Red Lemon
di ellephedre

11/03/17, ore 02:03

È stata una prima volta lunghissima... ovviamente per Usa è normale avere un minimo di vergogna... sono passati da pochi baci a tutto questo in una sola notte!!! Mamo è veramente un secchione ma in questo caso credo che le sue letture si siano rivelate molto utili. È fantastica la reazione di lei alla proposta di Mamo. A livello narrativo mi è piaciuto come hai inserito quella parentesi sullo zoo e anche le varie reazioni. Io forse sarei stata meno clemente con Usagi ma in fondo a 16 anni possono esserci degli errori di valutazione .

14/09/15, ore 09:57

Usagi ! Un nome una garanzia ! Ahah fortunatelli entrambi ! Bello e tenere l'imbarazzo delle prime esperienze ,mi hai fatto tornare indietro nel tempo grazie a questi due .Grazie ! Cucciolo Mamo-Chan che recupera quel pó di nozioni sull'argomento dai libri non avendo grandi amiconi a cui chiedere , ma penso sia meglio cosi altrimenti non sarebbe cosi meraviglioso forse ...ci stai rifilando un altro bel principino perfetto del genere disney ! Uff, non ci illudere e sporcalo un pochino ! Grazie per il nuovo cibo che hai donato alla mia povera mente assopita .

24/11/14, ore 03:26

Ciao...ogni tanto torno a leggere qualche tua storia....mi piaccono un sacco!!! Sono troppo realistiche...in Usagi e i suoi imbarazzi e ripensamenti continui ci si può impersonare qualsiasi persona penso..o almeno qualsiasi ragazza alle prime armi...per non parlare poi di Mamoru e i suoi atteggiamenti/impulsi maschili tanto tipici di un comune ragazzo da una parte e la paura di sbagliare con la cosa che più rispetta al mondo dall'altra, un mix di sicurezza e insicurezza perfetto...si respira, pur essendo un red lemon, amore ovunque tra quei due ( che sono sempre stati e sempre rimarranno i miei preferiti).....come sempre...complimenti davvero...
Sarei mooolto curiosa di leggere una tua storia riguardo ai capelli sciolti di Usagi e alla reazione di Mamoru, anche non in chiave lemon ( anzi forse meglio)...chissà magari prima o poi la tua inventiva e creatività ti porteranno a scrivere qualcosa del genere....
in realtà ce ne sarebbero a milioni di storie o episodi da chiederti di scrivere/ riscrivere/ continuare...ma non bisogna imporre nulla ad artisti e scrittori...le cose più belle son quelle che vengono di getto...per cui ti faccio "solo" ancora tanti complimenti per la scrittura e la fantasia...e grazie per render vivi questi personaggi che porto e portiamo nella memoria e nel cuore...
continua così!! Cri88

28/12/11, ore 21:36

Devo ammettere che questa scena l'avevo immaginata molto bene, ricca di particolari, quando lessi oltre le stelle e decisamente nn era questa Usagi paurosa della luce che avevo pensato. Si l'avevo pensato impacciata e timida ma per la luce proprio no. Non ho mai denotata come persona a cui piace nascondersi. Quindi forse per la prima volta devo dire che non ho apprezzato fino in fondo una tua opera.
Oh è sempre ben pensata, ben scritta e anche esilarante in qualche punto, ma mi rimane sempre un po' di amaro in bocca. Come la guinness pastorizzata per capirsi è spettacolare sempre ma quella non pastorizzata è una vera goduria sopraffina.
Mamoru con la faccia da pesce mi ricorda quando faceva le boccacce a Manami ghghg ed ancora Mamoru che gattine è uno spettacolo per l'immaginazione, lui che è sempre composto ghghg
La metafora del coniglio non ha un doppio smesso nel cervello di Usa vero? :P Però mi piace troppo quel pezzo..hop hop
Ma dico tirare le tende è difficile..capisco far passare i complessi a Usagi, ma è perfettamente comprensibile. Per uno che faceva tutti quegli scrupoli il giorno prima.. almeno che non sia tutta una vendetta per la sbirciatina mattutina ghghg
La parte di imbarazzo di Mamoru invece è molto credibile, mi sembra di essere tornata in dentro di noi con i loro primi appuntamenti…
La scena d'amore alla fine è molto bella e per chiunque abbia oensato negli anni che nella testa di Usagi girassero solo criceti si deve ricredere. Lei ha un intero zoo in testa non solo i criceti ghghgh
Oh ho letto solo dopo sotto muah muah che intuito!
Tocca anche a Mamo essere geloso..un po' do giustizia per tutti.
La seconda scena è davvero meravigliosa, meglio di come l'avevo immaginata. Però non riesco a commentarla.. forse sono meno tentai di quello che pensavo. Quindi stendiamo un velo pietoso sul mio imbarazzo e diciamo solo..per fortuna esiste Elle!!!
Alla prossima Amaya

