Come Ieri
di hapworth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/11/11, ore 18:27

Ciao! Come ho fatto a non accorgermi prima di una storia tanto bella? Gomen!
Non ho trovato errori grammaticali (cosa che mi fa piacere ^^) non è neanche OOC (cosa che mi fa molto piacere ^^) ed è interessantissimo! (cosa che mi fa moooolto piacere! ^^)
A parte il mio sparlare, davvero, mi sembra molto bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Coma mai shizuo l'ha lasciato lì? Dio sono troppo curiosa!!!
Aspetto il prossimo cap in ansia!

Kiss, Lulosky

P.S. Hai tutto il mio supporto morale per il trasloco -.- io ne ho fatto tre nella mia vita e mi bastano -_-

21/08/11, ore 20:40

Ho letto tutti e tre i capitoli, e ho trovato quello di shiki il più intenso, forse proprio perchè i suoi erano già dei sentimenti d'amore ben delineati nella tua mente. Comunque spero di leggere questi sentimenti anche nella Shizaya - che aspetto con furore- Mi complimento per il tuo modo di scrivere che apprezzo molto! Aspetto il prossimo capitolo e aggiungo w la Shizaya!

06/06/11, ore 23:31

Purtroppo devo dire che mi sfugge la figura di Shiki e non ne comprendo il perché. Andrò il più presto possibile a rivedermi tutto l’anime, o a cercare informazioni su Wikia. Comunque volevo recensire lo stesso e approfittarne per rispondere al messaggio che mi hai lasciato più di un mese fa e al quale, causa forze maggiori, non ho avuto la possibilità di rispondere. Perdonami.
Ma andiamo in ordine sennò la mia testolina ci lascia le penne oggi.
Questa fic è… vediamo… abbastanza ok, ma con molte imprecisioni.
Ciò sembrerebbe contraddittorio, e infatti lo è!
(Dovrei spiegarmi meglio, lo so, ma non è che ne sia tanto capace, perciò se non capisci qualcosa ti prego chiedi…)
I primi due capitoli cominciano con un narratore onnisciente che sa tutto e vede tutto, per poi passare, dopo pochi paragrafi, a un narratore che si rivolge ad un personaggio in particolare: Izaya nel primo e Shizuo nel secondo capitolo. Nessuna delle due tecniche mi dispiace, ma dovresti usarne solo una, così come hai fatto nel terzo capitolo. E a proposito del terzo capitolo: Shiki è mica Shizuo? O potrebbe essere Shinra? Non riesco a capire chi sia!!! Comunque se anche Shiki non avesse voluto trascinare Izaya in quella situazione, non è detto che a Izaya sarebbe dispiaciuto esserci trascinato conoscendolo… Non vedo l’ora di leggere come l’hai reso tu…
A livello grammaticale ci sono virgole da migliorare e ripetizioni, sia da aggiungere che da togliere.
Per quanto riguarda i personaggi di Izaya e Shizuo alcune volte si confondono tra loro; ciò significa che non hai ben chiaro come dovrebbero agire e chi è chi.
Non ho apprezzato le parole in corsivo: a parte il fatto che erano un po’ troppe, alcune non dovevano proprio essere messe in corsivo.
Guarda te la mia coerenza del passare da un argomento ad un altro.
Shizuo… ecco, lui è carino, tanto tanto. Però… Secondo me dovresti dirgli (riferendomi alla forma del racconto) ciò che prova veramente e non ciò che vuol sembrare che provi. Quando è in presenza di altri va bene tutto l’odio di cui è capace, ma quando è da solo, o quando pensa per i fatti suoi, non credo che in quei momenti rivolga tanto disprezzo verso Izaya.
(hahaha, mi sento veramente una pazza a sperare che tu capisca)
Ah, ci sono espressioni che, nel modo e nel contesto in cui tu le hai inserite, mi sono parse volgari e non adeguate; un po’ troppo, per dirla facile.
Izaya è pazzo come pochi altri, diciamo che potrebbe perfino superare la pazzia di Light Yagami: mi piiiiiiiiiiiiaaace! e tu lo fai bene bene.
E finiamolo con questo flusso di pensieri che è veramente troppo caotico anche per me! Ti chiedo ancora perdono per il disordine e tutto ‘sto casotto!
Ultima cosa, credo:
Mi piacerebbe tanto aiutarti a migliorare, ma come puoi ben vedere sono piuttosto incostante pure io, perciò non so quanto ti sarò utile, sorry.
Per il resto non vedo l’ora di leggere il seguito
Naturalmente ho scordato di dirti qualcosa, ma al massimo te la dirò dopo.
È tardi, ho il cervello fumato e Alexander (il mio cuscino), mi aspetta…
ciao

16/05/11, ore 22:12

Mi piace. E devo ammettere che effettivamente questo è il capitolo che ti è riuscito meglio.
Ma - se penso che il tuo Izaya sia un po' troppo lontano dall'originale - apprezzo invece molto il tuo Shizuo. ;)
Perciò aspetto il prossimo capitolo.
Aggiorna presto eh ;)

A.

