Opposte Dimensioni
di L u c i n d a

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/08/17, ore 14:32

Ciao Lucinda,
ho appena scoperto la tua storia dopo un lunghissimo periodo di pausa che avevo preso dal mondo di Naruto, ed è stato come ritrovarmici catapultata, letteralmente, dentro. Leggerla è stato splendido, l'ho letta tutta d'un fiato, e i 22 capitoli di cui è composta mi sono passati davanti agli occhi come acqua.
Non so neanche più il perché mi ero staccata da Naruto, ma l'aver trovato la tua storia ed averla letta è stato come un "bentornata a casa".
È strutturata in una maniera splendida, e l'hai scritta davvero, davvero bene. Mi piace il tuo stile, e come hai strutturato i personaggi. Angel è cazzuta e ha una composizione caratteriale ben equilibrata e realistica, mentre gli altri sono esattamente come dovrebbero essere.
Ti voglio fare i miei più grandi complimenti per questa storia, e spero, lo spero tanto, di poter leggere presto il prossimo capitolo. Di solito le persone migliorano all'avanzare dei capitoli, e sono davvero curiosa di vedere dove ti porterà la continuazione di questa storia, visto che sei già ottima così.
Ancora complimenti e, spero, a presto!

29/06/17, ore 00:35

Meraviglioso.. Non vedo l'ora di di leggere i prossimi capitoli!!

07/01/16, ore 21:06

Sono spaventosamente in ritardo, non so come farmi perdonare. La scuola ultimamente mi ha sommersa, altro che vacanze, se è possibile questi giorni sono stati peggio del normale.
Ma comunque ora sono di nuovo in pace con me stessa *-* Mi mancavano le seghe mentali di Hidan, e ovviamente mi mancava lui, l'ammore della my life <3
Non sai le imprecazioni che partivano mentre leggevo di lui nel covo di quei beduini puzzolenti che cercava disperatamente (ma che tenero) quella disgraziata di Angel che in realtà se la spassa al villaggio della segatura. Sul serio, poca vacca, quella è a mezzo miglio da te e perdi ancora tempo? Ma Dio barbuto, ti basta buttare il naso fuori da quel brutto posto dove creano asiatici pronti a conquistare il mondo e la trovi! Perchè perdono tempo lui e quei geni dei suoi amici? Magari nonn ho ben afferrato le distanze che separano il villaggio dal covo, è molto possibile, ma dai miseria ladra! Davvero, non hai idea di quanto avrei voluto andare a prenderlo per mano e portarlo fino al villaggio è dirgli "ecco furbone, Angel è qui, divertiti", ma lo so, non possono perchè se no è un casino. Però loro sono ACAB! Fuck the police, Anarchy in the UK, andate a riprenderti quella poverina!
Poi oddio, quando ho letto di Gaara mi sono ridotta a vomitare arcobaleni e cuoricini *-* Ma che tenero è? Il più coccoloso di tutti lì dentro, lo strozzerei di abbracci per tutta una vita. E poi Temari! Una delle poche donne che si possono considerare tali, la seconda mia preferita, ti adoro! Mi piace un sacco come l'hai resa *-* A parte il fatto che è praticamente identica all'originale, come al solito, ma si sa, in uno scritto un personaggio lo si puó caratterizzare meglio, e secondo me la tua Temari è meravigliosa.
Però aspetta, chi è questo baldo giovine con cui Angel ha fatto amicizia? *inizia una ricerca dettagliata del losco individuo che neanche la CIA e James Bond* Ok, sono amici, va tutto bene, ma questo non ci starà mica provando? Preciso solo che faccio le veci di Hidan, il mio assistito non può essere rimpiazzato, ti avverto che farò ricorso in caso contrario. Ci tengo, non accetto che uno scemotto sprovveduto qualsiasi sostituisca quel figo di Hidan, perchè lui è troppo "you can't sit with us, bitch". Ma tanto sono pronta a restarci male comunque T^T
In ogni caso, alla fine mi hai fatto prendere uno di quei colpi che la Madonna non è stata in grado di impedirmi la sincope. Leggere questa storia fa male, fa molto male.
Anche perchè ho in mente qualcosa, ho una sensazione circa il misterioso bigliettino lasciato ad Angel da questo misterios(o?) soggetto. Ora, con molta calma, la mia ipotesi è che possa trattarsi di Zeor, che in realtà non è morto per qualche strano motivo e farà la sua entrata trionfale in stile "Surprise motherfuckers!" Muahaha me lo vedo troppo, ma dannazione a te non potrò saperlo fino al prossimo capitolo T^T
E così smetterò di nuovo di dormire causa ipotesi e seghe mentali. Ti sto odiando >.>
Hai un talento per questa maledettissima suspance.
Poi comunque se non è Zeor dubito che sia qualcuno di conosciuto, no? Deve essere per forza qualcuno di nuovo, perchè non credo proprio che qualcuno di quella banda di terroristi col pigiama a nuvole mandi bigliettini simili, loro più stile ISIS, prendono d'assalto le città e Deidara pensa a bombardare.
Tra l'altro, è da un po' che me lo chiedo: ma la storia originale è cambiata vero? Perchè a quest'ora in teoria Sasori e Deidara avrebbero già dovuto andare a prelevare quel pacco postale di Gaara...
Non lo so, sono oltremodo confusa ._. Ti prego, aggiora in fretta, io senza di te sono perduta D':
No ok just kidding, tanto io sono sempre qui :') La mia vita si è arenata come una balena grassa su questo sito, non riesco più a lasciare la spiaggia, tipo "This is the last beach, bitch. And you will die here." Ok, smetto di citare serie TV, altro mondo in cui sono rimasta intrappolata.
Detto ciò, sto ansiando e urleggiando istericamente, prego quei pipponi degli dei che mi facciano avere un tuo capitolo invece di farsi le canne sull'Olimpo, altrimenti cercherò di contattare Cicerone sperando che venga a tenere un discorso giudiziario in mia difesa in cui attesta la mia impossibilità ad aspettare un altro capitolo perchè troppo angosciata e richiede un risarcimento di 15/15 per il disturbo recato alla mia persona, costretta a disperarsi inutilmente per quella povera anima prava di Hidan che non riesce a trovare la sua Angel.
Sentiti e calorosi saluti.
La scuola sta compromettendo la mia sanità mentale (ma really nigga? )
Tanti baci <3
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 09:12 pm)

