La ragione del cuore
di robsten23

04/05/14, ore 17:52

Wow!!! Adoro il modo in cui descrivi i sentimenti e i pensieri di Elena, ma anche le battute di Damon. Sei fantastica!!!

12/06/13, ore 06:52

Ciao...questa storia é stupenda io l'ho letta adesso che é completa e dico menomale perché nn sarei capace di aspettare....mi sn appassionata subito alla storia e al tuo modo di scrivere complimenti sei bravissima...c'è immagina ke mi hai fatto piangere c'è il capitolo della morte di Damon pensa ke ho pianto così tanto ke nn volevo più leggere...cmq nn mi era ancora successo di piangere leggendo FF...poi però ho detto devo sapere cm finisce e ho continuato a leggere e ho fatto bene...bellissimo come è finito e tutto ...leggero anche ke tue altre storie...e volevo dirti che mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia messo anke delle immagini ... Complimenti

29/10/12, ore 21:51

bella bella bella fan fiction..finalemente il delenaaaa..ahaha..no davvero mi piace davvero tanto il personaggio di Damon che hai inventato..molto molto sexy e sempre premuroso con Elena..e sai perchè mi piace tanto?!perchè non si scosta da quel che lui è veramente nel telefilm..sempre premuroso nei confronti di lei..
mi piace anche molto Elena e il suo forte legame con Caroline, ma...non mi piace molto il fatto che stia facendo questo alle spalle di Stefan:
1)perchè comunque sono sempre team Defan
2)Elena non ne esce proprio nel modo più lindo
spero che questa mia piccola opinione non ti infastidisca..sono sempre molto sincera nelle mie recensione..e se c'è qualcosa che non mi piace lo dico apertamente, solo per cercare di aiutare chi scrive nel mio piccolo e nel piccolo di tutti i lettori che recensiscono..penso che le recensione siano un perfetto modo per aiutarsi a crescere e portare avanti quel sogno comune che in fondo è la scrittura ;)
vabbè dopo questa lunga parentesi ti posso dire che continuerò a seguire la tua fan fiction
alla prossima
robbi ;)

28/10/12, ore 01:17

ho appena letto il prologo..e ho deciso di continuare a leggere la tua storia..mi piace lo stile ed aspetto per commentare la trama..in quanto nel prologo ancora non viene fuori con precisione, se non il tanto amato-odiato triangolo Elena-Damon-Stefan..
devo essere sincera ed ammettere che ho deciso di seguire questa ff per il fatto che sia delena e spero che la cosa non cambi, o che comunque vi sia l'happy ending..
alla prossima ;)

25/06/12, ore 16:08

Ciao,ho letto tutta la tua storia,però ho deciso di lasciare la recensione alla fine,ma più che una recensione è un modo per farti i miei più sinceri complimenti,sei bravissima e quando scrivi riesci veramente a tramettere molte emozioni. Ti sembrerà una cosa stupida ma mentre leggevo alcuni capitoli,come ad esempio quando Damon dice ad Elena che non l'ha mai amata perchè ha sempre amato Katherine,mi scendevano le lacrime da sole e dovevo stare con i fazzoletti altrimenti rischiavo di annaqquare il computer. Sei una scrittrice favolosa. Davvero complimenti.

10/06/12, ore 16:48

Ciao, scusa se arrivo un po' in ritardo con la mia recensione ma ci tenevo a lasciarti due righe, adesso che è finita: GRAZIE perché la tua storia è stata la prima a cui ho lasciato una recensione tanto mi era piaciuta ed è tutt'ora una delle migliori che io abbia mai letto, forse la migliore Delena! Sono contenta che l'hai finita e soprattutto che l'hai finita in questo modo! Scrivi davvero molto bene e sei riuscita davvero ad emozionarmi! Spero che prima o poi ti venga la voglia , il tempo e l'ispirazione per altre long delena perché mi piacerebbe tanto leggerle (ricordo che ne avevi iniziata una che mischiava presente e futuro ma che poi, con mio dispiacere, hai cancellato...) Beh ancora tanti complimenti e alla prossima!

19/05/12, ore 22:04

Cara Robsten23,

io ho letto sempre la tua storia ma ho iniziato quando eri già verso la fine a scriverla e perciò quando volevo recensire la storia stava per finire... Comunque ho deciso di lasciarti una mia recensione perchè, nonostante sia passato un po' di tempo da quando ho letto la tua storia, mi ricordo ancora che mi hai fatto emozionare davvero tantissimo.
Allora, la tua storia è stata la prima storia in assoluto che ho letto in questo sito e mi sono subito emozionata perchè era su Damon ed Elena, oltre che agli altri personaggi ovviamente :) Io AMO E ADORO i Delena e ogni volta che avevo un po' di tempo libero leggevo qualche capitolo. La tua storia sappi che mi ha emozionata sin dal primo momento e che molte volte era come se io provassi dolore, gioia, tristezza insieme ai personaggi tanti da piangere la maggior parte dei litigi tra Damon ed Elena :))))
Quando arrivai alla fine, versai tutte le lacrime possibili quando scoprì che Damon era morto. ci tenevo tantissimo a questi personaggi perchè erano stati i primi a farmi immergere in un mondo belissimo. Aspettando il tuo epilogo mi sono semrpe chiesta come avresti concluso la storia e quest'ultimo capitolo è stato stupendo: il discorso, le domande che Elena ha fatto a Daomn sono state semplicemente sorprendenti e meravigliose perchè mi hanno davvero commosa :3 Ionltre mi è piacito molto sapere di questa nuova coppia tra Stefan e Caroline che per me stanno davvero bene insieme.
Congratulazioni ancora per questa beissima storia,

