L'origine del mito
di MrsLovett

19/06/11, ore 19:46

Ciao :)
Bella !
Sei brava a scrivere un bacione e se hai voglia passa da me ciaoooooo

05/03/11, ore 12:20

Allora, da dove comincio?
Devo dire che la tua fanficion non ha errori grammaticali, solo forse qualche virgola, ma sarò io che ne sono ossessionata!
Penso che sia davvero improbabile una scena del genere! Ora mi spiego:
Vernon non avrebbe MAI accettato!
Poi, Silente non si sarebbe mai arrabbiato così tanto da dire "Mi fate schifo", è più da Hagrid!
E mi sembra ancora più imbrobabile che Vernon abbia accettato quasi subito, insomma io avrei fatto aspettare molto di più!
Poi, penso che tutta questa scena sia imprbabile, perchè, insomma, si sa che ricevono una lettera i Dursley, anche se potevi benissimo raccontarla a modo tuo.
E, infine, ma non meno importante, anche se potrebbe essere solo un errore di battuttitura, si chiama McGranitt, non McGrannit!

Spero che non ti arrabbierai con questa recensione, perchè non era mia intenzione, nè offenderti, nè farti arrabbiare. So come è brutto ricevere una recensione non tanto positiva, io ne ho ricevute due! Ma non mi sono arrabbiata, perchè penso che siano molto costruttive!

Un bacio,
Ale HP

03/03/11, ore 18:44

Allora, non è che la fic non mi sia piaciuta, ma sinceramente trovo che non arrivi al punto: dall'introduzione sembrava quasi che Silente avrebbe fatto qualcosa ai Dursley per farli accettare, ma in questa fan fiction non succede niente. Vernon passa da un eccesso all'altro senza apparente motivo: "“E non vogliamo uno di voi nella nostra famiglia” concluse Vernon

Il volto di Silente si rabbuiò ed ergendosi in tutta la sua statura urlò “Ottusissimi babbani che non siete altro! Harry è rimasto solo al mondo e voi non alzate neanche un dito per aiutarlo? Mi fate schifo” scandì quest'ultima parola con tutto il disgusto che aveva e fece dietrofront. Se quegli individui non volevano allevarlo che andassero al diavolo. Se necessario l'avrebbe cresciuto lui stesso.

“A-aspetti.” disse Vernon “Va bene... Lo terremo noi” sapeva che si sarebbe pentito di quell'affermazione. "

In pratica accetta solo per la piccola sfuriata di Silente? Non mi pare probabile. E non mi pare neanche probabile che Silente dica una cosa simile, lui che è così controllato e pacato. E non penserebbe mai di crescere Harry lui stesso.

E inoltre, io quella scena me l'ero immaginata con Petunia che accetta, a malincuore... Ma Vernon che accetta di sua iniziativa? Non trovo che abbia molto senso. E' Petunia la sorella di Lily quindi è più logico che sia lei a dire che "lo terranno". E poi in quel caso Vernon avrebbe potuto accettare la decisione di sua moglie.

Quindi, oltre ad andare fuori dal canon perché sappiamo tutti che Silente aveva lasciato solo una lettera a Petunia, è anche un po' improbabile come fan fiction.

Inoltre non hai messo un sacco di virgole. Per esempio, qui “Professoressa McGrannit se non le dispiace...”, ci andava la virgola dopo Prof Mcgranitt ( con una "n" sola e ci vanno due "t" alla fine del nome). E qui "“Signor Dursley nelle condizioni attuali non sarebbe... " andava la virgola dopo Signor Dursley. Cioè proprio le hai mancate tutte. Magari non lo sai, ma la virgola va sempre messa quando ci si rivolge ad una persona usando il vocativo.
Ti faccio un esempio.
"Giulia, che ore sono?"
"Sono le otto, Sara."
"Grazie, Giulia"
"Buonanotte. Ti voglio bene, Sara."
Scenetta orribile, ma, credo, comprensibile.

Non so, non mi è piaciuta un gran ché.
Baci,
pikkola prongs.
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 08:31 pm)