Turning Point
di Fe85

23/06/11, ore 15:03

sembra molto particolare... e devo dire che non mi dispiace anche se anche io amo il melloXnear... devo dire che il mattXmello mi piace xò non trovo mai storie con una parte sentimentale dei due, e si parte subito con la parte hot. invece questa vi arriva piano e con molti colpi di scena. poi quella lapide con scritto near... mi ha fatto prendere un colpo... non puoi fare questo al mio nano albino T^T
vabbè, aspetto con ansia il seguito! voglio sapere come continua!!!!!!!! alla prossima!
ah, e anche se dici che non ti piace il pairing, ti riesce benissimo!

16/05/11, ore 01:32

Mi spiace averci messo un po' a leggere questo capitolo ma ultimamente sono molto ma molto pigra sia a scrivere che a leggere, quindi chiedo venia!
Matt mi fa una gran pena poverino: prima buttato in un buco di fogna che qualcuno osa chiamare casa, poi rischia di morire per rispondere al telefono e infine finisce per ritrovarsi in una rissa in un pub! Ma povero! La dura vita del detective è questa, anche se alla fine lui sembra che faccia solo il lavoro sporco mentre altri quali L e Light si prendono il merito u.u
E così Mello è riuscito ad ottenere il suo numero di cellulare e in sole 3 ore! *_* Wow! Si vede che ha i suoi mezzi, ma ciò che mi ha lasciata più esterrefatta è indubbiamente il finale di cui attendo con ansia spiegazioni al riguardo!
Spero che il contest vada bene ^^

15/05/11, ore 21:09

In teoria dovrei essere a disfare la valigia, in teoria.
Ma appeno ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere.
Dunque, gran bel capitolo, non riesco a non dire che la tua scrittura mi lascia assai soddisfatta.
Ottimo il modo in cui prendi il personaggio di Matt, non c'è niente di fuori posto. Mischiare il suo carattere solitario - totalmente differente da quello di Mello - ai suoi sorrisi è un ottimo modo per descriverlo, a parer mio.
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono sicura che sarà avvincente!
baci, Alis.

15/05/11, ore 18:36

Te la sei cavata molto bene e non preoccuparti per quella svista: i termini marinari sono difficili, ci ho messo secoli ad impararli e solo quelli fondamentali!
Molto belle l'analisi dell'ambientazione e la descrizione della Grande Mela, davvero molto accurata, degna di un romanzo.
Hai saputo maneggiare benissimo il personaggio di Matt, il suo isolarsi dal mondo per rinchiudersi nei videogiochi, capace di instaurare legami con i soli oggetti inanimati^^ E anche Mello non è da meno: poche parole sono bastate per definirlo alla perfezione; è senza dubbio una persona abituata a dare ordini.
Ti dirò, quell'ultima parola mi ha lasciato senza fiato: possibile che Near sia morto? E in che circostanze? Sono davvero curiosissima, non riesco proprio ad immaginare cosa possa essere successo e cosa accadrà ora, che Matt incontrerà Mello.
Aggiorna presto e stai tranquilla che stai andando benissimo^^
Un bacione

14/05/11, ore 15:54

Non puoi dirmi che Near è morto: sono sconcertata O___O E che ci fa Mello davanti alla sua tomba?
Ok, lasciamo perdere, tanto so che non puoi rivelarmi niente e mi resta solo da attendere il prossimo capitolo... passando a quello che ho letto fin ora: mi piace! Mi piace tanto! Le acque cominciano a smuoversi in una direzione che, personalmente, non riesco ancora a prevedere. Ora come ora non ricordo... Matt conosce l'aspetto di Mello? Perchè se non lo conosce... si fa tutto più interessante!
E Mello cosa vuole da lui? Ha capito che è una spia? Vuole ucciderlo o vuole fare il doppio gioco facendolo entrare nella sua organizzazione criminale come "ringraziamento" per avergli permesso di scoprire il tradimento di Snyder? Ok, la storia mi sta appassionando ma io forse dovrei starmene in silenzio per non rischiare di dire stupidaggini...
Comunque quella lapide col nome di Near sopra mi ha spiazzata davvero, mi aspettavo che prima o poi Near entrasse in gioco, ma non così! Decisamente no! XD
Non vedo l'ora di saperne qualcosa di più. Near, sii vivo, ti prego T___T Sarebbe un contrappasso assurdo: nel manga muoiono tutti tranne lui, nella tua fan fiction lui è l'unico morto e gli altri son tutti vivi! XD (*ride per non piangere*)
Dai, mi fermo qui.
Al prossimo capitolo, lo attendo impaziente ^___^
sadie

ps: ma il locale con le mutande dei vip appese sopra il bancone esiste davvero?
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 03:57 pm)