11/10/11, ore 18:54

Questo marzio cosi audace ma allo stesso tempo molto romantico è una sogno.. ^_^

04/09/11, ore 22:49

Ci sono ancora :) dunque, prima di terminare "Oltre Le Stelle", non volendo saltare nessun passaggio della storia, sono venuta qui a leggere questo capitolo di Red Lemon. Dunque, Usagi è cresciuta, in quanto ha fatto l'amore con il suo Mamo-chan, ma nel quarto capitolo di "Oltre Le Stelle" prova ancora dell'imbarazzo nel farsi vedere nuda dal suo uomo (come del resto accade anche qui); insiste per coprirsi, insiste anche perchè loro due si coprano quando fanno l'amore in modo da non osservare il corpo del partner. La crescita "completa" di Usagi avviene proprio durante questo nuovo amplesso in cui impara ad essere più disinvolta e a lasciarsi andare, utilizzando anche tecniche più spinte; sia lei che Mamoru, comunque, rimangono ancora lievemente imbarazzati. Ma questo forse perchè entrambi sono ancora "alle prime armi" nel fare l'amore. Mi è piaciuta molto l'ultima parte in cui insisti sul concetto del coniglio, l'ho trovata molto simpatica :D
Spero di poter terminare "Oltre Le Stelle" molto presto, nel frattempo ti saluto :)
Ciao, Ellie
P.S. ho visto che hai anche aggiornato "E Fummo Noi"... mannaggia, sono indietro! :'(

12/05/11, ore 15:25

Teh day after...si potrebbe anche chiamare così. Usagi che si vergogna del proprio corpo ha il tipico comportamento di chi è ancora inesperto in determinate situazioni, inesperienza che si riflette anche durante i momenti di passione che condivide con il suo amato Mamoru. Come in tutta la raccolta anche qui la passione regna sovrana, una passione incontenibile che si sfoga dopo tanto tempo che i due ragazzi sono stati lontani. Non manchi, appunto di sottolineare questo aspetto ricordando il personaggio di Seiya e, di conseguenza, la separazione tra loro due. Ho apprezzato anche l'indugio sul futuro dei ragazzi e ho trovato i dubbi di Usagi assolutamente leciti, per fortuna che accanto a lei avrà sempre Mamoru, la persona che ha coraggiosamente scelto una vita non proprio facile, solo per restarle vicino.
La scena finale è così piacevole è serena, rispecchia proprio la soddisfazione che si prova in quei momenti.

08/03/11, ore 20:35

Ciao!!!
Che bello che è questo "episodio" tra Usagi e Mamoru !
Mi ha intenerito e divertito molto la nostra Usagi, alle prime armi con l'amore fisico.
Ammetto che non vedo l'ora di leggere poi come saliranno al trono e se posso metterti una pulce nell'orecchio mi piacerebbe leggere un piccolo episodio scritto da te , sul giorno in cui Usagi scopre di essere incinta di Chibiusa e poi come lo riferirà a Mamo-chan ^^*

baci a presto
Vale

07/03/11, ore 15:55

Anche a me più di ogni altra cosa piacerebbe il suo Mamo-chan personale!!!!!
Troppo bello questo nuovo red-momento!!!!
Come non adorare letteralmente Usagi e tutte le sue timidezze e come non decidere di spararle in fornte?!?! Si...spararle...per prendersi il suo Mamo-chan e sevizarselo ben bene di notte, di giorno, in pubblico e in privato (al bando ogni pudore!).
Elle carissima, tu sai che questi due sono la mia delizia e quindi immagino tu sappia quanto questa lettura abbia innaffiato le pianticelle che crescono nella mia calotta cranica regalando loro una bella dose di vitamine però...tu mandi alla rovina il mio fidanzamento così!!!
Qui non si può evitare di fare paragoni con la vita vera e tra un pò mi deciderò a comprare al mio fidanzato un cerchietto con due belle oprecchie morbide in modo da potermelo spupazzare chiamandolo anche io "il mio amorevole usagi personale"!!! Già mi immagino tutta la scena: io che gli faccio un discorso alusivo indicandogli la camera da letto, lui che tutto contento si dirige nell'amata stanza, trova un pacchetto sul letto e comincia a scartarlo curioso di questa mia paventata "idea ravviva rapporto" e poi...immagino pure la sua faccia che diventa quella del figlio segreto di Red Devil e della sorella di Ulk quando comprende che la mia idea consiste in un paio di soffici orecchie da coniglio hentai che dovrebbe indossare per me...ecco, in definitiva come si manda all'aria un matrimonio!
Va bè...dopo questa parentesi torno a complimentarmi per questa ennesima fatica riuscitissima. Sei il mio genio preferito!!! bacione

