I Borbone alla conquista dell'Europa
di EmperorDiaz

28/11/11, ore 20:42

Non capisco come mai tu abbia avuto questa scelta assai curiosa.
Non è una storia, si direbbe più un diario di bordo, molto breve.
Non mi sembra sia una one-shot o drubble eppure tu hai utilizzato pochissime parole.
Inoltre il primo capitolo non diceva assolutamente nulla.
Mi dispiace ma ti segnerò questa recensione come critica sperando che andando avanti con la storia io riesca a trovare una "Trama" che fin'ora ho trovato.

Buon Lavoro :)

22/11/11, ore 17:03

però, maggiorenne a dieci anni, e subito sposato, Luigi carlo sta bruciando el tappe... non so, ma questi meeting di sovrani all'epoca erano rarissimi ed è questo della tua storia a convicnermi poco..
Maria Teresa, ne ignoro ancor ail nome da ortodossa, e Alessandro a Versailles, beh, visto che a san pietroburgo è rimasto Paolo... cazzen!
Julie evasa di prigione, alquanto prevedibile... ma la morte del conte Aaron, ammetto che l'avevo dimenticato, errore mio.... e ora vuole emanciparsi, concordo con Fersen, ha fatto una gradissima cazzata, vedremo come andrà a finire

21/11/11, ore 17:39

Un altro aggiornamento... alla fine!!!!! XD e un nuovo cap
Maria Teresa incinta, mi chiedo quale sia il suo noem da ortodossa... anche se andare fino a parigi, io non lo consiglio eprchè è una pazzia, per quello c'erano i ritratti ufficiali di corte
ed ecco la villain della storia che appare per la prima volta... che a dire quella frase sia stata Maria carolina ha del comico, visto che si fidava sempre, dei tipi sbagliati
però, una figlia sulla ventina e lui è morto a 37 anni, l'anno prima, il 1794.... certo che Maxime era proprio precoce in tutto.... non capisco il eprchè del Nantes come titolo, io avrei usato al suo posto Arras, Nantes infatti è un titolo regale, dei bastardi reali am pur semrpe reale
Toinette malata... speriamo bene

21/08/11, ore 11:40

scusa il ritardo ma sono tornata da poco
ah.... un po' di sano slash... ne avevo proprio bisogno... adoro la coppia Alessandro/Adam... sebbene di solito detesti Alessandro e adori Paolo, qui invece è un po' il contrario
Caterina II l'ha tratteggiata veramente perfida, forse un po' troppo... ma è perfetta così
inutile dirti qual'è la mia parte preferita perchè mi conosci bene..... ah..se caterina avesse agito prima.....
Maria Teresa è davvero una donna di mondo, una domanda sola: ma non sarebbe stato meglio usare il suo nome da ortodossa?????? marja poteva tenerlo ma per il patronico......

29/07/11, ore 00:13

Non sono mai stato un appassionato di fantastoria, ma quest'opera l'ho letta con piacere. E' molto realistica e ben documentata. E' in affetti affascinante immaginare come sarebbe il presente se quella fuga fosse riuscita. Forse non sarebbe migliore... ma forse nemmeno peggiore. Chissà...!

11/07/11, ore 17:34

piccola premessa: hai usato un carattere troppo piccolo per una miope come me che deve usare l'arial
ecco Reiko che arriva a Versailles!!!!!!!! e mentre lei arriva Maria Carolina parte epr Vienna, una arriva e la'ltra aprte
From Russia with love invece sembra che tutto stia andando meglio, anche se ci è messa Caterina che vuole far divorziare Alessandro, magari fosse solo quello il problema...

