La Maledizione dei Black
di JosephineBlack

13/01/06, ore 22:06

Consigli te ne ho già dati troppi. Ma adesso fare un commento generale presenta una certa difficoltà. Comunque. Penso che Narcissa sia il personaggio che riesci meglio a descrivere: a volte ti disperdi, ma in alcune frasi davvero evocative riesci a raccogliere l'essenziale ed il narrativo nella sua personalità. Brava davvero. Il senso d'abbandono che riesci a farle sprigionare è meravigliosamente palpabile, l'assenza di Lucius diventa il vuoto del suo fantasma. Penso che avresti dovuto dare più spazio a Draco, l'hai reso una figura evanescente e un po' deleteria per la storia, mentre avrebbe potuto rendere sviluppi interessanti. Ovviamente si tratta anche della tua idea del personaggio. La tua Bellatrix è affascinante ma un po' vuota, a mio parere. Probabilmente è anche il paradignìma della "bella senz'anima" a condizionarti. Ma penso che a volte bisognerebbe trasformare la sua astuzia in intelligenza, altrimenti è un personaggio che perde spessore. Beh, tesoro, dettagli derivanti dal personale a parte, ottimo lavoro. Le ultime pennellate, e il quadro dei "Toujour purs", è pronto da esporre! Un bacio

04/01/06, ore 20:08

Bella!!! Mi piace come inizio! L'unico problema è che si legge in modo stranissimo! Se riuscissi a metterla a posto da questo lato sarebbe perfetta!!! :D Ora leggo il seguito, poi ti faccio sapere!!!