Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JosephineBlack    08/01/2006    1 recensioni
Spesso la nostra vita non va come noi vogliamo..a volte impegniamo tutta un esistenza per crearci degli affetti che poi svaniscono in un lampo....ma questo accade troppo frequentemente nella vita dei Black...tutta coincidenza?secondo Bellatix è una maledizione....Tra follia , sensi di colpa, flash-back e monologhi interiori c'è tutto ciò che si può sapere sui superstiti di una "noble and most ancient house"....e Forse che il motto di famiglia sia prorio questo:"Distruggere o essere distrutti...uccidere o essere uccisi..."??..ai Black l'ardua sentenza...!
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Preoccupazione

 

 

Una giornata come tante.

La luminosità del mattino invade una casa elegante e ricca.

La parete sembra infastidita dalla troppa luce che i tendaggi rossi dell’imponente finestrone lasciano penetrare; quasi a volessi ritrarre nella penombra fredda e agghiacciante,come l’aria che esala da quella casa , forse troppo ricca ed elegante , forse troppo gelida e inquietante ;forse troppo muta e triste.

L’anima fiacca e malinconica di una donna bella e raffinata si trascina

lungo le gelide piastrelle = di marmo bianco sotto ai suoi piedi leggeri e stanchi.

Non ha dormito tutta la notte , la bella Cissy , piangendo e torturando l’inquieta esistenza di una moglie sola e di una madre assillata da pensieri che riguardano il figlio.

Suo figlio. IL suo unico figlio…per il quale darebbe la vita , l’esistenza.

Appoggia la fronte bianca e sudata al trasparente vetro perfettamente pulito ,nonostante la sera prima piovesse.

A casa Malfoy la perfezione sovrasta tutto e non puo’ essere intralciata neanche da agenti esterni.

Era per questo che la bella Cissy era così triste?il perfetto filo d’oro si stava spezzando….e cosa sarebbe successo se si fosse rotto?

Guardava oltre il vetro le nuvole.

Lo faceva sempre. Anche quando era bambina….anche il giorno del suo matrimonio con Lucius…: sull’altare lei guardava a sinistra verso la piccola finestra , dalla quale la debole e fiacca luce di un sole che vuole andare oltre i colli a dormire lasciando un cielo rosa a tramontare al posto suo avevano colto la sua attenzione più dell’uomo al suo fianco ;più dei singhiozzi di sua madre alle spalle ;

più delle occhiataccie che Bellatrix lanciava all’altro testimone ; non che Rodolphus

La bella Cissy non era piu grave; quella di sempre.

I suoi occhioni azzurri che una volta lanciavano apatia da tutte le parti e che squadravano tutto con riluttante superiorità ;il naso all’insù che le impediva di guardare in basso e le labbra candide e rosate avevano perso l’espressione tipica della brava ragazza purosangue  e spensierata che snobba tutto e tutti ; con il suo fare da graziosa ballerina dentro una goccia di rugiada color arcobaleno.

Adesso  era cambiata ; anche se a primo impatto la differenza non era percepibile.

Gli occhi erano sempre grandi e azzurri , ma con un so che di malcontento e sembravano sempre in procinto di piangere anche se nessuno poteva vedere una sola lacrima sul suo volto.

Il suo naso era sempre all’insù , forse anche più del solito…ma con la punta arrossata ;e la sua bocca ,che era sempre stata lungi da regalare un vero sorriso ;era serrata e umida  = come se fosse fatta di marmo ;incapace di muoversi.

Ma nonostante questo era sempre bella e luccicava…proprio come una stella.

Non sapeva cosa fare, la bella Cissy … stava li  ; in piedi davanti l’enorme finestrone ; ad osservare un cielo azzurrino e nuvole&n= bsp; biancastre sparse qua e la ; evitando accuratamente lo sguardo del sole ; che sapeva la stesse fissando ; forse perché invidioso di tanta lucentezza che ferisce ; o forse per puntualizzare il fatto che il suo calore non la riscaldava affatto….ma cosa poteva riscaldare una donna di ghiaccio in bilico in un burrone e spinta dal vento a precipitare in basso?

Sicuramente non un sole deboluccio di passato autunno;

Si chiedeva perché fosse capitato a lei….e così inaspettatamente….perchè?la sua vita era sempre stata una fiaba ; una splendida fiaba :aveva il principe azzurro , aveva un bel castello dove tutti erano al suo servizio ; aveva avuto un figlio meraviglioso e un armonia che trotterellava ovunque al suo passaggio .

Ma poi tutti erano scomparsi ; tutti erano fuggiti.

E lei era rimasta sola a tormentarsi….Aveva perso il suo principe azzurro = ; aveva perso il suo bel bambino…le restava solo una grande casa vuota con troppi ricordi; e un’indiscussa bellezza.

D’altra parte è risaputo che le fiabe non esistono…

Ed eccola lì, la bella Cissy ;con il suo vestitino leggero di colori delicati; eccola lì ; a crucciarsi e disperarsi sul da fare…

Questo è quello che succede ad un uccellino docile e delicato , che ha passato tutta la sua vita dentro una costosissima gabbia d’oro ; soddisfatto e riverito in tutto ;e che d improvviso era stato spinto fuori dall’ uccelliera verso la finestra e la fredda corrente….ad una libertà che non aveva chiesto ;che non aveva scelto…

E lei cosa avrebbe fatto una volta fuori dalla finestra?

Avrebbe avuto la forza di volare ?o sarebbe scivolata lentamente verso l’erba bagnata da una pioggerellina sottile, chiudendo gli occhi belli e  azzurri come il cielo quando e sereno e senza preoccupazioni?

Cosa avrebbe fatto lei , La signora malfoy?

…dopotutto anche le stelle cadono….

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JosephineBlack