NadyDelena :))

14/05/12, ore 16:08

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww|!
bellissima storia!!
complimenti!
peccato sia finita ...
grazie mille per le emozioni che la tua bellissima storia mi a provocato, grazie :D

13/05/12, ore 21:23

Ciao!La tua ff è fantastica!!!!!Sei bravissima a scrivere e in più dedichi a quello che scrivi passione,entusiasmo e coinvolgimento.Questa ff l'ho iniziata ieri e finita oggi,mi aveva talmente preso che non mi sono scrollata dal computer per neanche un secondo.Come te,io sono fan Delena al 100% e ci sono rimasta malissimo per l'ultima puntata che non ha avuto la fine che immaginavo o per meglio dire speravo:)Complimenti per la ff,un bacio,Ginny.

12/05/12, ore 21:50

semplicemente bellissimo!...non ci sono parole, mi sono commossa davvero leggendo questa storia, hai trasmesso ogni emozione in modo spettacolare davvero sentite...sei stata bravissima, te lo dico col cuore...eh si speriamo che il delena diventi realtà perchè il loro amore è travolgente e non è paragonabile al rapporto con Stefan...ancora complimenti =) baci

01/05/12, ore 01:05

excuse moi
ma l'epilogo che avevi accennato dov'è????

comunque la tua storia mi piace moltissimissimo

baci
maria antonietta

29/04/12, ore 10:20

Amo le Delene.
Questa è una delle stesure migliori che abbia mai letto, sia sul piano grammaticale che emozionale.
Ovviamente vi sono delle imperfezioni grammaticali, le quali si potrebbero risolvere con una rilettura accurata, ma non sono particolarmente gravi. (Qualche volta hai dimenticato un congiuntivo, altre volte hai scritto in fondo attaccato e altre volte hai confuso le con gli. Tali errori sono sporadici, sicuramente dovuti alla distrazione, ma si notano.)
Indubbiamente è presente un'ampia introspezione, hai analizzato attentamente i personaggi e hai evidenziato i loro sentimenti. Le riflessioni di Elena mi sono piaciute, ho amato il suo comprendere, il suo cercare di condurre Damon a capire e il come abbia affrontato la questione. Il dialogo con Stefan è stato buono, ho amato la comprensione e la maturità del vampiro, come ho adorato il personaggio della strega.
Bonnie è maturata, comprendendo quanto Damon non fosse il nemico e capendo quanto rendesse la sua migliore amica soddisfatta. Certamente non ho amato la sua ottusità, a me simili persone non piacciono minimamente, però era necessario. Tale elemento ha conferito realismo alla trama. Le discussioni tra Elena e Bonnie sono state magnifiche, ho apprezzato il coraggio e la determinazione di Elena. Ella ha difeso Damon, ha protetto il suo amore e ha dimostrato quanto amasse il vampiro.
Katherine è stata amabilmente IC. Una canaglia incapace di accettare quanto i suoi uomini potessero amare la sua gemella buona, non capace di comprendere quanto avessero cessato di amarla, determinata a riconquistare i fratelli Salvatore, costretta ad arrendersi e a salvare Damon. Speravo che la stesura terminasse con una relazione tra Stefan e Katherine, suppongo che tale cosa non avvenga, ma non importa. Sei riuscita a riabilitare Katherine, hai evidenziato quanto amasse Stefan e quanto fosse legata a Damon.
Caroline è stata una folle adorabile, tanto determinata quanto perspicace. Adorabile.
I personaggi secondari sono stati descritti accuratamente.
I momenti migliori sono stati tre.
1)Damon e Katherine imprigionati insieme. Katherine cerca di ammaliare Damon, il vampiro la rifiuta, le confessa il suo amore per Elena e lei che ascolta.
2)Elena che vede le ceneri di Damon, Elena che piange, Elena che implora di riavere accanto a sé Damon, Elena che comprende quanto le braccia di Stefan non siano quelle di Damon, Elena che porta con sé l'anello di Damon, Elena che legge la lettera di Damon e Elena che capisce quanto Damon fosse dipendente da lei.
3)Damon che confessa ad Elena il come Katherine gli abbia salvato la vita, Damon che stringe a sé Elena e Damon che promette ad Elena di non lasciarla più.
Il momento maggiormente interessante è stato uno.
1)Damon che mente spudoratamente ad Elena, Elena che non comprendere immediatamente, Elena che fugge, Elena che ritorna, Elena che prende la sacca di sangue e la porta al suo vampiro.
Ho una domanda.
Damon cerca Isobel, intenzionato a parlare con il padre di Elena e a prendergli l'anello.
Elena guarda le ceneri di Damon, comprende cosa sia accaduto e ricorda la morta di Isobel.
Le due cose non coincidono.
E' stata una tua distrazione, non ho compreso io o cosa.
Attendo l'epilogo - immagino che vi sarà, prima o poi! - , inserisco la stesura nel mio elenco delle ricordate e complimenti.
Sei stata brava!
Saluti,
Uchiha_chan

14/04/12, ore 22:06

la tua storia è una delle più belle che ho letto...ho pianto e riso leggendola...mi hai trasmesso tantissime emozioni una dietro l'altra...sei davvero bravissima a scrivere *-*

29/03/12, ore 19:55

Complimenti per questa FF, l'ho letta in un solo giorno....
Spero che ne farai altre...
Complienti ancora !

13/02/12, ore 15:35

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!
che dire FANTASTICAMENTE FANTASTICAAAAA!!!
non vedo l'ora di leggere l'epilogo...!!!