Le mille e una notte
di Aurora_Boreale

24/01/12, ore 13:33

Ma no!!!! Ma proprio sul più bello arriva sta scassa.... Che tempismo però che ha sta qua!!! ^o^
Mi piaceva la piega che stavano prendendo le cose, però ecco che non può filare tutto liscio ed in fatti i due vengono interrotti! Peccato!
Della parte iniziale mi sono piaciuti i pensieri della mamma di Rukawa, che si domanda quali errori abbia fatto nell'educazione di suo figlio e come abbia fatto a crescere tanto scontroso e apatico, in effetti qualunque mamma se lo sarebbe chiesto al suo posto! Mi è piaciuto anche come cerca di nascondere il cucciolo perché non gli e lo portino via, si vede che ci si era affezionato, mi è dispiaciuto per Ru!! :(

Ammetto però che c'è stata una parte che mi ha fatto innervosire, quando Haruko e i compagni si arrabbiano perché Hanamichi non ha detto loro d'avere una sorella e gli chiedono come mai è andata a parlare con il preside!! Sinceramente il modo di domandare e di chiedere ad Hanamichi non mi è piaciuto molto, insomma... Sono affari loro? Se Sakuragi non ha rivelato loro d'avere una sorella avrà avuto un buon motivo per farlo o no? Sembravano domande fatte apposta per farlo sentire in colpa, ma in colpa per cosa? Per non aver parlato loro della famiglia? Ma c'è tutta questa confidenza tra di loro? Addirittura Hanamichi scappa per non affrontarli, reazione tipica direi e anche centrata, insomma il loro atteggiamento e le domande accusatorie non mi sono piaciute!

L'unico che a mio avviso aveva dei motivi validi per arrabbiarsi era Rukawa, ed infatti quando lo vede sembrava davvero arrabbiato o deluso o entrambe le cose!! Però poi finisce come abbiamo visto e ora c'è da vedere come andrà avanti con il prossimo capitolo!

Complimenti questa storia mi piace sempre di più.
Un bacio
Koa_chan
(Recensione modificata il 24/01/2012 - 01:35 pm)

23/01/12, ore 21:43

Bellissimo *_____*
come non continuare a leggerlo?? la storia è molto bella e per quanto mi rigarda mi ha preso tanto ke arrivata alla fine non ci potevo credere, ed il primo pensiero è stato:
<< voglio il finale>>
è stato una tortura questo fine capitolo, soprattutto perchè sì è interroto sul più bello, uff.. Adoro Sakura e non tanto, per niente, Yumi >(
ah bellissimo il banner :D
Spero di leggere presto il finale (e visto ke sn una romanticona spero nel lieto fine *///*)
a presto :D baci

22/01/12, ore 20:17

E me la finisci così? Noooooo! Voglio il finale!!!
A parte gli isterismi, questa storia mi piace un sacco, spero davvero che ci sia un lieto fine, così magari Kaede ha sia Hana-uomo che Hana-cane: due piccioni con una fava! ^___^
Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi alla prossima

22/01/12, ore 14:22

Oh, mama mia.... aury non puoi mica lamentarti poi se non ti darò più tregua! Devo leggere la fine di questa favola!

ORA che ci hai spinto sul baratro devi darci soddisfazione. ( *ShaKa lucida la frusta*)

Ma andiamo per ordine. Il tuo stile si riconferma veramente soft e scorrevole, tanto che leggendo nemmeno ti rendi conto di quel che succede che già vedi la parola "continua..." del finale e ti rodi dentro dicendo: ma come? Già finita?!
Chi ti legge riesce a intercalarsi nei tuoi personaggi con una tale semplicità da restare disarmato. Anche i personaggi originali, che solitamente non gradisco molto, hanno molto potere in questa fic e si integrano perfettamente con il contesto che hai regalato loro.

Sakura è molto dolce, forse la sua esperienza mortale l'ha resa fin troppo simile ad Hanamichi, ma allo stesso tempo distante dalle sue reali origini. Lei capisce i sentimenti del fratello, ma al contempo sa che deve spezzare quel doppio filo che lo lega al mondo dei mortali se non vuole condannarlo a  soffrire la sua stessa pena.

Ma come può il rossino lasciare Ru? No! NO! Non riesco nemmeno a pensarci...e credo di capire completamente cosa prova il nostro piccolo Hana. Un po' capisco anche Rukawa. Quest'ultimo reagisce con astio alla notizia di quella improvvisa partenza, però in cuor suo non riesce a dimenticare i suoi sentimenti per Hanamichi e trovandoselo davanti sono quest'ultimi a prendere il sopravvento... trascinandoli in un breve istante di amore... di passione. Troppo breve, ahimè!

Quella Yuki mi sta proprio sul... blink!*censura*
Chissà che succederà ai due puccini, già tremo solo al pensiero! Mannaggia!