21/04/11, ore 15:16

Benee u.u mi piaccione le AU, quindi ho cominciato a leggere con molto piacere.
Scrivi bene e sai ciò che scrivi - e questa è una cosa essenziale -, davvero, mi piace il tuo modo di scrivere ^^ è piacevole.
Passando alla storia.. gran bell'idea, sono proprio curiosa di vedere come si evolve perché ci sarebbero diecimila sfaccettature diverse.
Stai parlando con una fan sfegatata della MxM, ma di Matt in particolare. Com'è possibile visto che è apparso pochissimo? Non ne ho idea, ma ha i capelli rossi ed è la cosa più somigliante ad un hacker che ci sia, quindi diventerà mio marito (?).
Continua presto perché, a quanto vedo, non sono l'unica molto curiosa.
Un bacio, Alis.
ps. bisogna sempre cambiare pairing ogni tanto, fa bene alle idee :D

25/03/11, ore 17:47

Oh oh oh! (che esordio pessimo xD)
E finalmente fa la sua entrata in scena il caro Mellino. Ma andiamo con ordine... mi è piaciuto l'accenno al fatto che i goggles di Matt gli sono stati regalati da L, e la tua riflessione su quanto l'intelligenza possa essere un'arma a doppio taglio. Chissà se ci sarà un risvolto... il lungimirante L a cosa si riferiva con quella frasetta criptica?
E mi è piaciuta tanto anche un altro passaggio, quello in cui Matt pensa che tutto quello che fa lo fa per accontentare tutti tranne sè stesso. È molto da Matt, molto IC.
After è divertentissimo. Linda, faccio il tifo per te! >_<

Oh, poi continuo a gradire molto il modo in cui stai costruendo questo universo alternativo e le relazioni che intercorrono al suo interno. Sì, mi piace tanto *-*

La scena all'interno della chiesa è stata interessante da leggere, e molto suggestiva. Un realtà l'accoppiata religione+Mello ha un che di misterioso e mistico che, ai miei occhi, risulta sempre vincente.
Beeeene, alla prossima allora.
ciao ciao!

25/03/11, ore 14:49

Dici che hai la bocca cucita per quanto riguarda gli spoiler, quindi sì, BB comparirà XD
Bene, si comincia ad intravedere qualcosa in questa storia. La trama è ancora molto vaga al momento quindi mi soffermerò su quei dettagli che mi hanno attirata: il primo è quello del fantasma del musicista jazz (affascinante!); la seconda è quella della vetrata (se non lo dicevi tu non avrei fatto caso al fatto che si ispirava alla puntata 30 dell'anime); la terza è quella degli occhiali, non so se questo dettaglio avrà una rilevanza particolare nella storia o meno, ma mi ha molto colpita vista la frase di L "Spero che con questi tu possa vedere oltre" come se fossero degli occhiali a raggi X o qualcosa del genere.
Bene, attenderò il seguito della storia (e per quanto riguarda ' Lo Strano Caso dell'Ispettore Lawliet e di Mr Birthday'?? Sono impaziente).

25/03/11, ore 13:39

*_* Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione di Mello perché, hai ragione,  è senza dubbio un ragazzo arrogante ed impetuoso, ma lo è proprio perché è umano. E poi mi è piaciuto tanto il voler focalizzare l'attenzione sulla sua religiosità, sull'atto di nascondere il crocefisso, davvero brava. Adoro l'analisi dei dettagli!
E poi adesso siamo venuti a conoscenza del piano di Matt^^ e sono davvero curiosissima di assistere al loro primo incontro.
Dici che per te questo campo è nuovo, ma a me sembra che tu te la stia cavando egregiamente, perciò continua così!
Ti faccio solo una piccola precisazione: in un punto dici:"non riusciva a gettare l’ancora, ovvero il proprio passato, e a salpare verso nuovi orizzonti."
Gettare l'ancora, nel linguaggio marinaro, significa buttare l'ancora fuori bordo per tenere lo scafo fermo in un dato punto (ancoraggio) ed evitare che vada alla deriva (soprattutto quando ci sono bruschi cambi di corrente). Per salpare è necessario tirare l'ancora a bordo, operazione che viene detta appunto "salpare l'ancora".
E' solo una questione terminologica, niente di che^^
Sperando che la tua connessione la smetta di fare i capricci, aspetto presto il prossimo capitolo^^
Un bacione

24/03/11, ore 15:12

Che dire? A me questa storia piace sempre di più! =)
Togliendo il fatto che amo le MxM (cosa che ha influenzato un po' il mio giudizio su questa storia xD) è scritta benissimo e quindi la lettura scorre piacevolmente ed i personaggi sono caratterizzati bene, anche quelli che nel manga/anime hanno un ruolo più che marginale.
Attendo il prossimo capitolo.
Pace e amore
SH

