Iris
di MaryLouise

27/11/17, ore 00:55

Ciao, ho trovato questa storia per caso, e sono rimasto molto colpito e contento di averlo fatto. Devo dire che sei stata molto brava, davvero; molto azzeccato il racconto in flashback dei momenti passati tra Albus e Minerva, con lei che si trova a guardare la tomba dell'uomo che ama; davvero non riesco ad esprimere quanto sei stata brava. Ho sempre pensato che loro fossero una coppia canon, ma sappiamo purtroppo che non è così, il che sapendo quello che hanno dovuto passare entrambi, grazie alle informazioni che la Rowling ha lasciato: per Albus nei libri e per Minerva in Pottermore, li ho immaginati come una vera coppia visto che hanno molto in comune, ma purtroppo dovrò accontentarmi di vederli solo nelle FF.
Spero di poter leggere altre tue storie interessanti e alla prossima.

09/06/12, ore 11:08

Eccomi a recensire ed ho preferito spulciare nelle tue storie più vecchie!
:P

Mi è piaciuta molto questa piccola one shot.
Ho trovato Albus e Minerva molto IC
E non so come fai XD
Io non ci riesco poprio con questi due personaggi :P
Cooomunque... complimenti come sempre
E poi piace anche a me quella canzone!
:D

06/04/12, ore 20:43

... bellissima.
Non saprei trovare altre parole per descrivere questa tua splendida fan fiction, mia cara.
Perché ha dentro qualcosa di davvero particolare, che fa pensare, che lascia incantato il lette fin dall'inizio.
Mi hai sinceramente commossa, fatta piangere, hai scritto qualcosa di poetico e davvero struggente. Il tutto creando un'atmosfera che ben si sposa a ciò che vuoi raccontare, viene voglia di gridare, chiedendosi perché esista tutta quella sofferenza, a cosa sia dovuta. "Non riuscì ad imporsi di non voltare lo sguardo sulla tomba di marmo. Lui era lì dentro, freddo come ghiaccio. Si avvicinò titubante e lasciò scorrere le mani nodose sulla lapide gelida. Le sue dita percepivano ciò che vi era inciso. Il suo nome. Il giorno della sua morte. Il giorno che aveva rovinato le loro vite. Che li aveva separati. Per sempre."
Jo, tu vuoi farmi fuori. Hai idea di come sia stata la mia faccia in questo passaggio, e anche nel finale? In tutta la storia, a dir la verità. E anche questa finisce nei preferiti, subito. Il tempo di inviare la recensione e cliccherò su quel cuoricino.
Trovo molto azzeccata anche la canzone, Iris, che coinvolge anche nella lettura.
Grande, Jo, come sempre *^*
Emma ♥

07/11/11, ore 00:07

Che dire? Stai per entrare ufficialmente nella lista dei miei autori preferiti!

Adoro questo genere di storie. Il dialogo é credibile e molto IC!

L'unico appunto che ho da farti riguarda lo stile, ma si tratta di un dettaglio: "vestito verde scuro che le risaltava il viso" non é un'espressione molto corretta - o almeno credo! Penso che sarebbe meglio scrivere "metteva in risalto" o "enfatizzava il pallore del suo viso" o "le illuminava il viso", a seconda di quale si avvicina di più al significato che volevi dare, piuttosto che rendere transitivo un verbo che di solito non lo è.

Ok ora ho letto le altre recensioni e mi rendo conto che la mia fa schifo! Mettiamola così, quoto tutti i complimenti che ti hanno fatto!

E comunque ho visto che hai cambiato il colore degli occhi di Minerva, ma in realtà la faccenda del verde non é scritta nei libri, nè tra le interviste della Row! È solo una convenzione la cui unica fonte, per quanto ne so, è Wikipedia! Pensa che nella mia fic Minerva ha gli occhi grigi!

(Recensione modificata il 07/11/2011 - 12:21 am)

07/09/11, ore 08:39

Giù il cappello.
Sai trasmettere le emozioni alle corde più profonde del nostro animo. L'immagine di Minerva che passa le dita nodose sui solchi che tracciano il nome di Albus è davvero struggente. E la speranza che risorge dentro di lei non è altro che il segno della sua enorme forza interiore. Ha perso il suo cuore, ma non perde la speranza. Veramente bello.

30/08/11, ore 11:43

Maledizione alla Rowling! Silente non può essere gay *frigna*
Questa è senza dubbio la tua migliore Minerva/Albus. La dolcezza si percepisce ad ogni parola.
Il flashback è P E R F E T T O!
Descritto nei minimi particolari con così poche parole.
E le battute che si scambiano sono la dolcezza! Con un pizzico di punzecchiamenti adorabili *.*
Davvero bella! Questa va nelle preferite.
l u l l a b y

