Rewrite
di Kat Chan

21/04/11, ore 21:47

Bene, siamo giunti al momento tanto atteso della penultima recensione. Cominciamo con i vari punti da commentare del capitolo.
L che perde la pazienza è una delle cose che avevo messo nella lista di quelle che non avrei mai visto, e invece... Anche se questa storia non è ufficiale i personaggi rispettano il carattere che mostrano nell'originale, quindi ho dovuto depennarla dalla lista. Certo che per reagire a quel modo deve tenere a Misa o al suo piano di sorveglianza di Light. So che molti a questo punto direbbero: "Insomma, è una LxMisa, sicuramente è perché tiene a lei!", ma c'è qualcosa ancora che non mi convince nel suo atteggiamento, non riesco a credere davvero che il suo unico obiettivo è proteggerla, altrimenti non le avrebbe installato delle telecamere in casa a meno che non abbia un concetto molto distorto di protezione, anche se tutto ciò poi è finalizzato a fare fuori dai giochi il pericoloso Light comunque continua a essere eccessivo. Era ovvio che, se non fosse stata la ragazza almeno Light, avrebbe cercato una via di fuga.
Possibile che Misa stia ancora pensando di voler trarre in salvo da tutta la faccenda del caso Kira sia L che Kira stesso? Insomma, a questo punto dovrebbe farsene una ragione e decidere chi dei due salvare o non mettere becco nella vicenda e osservare come andrà a finire. Però, in fin dei conti un poco la posso capire, considerando che lei tiene molto sia a Ryuzaki che a Light deve essere una decisione troppo difficile o semplicemente la situazione le sembra troppo difficile da credere. Anche quando a me succede qualcosa di veramente brutto io non posso crederci, mi ripeto che non è possibile, che magari non sta accadendo davvero e continuo a rimanere in questo stato per un bel po' di tempo. Ecco, in questo caso un po' potrei anche comprenderla, ma prima o poi sopraggiunge la razionalità e allora le cose assumono una forma diversa, ma almeno invece di stare a lamentarsi con sua sorella potrebbe trovare il modo di agire.
Alla prossima, ultima recensione!

04/03/11, ore 18:19

Avevo questa storia nella lista delle seguite da troppo tempo, ne avevo letto i primi capitoli durante una notte insonne e avevo in programma di continuare a leggerla ma per un motivo o per un altro ho rimandato il momento per tipo un mese Oo
Così eccomi qua, a impiegare due interi pomeriggi che avrei potuto (e dovuto!) dedicare allo studio nella lettura di una fan fic di ventisei (diventati ventisette sotto i miei occhi ammirati *0*) capitoli. Ma insomma, chi se ne fotte di farsi una carriera universitaria quando c'è una storia così bella che aspetta di essere letta?
Potevo forse lasciarmi sfuggire questa perla? claro que no! (?)
Kat-chan è fantastica, mi piace tantissimo il suo stile e la caratterizzazione dei suoi personaggi. L è L, e dio solo sa quanto ho fanghirlato tra ieri e oggi, SPECIALMENTE OGGI, nella lettura dei vari baci / mezzi baci / tentati stupri / "lui è il mio fidanzato" / "sono il suo fidanzato" eccetera.
La risata bassa di L, ma voglio dire! C'è qualcosa di più tenero? *-* CLARO QUE NO (e basta ora XD)
E quest'ultimo capitolo è stato magnifico, se ne sentiva davvero il bisogno dopo il ventiseiesimo, con tutte quelle seghe mentali di Light -.-
Non c'è mai abbastanza L, comunque.
Ah, e poi credo di essere l'ennesima vittima dell'incantesimo di questa fan fiction: se prima anche solo sentire le parole "LxMisa" mi dava il voltastomaco, adesso posso ufficialmente dichiarare di essermi convertita al LxMisesimo, e tutto grazie a Rewrite.
Tu poi, traduttrice, sei davvero in gamba. Complimenti! Hai la mia completa gratitudine, oltre che la mia totale simpatia per le note a fine capitolo che mi fanno sempre rotolare XD Nel prossimo capitolo spero di ritrovare la rubrica delle curiosità inutili di rewrite u_u
E adesso sono tentata dal leggere il resto della fic in inglese, ma essendo io disgustosamente pigra, preferisco aspettare il tuo aggiornamento :3
Un bacione, sadie!
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 06:24 pm)