Ending Lands: Respiro di Drago
di Shockwave

20/02/11, ore 22:23

“...la bestia dalle oramai vaghe sembianze umane gridò ancora ed in quel momento qualcosa di incredibilmente veloce entrò dal centro del foro nella pietra causato in precedenza dallo sparo, colpendo in pieno e trascinando con se in picchiata la fatina.”
Hai dimenticato l’accento su SE’.

e... no, non riesco.
Mi dispiace, mi dispiace davvero molto. Vedi, il fatto è che non riesco ad andare avanti nella lettura, pur se, è quasi buffo dirlo, è la prima volta che affronti l'azione del combattimento.
Purtroppo devo dire che questa storia uscirà dalla lista delle mie seguite: non posso essere ipocrita, non si è instaurato nessun rapporto fra e me e ENDING LANDS. All'inizio mi piaceva, sì, e pure abbastanza, però forse solo ora capisco che magari ero più attratto per una questione di struttura e di forma, più di contenuto. Ma non fraintendere, non sto dicendo che la storia non merita, anzi, tutt'altro, per quanto ho letto sinora, la reputo pure abbastanza originale, ma il fatto è, che di norma, quando una storia mi prende veramente (e ciò può capitare anche al primo capitolo, come successe in questo caso, però con ENDING LANDS il legame che c'era, pur se già era alquanto instabile e fragile, si è deteriorato), succede che sento una sorta di legame, che ogni volta che vedo l'aggiornamento sento una bella emozione dentro me, che mi piace pensarci... ecco, questa cosa non succede con questa storia, o, almeno, devo dire che non succede più.
Mi dispiace, credimi, spero davvero che non ti senta offesa ma proprio non ce a faccio ad andare avanti: mentirei a me stesso ma soprattutto a te.
Quindi mi fermo qui. Ti auguro comunque sia il migliore, per te e per la tua storia, spero per davvero che possa proseguire per molto altro ancora.
Saluti.

15/02/11, ore 18:21

Sono tentata di spuntare la bandierina arancione per recensione critica, dopo aver letto una storia simile, essere catapultata in un mondo diverso con tanti misteri e tante avventure quale attrattiva posso trovare nella Corte Costituzionale?
A parte gli scherzi in questo capitolo ci sono una serie di cose che non mi aspettavo: ovviamente la prima è l'attacco dell'orco, come hai orgogliosamente detto tu c'è azione però mi è sembrata un po' troppo subitanea, insomma gli orchi proprio non me li aspettavo, preferivo essere blandamente preparata oppure non avere tanto slegata la scena di azione con Nemetona da quella della città. Avrei forse accennato maggiormente al resto del branco di orchi che stava demolendo anche il resto della città invece che solo la scena nella locanda. Però la scena è stata molto bella, mi è sembrata da film, hai presente quando sei davanti alla tv e inizi ad imprecare "Cretino crepa!" contro il cattivo che prima o poi deve morire. Poi hai inserito, proprio in questa scena, una cosa che adoro e che avevo dimenticato: cambi registro linguistico a seconda del personaggio al centro dell'azione ( mi riferisco al combattimento della fatica contro il cattivo uccellaccio.-Tra l'altro la cosa che ho maggiormente adorato, non so perchè, ma è stato lo stritolamento del corvo nelle mani dello Skylean XD-)
Seconda cosa che non mi aspettavo è il risvolto amoroso tra Leleri e Meheron, io ero già partita con un "secondo me Leleri era la ex di Nemetona"....e invece Leleri è innamorata del monco! C' è una duplice coppia in formazione: Ferona e Nemetona che mi sono più simpatici ma hanno una situazione meno chiara e questi due che proprio non mi aspettavo ma spero abbiano una svolta più felice. Per ora Leleri potrebbe essermi potenzialmente simpatica, ma non dovrebbe essere caratterizzata solo come la bellissima e innamoratissima, quindi aspetto di saperne di più.
Il draconico e la sciamana li ho visti troppe poche volte, non so perchè non li riesco ad inquadrare, ma siamo all'inizio della storia vedremo più avanti cosa mi combineranno.
Aspetto di vedere come è questa "Capitale Lucente" che mi incuriosisce non poco.
Al prossimo capitolo e spero che qualche altro lettore si faccia avanti per vedere se le sue impressioni sono simili alle mie...