Ladro
di Alchimista

17/04/11, ore 19:12

Sensazionale il modo con cui hai espresso la sofferenza di Remus. In fondo, sappiamo tutti che cosa ha significato per lui avere un figlio. Che cosa avrebbe dovuto passare il suo Ted (anche se ancora non penso avessero scelto il nome :)).
Complimenti per la flash, per l'emblematico titolo che le hai dato e anche per il tuo quarto posto!! ;)
Un bacione, Tefnut.

13/04/11, ore 11:00

Eh sì, ci voleva questo finale. La gioia di Remus per la nascita di Teddy è sempre commovente e non mi stupisce che voglia fermare il tempo... anche perché la Row gliene ha concesso talmente poco :-(
A me questa raccolta è piaciuta molto, a partire dal filo conduttore che non è affatto scontato, sei stata molto brava ^^
ciao

26/03/11, ore 16:14

Inizio col dire che mi è piaciuta tantissimo l'immagine di Dora che "taglia" il fascio di luce che esce dalla porta d'ingresso della sua casa. Queste particolari descrizioni di solito sono del tutto assenti nelle ff, e mi mancano perché invece i libri dei miei autori preferiti ne sono zeppi.
Remus è decisamente IC, la sua paura di essere rifiutato e di sentirsi in colpa per tutto, anche per il perdono di Ninfadora.
Davvero un'ottima raccolta, questa.

09/03/11, ore 19:05

E' vero che sul povero Remus il destino si è davvero accanito crudelmente, e questa probabilmente è stata l'unica volta in cui la colpa è sua, perché per il resto è sempre stato solo vittima. Per fortuna ha trovato Dora, che lo perdonerà senza (ci scommetto) fargli pesare il suo colpo di testa, malgrado ne deve aver sofferto moltissimo anche lei.
Molto IC questa frase:
"Abbassa la testa, completamente distrutto"
mai, nei libri, lo vediamo scosso come in quest'ultimo. D'altronde la certezza di aver rovinato la vita a sua moglie e suo figlio è davvero terribile da tollerare :-(
(ps-io ho letto "Lupin" "Lupén" per cinque libri... poi ho visto il terzo film e ho capito di sbagliare :-P ecco perché chiamo sempre Remus per nome, il cognome detto bene ancora mi suona male!!!)

08/03/11, ore 23:21

Questa drabble mi è piaciuta particolarmente.
Perché?
Beh, parli di un momento che non mi era venuto in mente subito.
Insomma, mi hai sorpreso: non ho mai letto nulla che si riferisse ai pensieri di Lupin dopo quella litigata.
(Magari poi in realtà ci sono centinaia di storie a riguardo e io non le ho mai beccate, ma sono dettagli, e voglio continuare a credere che questa sia una delle poche).
Poi, hai reso bene i sentimenti, in maniera estremamente... No, non reale, non userei questo aggettivo.
Direi, più che altro, viva.
Sì, questa drabble è viva, vive con le tue parole.
Mi è piaciuta un sacco, come tutte del resto.
Io non so come fai, sul serio, sei davvero brava!
Alla prossima drabble, cercherò - promesso - di essere decentemente puntuale nella recensione.
Scusa ancora il mio ritardo cara,-.-'
A prestissimo, un bacio,

08/03/11, ore 23:17

Mega-enorme-imperdonabile ritardo.
Scusa.
So che non mi perdonerai - io stessa non mi perdonerei - ma ho perso i tuoi aggiornamenti per strada.
Sono imperdonabile.
Appena mi sono accorta che avevi già aggiunto seconda e terza drabble mi sono presa i capelli tra le mani e ho tirato forte!
Devo essere più puntuale, per la miseriaccia!
Ok, questo non c'entra nulla con la recensione della storia, ma ci tenevo a scusarmi.
Questa drabble è bellissima, come tutte del resto.
Mi piace il tuo lessico, mi prende.
E stesso valgasi per lo stile.
E' lineare, pulito, scorrevole ed estremamente incantatorio. (si dice così? Non mi viene nessun termine migliore, scusami!)
Ecco, non ho altro da dire.
Sappi solo che il tuo Remus, così ladro, è reso benissimo.
Vado alla tua prossima drabble,
Ancora scusami il ritardo,

07/03/11, ore 22:13

Questo capitolo mi piace quanto gli altri due: IC, intenso e profondo.
Complimenti ancora per la raccolta.
Taminia.

24/02/11, ore 21:42

Bella davvero, perfettamente IC.
Ed è anche originale^^

Ok. So che non è granchè come commento, ma sicuramente te ne lascerò uno migliore a raccolta ultimata.
Ciao da Taminia^^

24/02/11, ore 21:07

Lupin è proprio un cognome da ladro... io l'ho creduto tale fino a metà del terzo libro, solo dopo la famosa lezione di Piton sui lupi mannari con relativo commento di Hermione, ho capito che era un lupo mannaro XD!
Queste due drabble sono davvero tristi, poetiche e toccanti :-(
Ti fanno capire il dolore che Remus ha provato, quello che Harry gli leggeva in faccia e che mai aveva visto sul suo viso prima d'allora.
Si tende a sottovalutare quanto faccia male vedere le persone che ami soffrire a causa tua... lo capisci solo quando ami, e lo vivi sulla tua pelle.
Complimenti.

24/02/11, ore 21:07

Queste due drabble sono davvero tristi, poetiche e toccanti :-(
Complimenti.

17/02/11, ore 20:08

Condanna, senza possibilità d’appello.
Vita innocente macchiata di peccato senza aver mai visto la luce.
«No… non posso»
Parole che balbetta mentre il mondo intorno a lui crolla, i sogni – o presunti tali – si infrangono e la gioia fugge.
Fugge anche lui.
Ladro di gioia.

Stavo cercando una frase da usare come citazione per iniziare la recensione e sono rimasta basita dal fatto che ho quasi ricopiato l'intera drabble. o.o'
Innanzitutto, ciao, piacere, sono Erica Weasley del contest che sta bazzicando in giro a leggere e recensire ogni possibile drabble del suo contest.
Risalirò le vette del programma recensioni in un giorno solo se continua così. Scherzo ovviamente :D
Comunque questa drabble, l'intera raccolta, è stupendamente stupenda. Io non ho parole, sul serio.
Le tue frasi mi hanno colpita un sacco.
Soprattutto quelle che ho riportato sopra. Cioè, metà drabble. Non ho parole, se non che quel posto forse è anche troppo poco paragonato a ciò che ho provato leggendoti.
Fuggo per non ripetermi. Ma i complimenti non sono finiti qui.
Alla prossima drabble,

17/02/11, ore 00:27

Decisamente triste.
Mi è piaciuta nella sua assenza di speranza.
Hai scelto un momento difficile, brava <3

16/02/11, ore 20:19

Curiosa del seguito.
é davvero bella la prima parte *_____*
Bellissimo davvero!
complimenti!