25/02/11, ore 12:25

Prima di tutto complimenti: per me sarebbe inconcepibile scrivere una MattMello, o meglio, non ne sarei affatto in grado.
Quindi mi limito a leggerle ^^
In effetti questa è la prima vera long fic MM che leggo (le altre o sono one shot o hanno capitoli molto brevi) ed è anche la prima che tu scrivi, quindi stiamo per affrontare una specie di avventura insieme XD
Passando al capitolo in sè: è un'introduzione degna di questo nome, perchè i personaggi vengono esposti uno dopo l'altro con naturalezza, dando l'idea che l'autrice sa perfettamente in cosa consisterà il seguito. Si alternano bene le descrizioni dei personaggi ai loro discorsi diretti, inoltre mi piacciono i particolari che hai aggiunto ad A. Lo rendono un personaggio più realistico.
Tra le altre cose ho amato l'accenno alla relazione tra L e Light, quasi messo lì per caso (comunque ci tengo a precisare che io non tifo in alcun modo LxLight XD) e ho adorato questa frase: L’inerzia e l’indifferenza tenevano saldamente in scacco Mail Jeevas. *-*
Comunque da brava fangirl MxN quale sono non ho potuto fare a meno di notare che hai presentato tutti i personaggi tranne loro due... Mello e Near! XD Near ci sarà? Spero di sì. Comunque, attendo con impazienza l'apparizione di Mello.
ciao ciao!

23/02/11, ore 10:52

Piccola Amica!
Innanzitutto ti ringrazio per aver citato la mia raccolta: è stato un pensiero davvero carinissimo e davvero gentile! Ne sono commossa, perchè ho trovato che non tutti gli autori sono gentili!!!
Ma veniamo alla storia! L'incipit è interessante, i personaggi sono stati presentati sul palco, brevi cenni del passato di ognuno...Insomma, la storia può avere inizio! Il tuo stile è scorrevole, piacevole, con belle sfumature di significato. Mi è piaciuto l'accenno al mito ed all'etimo che hai fatto. Se mi permetti un consiglio, per facilitare la lettura, numera le note, così è più facile andare direttamente all'informazione relativa! Il lettore si accorge delle annotazioni solo quando ha già concluso! Se, invece, annoti via via che il discorso si snoda, la comprensione piena è facilitata! Complimenti! Seguirò con interesse questa tua avventura! Un bacione schioccoso! ^^

22/02/11, ore 15:57

Non avrai cambiato schieramento, però questo è già un inizio, che per altro mi piace moooolto, da grande fan della MattxMello quale sono^^
Strana la tua scelta di far recitare a Light il ruolo del buono (o così sembrerebbe) per una volta tanto XD
Comunque, al momento non posso dire molto sulla trama, però non vedo l'ora che Matt inizi ad indagare sul caso di Mello e ovviamente che lo incontri, visto che si tratta di una MxM!
Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di coinvolgere i personaggi di Linda (che nel manga compare in una sola vignetta...) e di A (del quale non si sa nulla, quindi si può immaginare tutto quello che si vuole^^ Al momento mi sembra un tipo davvero interessante, anche lui con la sua ossessione, come giusto che sia).
Mi hai incuriosito molto e complimenti per la descrizione dettagliata di New York, comunque, sì, a New York c'è una specie di accademia di belle arti, se non ricordo male si chiama Art Students League, anche se non ricordo di preciso in quale zona della città si trovi...
Capitolo scritto molto bene e la tua storia vola dritta tra le seguite.
Alla prossima
Kisses

22/02/11, ore 15:47

Io ammiro molto tutti coloro che pur essendo fedeli ad una coppia decidono di allargare, anche se di poco, i loro orizzonti. Indubbiamente leggere prima delle fic su di una coppia aiuta a capire bene come questa coppia viene trattata (più che altro così si evita di scrivere cose già dette da altri), quindi è ancor più ammirevole da parte tua scrivere su di loro nonostante hai letto solo una shot!
Ma passiamo alla storia. Ho notato subito che i riferimenti che fai alla città sono molto accurati e ho sospettato che avessi fatto un viaggio, anche perchè non sempre è facile riuscire a descrivere una città basandosi solo sulle informazioni che si trovano su internet: certe cose occorre viverle! Devo ringraziarti perchè un tuo riferimento ad una fontana mi ha fatto rendere conto di un errore che stavo per commettere in una mia long :P Ops!
A quanto pare ci sono proprio tutti in questa fic (comparirà anche BB?) e mi piace la personalità che hai dato ad A: davvero molto particolare, dici una cosa e subito ti fa l'etimologia e ti spiega anche un mito greco XD Esilarante e particolare.
E' una mia impressione o Linda ha una cotta per A?
Bene aspetto il prossimo capitolo e mi consola sapere che la fic è già interamente scritta, così sono certa di arrivare a leggere il finale! ^^