La ragione del cuore
di robsten23

02/04/11, ore 16:14

Direi che anche questo capitolo è degno di essere elogiato come tutti gli altri visto la sua bellezza.
Non solo per il rapporto meraviglioso che si sta istaurando tra Damon e Elena e che ogni giorno diventa sempre più forte, ma mi è piaciuto molto anche la parte con più azione e tutto il piano relativo a Kath!
Bravissima…
Aspetto presto il prossimo capitolo.
Baci
Sara

02/04/11, ore 14:31

Bellissimo sia il capitolo che lo spoiler. Ero sicura al cento per cento che Elena avrebbe convinto Damon. Oramai lui non sa dirle di no! :D

Ci sentiamo martedì!

Un bacione e buona giornata! :)

01/04/11, ore 17:53

il capitolo è semplicemente fantastico come sempre!!non lo dico per lusingarti ma perchè lo penso veramente..mi è piaciuto molto la scena iniziale con caroline..la adoro!!=)=)e poi elena lo stava per dire a bonnie..ed è un gran passo avanti!!però sono state interrotte proprio da damon ke ha proposto il suo piano..ke ovviamente elena non ha accettato!!saranno mai d'accordo su un piano questi due?? XD infatti quello nuovo proposto da elena non è piaciuto molto a damon anche se alla fine ha acconsentito..ma anche leggendo lo spoiler non credo ke farà fare ad elena quello ke lei aveva deciso..magari gli è venuta un'idea migliore all'ultimo momento!!!=)sarebbe tipico di damon..cmq i momenti delena sono sempre bellissimi e adoro le immagini ke inserisci..calzano a pennello!!!non vedo l'ora di leggere il seguito...un bacio=)=)

01/04/11, ore 17:15

Ottimo capitolo , ma d'altraonde era ovvio che tu avessi fatto un buon lavoro. La parte che ho adorato è stata la parte iniziale , ma ovviamente è tutto splendido.
Credo che Damon non permetterà ad Elena di farsi del male ed inventerà qualcosa all'ultimo momento. Spero di leggere presto la confessione di Elena a Bonnie , sono curiosa. Non mi resta altro che aspettare martedì e non vedo l'ora! E' come aspettare The vampire Diaries ;)
Bacioni.
Maria.

01/04/11, ore 17:05

Un piano decisamente geniale. Credo che Elena abbia avuto una buona idea certamente più migliore ed efficace di quella di Damon. Forse molto più rischiosa ma necessaria se ci si vuole liberare di un ospite indesiderato come Katherine. Tutto ancora può succedere e credo che liberarsi dell'astuta vampira non sarà cosi semplice... Alla prossima baci baci ^_^

01/04/11, ore 16:09

Oddio Oddio ma è stupendo *-*
Allora i momenti Delena sono spettacolari, pieni di passione, amore desiderio complicità e loro continuano a prendersi in giuro che bellezza **
Il piano secondo me è perfetto ma naturalmente ci sono molti rischi, speriamo che Elena non si faccia troppo male :s
Per quanto riguarda Bonnie spero che nel prossimo capitolo Elena gli dica tutto sono molto ma molto curiosa.
bhe non mi resta che aspettare il 5 **
Alla Prossima un bacio

01/04/11, ore 12:28

Non mi aspettavo affatto questo capitolo!!! :) Dal capitolo precedente, pensavo venisse continuata la discussione sul come sconfiggere Katherine, ma ammetto che è stata una piacevolissima sorpresa!!!! La gelosia di Damon è più che motivata tenendo conto che sembra un amante piuttosto che un fidanzato (visto che quasi tutti ritengono Stefan ancora il fidanzato di Elena e non Damon). Non posso che apprezzare il discorso di Elena nel confortare Damon: di una tenerezza incredibile!!!!!!!!!!!!! E poi quanto mi è piaciuta la strofa della canzone che hai riportato: le parole veramente erano azzeccate ai sentimenti di Elena rivolti a Damon. Bellissima proprio!!!!! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!!!!!

