Oltre ogni ostacolo
di Mameofan

30/10/11, ore 16:16

Irene che accidenti ha combinato ?
Inseminazione artificiale ?
Accoppiamento a scopo riproduttivo con un uomo ?
Lei è incinta e Francesca è furiosa, ferita e troppo orgogliosa
comunque Valentina ha posto un'ottima domanda: conta di più il tuo orgoglio ferito o il suo amore ?
Gran bella domanda.

30/10/11, ore 12:37

wow O.O e che notizia che era incinta non me lo aspettavo proprio... non vedo l'ora che arrivi venerdì per il seguito *.* comunque grazie per averlo postato in anticipo mi hai migliorato un pò la giornata, purtroppo la vita il più delle volte fa schifo possiamo solo tenere duro... io così vado avanti u.u

26/10/11, ore 16:09

Se non altro Franci ha iniziato ad aprirsi e a sfogare finalmente le lacrime che non ha versato quella sera, comunque è vero perché quale (stramaledetto) motivo Irene l'ha lasciata ? Per me Sara, in parte, ha detto la verità tuttavia bisogna vedere on cosa consiste la verità visto che spesso dipende dal nostro personale punto di vista.

25/10/11, ore 17:16

Be', questo sì che è un bel colpo di scena! E così avrà ragione Sara, l'innocente Irene avrà le sue colpe? Si risolverà questo perchè?
Prima di parlare di questo capitolo, apro una piccola parentesi per commentare la tua risposta alla recensione precedente. E' vero, seguo la tua storia dall'inizio e voglio mettere subito in chiaro che la sospensione del giudizio era in riferimento alla trama, a come si stavano evolvendo le cose, alla confusione dettata dalla situazione. Solitamente, anche se non recensisco con molta frequenza, penso piuttosto a indicare quelle parti di trama che mi hanno colpita o far notare che alcuni sviluppi non mi sono piaciuti, o viceversa ho apprezzato moltissimo. Se la storia mi piace e mi attira per qualche motivo, sono disposta a passar sopra ad errori grammaticali (a meno che non rendano difficile e nervosa la lettura, in quel caso lascio perdere e chiudo) e così anche per lo stile.
Credo sia importante tenere presente che siamo nell'ambito della scrittura amatoriale e che molti - come me, per esempio - scrivono per piacere ed Efp è un sito che da questo punto di vista offre mille possibilità di miglioramento. Ora, parlando della tua storia, non mi pare di aver notato strafalcioni grammaticali, forse solo qualche errore di battitura; lo stile è qualcosa che si arricchisce e si migliora nel tempo, continuando sempre a scrivere. Certo, usi a volte delle espressioni tipiche del parlato nella narrazione, ma è davvero di poca importanza: insomma, ci sta, quello che mi dà fastidio è per esempio il largo abuso dei punti di sospensione, dei punti fermi, ma non è il tuo caso. A me la storia piace, la trovo leggera, godibile e scorrevole.
Mi è piaciuto questo scarto dell'ultimo capitolo dal quale sembrano intravedersi tematiche più complesse (tradimento? Questione genitori? La carriera o l'amore?). Insomma, è una storia romantica che non mi pare presenti particolari lacune, la protagonista mi piace molto, che faccia la dura o la frignona come qui, quindi aspetto la conclusione con molta curiosità.
Spero di aver chiarito, non vorrei aver sproloquiato senza concludere nulla. A venerdì prossimo, allora, mi sa che ci aspetta un bel capitolo corposo!

24/10/11, ore 20:56

Spero che la spargim... di Sara non abbia detto la verità,non penso che Irene abbia tradito Francesca però agli istinti più bassi non tutti sanno resistere.E' proprio vero piangere fa sempre bene non so perchè,ma sembra che lavi via i pensieri più brutti.A presto.Grazie.

24/10/11, ore 17:15

Tam tam tam XD Ed ecco che ritorna quella serpe di Sara... Ma forse ha aiutato a risolvere l'enigma di Frency o forse lo fa apposta, chisà chissà ^_^ sono proprio curiosa di vedere la chiacchierata con Irene e di vedere cosa le dice, peccato che devo aspettare fino a venerdì prox ç_ç cercherò di non pensarci fino alla prox settimana così non mi viene la curiosità fino a quel giorno XD
La scena in cui Frecy piange è molto commovente e stavo per piangere anche io insieme a lei ç_ç povera Frency tutte le disgrazie a lei ç_ç
Però devo dire che se Sara a ragione un po' me lo aspettava che lei l'avesse tradita, beh forse non è vero visto che "Forse" si scoprirà nel prox capito ^_^ ihih chissà ihih
Bellissimo capitolo ^_^ attenderò con anzia il prox capitolo ciao alla prossima un bacio Melly ^_^

24/10/11, ore 14:56

ciao!!! un bellissimo capitolo davvero.povera Francesca, meno male che Valentina la conosce e sa come prenderla. Sara è decisamente odiosa e spero lo abbia detto solo per ferirla. nn vedo l'ora di scoprire cosa si diranno Irene e Francesca e spero che riescano a risolvere tutto. complimenti e alla prossima.
p.s. in bocca al lupo per gli esami.

24/10/11, ore 12:46

Ti ho già detto che è una delle mie storie preferite???...Ahahahaha, scherzi a parte...capitolo davvero molto interessante...Il crollo di Francesca che finalmente riesce a svuotarsi di tutte le lacrime che aveva trattenuto, una meravigliosa amica come Valentina che è sempre pronta a sorreggere Francesca per non lasciarla cadere...ed infine questa nuova rivelazione di Sara che magicamente riappare nel momento meno opportuno (?)...Chissà se ciò che dice è vero, fatto sta che le ha anche consigliato di andarla a trovare perché possa vedere con i suoi occhi...Vedremo....10 giorni saranno lunghi..XD
Complimenti, bravissima come sempre..

