In my mind
di SPWinchester

01/01/20, ore 15:42

Felicissimo anno Nuovo carissima ragazza, mi auguro che questo 2020 ti porti tanta gioia e serenità. Sì, ho letto queste drabble con nove anni di ritardo, ma meglio tardi che mai, no!? Come sono volati questi anni, sembra ieri che era il 2011, ed ora siamo già negli anni venti del 2000. Comunque bando alle ciance e veniamo a noi. Queste drabble sono molto corte, ma profonde, riescano a raggiungere certi livelli di emozioni e sensazioni che non sempre si riesce a trovare la leggere nelle varie storie. Vedere questi ragazzi che affrontano situazioni e decisioni anche fin troppo importanti per loro, per il bene di tutti. Ma che in qualche modo riescono a uscirne indenni e senza troppi effetti collaterali, a parte per loro. Poi c'è un sotto fondo questo amore che purtroppo non sempre viene ricambiato, non sempre può essere vissuto e che però alcune volte si riesce a intravedere qualcosa di molto bello. Mi ha fatto piacere leggere questa piccola raccolta di drabble in questo primo giorno di questo nuovo anno. E non vedo l'ora di vederti con altre opere tua! Buone feste natalizie e ciao bella!

23/04/11, ore 17:35

Devo dirtelo, io avrei usato il tempo presente anche qui, ma a parte questa è davvero bella.
Forse anche qui: "Il discorso preparato era carico di rabbia e risentimento", sarebbe stato meglio mantenere Dean come soggetto, per rendere il tutto ancora più personale, ma sono dettagli.

Quello che rimane davvero di questa serie di drabble è il finale, che lascia in bocca un piacevolissimo gusto dolce e invece di decretare davvero una fine, promette un inizio. Non si poteva ideare un finale migliore di quella frase semplice eppure carica di significati e promesse. Meravigliosa!

23/04/11, ore 17:30

Bellissimo il finale troncato, che ricorda Dean che non riesce a pronunciare quella parola nemmeno quando si rende conto davvero che quella è la verità, nemmeno quando Castiel è lontano e gli manca. Tutto ciò è davvero molto... Dean!

Peccato per l'inizio che mi sembra un po' debole... Non so, forse sentivo il bisogno di una serie di frasi ridondanti che evocassero la sicurezza e contemporaneamente la ripetitività di una vita "normale". Non so... è bella ma mi pare le manchi qualcosa...

23/04/11, ore 17:26

Forse non è venuta passionale come volevi, ma ti assicuro che sei riuscita a mettere in pochissime parole tutta l'intensità di un atto del genere, il che non è assolutamente facile.
Hai tutta la mia stima per questo, e soprattutto, questa è un'altra delle mie preferite!
L'atto d'amore in sè, la vista del vero volto di Castiel, e l'aggrapparsi disperato di Dean al suo angelo, quasi sapesse già che lo avrebbe lasciato di nuovo solo... il tutto distillato in tre frasi perfettamente bilanciate.

Cosa posso dire se non: semplicemente pefetto?

23/04/11, ore 17:23

Bellissima variazione sul tema di "Swan Song"... ci avevamo sperato un po' tutte, che accadesse qualcosa del genere, eh? Spero che Castiel non si sia distratto troppo e si sia ricordato di riportare anche Bobby! XD

Ok, basta con le stupidate. Hai reso molto bene la forza del gesto scaturito dalla consapevolezza di non avere più niente da perdere. E l'uso del tempo presente rende tutto ancora più vivo.

23/04/11, ore 17:08

No, questa non riesco ad analizzarla con freddezza grammaticale come le altre...
E' troppo intensa, il dolore di Dean traspare da ogni singola parola e fa male anche a me.
Questa drabble è un vero capolavoro, perchè mi sembrava che ogn singola parola mi si incidesse nella mente.

Non posso dire nient'altro se non: complimenti, bravissima! ç_ç

23/04/11, ore 17:05

Ahi! Scusa... la parte di me devota all'Accademia della Crusca ha sussultato a "uscito pazzo"! Non è proprio sbagliato, ma molto colloquiale, al limite del dialettale e... nella mente americana di Dean lo vedo così poco...

