Spero solo che si risolverà tutto per il meglio!
Dopo questo papiro ti lascio sperando di non essere stata maleducata o di averti fatta dispiacere.
alla prossima
machy

(Recensione modificata il 12/01/2012 - 01:48 pm)

12/01/12, ore 10:40

io sono francamente perplessa... c'è un accanimento e un'esasperazione dei problemi che è portata al paradosso.. ne capitano di ogni, e ora che pareva quasi a posto, la bimba sta bene, bella scappa - ma che adulta è?- e torna la stroxxa.. che magari si godrà pure la bambina.. chiedo scusa, ma non penso che l'esasperazione porti a nulla di buono, anziche invogliare il lettore, non fa altro che fargli passare la voglia di proseguire.,.. spero che tu nn te la prenda, ma per me è cosi

11/01/12, ore 22:46

Ciao Cloe. Sono un po' imbarazzata, perchè mai avrei scommesso di non scriverti una recensione positiva, soprattutto su questa storia, che io ho sempre considerato una vera perla tra le storie di efp, sul fandom di twilight. Non è per il tema, ma per la scelta, soprattutto negli ultimi capitoli. Abbiamo patito, sofferto e gioito con i protagonisti. Abbiamo stretto i denti e aspettato con ansia e speranza che tutto si risolvesse. Cosa abbiamo ottenuto? Edward più di una volta ha trattato male e Bella e lei è più apatica di un cactus. Lei sta male e scappa in America invece di dirlo a suo marito?! Cioè, non sono ragazzini, sono adulti e sono rimasta malissimo per come hai deciso di far scorrere la trama. Questi mille colpi di scena, non sempre danno un effetto benefico alla storia, ma anzi, spesso esasperano e basta. Bella è adulta e so già che la sua scusa sarà: non volevo darti altri problemi o roba del genere, ma il punto è che non è giusto e questa scusa non regge. Stendo un velo pietoso sul ritorno di Lauren, che magari adesso pentita si godrà il ritorno di Grace a casa, visto che Bella non c'è. Ho capito che Bella ha qualche problema con la sua malattia, ma sicuramente ora Edward si arrabbierà e perdonami, trovo che tu ti stia accanendo un po' troppo con il personaggio di Bella. Prima Jacob e il suo colpo basso. Il cancro. Queando tuto va per il meglio, Grace si ammala, ora la bambina sta bene e invece Bella si ammala e torna Lauren... sarà altra sofferenza su sofferenza. Non capisco proprio. Trovo che a volte tendi a forzare con questi drammoni tutta la storia, soparttutto dopo capitoli e capitoli di angoscia. L'ultimo colpo basso che potevi fare a Bella, lo avevo scartato a priori ed invece ecco Lauren. No, scusa ma... è troppo anche se c'è il lieto fine. Ovviamente, rimani tra le mie autrici prferite e romantiche ma ci sono riamsta davvero amle, soprattutto perchè ora Lauren si godrà la rimpatriata con Edward, Grace conoscerà la sua vera mamma e Lauren magari dirà paroloni strappalacrime, mentre quella povera ragazza è sola in America a lottare contro la sua malattia. Scusa ma ci sono rimasta troppo male! Spero di sbagliarmi, e che sia colpa del tuo sadismo, ma ti prego non farmi penare così tanto, perchè poi ci sto male anche se è una storia, uffa! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto.
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 12:12 am)

11/01/12, ore 22:14

Mmm... cos'ha Bella? e perchè è tornata Lauren? ma soprattutto perchè ogni volta che le cose iniziano ad andare bene nelle tue storie devi sempre distruggere tutto? Certo poi le sistemi, ma sembra che tu voglia forzare le cose, come per interressare maggiormente ai lettori, ma non hai bisogno di questi espedienti, perchè sei una scrittrice molto brava, e le tue storie sono sempre originali anche senza metterci un casino in ogni capitolo.
Spero non ti sia offesa.
Just_debb

07/11/11, ore 20:20

oddio posso dire di aver pianto, di aver tremato e di aver sentito il cuore stringersi in una morsa a questo capitolo...quando i due litigano nel corridoio ho seriamente rischiato d'impazzire per la rabbia provata in quell'istante....edward, beh lui....e davvero disperato in quell istante e posso capire che la paura annebbi il suo comportamento, ma in quell'istante se fossi stata li lo avrei volentieri schiaffeggiato per farlo rinsavire...e bella oddio bella mi ha fatto piangere, perche anche io alposto suo mi sarei coportata nella stessa maniera grace e la sua bambina e nessuna stupida legge puo permettersi di valicare un sentimento....la proposta beh nonostante la situazione triste e il momento poco opportuno per gioire, e una cosa romanticissima...perche e vero che tutti li prenderanno per folli, ma loro lo fanno solo per amore, il loro amore, e l'amore per quella bambina che in questo momento ha bisogno di avere accanto i suoi genitori,...ccloe che posso dire se nn che nn vedo l'ora di leggere cosa succederà adesso...perche nonostante la proposta un po folle io sono sicura che bella accetterà, e l'unico modo per rimanere sempre al fianco della sua bambina....

07/04/11, ore 02:25

sto ancora aspettando il nuovo capitolo.....ma dove sei finita?aggiorna presto ciao