21/10/11, ore 14:57

Uhm, mi convince assai poco. Non capisco dove voglia andare a parare Irene; da una parte mi accodo all'esclamazione di Francesca che pretende che dopo due anni le sia spiegato decentemente il motivo di una tale decisione, dall'altra lo schiaffo è stato proprio un passo falso, ingiustificato. Mi piace che il capitolo sia lungo, ma è tutto ancora poco chiaro; per il momento applico una sospensione del giudizio, ma non credo per nulla al motivo addotto da Irene, quello dell'America, anche se effettivamente Francesca è una che alla carriera tiene molto. Mi sembra però davvero troppo poco per terminare una relazione, specie se nei mesi "americani" Francesca non aveva avvertito alcun cambiamento ; bene, attenderò i restanti capitoli che spero sbroglieranno questa matassa.

19/10/11, ore 17:00

Era nell'aria..qualcosa doveva pur succedere. Ed eccoci qui a commentare una fragile Francesca che viene mollata per un finto motivo che nasconde dietro qualcosa di più serio. Francesca è stata capace di mostrare quanto sa essere forte a Valentina, perchè non voleva caricarla dei suoi problemi, ma con Irene non le è riuscito molto bene,e  lo schiaffo ne è una prova...in fondo non si può fingere davanti a chi si ama davvero..
Credo che a questo punto o Vale e Paola faranno qualcosa affinchè si vedano spesso in varie circostanze, oppure sarà Irene stessa a fare marcia indietro o a cedere in qualche modo...non credo che Francesca cambierà la sua posizione...
Complimenti....  =)
A lunedì. Giulia.

19/10/11, ore 16:24

Eh già, quando si viene mollati si sta male e basta, faccio i miei complimenti a Francy che tiene duro nonostante l'uragano di emozioni che ha dentro. Però Irene non la racconta giusta, per cui dov'è l'inghippo ?

19/10/11, ore 14:50

Adoro questa fanfic e oramai adoro anche Francy e mi dispiace che sia stata "scaricata". Azzardo un'ipotesi: Irene ha lascato Francy perchè i genitori erano contrari alla loro storia e avevano costretto Irene a scegliere tra la veterinaria e i genitori...mi auguro che sia così ç___ç
Non vedo l'ora di leggere il seguitooo. >.< Oramai mi sono del tutto innamorata di questa fan fic, tanto per fare un esempio: ieri sono stata fino a mezzanotte e mezza per vedere se avevi postato il nuovo capitolo e stamattina a scuola ero tentata di leggerlo in laboratorio.
Attenderò con impazienza il 24/10 ç_ç

19/10/11, ore 14:15

Ciao!!! mi è piaciuto moltissimo il nuovo capitolo sai? Povera Francesca, nn si fa così però, deve sapere perchè viene mollata così!!! E' vero che nn ha mai preso a schiaffi nessuna donna e magari ha esagerato ma nn credo che Francesca abbia sbagliato a prendere a schiaffi Irene. Insomma io avrei fatto lo stesso soprattutto perchè nessuna delle due ha intenzione di lottare. spero che valentina e Paola riescano ad aiutarle e spero di capire cosa sia successo negli ultimi due mesi. come sempre nn vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso. complimenti e alla prossima.

19/10/11, ore 11:07

Povera Frency mi dispiace tantissimo, stavo per mettermi a piangere io al posto di Frency ç_ç anche se ormai l'avevo già intuito che c'era questa possibilità mi dispiace tanto che la loro storia sia finita, naturalmente per adesso almeno spero che sia per adesso XD però devo dire che non avrei detto che si sarebbe lasciata per via del suo lavoro, avrei detto che aveva conosciuto qualcuno XD sono proprio curiosa di scoprire che cosa succederà nel loro rapporto adesso ^_^
Ciao a lunedì Melly ^_^

18/10/11, ore 16:42

D'accordo, d'accordo, hai avuto ragione a ricordarmi di questa storia, tanto più che la stai portando a termine e non voglio certamente abbandonare ora! Allora, ho tre capitoli da recuperare, vediamo di riassumere le considerazioni. Il capitolo che ho maggiormente apprezzato è stato quello del monologo interiore di Francesca; credevo che avresti parlato in modo più specifico e diffuso del periodo in America, invece mi hai sorpresa scegliendo di far trascorrere il tempo attraverso le parole della protagonista. E molto mi è piaciuta la decisione di voler entrare nel vivo di un argomento molto interessante: rivelare tutto ai genitori di Irene. Sono curiosa di vedere come risolverai la cosa, è un modo per rendere più "densa", più consistente la trama che altrimenti sarebbe basata unicamente sulla storia d'amore idillica tra le due; per carità, nulla da ridire, ma così è anche meglio. Ottimo il ritorno di Francesca in ospedale e la strigliata ai tirocinanti - che coglioni, se mi è concesso il termine, e pensare che c'è gente che crede veramente in questo lavoro -.
Ora si aspetta di sciogliere questo dubbio riguardo il presentimento di Francesca, e certo le frasi finali di Valentina non lasciano ben sperare! Sarà accaduto qualcosa ad Irene, questioni familiari?
Ti domando ancora perdono per la negligenza nel recensire, certo aver iniziato il quinto anno di liceo è solo una pallida attenuante, voglio sul serio seguire questa storia fino alla fine!