Complimenti ancora, ShaKa

22/01/12, ore 12:33

Finalmente ritrovo il tempo per continuare la lettura di questa bella fic ^______^

L'introduzione alle tue storie è sempre molto bella e lascia intravedere la dolcezza del rapporto tra i nostri due puccini. Una dolcezza senza maschere, niente elaborazioni mentali particolari, sono solo loro. Riesci molto bene a descriverli, soprattutto Rukawa è molto IC. Ma quando finalmente stai per darmi un bell'inizio HanaRu ecco che mi lasci bocca asciutta...CaTTiva!!!

"Kami" continua ad essere una storia piacevole e che lascia molte sfumature sull'evolversi del rapporto di Hana/cucciolo di Akita e Rukawa. E' bello vedere il moro affezionarsi in quel modo al cucciolotto di Akita, ignorando completamente la vera identità dell'animaletto.
I sentimenti dei due, da quanto lasci trasparire, sono ben ricambiati, ma al solito quelle due testacce di marmo avranno bisogno di una piccola spinta per ritrovarsi insieme.

Mi piace molto anche il modo in cui parli della famiglia di Rukawa. In molte fanfiction siamo abituati a vederlo orfano, o comunque figlio di genitori sempre assenti o lontani.
Fai respirare molta "normalità" ed è veramente molto piacevole.

Certo non ho dei buoni presentimenti riguardo la madre di Hanamichi, in realtà mi dà l'impressione di chi, quando si mette qualcosa in testa, non molla fino a quando non ha ottenuto quel che vuole, anche a costo di far soffrire chi è intorno a sé. Spero di sbagliarmi, ma le parole della sorella di Hanamichi sono state molto chiarificatrici in merito al tipo di carattere della madre: 'viziata' ,sottolinea appunto. Mi auguro che Ru e Hana riescano a cavarsela! E mi dedicherò al più presto alla lettura della terza parte di "Kami"... voglio la mia lemon HanaRu!!! Quindi Rukawa sbrigati a raccontare questa favola!!!

Concludendo non posso che farti i miei complimenti aury, uno stile pulito ed impeccabile come sempre, un bacio ShaKa!

16/11/11, ore 23:58

Ti avevo scritto una recensione bellissima ma ho cancellato tutto per sbaglio, la solita scema!!
Cmq in sostanza ti ripeto tutto quello che ho detto, se me lo ricordo...
Mi ero persa questo capitolo, avevo mancato l'aggiornamento!! Non me n'ero proprio accorta... in sostanza ti dico che come ho già detto l'atmosfera è la stessa che si respira nel libro. Nonostante le storie siano piuttosto diverse nel libro e più legate alla cultura medio-orientale. Ma qui ho la stessa sensazione che avevo leggendo il libro, quindi complimenti.

Mi piace anche Hana come cane, è perfetto e anche qui è il contrario di Ru che invece è più gatto. E se non ricordo male la razza è quella di Hachiko, giusto? Quel film mi ha messo una tristezza addosso... ma ci sta che Hana sia di quella razza, se non sbaglio è piuttosto comune in Giappone.

Non vedo l'ora di vedere come continua questa storia.
Alla prossima... ora me la metto tra le seguite!

26/10/11, ore 15:40

Ma no, proprio sul più bello!! E adesso cosa succederà? >.<
Comunque mi è piaciuta l'entrata in scena del padre di Kaede, peccato però che poi è arrivata la sorella di Hana ç_ç
Certo che la madre di Hana è una guastafeste, ma il padre? Vabbè, si vedrà nel prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere.
Per quanta riguarda questo non mi pare di aver visto degli errori.
Cambiando argomento, sperando che non ti offenda dato che non c'entra con questa fic, volevo chiederti se le altre tue fic di Slam Dunk in sospeso hai intenzione di continuarle o no.
Intanto grazie e complimenti per questa storia, alla prossima

19/10/11, ore 19:49

ciao! grazie mille per la dedica, una storia sulla mia coppia preferita è graditissima;-)
il capitolo è delizioso, mooooolto passionale nella prima parte (ma i due pucci ci piacciono decisamente così) e molto dolce nella seconda (ci piacciono altrettanto) ^ ^
come resistere ad un cucciolo così? come non portarselo dietro? e poi soprattutto se si trasforma in un pezzo di figliolo come Hanamichi eheheheheheheh...perchè credo che quello di Kaede forse non è stato solo un semplice sogno...
un bacione, alla prossima;-PPP

15/10/11, ore 17:18

Che bella storia, peccato che è solo il primo capitolo ç_-
Comunque mi è piaciuto molto e sono davvero curiosa di leggere il seguito, poi sì, Hana è un amore in versione cucciolo. Chissà se anche il padre di Kaede la penserà allo stesso modo ^^
Al prossimo aggiornamento!
PS: l'immagine all'inizio del capitolo non si vede