17/10/15, ore 00:52

Ollamadonna! Appena mi hai detto che avevi aggiornato mi sono piombata a leggere, non ti ho nemmeno risposto.
Io vorrei davvero che tu potessi vedere lo stato in cui piombo quando leggo un tuo capitolo, non puoi capire. Io vado fuori di testa, non ce la faccio a stare calma, proprio non ci riesco! Renditi conto che tremo, sono nel pieno di una botta di adrenalina, è come se avessi appena sniffato roba potente! Ho letto talmente in fretta che non ho capito un cazzo, o meglio, ho afferrato il concetto generale ma niente di più.
L'unica parte che mi sono fissata bene in testa è, chiaramente, quella delle seghe mentali di Hidan.
Parliamone.
Brutto figliodellammerda, come puoi farti venire in mente di lasciar perdere?! Ma ti sei rincoglionito?! Cioè tu non la trovi più e SOLO perchè trovi qualche pezzo qua e la ti rassegni? Ma brutto testa di minchia, muovi il culo e valla a cercare, che quella sta messa peggio di voi quattro messi insieme! Tu vuoi le botte. Se non fosse stato per Kakuzu a quest'ora era ancora lì. "Muoviamoci, la missione non è finita", bravo Kakuzu, una presa di posizione.
Però quanto è stato tenero? *-* no cioè mi stavo sciogliendo, volevo piangere e ridere, perchè io lo SAPEVO che provava qualcosa, lui PROVA! Io lo sapevo!! Tu volevi fare il figo con la situazione in mano, e invece...! Tiè, ora impari a non essere rimasto in quella stanza. No, è meraviglioso.
Ho passato tutta quella parte a insultarlo tre volte sì e una no per poi fare viceversa man mano che andavo avanti, mi sento bipolare.
Ora ho più chiaro cos'è successo con questa storia della pergamena, mi piace, è maledettamente intrigante, complicato, misterioso e figo, come Hidan *-*
Però non ho ben capito che cacchio è successo a Angel... Cioè, l'avevo lasciata che era con i Corvi che le iniettavano qualcosa di lercio e sospetto (acqua del Po' probabilmente), e poi me la ritrovo a fare tira e molla con quest'altra Angel che mi sta già in culo e che non mi sembra capire molto l'italiano: "Chi sei?" "Questa oscurità è mia." Te l'ho chiesto? "Chi sei?" "Ti divorerò!" Ma non te l'ho chiesto, hai rotto il cazzo, levati dalle palle! O almeno rispondi...
E invece no, ma vabè, tanto l'abbiamo più o meno capito.
Ma non ho capito invece chi erano quelli che l'hanno soccorsa. Il team di Gaara, no? Insieme a lui, tra l'altro.
E poi oddio, Gaara! *-* Io lo adoro, mi sta troppo simpatico, quando l'ho visto la prima volta nel capito ero tipo "oh cavolo, Gaara!" Non me l'aspettavo, o meglio, non credevo che l'avresti inserito, ma in effetti quello è il suo villaggio e lo stanno praticamente invadendo due organizzazioni una più pericolosa dell'altra, senza contare il narco-traffico di gente che avviene a due passi dalle porte.
Che poi parlando un attimo dei corvi e dell'Akatsuki, ho adorato il momento in iniziale in cui Hidan si rende conto che hanno sconfitto i bastardi e si compiace. Mi immaginavo una di quelle scene da gangster americani tipo "Avete sbagliato quartiere, stronzetti, ve la siete con la gente sbagliata!"
Epico.
Che credevano quei poveracci sfigati? Cioè, Sasori, Deidara, Kakuzu e Hidan mica li fai fuori, cioè ma non puoi, non ce la fai, è impossibile, fate troppo schifo, non siete alla nostra altezza, tipo "you can't sit with us".
C'è chi può e c'è chi non può, sono troppo fighi u.u
Mica è gente stupida, questi sono soci del ghetto, arrivano dagli alti piani militari dei migliori villaggi, che paradossalmente sono quelli in cui accadono le peggio porcate tipo Danzo.
Che cosa mi raccontate? Non potete, no.
Ti giuro, non pensavo che sarebbe tornata di nuovo questa sensazione :') Mi ero praticamente abituata a quella fase di stallo, adesso sono di nuovo in agitazione, e voglio di nuovo sapere cosa succederà dopo!
Io voglio che Angel e Hidan si rincontrino, devono! Devono chiarire, Hidan non mi può rimanere con i sensi di colpa! Eh no eh, se Angel lo tratta male le lancio una stampante, non me ne frega che l'hanno uccisa ok? Lei deve capire, poi tanto lo sappiamo, si amano, è fatta, quindi non giriamoci intorno, fate pace nel classico modo e fatemi stare tranquilla, che qua mi piglia una sincope.