30/03/11, ore 19:55

Ehi! :) Fantastico il capitolo Delena! Molto molto bello veramente! :D
Sono curiosissima di leggere il prossimo perchè lo spoiler è davvero interessante. Sembra che la nostra combricola abbia finalmente un piano e sono proprio curiosa di sapere come sarà e se funzionerà! :)

Un bacione e a venerdì!

Ciaoo

30/03/11, ore 19:16

Solo una parola: F A V O L O S O .
L'amore di Damon e Elena supera ogni cosa.
Ora vado. Non vedo l'ora del quattordicesimo capitolo.
Ci sentiamo. Ciao ciao.

30/03/11, ore 14:55

Ehi, io sono partita domenica pomeriggio. Ho visto che avevi postato il nuovo capitolo ma non ho avuto modo di leggerlo subito. Sono tornata ieri ed ora eccomi qui a dirti che anche questo, come sempre, è un capitolo fantastico. Kat sa e la cosa non è positiva. Jenna ha rischiato nuovamente la sua vita e nemmeno questa è una bella cosa.
Lo spoiler è una bomba perciò vado subito a leggere il capitolo successivo :)

Un bacione e buona giornata!

30/03/11, ore 00:28

Sono in ritardissimo >.<
Oddio ma che bel capitolo *-*
Elena è stata perfetta il discorso che ha fatto a Damon sublime bellissimo.
Bhe in effetti anche io sarei scattata dalla gelosia se la mia ragazza avesse ballato con il suo ex U.U
Comunque Elena deve dirlo a Bonnie e sono proprio curiosa di sapere come la prenderà la strega **
Alla prossima bacii

29/03/11, ore 23:33

Ciao,
so che hai scritto tredici capitoli e praticamente non ho mai commentato la tua storia, ma giuro che ho seguito ogni capitolo scritto da te.
Fin dal tuo primo capitolo, la tua storia mi ha affascinata molto sotto tutti i punti di vista: oltre al fatto che scrivi davvero bene e che la tua storia si legge praticamente da sola, ho adorato la tua trasposizione del rapporto Damon/Elena.

Nei primi capitoli loro erano i Damon e Elena di sempre, -quelli della serie- sempre pronti a stuzzicarsi e con i loro differenti sentimenti: lui innamorato segretamente di lei e lei che non si rende conto di chi ha davanti. Capitolo dopo capitolo ho visto il loro rapporto evolversi e mutare fino a diventare amore, quell’amore che credo che tutte noi fans non vediamo l’ora che si trasformi in realtà.

Il capitolo in cui Elena si mette in mezzo tra Damon e Kathrine per salvare quest’ultimo ne è una palese dimostrazione. Credo che in quella scena si percepisca tutto l’amore che lei prova nei suoi confronti, ma forse neanche lei si era resa conto di provare qualcosa di così grande fino a quando non è stata sul punto di perdere la persona amata.

Quanto mi è piaciuto quel capitolo non puoi immaginarlo.
Inoltre Damon preoccupato è qualcosa alla quale non riesco a resistere, mi fa sciogliere.

Questo pezzo è uno dei miei preferiti in assoluto:
cit dal capitolo 10:

-“Non farmi più uno scherzo del genere” mi informò serio.
Era il suo modo per dirmi che si era preoccupato, ma quando stavo per rispondere lui continuò.
“Non hai idea di quello che ho passato. Sono state le cinque ore più infernali di tutta la mia esistenza e credimi di inferni ne ho visti tanti”.
“Dovresti essere contento, ti saresti potuto liberare di me” commentai io per sdrammatizzare la situazione.
Metterla sullo scherzo era, forse, la cosa migliore in quel momento soprattutto visto il suo stato d’animo.
Non so come, ma mi ritrovai sbattuta sul vetro della finestra che dava sul terrazzo mentre Damon era davanti a me che mi teneva stretta per le braccia mentre mi guardava intensamente e fu allora che grazie alla luce della luna lo vidi in volto chiaramente.
Aveva gli occhi arrossati e lucidi, segno che probabilmente aveva pianto. Possibile? Non avevo mai visto Damon piangere, ma stranamente e
egoisticamente provai piacere.
Era il segno di quanto davvero tenesse a me.
“Non dirlo mai più. Ti prego non farlo. Non può esistere un mondo senza di te, non il mio mondo almeno”.
Restai spiazzata da quelle parole e avrei voluto aggiungere qualcosa, chiedergli spiegazioni, ma al momento c’era qualcos’altro di cui dovevamo parlare.
“Stavo…stavo scherzando” provai a dirgli.
“Non è divertente”.
Era completamente scosso, sofferente e nonostante avessi voluto fare molte cose né riuscii a fare una sola.
Mi avvicinai a lui e poggiai le mie labbra sulle sue, un contatto impercettibile, uno sfiorarsi di labbra, uno sfiorarsi di anime.
Lui non si staccò, non si mosse, non fece nulla, ma lo feci io perché avevo bisogno di capire cosa fosse successo quella sera, aveva bisogno di parlargli e dirgli come stavano le cose, ma prima avevo avuto bisogno di quel contatto anche se durato pochi secondi.
Quando mi staccai gli sorrisi e lui stranamente ricambiò il mio sorriso, poi tornò ad abbracciarmi e a stringermi come se davvero non riuscisse a capacitarsi del fatto che fossi lì ancora in vita.

Fine cit.

Quando ho letto questo pezzo mi sono commossa, è stato in quel momento che mi sono innamorata ancora di più della tua storia.
Andando avanti con la lettura dei capitoli, specialmente nell’ultimo ho notato una cosa che continua a perseguitarmi fin dalle prime puntate della serie….Bonnie.

Io odio il personaggio di Bonnie, so che dire odio è un parolone però il suo ruolo all’interno del gruppo mi prova questa sensazione.

Lei ha lo strano potere di fare sentire Elena una me… per il semplice fatto che a lei non piacciono le sue scelte e le persone che frequenta, Elena è così stupida da non ribellarsi e preferisce litigare con Damon anziché mandarla dove dovrebbe.

Spero di leggere che finalmente Elena dica tutto ai loro amici, io con un ragazzo come Damon non vedrei l’ora di dirlo a qualcuno!!!

Bene, dopo questa mega recensione che ti ho lasciato e che non credevo neanche io di poter scrivere, aspetto di leggere presto il nuovo capitolo della tua storia. Prima di lasciarti volevo ringraziarti per aver messo la mia storia tra le preferite, è molto importante per me.

Ora, spero di riuscire a recensire i tuoi capitoli con puntalità!!!!!
Ci sentiamo presto.
Baci
Sara

29/03/11, ore 22:25

Meno male che hanno chiarito subito la questione gelosia :) continua così questa storia mi fa amare questa coppia più di quanto già non la adorassi...BRAVISSIMAAA :)

29/03/11, ore 17:56

Capitolo meraviglioso! Davvero sono senza parole! E' interamente Delena ed è meraviglioso, quelle parole! Davvero wow complimenti! Sappi che avevo perso fede nella coppia Delena , ma grazia a te ho cominciato a ricrederci! Sei davvero bravissima complimenti!

29/03/11, ore 17:39

ok davvero uao...ti dico solo che grazie al tuo capitolo sono riuscita a smettere di piangere...purtroppo sto attraversando un periodo un pò cosi tutta colpa dell'amore...ma vabbè non siamo qua per parlare di me bensi del capitolo...
quindi dicevo questo capitolo completamente delena mi ha fatto bene...vedere damon geloso, è stato fortissimo ma strepitoso è stata la scena in cui l'ha ammesso...e le parole di elena per convincerlo che è lui quello giusto? beh fenomenali...mi vedo molto in elena e spero davvero tanto che anche io riesca a trovare un damon...o almeno ricucire con il damon che avevo prima...sto di nuovo parlando di me scusa...
cmq è stata ganzissima anche la scena con bonnie come la stuzzica damon è formidabile.
sei davvero bravissima hai una fantasia incredibile e riesci a trovare sempre le parole adatte alla situazione...complimenti