Polvere
di small

18/07/11, ore 13:07

Che beeeellaaaaaa!!!! **
Amo Fred, ma penso si fosse capito. Comunque Fred e il sorriso non stanno insieme solo nella tua mente contorta... Anche nella mia, che probabilmente è più contorta della tua.
Semplicemente meravigliosa. E' vero, la polvere secondo me ha un qualcosa di malinconico, ma anche di divertente, vortica, vortica e vortica, è sempre lì, per quanto tu possa toglierla, lei ritorna e ti ricorda che non puoi cancellare il passato.
Dopo questa sclerata di prima mattina ti faccio i complimenti e vado.
Baci
Lally_97

16/07/11, ore 12:39

Beh, complimenti.
Non sono sicura di aver capito appieno il significato, ma ad ogni modo ho avuto modo di interpretarla, e questa è una cosa molto importante- un traguardo per chi scrive e una soddisfazione per chi legge.
La morte di Fred mi ha sempre intristita molto- forse la morte che più continua a commuovermi.
Come hai detto tu nelle note, il sorriso è condizione necessaria perché esista Fred. L'inizio della tua FanFiction è molto eloquente. Triste, polveroso, una patina di polvere come una patina di ricordi.
Però, almeno per la mia interpretazione un po' contorta, Fred non sorride per il semplice fatto che i ricordi alla fine non sono altro che ricordi, si vanno a depositare dappertutto, come la polvere, impediscono di vedere le cose come stanno.
Così, quando la polvere si muove per quella ventata d'aria fresca, per quel Fred che da ancora felicità, anche Fred Senior (?) torna a sorridere.
Insomma, ho interpretato tutto come una gigantesca metafora .__.
Magari sbaglio nel capirla, magari esagero, ma comunque complimenti davvero meritati (:
Minnie

14/02/11, ore 18:07

Questa polvere che "non è distruttiva, non è violenta, non è cattiva, ma leggera" ... è un'immagine stupenda. Così delicata che mi sembra quasi di vederla aleggiare attorno a me, in un turbinio di pulviscoli illuminati dai raggi del sole. Cavolo, che esperienza astrale! (*)
E poi Fred, che sorride silenzioso come l'alito di vento ... ç_ç emozionante.
Non ho parole per descrivere la mia beatitudine nel leggere queste parole, davvero.
Complimenti vivissimi.

Ceci