Il principe e la Volpe
di bloodingeyes

23/08/15, ore 23:21

Ok, mi sono letteralmente innamorata della tua storia. È davvero una delle più belle che ho letto in assoluto, i tuoi personaggi mi hanno catturato il cuore. Mi hai fatto emozionare, soprattutto durante il momento della scena della principessa-mostro (anche se mi sono venute le lacrime agli occhi quando Volpe ha preso di sorpresa Caleb e l'ha baciato) e nel capitolo successivo a quello. Personalmente, l'unica cosa che non ho apprezzato è stata la conclusione: per me era perfetta già solo al penultimo capitolo, magari solo fino alla scena dove chiede spiegazioni alla strega. Con "soli"-si fa per dire-sette capitoli sei riuscita a farmi affezionare all'ingenuo, incredibilmente tenero Caleb. Per Volpe, che dire... È appena entrato nella top three dei miei personaggi da sposare! (Che purtroppo disdegnano tutti e tre le donne, ma dettagli ^-^) che altro posso aggiungere...complimenti!!!

30/07/13, ore 02:46

davvero complimenti, spero in altri di questi meravigliosi racconti, Baci :* !!

19/01/12, ore 01:33

bela bella bella davvero l'hai scritta benissimo e le risposte della strega e di volpe fantastiche. complimenti

08/01/12, ore 02:36

ahsuahsuhausXD non puoi! fai prima a fare una stoia con le note! Vincent in questo caso non è schifosamente ricco come lo è diventata la moglie del pescatore che aveva beccato un pesce realizza-desideri? con la differenza che lui non è ingordo, avaro, cieco, testardo come la donna citata prima :) i genitori del principe Caleb sono degli opportunisti, ovvio che lo avessero riconosciuto, sono una scema avrei dovuto pensarci che Vincent non poteva essere un semplice principe! XD bè Volpe alla fine ce l'ha fatta a fargli entrare in zucca un po' di diffidenza per le strane azioni che gli altri adotattano nei suoi confronti (e qua ci sta un yeeeeeeeeeeee XD) sarebbe bello sapere se l'imperatore ha accettato come "sposa" del suo secondo genito Caleb ma immaggino che comunque per i due innamorati sia finito tutto bene vista la frase "e vissero per sempre felici e contenti". Mi è piaciuta tantissimo questa fiaba XD non era come le normali (e a volte noiose) fiabe, hai praticamente storpiato (e reso molto più divertenti) tutti i personaggi che assumono contorni quasi grotteschi (a partire dal principe protagonista che una donnicciola, dalle principesse che non cadono subito ai piedi del principe e per finire al viandante figlio dell'imperatore maledetto da una strega) XD grazie per avermela suggerita :D e bè vista l'ora (e il colpo che mi è venuto vedendola) è scorrevole (talmente tanto da non farmi accorgere dello scorrere del tempo), "intrappola" il lettore e lo fa piegare in due dalle risate :D a presto! ciao e buona notte :D

18/04/11, ore 19:41

La tua fiaba ha un sapore dolce, quasi caramellato. Sa di sole e di speranza, di amore e di purezza. E’ sempre bello tornare alle origini, a quelle fiabe che sanno d’infanzia e di ricordi lontani, rivivere emozioni ingenue e pure. La tua storia riesce a portare in superficie quella limpidezza che spesso viene dimenticata. Capita di rado, ormai troppo, di leggere trame non catastrofiche, in cui tutto si conclude al meglio e con una vena poetica che lascia in bocca un sapore soddisfacente e pieno.
Ho apprezzato immensamente l’innovazione, mescolata al classico. Per essere buoni scrittori non basta l’impeccabile grammatica e uno stile altrettanto perfetto, l’essenziale è l’emozione, quella che l’autore prova mentre scrive deve imprimersi con violenza nel testo e far vedere al lettore perché una storia vale davvero.
Questo trascende a mio parere la semplice abilità di scrittura, non si può imparare, o si è in grado di emozionare, o non lo si è.
Tu mi hai sconvolta. Gettandomi in un modo da te creato, capace di splendere sin dalle prime righe e di farsi portavoce di qualcosa di più profondo, come buoni sentimenti e lealtà.
E’ nelle fiabe che il vero amore rivive sempre e con sé porta la gioia della lettura e la semplicità della crescita interiore.
I miei complimenti e grazie ancora una volta per aver partecipato al contest.
September (sul forum Lal_Rouche)

10/03/11, ore 19:19

Beh, ma... Come hai fatto??? nel senso, è passato un po' di tempo dall'ultima tua storia che ho letto, sì, ma accidenti, come hai fatto a migliorare così tanto???:) Bravissima cara, sulla tua fantasia, una volta riconosciuto il nick, non ho mai dubitato, la storia è stupenda, scorrevole e con una trama ben costruita, ma sei anche migliorata tantissimo con la grammatica, che sia merito di un beta o solo tuo complimenti!non ho ritrovato nessuno di quegli errorini che avevo visto tempo fa, ed effettivamente è ancora più bello leggere qualcosa di tuo così...ma veniamo alla storia!
Come dicevo prima sulla tua fantasia non dubitavo e questo è certo un pregio^^, la struttura della fiaba c'è tutta, mi ha fatto sorridere la velocità con cui il principe si innamorava delle principesse, bastava vederle e tac, amore a gogo!XD invece con volpe è stato diverso, niente di troppo romantico, semplicemente più naturale. E come ogni fiaba che si rispetti il vero amore risolve ogni cosa^^! Mi è piaciuta molto anche la fine, non importa cosa diranno i genitori di volpe, dopo quella dichiarazione è giusto quel "e vissero a lungo felici e contenti", non c'è bisogno di aggiungere altro, sono insieme, lo hanno deciso loro, che importa del resto, va bene così!
Insomma, la storia mi è piaciuta, è scritta che è una meraviglia, è piacevole e stupendamente fantasiosa (molto bella la descrizione dei regni, tutti così diversi e particolari!!!), quindi...a quando la prossima ff???!!!=D
Ancora tantissimi complimenti cara!

09/03/11, ore 14:29

Ohhhh che finale puccioso, magnifico ora che ho letto la tua storia sorò felice per tutto il giorno *.*
E alla fine Volpe Vincet è il nobile tra i nobili.
Comunque conoscendo il carattere testardo di Vincet sono certa che non ci avraà messo molto a far accettare il suo sposo alla corte imperiale :D
Magnifica davvero... ora che l'ho letta ho il dubbio se continuare a partecipare al contest... davvero contro di te non ho speranza .-.
Alla prossima^^

p.s. tu partecipi al sfigafandom contest su fanworld?