06/03/11, ore 22:58

oh che mi trovo qui?? il pezzo del capitolo che avrei voltuto leggere... dillo che mi leggi nel pensiero no? =) cmq apparte gli scherzi quei momenti sono indescrivibili però tu riesci a descriverli in maniera perfetta come se tu fossi la protagonista e stessi provando proprio quelle emozioni... che grande che sei!!! :)
E che belli che sono i miei personaggini preferiti :) dolcissima,tenerissima e divertentissima shot che completa la storia :)
un baciooo

06/03/11, ore 13:17

Allora, è assodato, ti dobbiamo fare un monumento.
Quasi quasi esco di casa e vado a prendere alcune pietruzze dal Coolosseo qui vicino e comincio con la costruzione, ok?
Capitolo tutto -issimo, in positivo ovviamente.
Mi ha quasi commossa l'imbarazzo di Usagi nel constatare che "di giorno non si può" ed il suo pudore nel farsi vedere così, senza la barriera dell'oscurità notturna.
Mamoru mi è risultato molto tenero, credo sia una sua peculiarità quando si trova solo con Usagi, dal momento che non è propenso a "smancerie" tali in pubblico.
Sei riuscita a descrivere il tutto molto realisticamente, senza mai cadere nel volgare o nel banale: non è assolutamente cosa facile, secondo me, quindi i complimenti in questo caso sono doppi.
Che dire?
Grandiosa!

06/03/11, ore 04:10

usando le tue stesse parole:"Bellissima. Un termine completamente inadeguato"!
è davvero una perla ,vorrei trovare parole x esprimere quanto mi sia piaciuto questo pezzo,ma non ci riesco(forse colpa anche del sonno).
mi è piaciuto molto l'idea di un usagi imbarazzata x la troppa luce ,mi hai fatto ricordare le prime volte col mio fidanzato,quando lo costringevo a chiudere le finestre x evitare di fare entrare la luce del sole.
divina è stata quella punta di gelosia di mamoru.
sai davvero rendere reali le emozioni che provano i personaggi.
insomma anche questo è stato un ' altro dei tuo amati capolavori.
scusa se non scrivo altro ma adesso devo davvero andare a dormire.
ciao fasana

06/03/11, ore 02:53

"Bellissima. Un termine completamente inadeguato. Si sarebbe inventato una parola nuova per lei, tutto un concetto, e quando fosse riuscito ad amarla un pochino di meno, abbastanza da poter pensare, glielo avrebbe decantato in una poesia pietosa che l'avrebbe fatta sorridere di gioia. Solo per quello, sarebbe valsa la pena di rendersi ridicolo."

Non so perchè mi abbia colpito questa frase, più di altre.
Non so neanche perchè sono le 2,47 e mi ritrovo a lasciarti una recensione, dato che mi sono impigrita in maniera imbarazzante ultimamente, soprattutto in questo fandom, come del resto sai già.
Ma non commentare una perla simile mi sarebbe sembrato sacrilego.
Perchè in Usagi e Mamoru ho rivisto me e Alessio, perchè in questo conoscersi inesperto ho rivisto il nostro amarci curiosi, bramosi l'uno dell'altra, l'essere pronti a tutto pur di soddisfare ed essere soddisfatti: in Usagi e Mamoru ho visto un amore tanto forte quanto giovane, tanto travolgente quanto poco vissuto, ho rivisto barriere che si infrangono, tabù che svaniscono, paure che si dissolvono. Mi hai trascinato talmente tanto in quel letto baciato dal sole che il turbine di emozioni che ho provato ha tentato di mettersi per iscritto forse addirittura da solo, che ho provato il desiderio di chiudere la pagina e tacere, salvo poi riaprirla e condividere con te tutte quelle sensazioni che TU mi hai regalato e per le quali ti meriti un ringraziamento anche stupido e poco sensato.
Sei meravigliosa, Ellephedre, davvero.
Buonanotte!

06/03/11, ore 02:37

«È un crimine contro la realtà.»
AHHHH!!!! quanto è bella!!!! ho fatto bene a ripassare dalla sezione prima di andare a dormire!!! si si :°°D
Elle, sei un mito..... vedere Usako che si vergogna e poi si sblocca, e poi si blocca un'altra volta e poi scopre il paradiso....... non ha prezzo!!!!
mi sono contenuta dallo sghignazzare solo perchè sono le 2.37 di notte :°D

sogni belli stella!!!!!!!!!!!!!!!
dopo questo i miei lo saranno di sicuro :°D

Tomo