Ora, tornando nel mondo reale.
Ti sei laureata!!! :DDD non sai quanto sono contenta! Io lo sapevo che l'avresti presa, perchè sei troppo una grande! :'D Quindi ora sei un'architetto! Sono ancora più contenta di aver aspettato per questo agognato capitolo! Non immagino la soddisfazione *-*
Dai, forse ce la farai anche a pubblicare un capitolo al mese, io ci spero! Non posso sopravvivere a un'attesa troppo lunga, già devo aspettare gli episodi delle millemilaventordici serie tv che seguo, il tuo capitolo è qualcosa che mi da la mazzata finale, specialmente considerando che è tra le mia principale cause di insonnia.
Mi devo dare una calmata lo so.
Allora alla prossima! Con un capitolo e una bella notizia mi hai appena fatto concludere in bellezza il venerdì, ti adoro *-*
Intanto prego agli dei che non accada niente di troppo traumatizzante sia per Angel che per Hidan che per entrambi come insieme.
Che poi povera ragazza, altro che qualche capitolo fa, io avrei perso la lucidità nel momento in cui lei ha realizzato di essere in un altro mondo.
Senza sigarette poi dove devo andare? Sarei diventata un'isterica pazza nevrotica bipolare con manie di persecuzione, psicotica e tendenza alla schizofrenia.
Però piuttosto che stare qua a sbattermi per la scuola e cercare di capirci qualcosa in filosofia preferirei.
C'est la vie, non vedo l'ora di risentirti :D
A prestissimo! <3 <3 <3

09/10/15, ore 22:55

Inutile dire che l'aspettavo da troppo, troppo tempo. Ho addirittura pensato che avessi lasciato volontariamente incompleta la storia. Ma sei tornata e posso continuare a sperare di vedere la fine di questa fiction!
Avevo bisogno del nuovo capitolo, anche se è stato una sorta di prologo per la seconda parte da come mi è parso. Ancora però non capisco perchè Angelica nello scorso capitolo sembrava apparentemente morta, ma sono sicura che nel prossimo verrano sciolti tutti i nodi.
Kakuzu è uno dei personaggi che più mi incuriosisce nella tua storia, perchè sembra la chiave del mistero più grande: come e perchè sia morta la prima volta Angy. E' un personaggio oscuro, ma penso che sotto i suoi 5 cuori, ci sia del buono e sono curiosa di vedere come lo utilizzerai.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo e complimenti per la laurea!