Invece, bello il cambio drastico, dalla delusione di Castiel al fatto che in qualche modo Dean gioisca della vicinanza. L'antitesi è magnifica e fa risaltare ancora di più i sentimenti disperati di Dean.

Splendida la frase di chiusura, che in qualche modo riassume tutta la drabble. Molto efficace!

23/04/11, ore 16:59

Ecco, questa è invece una delle mie preferite!
Qui, pur nella brevità di una drabble, si sente tutta la tensione, la determinazione e l'amarezza di Dean che decide di consegnarsi a Michele. Sembrano davvero pensieri presi direttamente dalla sua testa.
E la frase finale staccata dalle altre, è secca e lapidaria, fa sentire tutto il peso della decisione presa da Dean.

Bravissima, davvero! *__*

23/04/11, ore 16:57

Sono sincera, mi pare che in questa drabble tu abbia lasciato calare un po' la tensione che invece hai tenuto viva molto bene nelle prime due. Ecco, mi sembra un po' lassa, per essere un componimento così breve e che quindi dovrebbe fulminare il lettore. Forse è solo la sintassi un po' lunga, ma non saprei.
Bella, invece, la frase finale, ritmata dalla ripetizione della struttula grammaticale, inoltre, mi ha ricordato una famosissimo passaggio di "Romeo e Giulietta" ;)

23/04/11, ore 16:54

Ok, maniaca delle frasi brevi mode: on. La prima frase io l'avrei spezzata in quattro, ma ciò non toglie che sia molto efficace nel descrivere la situazione e i pensieri di Dean.
"mi basta l'illusione di un tuo sguardo speciale per rendermi felice" questa frase è davvero un capolavoro. Poetica e concisa al punto giusto, complimenti.

Bello anche il finale con una domanda, lo lascia aperto e dubbioso proprio come è Dean, davvero azzeccato

23/04/11, ore 16:49

Alloooora!
Eccomi qui, come avevo promesso! All'inizio avevo pensato di fare un iper commento generale alla fine su tutte le drabble ma... mi sembra che la formula, un commento per drabble sia meglio, se no mi dimentico tutto quello che voglio dire!

Cominciamo:
Splendido l'inizio. La frase molto breve, staccata dal resto e rimarcata anche dal corsivo ne fa una specie di titolo, quasi un'affermazione scolpita nella roccia. In quelle 6 parole si sente tutta la forza e la determinazione di Dean.
Mi è piaciuto molto che tu abbia ripreso e girato il tema del salvataggio dall'Inferno! Però quella frase mi è sembrata piuttosto lunga e laboriosa per un drabble, dove io ho la sensazione che tutte le frasi debbano essere brevi e molto incisive... credo ci siano troppi verbi! XD

Molto belle le ultime due frasi invece, colpiscono molto, e con tanta tristezza...

11/04/11, ore 22:05

Corte corte ma profonde e piene di sentimento,dall'incertezza al desiderio ,dalla disperazione al sollievo finale con quel "bentornato".Promossa!!!!!Ciao

03/04/11, ore 02:39

SIIIIIIIIIIIIII!

Pensa che la Drabble n 9 non l'ho recensita dicendomi:
"Che cosa diavolo è successo a Shirohime?" credevo che un demone si fosse impossessato di te e che t'avesse fatto scegliere un finale sbagliato sulla scia di "Luca era gay e adesso sta con lei" U_u e invece... ^O^
Destiel si è re-impossessato del tuo spirito e ci hai scritto uno splendido lieto fine...FLUFFOSO per citarti ;D Grazie!

03/04/11, ore 02:34

No altro che "baaaalls" ti è venuta fuori benissimo, grazie a nome di tutti i Destiel fans! Ma...
"Quella...fu l'ultima volta che lo vidi"? Nooooooo ;____;

03/04/11, ore 02:32

Beh il bacio ce lo hai racchiuso e lo hai anche fatto troppo bene! Ma quanto è figo Cass con la cravatta? *O*