16/03/11, ore 11:01

Ciao tesoro :)
è da un po' che non ci sentiamo, vero, cara? v.v
Mi manchi... ç___ç
Per questo ho deciso di resencire la tua storia, facendoti un piccolo salutino <3
Io personalmente adoro la coppia Albus/Minerva, e credo che la zia Row, come credi tu, avrebbe potuto sfruttare questa cosa.
Povera Minerva, è dolorissimo abbandonare i propri cari, ma soprattutto è molto doloroso abbandonare la nostra anima. Sì, perché la nostra anima è legata all'uomo o donna della nostra vita, e rimarrà con lui o con lei per sempre.
Questa ff non l'ho ascoltata con la canzone che hai messo tu, ma con un altra il cui indirizzo youtube è http://www.youtube.com/watch?v=gznRj8qssjU
Ti ho messo l'indirizzo nel caso volessi sapere qual è quella che ho ascoltato ^^
Io adoro Silente, anche se il mio personaggio preferito maschile rimane Remus. Quest'ultimo mi rispecchia tantissimo, come quando l'acqua rispecchia le cose che sono sopra la sua figura. Diciamo che abbiamo il carattere identico.
Un bacio tesoro,
Tua Lupi

01/03/11, ore 19:02

Oh dear <3 Non leggo molte fic riguardo HP, sebbene ami questa saga come poche altre cose, perchè ritengo che spesso i personaggi vengano maltrattati, e resi così poco speciali come zia Row li ha descritti, che lo trovo deprimente. Ed in più, spesso ci sono coppie che non stanno nè in cielo nè in terra, seriously.
Ma comunque, ogni tanto capito nei dintorni, per vedere cosa succede in giro, e dato che la Albus/Minerva è l'unica coppia che davvero davvero davvero mi piace (oltre alla ME e Sev xD HUAHUAHA), ho deciso di leggere la tua fic.
Ed è fantastica! E' veramente bella, e la scena del Ballo del Ceppo (era quella, spero, non vorrei fare una figuraccia xD) è grandiosa. L'unica cosa, ma che non riguarda la tua fic, ma me, è che non riesco a vederli insieme nel senso.. carnale.. del termine. E' che non riesco ad immaginarmeli. Comunque, la tua fic è fantastica e le scene descritte perfette. Complimenti, per aver saputo interpretare il carattere dei personaggi, senza stravolgerlo.
B.

27/02/11, ore 18:04

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhh! Che bello, sei toranta a scrivere una one-shot Albus/Minerva!
Ragazza, ti ho mai detto che ti adoro? Concordo in pieno su ciò che hai detto sul pairing: la Rowling avrebbe non solo potuto, ma dovuto sfruttarlo di più... ah be', anche i grandi sbagliano. Tocca a noi che scriviamo fanfiction correggere gli errori :-)
Mi è piaciuta tantissimo la fic, è stato bellissimo tuffarsi nelle memorie di Minerva; devo ammettere che una lacrimuccia ha fatto la sua comparsa nei miei occhi verso la fine. Eppure sono contenta che tu abbia scelto di concludere con una piccola nota di speranza, alla fine.
Unico appunto (dettaglio): gli occhi della McGranitt sono verdi. :-) Ma, dopotutto, questa è una fanfiction, no?
Ah, e un'altra cosa (non ha niente a che vedere con il discorso di poco fa... sì, so di essere poco coerente!): adoro la reazione degli studenti e soprattutto la reazione di Minerva allo sgomento provocato! Assolutamente geniale e degno di essere ricordato.
Grazie per essere tornata - o meglio restata - a questo meraviglioso pariring che resterà sempre il mio preferito.
sevy

26/02/11, ore 21:56

bellissima...mi piace tantissimo...sei veramente brava!!!

24/02/11, ore 12:56

Ti confesso che amo profondamente la coppia Minerva/Albus.
Quando avevo sei anni ed ho visto per la prima volta il primo film ho pensato solo a loro come coppia.
Scrivi davvero bene, la storiella è incantevole.
Voglio, e dico voglio, una longfic Albs/Minerva scritta da te!
Scrivi molto bene, davvero!
Minerva la descrivi splendidamente, un po' seria ed un po' dolce.
Ed Albus è semplicemente perfetto.
Davvero, se scrivessi una storia a più capitoli Albus/Minerva, mi faresti felice e guadagneresti tanti lettori!
Baci
Beth

21/02/11, ore 11:12

Una storia così meravigliosa, e nessuna recensione?
Ma qui il mondo sta andando alla rovescia, mi dico io. La tua è una storia splendida, dolce, tenera come solo l'amore di due personaggi così  può essere, con una delicatezza nelle descrizioni, con un IC perfetto.
Sei stata bravissima, in poche parole. Ripercorriamo il ballo del ceppo, e mi sembra di vedere i momenti di Ron, Harry, Hermione, al "contrario", sotto una luce "adulta". Mi è sempre piaciuto immaginare che fra l'austera professoressa e Silente, vi sia stato qualcosa, dall'affettuosa amicizia, fino ad una storia d'amore fra pagine di vecchi libri, ed incantesimi.
La canzone poi, è una delle mie preferite. E' tra le 100 canzoni d'amore più belle di tutti i tempi. Una scelta azzeccata.
Bravissima, mi hai conquistato.

Atreius