22/05/15, ore 19:36

Non so se essere più sconvolta per aver capito dove accidenti è finita Angel o per il fatto che non sia morta.
Ammetto che per un momento (no, ok, di più) avevo pensato che fosse morta e che si trovasse in un limbo sospeso tra lo spazio e il tempo in attesa di essere riportata indietro (e non ricordare più nulla di quanto accaduto prima) dall'Akatsuki, ma effettivamente la storia non sarebbe andata avanti e non avrebbe preso questa piega, che se ci penso è maledettamente intrigante.
Anche se forse ho capito cosa succederà da ora in avanti, e spero vivamente di sbagliarmi, perchè altrimenti mi sento male.
Angel non si ritroverà a dover combattere contro Hidan, vero? Sarà Hidan che andrà a salvarla, vero?
E ho una voglia matta di sapere cosa accidenti è quella roba schifida che le stanno iniettando. La faccenda è parecchio inquietante, poi la descrizione del luogo mi ha fatto ripensare a un horror ambientato in un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato dove capitava di tutto, cose molto alla Paranormal Activity (pure peggio o_o), e questo mi era bastato.
Ma no, ora vengo a sapere che molto probabilmente Angel diventerà un OGM.
Ora però mi dispero io al posto suo! E che cavolo, più andiamo avanti e più le cose degenerano! Com'è che siamo passati da "normale studentessa" a "essere che ha subito mutazioni genetiche?" No, spiegamelo!
E menomale che l'Akatsuki doveva sorvegliarla. Bravi, complimenti, siete proprio degli ottimi ninja di livello S, perfino quella pigna di Konohamaru saprebbe fare meglio!
Ma com'è possibile che se la sono fatta portare via così?! Da sotto al naso!!! Dove minchia era Hidan?! E se stava combattendo non me ne frega un cazzo, lui doveva essere lì a sfondare il culo a quel minchioman che stava portando via Angel! Non può neanche morire! Di cosa si preoccupava? Di rovinarsi i capelli?!
Ne avrei tante da dirgliene...
Ma tante proprio.
Ma lascerò stare e sospirerò, cercando di calmarmi.
Non posso credere che stia per succedere quello che sta per succedere! E credo proprio che questa sarà l'attesa più brutta, snervante e nociva per il fegato di sempre. Mi sento peggio di quando, nell'ultimo periodo del manga, Kishimoto rimandava la pubblicazione dell'ultimo capitolo di una settimana.
Ho BISOGNO di sapere cosa succederà dopo! Potrei non rispondere delle mie azioni, prendermi a sprangate sulle gengive, darmi una mazzettata sui denti...
Voglio Hidan T^T
Non posso credere che Angel sia finita lì T^T Povera ragazza, cos'altro deve passare? Non vorrei farmi spoiler da sola con un'intuizione azzeccata, perciò tu qui non dire niente, ma più andiamo avanti e più ho la sensazione che non ci sarà un finale felice per Angel.
E con felice non intendo sposata e con bambini, mi basterebbe vederla viva, sana e salva, ma appunto, più andiamo avanti e più mi sembra... non impossibile, più che impossibile... non trovo la parola... troppo bello, troppo perfetto, forse utopico. Perchè effettivamente in un mondo come quello se non ci sei nato e ti ritrovi in un ambiente come l'Akatsuki non duri niente. Angel è stata fin troppo brava, io sarei crepata molto prima, anche solo durante gli allenamenti con Hidan XD sicuramente sarei andata fuori di testa, del tipo che avrei avuto urgentemente bisogno di psicofarmaci ._.
Però anche se sembra utopico mi andrebbe bene lo stesso vederla viva, non ti preoccupare XD Il fatto è che vedendo quando tu riesca a rendere questa storia così realistica... non lo so, non mi sembra reale che Angel possa restare in vita ancora per molto, almeno leggendo quest'ultimo capitolo. E te l'avrò detto un milione di volte, ma proprio non riesco a fare a meno della tua fic *-* è troppo bella, è fighissima! Ho degli sbalzi d'umore impressionanti quando la leggo, sia per la trama in sè che è meravigliosa che per come scrivi tu, che forse è la cosa più bella.
Sono troppo contenta di aver inziato a leggere questa fic quel giorno lontano di non mi ricordo quanto tempo fa. E ora che sei costretta a sospenderla mi dispiace un po', perchè non so come farò ad aspettare fino a ottobre, ma è anche vero che l'attesa non è una cosa poi così drammatica, so già che quando vedrò il tuo nuovo capitolo salterò dalla sedia XD
Ti auguro tanta tanta fortuna per la sessione di laurea, davvero tanta tanta, se sei arrivata a questo punto so che la supererai!
Grazie per l'avviso comunque, senza sarei caduta in depressione credendo che non avresti più pubblicato niente XD
Vorrei essere capace di salutarti come si deve, ma non mi vengono le parole, sono ancora sconvolta per la storia XD
Per fortuna non è un vero addio :')
Ti aspetterò con ansia, non vedo l'ora di rivederti! :D
Ancora in bocca al lupo per la sessione, dai che ce la fai! ;) :DDD <3 <3
Ci vediamo a ottobre! :DDD
P.S. E' sorprendente come un tuo capitolo mi migliori la giornata: abbiamo fatto un compito di matematica orrendo oggi, una vera schifezza, e dico abbiamo perchè perfino i secchioni della classe non sono riusciti a terminare, figurati io, che in matematica ho la media del sei per un miracolo voluto dal cielo (o dalla prof), ma con questa verifica probabilmente ho abbassato di brutto. Ero abbastanza preoccupata, poi ho letto il tuo capitolo e ora mi sento meglio! Ti giuro che non scherzo, magari sembra una cosa esagerata, ma è vero! Quando leggo un tuo capitolo, quando scopro un pezzo in più di questa storia mi sento più elettrizzata, mi tira su di morale!
P.P.S. Ci tenevo solo a dirti che mi sono talmente affezionata alla coppia Hidan/Angel, che li prendo così a cuore, che ormai qualsiasi canzone che ascolto in giro mi ricorda loro, non c'è una canzone che ascolto che almeno in una frase non mi faccia pensare a loro *-* <3 <3 <3 sono stupendi :'( <3 <3
Bo, basta ciao XD
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 07:55 pm)

21/05/15, ore 23:32

OH
MIO
DIO.
OH
GOD.
Hai appena descritto una delle mie paure più grandi. Non posso neppure lontanamente descrivere la tristezza che provo. Fammi capire, l'hanno messa in una camera mortuaria ancora viva?!
Tu sei obbligata a continuare con questa storia. Mi devi (e devi ad Angelica) almeno una gioia.
Comunque, a parte gli scherzi e i miei piccoli traumi, mi spiace che starai via così a lungo.. la tua storia è l'unica che seguo con piacere su questo sito ed è l'unica che mi interessi così tanto! Ma capisco pure che lo studio universitario è un bel macigno e la sessione estiva is coming. Quindi hai tutto il mio appoggio.
Ma spero vivamente di "rivederti" ad Ottobre.
Altrimenti mi creerò una mia versione della storia per mettermi in pace. Sappilo.
A parte gli scherzi, starò qui ad aspettare un tuo aggiornamento <3
In bocca al lupo con gli esami!!

19/05/15, ore 16:10

Ho appena iniziato a leggere...mi state simpatiche sia tu che la protagonista!^^

ps...anche io ho un carattere simile...parenti? XD

04/04/15, ore 00:56

Io adoro il tuo modo di scrivere. Continuerò a ripeterlo fino alla nausea (tua, mi spiace). Quando leggo delle (dis)avventure di Angelica provo una sensazione molto forte di panico (non parliamo di quando se li è trovati in casa, lì sono stata malissimo. Ancora vado a rileggermi quel pezzo, è la mia scena preferita).
Comunque. Siamo arrivati al momento che desideravo tanto vedere: Angelica vs Il vero Hidan. Quello demoniaco, sanguinario e violento. Avrei voluto un approfondimento sui pensieri di Angelica e magari un dialogo bello incazzoso tra loro due, ma con i nemici a rompere so che era un pò impossibile.
Sono curiosissima di vedere cosa succederà.
Mie ipotesi:
1. I corvi hanno:
   - distorto la sua visione
   - uccisa e poi portato indietro il tempo
   - uccisa e creato un'anomalia spazio-temporale che ha riportato indietro il tempo
2. Nel prossimo capitolo, Gaara Quinto Kazekage da Suna sempre sia lodato farà la sua apparizione

Spero di ritrovare gli altri membri dell'Akatsuki nei prossimi capitoli (se non si era capito, sono una grande fan dei bad guys)
E ora la domanda che tutti ci chiediamo: dove diamine sono Kakuzu e Sasori?

