Piccole ingiustizie... vegetali!
di Inc

13/06/11, ore 09:35

LOL
Barzelletta secolare trasportata in ambiente favolistico, a dir poco geniale!
Certo, il contenuto in sè non è tra i più originali, ma l'hai elaborato in una maniera davvero deliziosa.
Ti segnalo solo una svista: in Guardami bene, non sempre forse un cervello? il verbo è diventato un avverbio^^

13/03/11, ore 16:54

è molto carina come favola XD E tranquilla, non sei l'unica a metterci malizia nelle storie ^^ Mi sono piaciute le personificazioni che hai sviluppato, sia la battutina finale, che ci stava perfettamente XD ammetto che mi è scappato un risolino. Ad ogni modo ancora complimenti ^^

08/03/11, ore 19:51

Oh ma qui si celano velati riferimenti (freudiani?) oppure mi sbaglio? Esopo dei nostri giorni!

ciao ciao CC

08/03/11, ore 09:58

Ciao davvero carinissima come favola ^^ a me piacce moltissimo come genere e soprattutto è sempre piacevole leggerene di carine come la tua. C'è tutto personificazione, personaggi negativi e uno positivo e infine la morale ^^ comunque davvero originale l'idea di personificare i vegetali rende la storia adatta ache ai bimbi.
Un bacio e alla prossima ^^

07/03/11, ore 14:29

Ciao^^ ogni tanto passo dalla tua apgina e trovo tante belle così nuove e succulente.
Questa non è una poesia come al tuo solito però è molto incisiva e diretta come solo i tuoi cmponimenti poetici sanno essere.
Lo scambio di battute mi è piaciuto molto il finocchio inizialmente fa ridere per la sua sfrontatezza( ma poi che ci faceva un finocchio nel mezzo di un bosco? :D) ma poi quando ci si mette pure la noce paragonandosi ad un cervello umano ( tra la'ltro a sta cosa non ci avevo mai pensato, però hai ragione assomiglia proprio alla forma di un cervello!) è il massimo.
Il fungo porcino poi alla fine mi ricorda molto il brontolo di biancaneve... non ti so spiegare eprchè ma nella personificazione me lo sono immaginato con le braccia ingrociate e uno sguardo incacchiato sul viso... e poi è ovvio che il porcino è il migliore, mica si può paragonarlo ad un banale finocchio ( per di più superbo)
Ok recensione idiota finita, scusa ma la storia mi è piaciuta davvero tanto *-*
Alla prossima

07/03/11, ore 10:10

La tua malizia sta contagiando anche le innocue favolette per bambini? Tu e questi tuoi messaggi subliminali! Sai che potresti essere bandita dal Moige?
Ma io ti adoro per questo!
E te ne esci anche con una perla di saggezza legata all'orribile ascendenza della superbia (E non solo) sugli essere umani.
Mi hai fatto venir voglia di una bella insalata russa (E non neanche una vegana incallita! Anzi... Una bella e sgraziata carnivora)
Alla prossima, L.
S.