08/07/11, ore 11:51

questa volta tutta la famigliola riunita a parlare... ormai tornati in Francia sani, salvi e pronti al prossimo matrimonio
Toinetet e Fersen si sono sposati, che cosa carina.... secondo el voci che c'erano prima però Luigi Carlo poteva chiamarlo papà già da prima :D
Luigi che cerca al fidanzata... altro che l'Europa, altro che l'Europa, ed infatti ti ah trovato al giapponesina.. e che amtrimonio incandescente sarà :D
ah... maria Teresa... beata inncoenza che la fa spsoare quel greco di Alessandro, se solo avesse saputo

28/06/11, ore 15:07

Hanno vinto... hanno vinto, hanno vinto... il che era auspicabile visto che la famiglia reale era fuggita
e sono tornati a Versailles, il che è cosa buona... e Toinette intrallazza con Fersen, ed essendo vedova questa è cosa buona e giusta
e così il puttino è diventato re, come Luigi XVII, tutto sta andando epr il emglio e presto Maria Teresa si spsoerà... e saranno cavoli amari con un suocero coem Paolo

26/06/11, ore 11:37

ecco questa volta le quattro voci narranti riunite, sia Luigi Carlo, ora Luigi XVII, Maria Teresa, Maria Carolina e Toinette, questa volta prorpio tutti....
il matrimonio di Maria Teresa...... con Alessandro Pavlovic, detto da me Sascha.... se avesse saputo, se avesse saputo... ma non recriamo... gioiamo della mrote diq uello s*****o del duca d'Orlenas, piangiamo epr la mrote di Mme Du Barry e gioiaomo eprchè il Comitato di salute Pubblica è composto da incapaci ed entro pochi emsi i borboni torneranno a casa

25/06/11, ore 20:50

Luigi!!!!!!!!!!!!!!!!! anche lui, gli hai concesso solo tre mesi in più, ma almeno è morto con al testa attaccata al corpo * humor nero *
ma come si dice, morto un re se ne fa un altro, quindi viva il re Luigi XVII.....
e sembra che grazie alla Vandea, all'Olanda, e all'Inghilterra... orpo, la situazioen deve essere grave se hanno chiesto aiuto all'Inghilterra, e all'aiuto interno della Vandea si stia preparando una Restaurazione

23/06/11, ore 16:00

le tre voci narranti femminili ( per ora) riunite in un solo cap, devo dire che è un'ottima idea
è incredibile come si passa dalla felicità per il compleannod i luigi XVI, con i regali dei figli e della moglie, alla tristezza per la morte della Lamballe, potevi slavarla, almeno epr ora, ma la sua mrote conferisce quel che dì truce alla storia che fin'ora era venuto a mancare, ottima mossa
la regina Maria del Portogallo, certo che col portogallo sei proprio fissato, non era bella e non lo era nemmeno il marito-zio, ma ha una bella rpesenza, e a quanto sembra motlo epso politico

22/06/11, ore 16:05

ed ecco qui il 1792, due secoli prima della mia anscità, am questo è irrilevante :D
una narrazione in tre aprti, prima Maria Carolina e poi Toinette
a quanto sembra la famosa, o famigerata lettera a re Federico Guglielmo II di prussia è servita al suo scopo, e luigi si è pure scusato con Toinette, regalandole cinque pelli di volpe, beata lei
ci si prepara alla riconquista del regno!!!

19/06/11, ore 19:11

ecco qui amdre e figlia..
Toinette, oh Toinette, benedetta ingenuità da parte sua, il che la rende adorabiel coem regina, ma poco accorta come diplomatica ed intrigante
Maria tersea invece si limita ad osservare, e fortuna che c'ha pensato suo cugino Francesco a rabbonire luigi, che mi sembra alquanto incacchiato
un buon capitolo.... ma glia ltri, sono ancora melgio

15/06/11, ore 12:13

ecco un'altro capitolo, ed eccomi come a recensirlo..
maria Carolina coma l solito è sempre pragmatica, e c'è anche la figlia Maria Teresa.... a csa sifa inrigante
la famosa lettera he Toinette eMaria Teesa CARLOTTA hanno scrtto a Federico Gglielmo II di Prussia... l'idea era buona molto buona in sè..... ma come noi sappiamo
adoro il tuo Luigi Carlo, lo adoro proprio

14/06/11, ore 12:20

un capitolo corto, am che non delude le aspettative.... il che è un bene..
ecco qui la nostra Maria Carolina..... che da Napoli è arrivata a Vienna, santa pace
davvero una prosettiva equilibrata quella che hai scelto per il capitolo con il suo POV, una prosettiva calma e riflessiva.... la snatura un po', ma per esigenze narrative si fa questo e altro