Sailor Moon Shooting Stars
di Etoiles

02/10/11, ore 11:36

Ciao, io sono ludovica, sono una grande fan di sailor moon, soprattutto del manga.
Ho scopeerto la tua fiction girovagando a caso su efp.
Fin'ora mi sembra molto promettente.
Ludo-chan

19/07/11, ore 18:16

Ciao Etoiles!
Direi che il testo è bello e scorrevole, l'idea mi piace. Ho notato solo qualche errore di punteggiatura quà e là sopratutto nei dialoghi. Mi  piace come descrivi certi momenti, mentre altri, dovresti soffermartici e allungare il discorso senza buttarti subito al finale.  Poi se aggiungi qualche metafora è anche meglio!
Un bacione, Silence!

26/05/11, ore 23:25

segnalo alla direzione per le scelte questa storia, poichè a mio avviso è un capolavoro di narrativa e fantasia...
La narrativa e il linguaggio dell'autrice sono di un sublime unico e originale...
La storia oltre a essere di una bellezza da mozzare il fiato,fa si che il lettore resti incollato con gli occhi sulla storia fino alla fine, grazie all'alone di magia e mistero che la scrittrice trasmette a chi legge, inoltre regala emozioni uniche e magiche... rendendola unica nel suo genere e nella forma!!

28/04/11, ore 09:45

Ciao Etoiles! :)
Dopo averti conosciuta ho iniziato a leggere la tua ff, tutti ti facevano i complimenti e devo dire che avevano proprio ragione... :)
Ho deciso di commentare capitolo per capitolo... :) così me li rileggo tutti molto volentieri una seconda volta! :)
Continua così!
Continua a farci sognare!
-Laura-

25/04/11, ore 23:37

Ho inserito la tua storia perchè già dal primo capitolo mi ha emozionata tantissimo, mano a mano che proseguo con la lettura mi immagino lo svolgersi delle vicende e questo ancora di più mi fà vivere in pieno la stora che a mio parere è scritta benissimo.
Mi rempie di gioia sapere che in questo racconto è favorito il loro amore anche se come accade in tutte le storie non mancano gli ostacoli....ma l'amore vince sempre!!!!

06/04/11, ore 17:58

Ciao, ho appena letto questo primo capitolo credendo, come scritto nell'intro, che si trattasse di una sesta serie.
Partiamo dal presupposto che ho notato ripetuti errori:
dopo i 3 puntini di sospensione si lascia SEMPRE uno spazio, invece tu scrivi direttamente attaccato ai puntini che a volte invece di essere 3 sono addirittura 4, se non 5.
Dentro le virgolette si inizia sempre maiuscolo, in alcune frasi ho notato che così non è, magari è una svista ma ti consiglio di rileggerlo.
Spesso usi più punti interrogativi o esclamativi, ti consiglio di non farlo; so che vuoi accenuare con la punteggiatura lo stato d'animo dei personaggi ma credimi, non è così che lo fai. Concentrati di più a parole a mostrare le loro emozioni, e non con 2 o 3 punti esclamativi o interrogativi di fila.

La cosa che, a parte questi consigli ortografici, mi preme dirti è una:
Non hai inserito la nota OOC e io ti dico di farlo per un semplice motivo.
Abbiamo conosciuto Usagi per cinque serie e sappiamo com'è. Ama Mamoru e nel periodo in cui lui non c'è, sebbene la compagnia di Seiya, i suoi pensieri sono da Mamo-chan.
Questo è un fandom e ovviamente tu puoi scrivere ciò che preferisci, però come ti dicevo, l'abbiamo lasciata l'ultima volta abbracciata al suo Mamo-chan, felice come non mai che lui fosse tornato e gioiendo del fatto che lui le avesse detto che 'l'amava'. (Il concetto era quello).
Pertano la tua Usagi che rivolge i suoi pensieri a Seiya mi sembrano degni della nota OOC.

Per quanto riguarda il contenuto inoltre, volevo dirti una cosa:

Inizi la tua ff con lei che guarda fuori dalla finestra e fai percepire al lettore che le manca Seiya.
Il problema anche qui è che, avendola lasciata felice col suo Mamo-chan alla fine della serie 5, avresti dovuto spiegare pian piano e per bene cosa e per quale motivo è così malinconica sia da sola che con le amiche.
Manca un approfondimento psicologico del personaggio e, letto così, il comportamento di Usagi sembra forzato, innaturale, voluto inserire a tutti i costi senza far capire al lettore COSA l'ha portata a tale sofferenza nonostante abbia ritrovato Mamoru.

Spero che questi consigli non ti offendano ma al contrario possano esserti d'aiuto.

Ciao.
Demy84

06/04/11, ore 14:01

qst primo capitolo gia mi piace!!kissa forse bunny ha un legame particolare ke la lega a qll frammento ke sicuramente conoscero leggendo il prossimo capitolo!!!mi fiodo subito a leggerlo kiss

29/03/11, ore 22:22

cu cu eccomi pure qua ( sono Marika Olivieri di Facebook) <3
devo ripeterlo ancora che le tue storie mi piacciono un sacco?
non mi perdo un capitolo e aspetto con ansia il prossimo!
(Recensione modificata il 30/03/2011 - 01:57 pm)

18/03/11, ore 22:16

lo sapevo bunny s'innamora di seya...povero marzio uaaaaaaaaaaaaaaa....:'( e chibiusa nn nasce +? ke peccato

27/02/11, ore 22:20

come prologo è molto interessante, mi incuriosisce molto...penso di aver capito chi sia la stella cadente
(Recensione modificata il 27/02/2011 - 10:21 pm)