30/04/11, ore 19:49

Salve! :)
E' da un po' che avevo messo questa storia tra le seguite, nel vano tentativo di riuscire a trovare un buco libero per leggerla. E finalmente l'ho trovato! :) Mi piace molto il tuo modo di scrivere è decisamente (a mio avviso) singolare e molto calzante per la storia. Descrivi molto bene i sentimenti e gli stati d'animo dei due, ciò che gli passa per la testa, come ragionano, cosa vogliono e cosa invece poi fanno, un contraddirsi di continuo! Ed è ciò che poi principalmente caratterizza Shizuo e Izaya, questa differenza che in realtà non è altro che una sintonia perfetta. (woow si stasera mi metto a fare la logorroica, ma non lo sarò per molto, visto che sono stanca XD). Mi hanno poi colpito molto le frasi che hai messo ad ogni inizio capitolo, sono davvero belle e a mio avviso calzano anche abbastanza bene con il capitolo poi postato ^^
Beh, mi piacerebbe leggere il prima possibile il seguito, confidando che tu l'abbia già scritto (vero? :D). Quindi per me come inizio è molto buono, adesso bisognarà vedere come si svolgeranno le cose e che piega andrà a prendere la fiction.
A presto (si spera ;D)

Cigarettes;

03/03/11, ore 12:07

Ululati di gioia! perché quando qualcuna di voi scrive qualcosa su Izaya e Shizuo io la adoro incondizionatamente!
Ok, veniamo a noi. Primo capitolo interessante e scritto con stile. Sembra che tu ci sappia fare, il che mi ispira fiducia. Ho notato che hai iniziato la fic con il tempo imperfetto e poi sei passata al presente storico... Magari riguarda questo particolare. Il presente storico, comunque, nonostante alcuni non lo apprezzino, offre molti vantaggi narrativi, specie se devi usare una visione molto soggettiva, quindi, se ti piace, usalo! Sono rimasta sorpresa nel constatare che il primo a far battere il cuoricino del nostro sia un terzo rispetto a Shizuo.. Non vedo l'ora di sapere come continua, perché una parte di me ha sempre dato per scontato che, qualsiasi cosa ci sia fra quei due, debba per forza risalire ai loro primi incontri. Invece tu offri una prospettiva diversa, quindi apprezzata. Inoltre, dato che hai anticipato che il prossimo capitolo avrà il punto di vista di Shizuo, sono curiosa di vedere che stile narrativo adotterai per differenziare, se intendi farlo, le due (o più) voci...

18/02/11, ore 12:46

Mi è piaciuto molto questo primo capitolo, la storia mi attira parecchio.
Spero la continuerai al più presto.
Approvo Shiki/Izaya o, meglio ancora, Shiki/Izaya/Shizuo! Perchè hai ammesso tu stessa che ci sarà Shizu-chan <3
Sono curiosa di vedere cosa accadrà e soprattutto come introdurrai la sua figura nella storia.
Izaya che si sente per la prima volta umano, provando dei sentimenti per qualcuno, è molto interessante a livello introspettivo. Anzi, diciamo che si scopre umano.
Complimenti!
Al prossimo capitolo *-* <3

18/02/11, ore 11:16

yaiiiiii! una nuova ficcy! *_* mmmh... che dire? mi piace questo capitolo ù.ù shiki, uh? e io che mi aspettavo shizu-chan XD beh, ma lui ci sarà in futuro, anche perché dove c'è izaya c'è shizuo, e dove c'è shizuo ci sono cose e persone che fanno fini orribili XD metto la fanfic fra i preferiti e resto in attesa del seguito ;)

18/02/11, ore 10:36

Oh, gaudio e tripudio! Una storia in cui sembra profilarsi il triangolo (noo! non lo avevo considerato! -- eccome se lo avevo considerato, invece) Shiki/Izaya/Shizuo. Questo primo capitolo è molto interessante. Mi piace che all'inizio non si capisca la persona con cui Izaya ha avuto una relazione, o pseudo tale, mi piace perché poi, quando il misterioso individuo si rivela essere Shiki, sopraggiunge la meraviglia dello stupore. Mi aspettavo che fosse Shizuo, invece la situazione di partenza da cui prende piede questa fanfic è insolita, e per questo molto interessante. Izaya prova qualcosa per Shiki, un sentimento a lui sconosciuto a cui credeva di essere immune, ed essendo Izaya un personaggio non di facili sentimentalismi mi chiedo come potrà commettere di nuovo lo stesso sbaglio con Shizuo. E come si inserirà Shizuo nella storia? Forse farà irruzione in groppa a un distributore volante? XD
Beh, sono curiosa di leggere il seguito ;) Lo stile è molto buono, semplice e pulito. Ho notato solo un paio di virgole fuori posto, ma a chi non sfuggono?
Al prossimo capitolo :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]