Il drago e la fenice
di sawadee

06/01/13, ore 02:03

Ho guardato le recensioni, e sono rimasta quasi... No, sorpresa no, però una cosa del genere, a vedere che almeno due persone avevano lì come avatar due degli EXO. Ma vvva beh, son cose che non c'entrano con la storia.
Storia che, ti dirò, m'è venuta fuori fra i risultati di Google intanto che cercavo di approfondire il legame fra queste due figure fantastiche. E ad esser sincera non so molto bene cosa dire. Avrei bisogno di leggerla probabilmente almeno un paio di volte in più per poterla assimilare sul serio, ma sto qui che un po' mi tremano le mani ed un po' ho il cuore a mille, che verso la fine m'hai fatto rimanere praticamente in apnea. Ed insomma, m'andava solo di fartelo sapere. Stavo cercando un po' di ispirazione per prendere a scrivere una nuova storia e questa me ne ha già data abbastanza.
Grazie.

27/06/12, ore 16:19

questa favola è molto bella, stavo  per  commuovermi, complimenti ancora, non si vedono molto spesso favole scritte così bene

05/01/12, ore 17:51

Davvero complimenti! Una bellissima favola struggente, commovente e raccontata benissimo...
Mi ha commosso!

05/01/12, ore 03:32

Bhe che dire questa è pura poesia...la tua storia è magnifica...dolce e romantica proprio come le storie che provengono dalla mia amata asia <3 struggente e con un profonda morale,forse più di una...l'amore guarda oltre gli occhi (anche i nostri stessi)ed il vero amore aspetta sempre con devozione la creatura amata <3 proprio stupenda davvero <3

21/08/11, ore 13:26

Oggi mi ritrovo a vagare un pò ovunque e sono felice di essere approdata anche a te. Scrivi benissimo, non è la prima cosa che scrivi che leggo e ho osservato come il tuo stila sia così stupendamente complesso.
Questa storia ha uno sfondo semplice se ridotta all'essenziale ma il tuo modo di ricamarci sopra parole e significati l'ha resa decisamente qualcosa di sublime.
Complimenti!

11/03/11, ore 18:16

Bellissima favola. L'ho appena letta e l'ho trovata molto dolce, tenera e commuovente.

Complimenti.

17/02/11, ore 23:26

Questa è davvero una favola!
E' dolcezza allo stato puro! Ed è tenera perché - può sembrare che io dica un controsenso ma non è così, segui il mio ragionamento xD - non è quella favola del tipo "sì, è bella ma una cosa del genere nella realtà è irrealizzabile", al contrario è tenera perché c'è quel pizzico di realismo - come il fatto che la Fenice e il Drago si lasciano - che me la fa apprezzare di più! La rende più vera! Le da una tenerezza a tutto tondo.
E questo realismo, a mio avviso, c'è anche nella perseveranza della Fenice che, dopo, decide di cercare di nuovo il Drago perché non riesce a dimenticarlo e lo fa fino alla fine, fino a poco prima di morire.
E la fine è zucchero puro, con il Drago che attende la rinascita della Fenice proprio accanto al suo nido.
Davvero complimenti, Erika!
Mi dispiace di non aver avuto il tempo di leggerla prima! :) davvero davvero bella!

17/02/11, ore 20:41

non ci sono parole per descrivere la lettura ç.ç. se poi lo si legge ascoltando musica rilassante della natura...

15/02/11, ore 20:27

Delicato e dolce. Vagamente trasognato ma fondamentalmente triste. Una piacevole lettura.

15/02/11, ore 11:12

ciao! stamattina avevo un po' voglia di farmi gli affari tuoi e ho trovato questa bella sorpresa!

è una bellissima storia d'amore, come se ne sentono poche, purtroppo, in cui ho visto brillare tutta la vitalità e allo stesso tempo la sensibilità di una persona straordinaria, nonché una grande amica ;)

thanks <3