Scacco matto
di Tury

27/02/11, ore 22:03

Buonasera, eccomi qua come promesso ho letto la tua one-shot..
Mi è piaciuta molto... hai giocato molto bene.. non hai dato nomi né volti ad entrambe le parti cosicché ognuno di noi possa interpretare come vuole il tema centrale. Hai lasciato che sia proprio il lettore a scegliere cosa vederci ed io vorrei interpretarla come ho fatto anche nel mio racconto.. la morte che compie il suo dovere.."ti sfido a scacchi morte.." "per quale ragione vuoi sfidarmi?" "voglio vedere se dando scacco alla morte avrò salva la vita".
Nessuno può sottrarsi a questa partita.. tutti quando iniziamo a vivere iniziamo a giocare questa lunga partita.. tutti cerchiamo chissà quali mosse assurde per poter colpire quel maledetto re nero...  ma alla fine sappiamo tutti chi vince no?? l'importante sarà giocarsi un'ottima partita, non sbagliare troppo... non sacrificare troppo.. perchè come hai scritto giustamente te... basta un solo pedone per darci SCACCO MATTO!
Giocatevela bene, onorate la vostra partita e la vostra avversaria giocando con astuzia, lealtà e con interesse, perchè non appena perderete l'interesse.. beh perderete!!
Ripeto, ancora complimenti... mi è piaciuta moltissimo... bravissima...

26/02/11, ore 19:38

è bellissima,  visto così il gioco degli scacchi è una vera e propria guerra (non come quelle del XX secolo) mi è piaciuto soprattutto quando parli dei pedoni,  e in particolare alla fine quando dici  "Il soldato semplice ha fatto prigioniera la vittoria".
Complimenti, anche se posso sembrar noiosa ti ripeto E BELLISSIMA!!