Al prossimo capitolo, ti saluto <3

Best scene ever:
Vendere cara la pelle.
Affrontare il nemico.
Difendersi.
Tutte stronzate, aveva una paura fottuta, e non voleva morire una seconda volta.

Questa è la reazione perfetta.

03/04/15, ore 01:12

Sono scioccata. Davvero, non so come fai, ma quando leggo un tuo capitolo mi sento male. Nel senso che sto DAVVERO male! Mi viene un nodo allo stomaco pazzesco, mi sento proprio male, ed è fichissimo! Una scarica di adrenalina completa, ho dovuto fumare due sigarette per calmarmi, due. Non è normale.
Ma ora sono realtivamente calma, oltre che incazzata nera. Per tutto ciò che ho scoperto e che ancora non so. Fanculo, lo sapevo che tra Angel e Hidan sarebbe finita male, cazzo, CAZZO!
Però la cosa strana è che Hidan sembrava sincero quando ha detto di non avere la minima idea di cosa stesse dicendo Angel... All'inizio avevo pensato che avendo l'Akatsuki rimandato indietro il tempo non si ricordasse di ciò che aveva fatto, ma allora perchè Itachi e Kakuzu avrebbero dovuto parlare di "equilibrio spazio-temporale" se non se ne ricordavano?
Non lo so, è tutto contorto, non ci capisco più niente.
Però mi piace. Tanto, tantissimo, vorrei essere Angel.
A costo di vomitare ogni mattina appena sveglia, vorrei essere Angel.
Quella ragazza non si rende conto di quello che sta vivendo.
Oddio, magari mi capitasse sul serio mi odierei per averlo pensato, ma dall'esterno la vedo così XD
Poi, cavolo, vedere Hidan in questo capitolo è stato qualcosa di meraviglioso, avrei potuto piangere :') era stupendo, l'hai dipinto in tutta la sua gloria, ti adoro XD e adoro lui *O* :Q___
Lo amo ancora di più, e ora tutti i miei buoni propositi di provare a farmi una vita sociale sono andati in fumo: perchè accontentarsi di un essere umano quando in un'altra dimensione potrebbe esserci Hidan?
Ok, apparte gli scherzi sono seriamente preoccupata per Angel.
Dimmi che è morta e ti vengo a cercare.
Questa è una minaccia.
Poveretta però, mi fa una pena che non immagini. Voglio dire, è sola come un cane, ha ricordato la sua morte e ha scoperto di essere stata presa per il culo dalle uniche persone che stavano riuscendo a farla ambientare in una dimensione che non è la sua. Anche un pazzo sarebbe impazzito. Ancora grazie che non si è uccisa o che seriamente non è andata fuori di testa, anche se mi sa che continuando così poco ci manca....
Io in qualche modo sarei diventata autistica.
Mi ha spaventata quel: "buio" alla fine.
CAZZO! ORA COME FACCIO A SOPRAVVIVERE FINO AL PROSSIMO CAPITOLO?! Mi sento male. Ho bisogno di acqua. Episodi di Naruto, datemi episodi, capitoli, film, tutto ciò che esiste, mi devo distrarre, devo ricordarmi che tutto questo casino così dannatamente perfetto che hai creato non è reale, questa non è la vera storia.
Da una parte mi sarebbe piaciuto che le cose fossero andate così, perchè fidati, è molto meglio di quello che ha tirato fuori Kishimoto, ma sono anche contenta della piega che ha preso il manga, sai? XD no perchè avrei fatto la fine delle directioners che si tagliano i polsi per Zayn.
Dio, non voglio pensarci. Certe soggettE non dovrebbero esistere.
Lo sai che ora ti voglio ancora più bene? non ha senso, tu mi fai del male, ma allo stesso tempo ti adoro per aver creato una storia che riesce a farmi emozionare così tanto, grazie! T^T
Sono consapevole del fatto che le cose che sto scrivendo sono completamente scollegate tra loro, ma è l'agitazione. Non riesco a elaborare le idee (sarà che è anche l'una di notte) e quindi scrivo la prima cosa che mi passa per la testa.
Ah, ma quanto è stato stronzo Deidara?! :@ però anche lui mi è piaciuto, l'ho adorato, anche perchè se non l'avesse fatto Hidan non si sarebbe preoccupato per Angel *-*
E quanto è stato carino Hidan a preoccuparsi per lei? Sono stata dieci minuti a rileggere quel pezzo, e nel mentre la mia stanza si riempiva di cuoricini e arcobaleni, li stavo praticamente vomitando, mi uscivano dappertutto, insieme a una serie di versi non meglio identificabili, potrei aver sputato perfino un UFO.
Cavolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *O* voglio sapere che succede, devo! La mia mente si rifiuta all'ignoranza di avvenimenti futuri, dammi spoiler, ti prego! Non potrei arrivare a dopodomani.
Che ti ammiro e ti stimo già lo sai, non perdo neanche tempo a dirtelo.
Continua così che vai alla grande! E' passato relativamente poco tempo dall'ultima volta, fai progressi!!! :DDD
No vabbè, prenditi il tempo che ti serve, se il risultato sono capitoli del genere mi adatto. Altro che aspettare la saga di Shadowhunters... ._.
Qualsiasi cosa succederà Angel rimarrà sempre nel mio cuore, ormai si è guadagnata la poltrona privata. E shippo troppo lei e Hidan, muahahaha *malvagia*
Ok, dai, alla prossima ci sentiremo di sicuro :D sono troppo contenta, non so se mettermi a saltare facendo partire brani a random degli Eagles e dei Rolling Stones o se chiudermi in balcone a fumare ascoltando musica deprimente mentre penso a Angel e Hidan e tutto il casino.
Sono indecisa, magari vado a dormire.
Bene, alla prossima e grazie per il capitolo! :DDD <3
P.S. scusa se non ho più risposto al messaggio di quella volta, ero sempre lì che dicevo "poi lo faccio, poi lo faccio" e invece sei stata più veloce di me XD ti volevo solo rigraziare per quello che mi hai scritto, sentirmelo dire mi ha rincuorata un po' XD

