I miracoli non hanno biglietti da visita
di Jolly Camaleonte

19/07/11, ore 14:11

Meraviglia per i miei occhi vogliosi di lettura...delle quattro trovo che questa sia la migliore (ma chi diamine sono io per dirlo?!?)... trovo questa storia profonda, analizzi realmente il soggetto, i suoi alter ego cinematografici ,irrimediabilmente, escono fuori perchè sono parte del "Robert Uomo". Mi piace che sia lui a parlare (lo amo) ,sembra quasi di leggere qualcosa di reale (chi dice che non lo sia?!? XD)
"Il dubbio" lo affligge ma infondo non è un dubbio reale perchè chi dubita non soffre ma lascia che i fatti prendano il corso che il destino gli ha prefisso (pensiero personale) infatti tu lascerai che quel dubbio sfumi non appena l'uno sarà nelle braccia dell'altro. **
"Niente Jude - Niente me stesso" in questo punto mi hai sorpresa realmente, e io adoro essere sorpresa perchè vuol dire che lo scrittore è bravo in ciò che fa (tu lo sei tanto), con quel "niente me stesso" hai inteso praticamente tutto e cioè il fatto che Rob senza Jude si senta vuoto, ma infondo noi sappiamo che Susan ha i suoi meriti...Okay non fossilizziamoci su un'argomento non inerente (lovely susan, la amo) ... Robert piange, ma la maschera NON si è rotta...non si romperà mai per NOI... lui sa quando toglierla e quando indossarla... a noi non resta che sognare!

21/03/11, ore 21:55

Non so che scrivere in questo quadrato bianco .__.
potrei annoiarvi per ore con i miei commenti sull' identità perduta di Rob, sulla dolcezza di Jude, sui dettagli del film e sul fatto che fosse un sogno... ma penso che le vostre parole parlino da sole ^^

17/02/11, ore 20:54

Senti un po', gmgmv, ho la grande, enorme tentazione di mandarti a quel paese.
Mi si blocca in gola tutto quello che leggo di tuo, mi disturba, mi fa lacrimare gli occhi.
Non riesco a mandarlo giù.
Io non so dirti quanto queste tue creature mi mordano il cuore, ma fa parecchio male.
E no, questa volta me ne frego se sei allergica ai complimenti. Se ti disturbano così tanto chiudi pure qui la recensione e ciao.
Ogni frase era un'emozione.
Percepivo l'odioso dubbio di Rob, me lo sentivo sulla pelle e dentro alle ossa.
L'angoscia che si percepiva appena all'inizio scema, lascia lo spazio a "due palloncini persi nell'aria". Leggeri, colorati, brillanti nel cielo, l'immagine perfetta della spensieratezza.
Eppure non può durare in eterno.
Ho visto davanti agli occhi che litigavano furiosamente, li ho visti tremanti su quel pavimento, lenti, sfiniti.
La mano di Jude, sempre lì.
Una domanda, una risposta senza pensieri. Cosa importa chi sia Rob? Basta che sia, è tutto ciò di cui ha bisogno Jude. Perché dargli un nome?
Rob vorrebbe ribattere, vorrebbe capire, perché il dubbio lo soffoca, ma Jude lo mette a tacere. Gli entra dentro, lo porta in un mondo che è solo il loro.
Ed ecco la speranza, che neonata nasce, che si fa spazio tra i dubbi, i vetri rotti e le maschere. Forse è la volta buona, forse la felicità è fiori e stelle e giardini e risate!
Ed ecco l'incrinatura. Ed ecco... la distruzione.
Niente Jude.
Ora, io cosa dovrei aggiungere dopo averti rotto le scatole una settimana per farti pubblicare questa benedetta ff? E' atroce, spietata, ti entra dentro anche se non lo vuoi. E' diretta ma è così complicata... Fa riflettere, disegna l'uomo nella sua fragilità, nei suoi sentimenti più violenti e sfacciati.
Mi hai fatto passare la voglia di scrivere. A confronto, cosa posso scrivere? Niente. Rimarrò in adorazione ancora un po', metterò questa ff tra i preferiti e sospirerò.
Ora lo capisci, perché ti odio?
Non hai idea di quello che sei in me.