AkuRoku Style.
di _Ella_

06/03/11, ore 23:54

Ecco, mi sono detta, allora qua non sono l'unica strana forte.
Perchè ogni volta che esco dal mio sarcofago è o per postare cose assurde, come dici tu, oppure per commentare con recensioni insensate.
Per cui non ti stupire se in questa recensione non dico niente ù_ù.
Sarà perchè, come si dice in giro, le donne non sono affatto dotate di senso dell'umorismo o sarà perchè io sono così ossessionata da questo pairing ma leggendo questo non ho riso.
E ci credi se ti dico che mi hai spezzato il cuore? Vabbè, ci colpa anche il mio gatto che è appena scappato *piange disperata*
Perchè poi quando si sente parlare male di una persona (o in questo caso di un pairing) che uno ama alla follia poi ci rimane male, no?
Mi dispiace tanto ma io non ho questa tua capacità e forse è anche un difetto perchè diventerò una di quelle vecchiette che hanno tremila gatti e prendono a sassate i bambini che giocano nel giardino del vicino sempre più verde (tanto già sono a buon punto).
Non c'è una parola sbagliata in quello che hai detto. Hai ragione in ogni singolo paragrafo e forse quello che mi ha fatto più male è questo.
Hai ragione sul fatto che scriviamo sempre le stesse cose, che ci sono solo tre tipi di storie, che esistono solo due tipi di finali e che sono assurde.
Ma sai cosa mi ha dato fastidio?
Che tanto tempo fa queste cose alle autrici kingdomheartsiane andavano più che bene.
A noi piacevano ed eravamo felici di scriverle.
E sì, tanto tempo fa, eravamo le più patetiche delle fan girl, che riempivano di miele le storie che si commuovevano nel leggere sempre la stessa trama raccontata in mille modi diversi. E credevamo nell'assurdità delle scene - ed io ci credo ancora - che l'amore potesse scoccare in uno sguardo e che le autrici erano bastarde perchè ci facevano piangere uccidendo il protagonista.
E, sempre tanto tempo fa, noi eravamo delle tradizionaliste e delle sognatrici pazzesche e "chissenefrega se è sempre la stessa pappa", bastava che l'amore trionfava.
Dopotutto ci sarà un motivo se i cliché diventano tali, no?
Ed io preferisco quelle storie banali con Roxas gatto, Axel modello/motociclista/delinquente che quelle innovative di oggi in cui tutti si fanno tutti, escono fuori i pairing più assurdi e si fa un minestrone pazzesco in cui non si capisce né più in che sezione si è, né chi sta con chi, solo per paura di sembrare troppo banali e scontati. Perchè ormai "l'akuroku annoia" e "non soddisfa più" ed è sempre uguale e pare che si siano esaurite tutte le trame possibili ed immaginabili.
Sia chiaro con questo non voglio offendere assolutamente nessuno, come immagino non volessi farlo neppure tu, e -ripeto - non hai detto nulla di sbagliato in quello che hai scritto. Tutto giusto, sono io che non ho niente di meglio da fare che stare qua a prendermela con qualcuno che ha solo scoperto le carte in tavola.
E quindi? E quindi niente. Penso che l'akuroku e noi che abbiamo così "tradizionalizzato" l'akuroku non meritassimo questa critica perché a noi andava bene così e vedere che non è più apprezzato  è come vedere tutte le mie convinzioni (meglio parlare al singolare perchè è semplicemente una mia opinione) crollare e questo fa un po' male.
Vabbè, poi sono io che sono completamente chiusa alle novità e che prendo sempre tutto sul personale, quindi probabilmente è colpa mia se non riesco a ridere alla tua ironia.
E ora, siccome non trovo più niente da dire, me ne ritorno nel mio stanzino del sottoscala.
Mi scuso ancora per non essere riuscita a cogliere la tua ironizzazione della cosa.
Kim