05/02/15, ore 14:19

Innanzi tutto grazie per avermi avvisato, anche mi sarei comunque accorta del capitolo: la prima cosa che faccio quando entro su EFP è controllare le seguite per vedere se hai finalmente postato qualche capitolo nuovo XD
Per il resto, guarda, sono sinceramente, ma piacevolmente sconvolta!!
Non te lo dico neanche che scrivi di un bene da far piangere perchè te lo dicono tutti (e hanno ragione), ma quella è sicuramente la prima cosa che rende la tua fic così avvincente, misteriosa, intrigante e romantica, sì, io la vedo dannatamente romantica. Secondo me lo stile è qualcosa di fondamentale e per quanto mi riguarda tu ne hai tantissimo! Ti invidio tanto, sappilo.
Poi è proprio la trama ad essere una figata! Ammetto che non ci sto capendo un cazzo, però la adoro! XD Ma aspetta, non è che non capisco cosa sta succedendo perchè non ti spieghi bene, è solo che anche se siamo al capitolo diciassette è praticamente l'inizio XD O no? Oppure sono io che non capisco niente? ._.
In ogni caso, parlando del capitolo, la prima parte mi ha... come posso dirlo? Traumatizzata. Sì, è stato un trauma, ma un trauma in senso positivo, lo so che non ha senso, ma fidati, quella parte è stata meravigliosa. Soprattutto quando alla fine Hidan ha avuto quel momento di tenerezza che se fossi stata io Angel l'avrei strapazzato di baci fino a farlo morire, e credimi ci sarei riuscita. Perchè era semplicemente bellissimo!! *-* Così dolce, tenero, comprensivo, era perfetto! XD Però allo stesso tempo era sempre il solito stronzo arrogante, era ancora più figo del normale <3 <3 <3 Sì, sono innamoratissima di Hidan <3 <3 <3
Anche Angel però la stimo un sacco! Per una volta si vede una protagonista sensata, che ha dei dubbi, delle incertezze e delle paure e che non è la tipica e noiosa eroina di turno, o almeno non lo è fin dall'inizio, cosa che, considerando il mondo in cui si trovava prima, è perfettamente normale! Voglio dire, io per prima non saprei che cavolo fare in un mondo come quello di Naruto, dove la gente muore e si ammazza all'ordine del giorno. Poi magari mi basta andare in Pakistan per capirlo, ma vabbè.
No, quello che dicevo è che Angel la adoro. Oltre per il motivo egocentrico, ovvero che mi ricorda me stessa, anche per il fatto che è una ragazza normale, che non ha esperienza in un posto tanto diverso rispetto a quello in cui ha visssuto per ben diciotto anni e che cerca di ragionare secondo questa nuova prospettiva e di ambientarsi, pur non avendo la minima idea di come fare.
E in tutto questo c'è Hidan *-*
Ma evitiamo di parlare di lui che altrimenti questa recensione diventerà il doppio più lunga di quanto già non verrà XD
Quello che mi limito a dire di Hidan per non uscire fuori dal contesto è che, dimmi quello che vuoi, ma si vede lontano un chilometro che si è parecchio affezionato a Angel. E lo so che lo ha anche ammesso, ma il fatto è che lui lo ammette quasi come se fosse una debolezza, non so, e quindi tende un po' a sminuire la cosa *grasse risate* alla faccia sua e del suo snobismo verso i sentimenti umani! *ancora grasse risate*
La cosa che odio, ma che allo stesso tempo amo di te è che, proprio quando il capitolo sembrava finito diciamo bene, ecco che arriva la parte inaspettata.
Sul serio, perchè lo fai?!??!
Cos'è questa sotira che adesso Angel se ne sta andando? Ma dove cazzo va?! E perchè?! Ok, sì, ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere, ma quindi? Cosa le è preso? Deve essersi spaventata parecchio! Ma perchè? Allora ha paura di Hidan?
Oppure, da come mi è sembrato di capire (magari poi non è così), ha avuto una qualche visione strana del passato/futuro?
Ci ho riflettuto: se fosse stata del passato allora va bè, ma se fosse del futuro... non centrerà mica con la sua "morte"? (poi anche qui avrei da lanciare certe madonne a kishimoto per aver fatto morire Hidan in quel modo e soprattutto per averlo fatto morire che non ti immagini)
Mi stavo già disperando al ricordo della morte di Hidan, quando mi è venuto in mente che se davvero Angel possa vedere il futuro magari questa cosa può essere evitata! *nel caso abbia ragione, ci spera*
Ma magari mi sbaglio, aspetto una tua risposta! :D
E quindi bo, grazie per aver sfornato un capitolo come questo!! *O* mi rimarrà nel cuore, e ripeto, specialmente quella parte in cui Hidan le da il bacio sulla fronte *O* <3 <3 <3 <3 (quel che si dice disturbo della personalità)
Va bene, allora ci vediamo sicuramente al prossimo capitolo! :DDD
A presto! <3
P.s. bellissimo il pensiero di Schopenhauer ;)
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 02:24 pm)

