Ne tue pas mon Notre-Dame de Paris
di Sashy

01/03/11, ore 18:36

Che finale meraviglioso! Io sono un'amante dei finali dolce-amaro, quei finali "giusti", magari che lasciano l'amaro in bocca, ma sentiti e perfetti.
Questo per me è un finale di quel tipo. Devo ammettere che tra un finale "felice" e uno così, preferisco sempre quello felice, ma anche questo va bene. Anzi, per questa FanFiction è anche migliore, essondoti tu ispirata poi a Notre-Dame de Paris. Sono molto, molto soffisfatta del finale.
Non me l'aspettavo, è stato insolito. Solitamente, quando non è scritto bene, un finale come questo mi lascia spesso perplessa e dispiacciuta per i protagonisti, invece con questo sento che la relazione tra Dave e Kurt non è morta, nonostante ci sia di mezzo Blaine, bensì è viva e arde di passione e amore; che cosa strana! Solitamente le vie "di mezzo" uccidono l'amore tra le coppie poiché non riescono - o più probabilmente, sono gli autori che non riescono - a trasmettere a pieno quella sensazione sì, di perdita di qualcosa, ma non ancora di sconfitta; eppure questo non è successo questa volta, non in questa Fiction perché tu invece sei riuscita meravigliosamente bene a tenere in vita la "fiamma" della speranza per Kurt e Dave.
Be', ormai avrai capito, Sashy, quanto mi sia piaciuta questa storia e quanto abbia apprezzato il tuo stile fluido e corretto - apparte qualche svista come quel «[...] e aspettò che lo fece anche l’altro», ovviamente il verbo alla coniugazione giusta è "facesse"; ma questi sono solo piccoli errori e non ne ho notati altri sinceramente.
Quindi, in conclusione, è stata una bellissima Fiction che va direttamente nelle Ricordate!
Spero di leggere presto qualche altro capitolo, magari di un'altra bellissima storia.
Vevvi_

28/02/11, ore 23:27

Wow, questo non me l'aspettavo! Di certo non sei stata poco originale... Mi è piaciuta molto come idea, anche se la trovo molto triste! Poteva andare peggio, è vero, però non è una bella situazione la loro... Comunque, non può essere sempre tutto rose e fiori, giustamente. :)
Mi è piaciuta la tua ff: come hp già detto è stata molto originale, dolce e ben scritta. :) Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! :)

28/02/11, ore 22:50

Come ti ho già detto, mi hai lasciata con l'amaro in bocca .-.
A parte che non avevo capito che i capitoli fossero slegati fra loro, ma questo è solo perchè io sono tonta XD
Comunque, Dio quanto ci sta bene la Fior da Liso in questo capitolo. Kurt che tradisce è squisito. Anche il bacon è squisito =ç=
Ecco dove volevi ficcare la parola manager! Sì, come ce lo vedo Karofsky manager! **
E ovviamente Blaine che non capisce un tubo è un classico e va sempre bene. Blaine tonto è sempre adatto u.u
Mi spiace se le mie recensioni non sono tanto profonde, ma forse non riesco a farne .-.
Cos'è che volevo dire...? Ah, sì, il capitolo mi è piaciuto perchè mica mi aspettavo un finale del genere! (e sarei pure curiosa di leggere gli altri 3 **)
e poi, cos'altro? Ah, ecco. L'immagine di Kurt che rotola come una palla mi urta XD Hahah, oddio. *o*

20/02/11, ore 11:57

bellissimo anche questo capitolo....in effetti sarei più propensa al lieto fine, ma se decidi di seguire il telefilm in qualche modo mi sa tanto che la direzione è opposta (per ora).....qualsiasi scelta sono certa la saprari rendere bene!!