12/10/11, ore 13:06

Wow!!! E lo ripeto wow... devo iniziare a chiamare anche te "maestra" perché te lo meriti davvero! ^^ Indubbiamente è un ottimo modo per festeggiare il RuHana day (io scelgo il nostro calendario) anche se arrivo con un giorno di ritardo, ma ieri sera, come sai avevo da fare... ^^

Parto con il dire che sono rimasta incollata allo schermo dall'inizio alla fine. La prima parte, è stata divertente ed eccitante! E la lemon molto bella e dolce, anche se molto dettagliata non hai rischiato di scadere nel volgare, tutt'altro! ^^ Mi è piaciuta davvero molto, il racconto invece... davvero, davvero appasisonante.
Non ho ben capito cosa sia Hana, anche se dal titolo, ma soprattutto da quello che hai accennato ieri sera, un'ideina me la sono fatta. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Hana si trasformi in un cane, e in quel cane del film, anch'io mi commuovo ogni volta che rivedo un cane di quella razza... ma questa volta non è successo, anzi mi ha molto divertito. Mi piace la famiglia che hai dato a Rukawa, una madre dolce, un fratellino piccolo ed ora un cagnolino che però la notte si trasforma nel bel rossino! ^^ Insomma... mi ha molto preso questa storia...

e aspetto il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto.

Baci

12/10/11, ore 04:28

Nooooooooo!
Oh Dio che bello Hana in versione Akita!
Ammetto che da quando ho visto Hachiko non riesco a guardare questa razza di cane senza sentirmi triste e commossa... il cane più fedele del mondo, quello che concede il suo affeto incondizionato ad una sola persona nella sua vita... hai fatto benissimo a sceglierlo, non solo perchè è bellissimo, le sue origini sono giapponesi, e perchè il suo manto può essere rosso, hai fatto bene a sceglierlo perchè in una storia così, riesce a rappresentare benissimo l'amore incondizionato!
Si lo so, mi faccio un sacco di film e viaggi, ma non posso farci nulla... sopportami! ^^
Mi piace, e tanto!
Mi piace sopratutto come strutturi i capitoli... Hana e Ru' insieme, e poi la richiesta del rossino di raccontare una nuova storia. Un dono che Kaede concede ogni volta. :) E poi la seconda parte con il racconto riadattato e corretto in chiave RuHana per le fan... si, ripeto, mi piace assai!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Aggiorna presto, ok?
Bacio ^^

12/10/11, ore 03:25

Ciao Aury!
Bazzicavo sulla home di facebook quando incappo nel link del secondo capitolo di questa raccolta della quale non sapevo nulla!
MA MI PIACE UN SACCO!
Non sapevo nemmeno che avessi già pubblicato questo, e ovviamente, appena me ne sono accorta sono corsa a leggere!
Oh dio ma è belliTTima!
Personalmente non ho mai letto le mille e una notte... *schiva ortaggio* hey, non lanciarmi pomodori! Lo so è una grave mancanza. Chiedo venia... dicevo, non ho mai letto le mille e una notte, quindi non posso fare paragoni, ma questa raccolta credo mi piacerà molto!
Mi piace lo stile che usi per descrivere Hana e Ru', linguaggio schietto e tanto desiderio, dopotutto sono giovani, meglio non farli comportare da anzianotti! E poi, beh, il tuo modo di narrare è molto chiaro e fluido, quindi perfetto per una lettrice come me... :D
Ho letto che con il capitolo che hai pubblicato oggi cominci una long... ora corro a leggerla e a commentarla!
Che emozione!
Bacio^^

07/03/11, ore 19:49

ihihihihihihih "la mia storia volpe", proprio come fanno i bambini! ;-)
"Le mille e una notte" ha sempre il suo fascino, e ti ha ispirato molto bene vedo...la scena iniziale è super;-P e nella seconda parte  Kaede disperato perchè in procinto di perdere Hanamichi fa molta tenerezza...immaginare Hana con i capelli lunghi...bè, fa un "certo" effetto XD
bacioni

05/03/11, ore 20:44

Ciao, l'inizio sembra promettente e l'intreccio creato mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggere altro :)
Continua così, baci!

05/03/11, ore 16:57

Non ti dico la faccia sognante che avevo mentre leggevo la tua fic, o le tue fic? In fondo è come due fic in una ^^
Comunque, mi piace quando Hana ricatta Kaede, hihi. Anche perchè mi sa che è uno dei pochi modi - se non l'unico - che ha per tenerlo al guinzaglio ^^
La parte dove Hana è un tritone mi ha fatto sognare, anche perchè avevo già visto quell'immagine, e quindi speravo di leggere una fic che ne prendesse spunto.
Mi ha fatto sorridere quando Hana abbraccia stretto Kae e questi si lamenta sul fatto che non è un peluche, eheh. Li adoro quando fanno i teneri.
E che dire della lemon ^////^ meglio che non ci penso oltre, comunque mi è piaciuta.
Concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere le altre storie.
Ancora complimenti e alla prossima