04/02/15, ore 20:34

Fammi iniziare dicendo che sono felicissima di poter rileggere questa fanfiction! Davvero, non ci speravo più ormai! Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria:

Era anche ora che i due si decidessero a fare qualcosa, a mio parere! La scena l'ho trovata ben scritta, ne troppo volgare, ne troppo "casta". Mi sembrava in sintonia con i personaggi e con il loro modo di fare. L'ho trovata "giusta": un momento di intimità tra due persone che provano attrazione fisica e mentale l'uno per l'altra ma che non sono vincolati da un sentimento troppo profondo. Mi è piaciuta molto, se non si era capito (?)

Inutile dire che io ammiro il lato debole di Angelica. Io adoro la sua paura: i suoi attacchi di panico, le sue crisi nervose... mi piace leggere di queste emozioni negative perchè mi aiutano ad immedesimarmi nella storia. In fin dei conti, chi di noi diverrebbe un cavaliere senza macchia e senza paura venendo rapito da un'organizzazione criminale? (Si, anche se è l'Akatsuki?) Il suo modo di reagire a queste situazioni mi sembra così naturale che mi sento parte della fiction!

Ho sinceramente paura dopo aver letto il pezzo finale. Seriamente, che cosa gli fai passare a questa ragazza prima di mandarla in qualche clinica psichiatrica? Sarei veramente felice di vedere come Angelica possa reagire alla vista del lato assassino di Hidan... e di vedere come metterà in discussione il loro rapporto. Sono sicura che mi sorprenderai in meglio come è sempre stato!

Ultimo appunto: ottimo il riassunto iniziale, molti avvenimenti non me li ricordavo!

Attendo con impazienza un nuovo capitolo, a presto!

04/12/14, ore 20:21

Mi sono imbatutta per caso nella tua fic cercandone qualcuna su Hidan. In due giorni ho letto tutti i capitoli. E così mi sono ricordata che la tua fic l'ho iniziata a leggere molto tempo fa ma non l'ho messa tra le seguite (mi pare avessi pubblicato solo il primo capitolo, visto che mi ricordavo solo di Hidan e Kakuzu alla caccia di Zeor nel nostro mondo).
Che dire? Provo ad analizzare e recensire punto per punto il tuo lavoro:
- Scrittura: penso che sia una delle fanfiction meglio scritte nel fandom di Naruto. Ed è per questo che l'ho letta con interesse. La tua scrittura è ricca di particolari ma veloce e scorrevole. Non è nè troppo analitica, nè troppo scarna. Purtroppo quando una fiction è scritta male, con molti errori grammaticali e con dialoghi costruiti a "copione" per così dire, smetto subito di leggerla! E' più forte di me, ho bisogno di leggere qualcosa che sia scritto bene. E fattelo dire, sei maledettamente brava. Quando Angel si ritrova l'Akatsuki in casa ho provato angoscia. E non mi era mai capitato di "sentire" qualcosa durante la lettura di una fanfiction.
Unico difetto: alcuni termini "dialettali": sgamare, sclero... non li trovo adatti nella scrittura.
- La storia: mondi paralleli. Un argomento che mi ha sempre affascinato. Ed ottima giustificazione per l'entrata di Angel nel mondo di Naruto! Spesso, in ficition dove vengono introdotti nuovi personaggi, le ragazze/i in questione cadono "per caso" in quel mondo: perdono i sensi e si risvegliano magicamente nel villaggio del *nome a caso*. La tua storia giustifica la presenza di un elemento "alieno" ed è veramente interessante poter utilizzare a fini narrativi i mondi paralleli (che attualmente non stai utilizzando, ma io sono estremamente fiduciosa a trip spazio-dimensionali/temporali nel proseguimento della storia)
- I personaggi: penso che tu abbia fatto un buon lavoro con l'IC dei personaggi. Ma andiamo con ordine:
- Itachi: il freddo, spietato, calcolatore Itachi di apparenza, che in pochi momenti si palesa essere una persona gentile e buona. E' perfetto. Non è sentimentale e smielato, l'affetto che prova per Angel è calibrato sul personaggio. L'unica pecca che trovo in questo Itachi è il suo attaccamento per l'Akatsuki, le sue continue preoccupazioni per le missioni. Lui è lì per avere una copertura e per controllarli, non penso gli interessi più di tanto cosa faccia l'Akatsuki. Ed ho trovato strano il fatto che non sia mai comparso Sasuke tra i suoi pensieri. Insomma, è il centro del suo universo, possibile non ci abbia pensato neppure un attimo?
- Hidan: mi piace molto quando hai descritto cosa prova Hidan nel sacrificare per Jashin; trovo molto veritieri i suoi sentimenti nei confronti di questo culto. Ed è bello vederlo turbato per i sentimenti del tutto umani che prova per Angel. Unica pecca: io ci infilerei nei suoi discorsi più parolacce. Hidan è un personaggio estremamente rozzo, mentre qui lo trovo un attimino più "civile"
- Angel: lei è una ragazza determinata, sognante, un pò pigra. E' il prototipo di ragazza del XII secolo, una persona che vive tranquilla, i cui unici nemici sono un brutto voto a scuola o la professoressa. Mi piace come hai reso la sua disperazione e la sua confusione. Lei è stata catapultata in un altro mondo e nonostante cerchi di essere forte, ha dei momenti di depressione, dove sente di non potercela fare. Mi piace che lei non sia diventata la "super ninja power up" ma che con fatica riesce ad ottenere dei miglioramenti.
Spero di vedere una reazione tragica che la porterà ad allontanarsi dall'Akatsuki. Che si renda conto dal vivo che queste persone uccidono, e provano piacere nel farlo. Sarebbe interessante vederla mettere in discussione i sentimenti di gratitudine, affetto e amore che prova per i vari membri. Vorrei vedere un confronto diretto tra lei e l'Hidan jashinista.
- Per quanto riguarda gli altri personaggi penso abbiano tutti un buon IC. Ho poco materiale da analizzare su di loro, perciò ho preferitto soffermarmi sui principali.