20/02/11, ore 01:23

Oh, ma buonasera XD
Bel capitolo, davvero ben fatto! Certo, un po' corto, ma ti confesso che io preferisco le short alle long *_* E comunque è vero, l'ispirazione arriva e se ne va in un lampo, è bene sfruttarla appena viene!
Dave nei panni di Frollo è davvero azzeccato e......anche Kurt nei panni di Esmeralda XD
Vai, ora voglio anche la comparsa di Finn che interpreta Phoebus e di Rachel che fa Fleur de Lys...Ce lo vedo Finn che canta a squarciagola: DECHIRÈ, DECHIRÈ, ENTRE DEUX FEMMES QUE J'AIME, ENTRE DEUX FEMMES QUI M'AIMENT!
ohh, grandioso!!!

19/02/11, ore 23:09

Mi è piaciuto tanto *_*! Continuo a pensare sempre di più che Dave sia la persona più  pucciosa del mondo *_*! Comunque pretendo il lieto fine U.U!

19/02/11, ore 19:15

Prima di tutto devo dire che seguo con molto interesse questa FanFiction. :)
È bellissima, molto "dolce" - in modo un po' perverso per me. XD
E quello che ha detto Peacemaker è assolutamente vero: il confronto con Notre Dame De Paris è azzeccatissimo. Oltre che molto interessante e originale, ovvio. Hai fatto una scelta stupenda. :)
Ora però dove assolutamente rileggere il libro, altrimenti non potrò essere contenta. XD
Per quanto riguarda il finale, riterrei più "giusta" una conclusione a lieto fine. Insomma, Karofsky si merita un po' di santa pace, almeno in una FF! XD
Su su, un po' di bontà per il povero piccolo pucciolo Dave. ç__ç
Spero di leggere il prossimo capitolo presto. ^^
Vevvi_♥

19/02/11, ore 18:08

Wow, davvero bel capitolo! Povero Dave... Ma del resto, è semplicemente impossibile resistere a Kurt!
Se mi è permesso suggerisco un lieto fine! XD Mi piace il dramma ma... Non per loro! Sono troppi belli insieme. *__*
Ora spero soltanto che Dave faccia la scelta giusta! D:
Aggiorna presto! :)

19/02/11, ore 17:38

Sono favorevole ad un lieto fine XD
Anche perché se lo merita questo povero ragazzo ç_ç *piange* Dave è così puccio e nessuno lo capisce T_T
Volevo anche dirti che apprezzo moltissimo il confronto con "Notre Dame de Paris", lo trovo molto azzeccato. Nel ruolo di Phoebus ci starebbe Blaine (Kurt innamorato di Blaine), ma il fatto che fosse solo interessato al sesso non ci azzecca nulla con il suo chacarter, potresti usare Puck XD

18/02/11, ore 18:54

Mi è piaciuta. Per una volta Dave  ha una famiglia normale *_____*! Sono commossa! Continuala presto, mi piacerebbe molto sapere la fine (possibilmente molto presto U.U!)

18/02/11, ore 13:12

Continua, assolutamente! Ammetto di non cogliere le citazioni a Notre-Dame, ma è comunque una storia interessante e ben scritta! :)
Spero di leggerne presto il seguito. :)

18/02/11, ore 00:27

*pollice alzato* ovviamente continua mia cara, è veramente interessante!
Soprattutto il pezzo in cui Dave va ad aiutare Kurt, prendendosi una bella batosta. Lo dico sempre io che Lady Boy è un bello stronzetto, certo è amorevole, ma non è che si attiri la compagnia XD
Brava v.v

E aggiorna e_e

17/02/11, ore 23:57

Haha, ma è FANTASTICA! Oh, quanto adoro le storie perfettamente IC. E sto adorando anche te perchè ne hai scritta una tanto coerente :)
Io purtroppo non ho letto il libro, ho visto solo il musical, ma credo (spero di non sbagliarmi) che l'ultimo sia un riferimento al dialogo tra Esmeralda e Frollo, vero? Non vorrei fare una figura pessima...Ma ormai un pochetto mi conosci, dai, mi perdonerai XD

17/02/11, ore 23:15

certo che devi continuarla...una nuova long kurtofsky!!!! non vedo l'ora di vedere come procede^^ per ora è molto interessante