Ed ecco i miei dubbi esistenziali:
- Mi piacerebbe tanto sapere come facciano i personaggi di Naruto a parlare italiano. Presupponendo che la lingua originale è il giapponese, così come il loro stile di vita, la cucina e la scrittura, mi ha sconvolto leggermente leggere che parlano la stessa lingua. Ma sono sicura che spiegherai in seguito, ho piena fiducia!
- Zeor che fine ha fatto? Mi sembra strano che un personaggio di questo calibro venga liquidato così in fretta. Spero di vederlo in seguito.

Hai cominciato a pubblicare questa fanficion nel 2011. Sono passati tre anni (io mi sarei già stancata) perciò complimenti per la costanza! Spero di poter leggere un tuo nuovo capitolo al più presto, ma visto che questo lo hai pubblicato ad Agosto, non so se continuerai...
In ogni caso, spero che la mia recensione possa essere stata di tuo gradimento e non mancherò di recensire il prossimo se ci sarà.

Ti saluto ^-^

21/04/14, ore 22:32

Buon giorno cara Lucinda!
Scusa se non ho più recensito, ma ho avuto un brutto periodo a causa del troppo studio T_T
Allora, uff, mi sono persa un po' di cose!
Cominciamo dalla trama..Dunque, hai ragione, ha bisogno di una bella mossa, ma fidati che questi capitoli un po' introspettivi e sentimentali non mi dispiacciono affatto, anzi! E' bello riuscirsi ad immedesimare in Angelica, capire i suoi sentimenti e la sua confusione.
Oddio, sono confusa anche io a dirla tutta, ma come te del resto XD
Che cosa vuole esattamente sta ragazza? Nel capitolo scorso era determinatissima a ritornare a casa, adesso non si capisce più quale sia diventato il suo obiettivo, è anche vero che Hidan ci pecca, che la partenza di mezzo la destabilizzi ma..oh, adesso calmati, ragazza, e prendi una cavolo di decisione!
Hidan è Hidan. Si è comportato esattamente come lo stronzo che è, ma perchè non approfittare della confusione di Angel? L'ha detto anche lui di essere egoista...Che bisogno aveva di fare giochetti del genere quando era chiaro che la ragazza ci sarebbe stata? Mmmm, vuole proprio farla cadere ai suoi piedi prima di approfittare di lei?
Su Itachi invece non ho nulla da dire, tifavo per lui, non nego che lo avrei preferito al fianco di Angel XD Sicuramente le avrebbe risparmiato un bel po' di seghe mentali, questo è poco ma sicuro!
Per il resto continua così, scrivi benissimo, la tua storia rimane una delle poche di qualità che vedo ormai in questo sito!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, speriamo non a Natale 2014! Ahah
Baci baci
Toshina (alias, maddy)
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 10:47 pm)

15/02/14, ore 20:20

Ei ciao Lucinda !
Casualmente mi sono ritrovata a leggere la tua ff ... Beh posso dirti che l'ho trovata bellissima ! E' STUPENDO riuscirsi ad immedesimare in Angelica; nei suoi pensieri, nei suoi dubbi e soprattutto nelle sue paure. Mi soffermo sempre a leggere i commenti degli autori perché penso sia importante capire come si sentano... Leggendo ho capito che a volte si ha bisogno di un piccolo incoraggiamento e per questo sono qui, non solo per dirti che trovo la ff fantastica, ricca di particolari, per non parlare della protagonista ( la sua determinazione è invidiabile u.u ), ma anche per dirti che seguirò lo sviluppo della storia in modo appassionato e non mancherò di lasciarti qualche commento in merito ai capitoli !
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e di scoprire come andrà avanti :)
Hai il mio sostegno ! Vai avanti cosi !!! ;)
Bacioni Malv 16 <3 <3 <3 <3
PS: scrivi divinamente *-*