Everybody's Fool
di Electra_Gaunt

10/04/11, ore 21:52

Ci sei riuscita, te lo dico io! :)
E' troppo bella questa parte della fic, mi piace molto perchè rispecchia un momento culminante della fine dell'anime di DN. Tutti i pensieri raccontati in un singolo attimo di lucidità! Brava! :)

10/04/11, ore 15:12

Anche questo capitolo è molto particolare. Il fatto che tratti di Matsuda alla fine dell'anime me lo fa piacere particolarmente, poi U_U
Scusa se non ho recensioto il capitolo precedente, ormai mi capita sempre più spesso ç.ç
Comunque, riguardo a quello, devo dirti che mi è piaciuto anche più di questo, Per il semplice fatto che hai analizzato Watari nella sua ignoranza forzata. Devi sapere che, quando L è morto e Light ha cominciato a dire tutte le bugie che ben conopsciamo ( Cattureremo Kira, per Ryuzaki, Watari, per tutto il genere umano)....Beh, quando Light ha nominato il nostro amato inventore mi sono chiesta "Ma di chi sta parlando?". In poche parole è così apparentemente "poco importante" per me che mi sono dimenticata di lui all'istante.
Sono un caso disperato, lo so. Il fatto che tu abbia trattato di un personaggio così posteriore ma allo stesso tempo così fondamentale mi piace tantissimo. Spero tu riesca ad aggiornare presto, e sopratutto spero di non perdermi il capitolo ò.ò
A presto ^^

09/04/11, ore 21:34

Mi sto accorgendo che odio un sacco di personaggi di Death Note...e anche lui! Matsuda è una persona così inutile e stupida....perciò non mi piace.
O forse è la mia solita superficialità nel giudicare le persone? Beh, so solo che le persone stupide mi irritano molto, e Matsuda è una di queste.
Comunque, sono d'accordo con il tuo punto di vista (se l'ho capito bene, altrimenti illuminami ^.^) Matsuda è stato in un certo senso "ingannato".
Ingannato da se stesso, mentre cercava di convincersi che Light non era Kira...convinzione non tanto impegnativa, dato il suo cervello poco sviluppato xD
Ho sempre pensato che Matsuda non volesse pensare a Light come Kira perchè è il figlio del sovrintendente, altrimenti non si spiega la sua reazione.
Reazione che d'altronde ho odiato al massimo! Non si doveva permettere!!! Ma lascia stare i miei commenti influenzati da una smisurata fissazione per Light, infatti, non so se ci hai fatto caso, ma lo tiro quasi sempre in ballo nelle mie recensioni! Devo dire che Death Note mi a dir poco segnato! xD
Comunque, grazie ancora una volta per avermi fatto riflettere su personaggi abbandonati ormai da tempo...riesci sempre a suscitare interesse! Ma come fai?
Forse grazie all'uso così intelligente delle parole e alla scelta degli aggettivi, sono sempre così, non so....adatti!
Brava come sempre, alla prossima!

04/04/11, ore 21:07

Ho trovato da poco questa fic,ed ho appena finito di leggere i capitoli pubblicati,quindi recensisco l'ultimo.Mi è piaciuta molto la tua idea di raccontare tutti i personaggi in questo modo.Forse è solo una mia impressione,ma ho notato un miglioramento dall'inizio.In particolare questo capitolo mi ha colpito,poichè Watari è un personaggio marginale,quindi non essendo definito lascia molte possibili interpretazioni,come la madre di Light.Mi piace molto,non vedo l'ora di vedere come scriverai del prossimo personaggio.

03/04/11, ore 20:13

Prima di tutto due cose:
1) Ma quale ritardo? Ma tu lo sai qual è il ritardo medio di un autore? XD
2) Obrobrio...come scusa? Se tu consideri QUESTO un obrobrio, allora devi essere ricoverata. Seriamente.
In ogni caso, passiamo alla mia recensione, magari ti considero uno psichiatra più tardi.
Eccolo Watari, il mio nonnino! Doveva venire, doveva!
Devo dire che mi ha sorpreso questo tuo punto di vista, non avevo mai pensato a lui come un personaggio diviso a metà, quindi in un certo senso "tormentato".
E' molto interessante. Io ho sempre pensato a Watari come un personaggio "bilancia", quello che ha il potere di tranquillizzare chiunque, che rassicura.
E, soprattutto, quello che sa tutto, come hai scritto anche tu. Curiosa la parola "razionale" seguita, al rigo dopo, da "illuso".
Ciò che mi sono sempre chiesta su di lui, è se riuscisse a sospettare di Light. Insomma, è ovvio che, lavorando al fianco di L, si fosse abituato a non vederlo mai sbagliare (e infatti!) però ho sempre avuto l'impressione che non abbia mai sospettato di lui. Forse perchè è gentile con tutti (intendo Watari).
O forse perchè lui non sospetta, ma si limita a guardare L.
I tuoi capitoli mi fanno sempre riflettere molto sui personaggi...soprattutto quelli su cui avevo già una mia idea e a cui non pensavo più. E' una bellissima dote, far pensare la gente...
Aspetto il prossimo capitolo, più curiosa che mai! Non so proprio come farò quando finirai...
Aras
PS adesso quando ascolto Everybody's Fool, penso a questa raccolta, e a Death Note. Così questa canzone è bella il doppio!

03/04/11, ore 15:37

Io penso che sia fantastica! :D
E' come una poesia,in parole povere ed è davvero bellissima!
Anche alcuni frasi che finiscono in rima. E' intenzionale oppure no?!
o.o
Ti aspetto!

28/03/11, ore 22:40

Eh si, lo sapevo che sarebbe arrivato questo momento...un capitolo su Misa...d'altronde dopo Rem...Misa...M-I-S-A.
Quanto la odio! E' più forte di me, la odio troppo! E' così...in questo capitolo hai colto proprio il problema: bambina. Una ragazza COSI' bambina, infantile.
Non lo sopporto. Perciò mi devo sforzare per fare una recensione un po' più oggettiva e non influenzata dall'irritazione che mi crea questo personaggio.
(Per esempio sarebbe meglio non dire che ho sorriso malignamente quando ho letto: Vedrai, la tua sofferenza durerà meno del previsto XD)
La tua capacità di immedesimarti nel personaggio è stata ottima anche questa volta, infatti ho trovato molto "da Misa" quel voler tornare a essere piccola, perchè lei è così ingenua (e, lascimelo dire, stupida) da non sapere come comportarsi in una situazione così oscura e impegnativa. L'unica sua certezza è Light.
Invece non ho capito quello che tu intendi per "porsi delle domande" ...quando? A me non sembra che si sia mai fermata a pensare a ciò che stava facendo (uccidere senza nemmeno avere un ideale) ma anzi lei ha sempre seguito Light a occhi bendati, sguendo quello che lei chiama amore ma che secondo me è solo un desiderio possessivo. A parte le mie considerazioni sul personaggio del manga/anime, che sono pessime, quelle sul tuo capitolo sono molto buone! XD
E' ben scritto e va nel profondo del personaggio, ed è per questo che questo capitolo mi è piaciuto molto.
Complimenti come sempre, sei davvero una brava scrittrice! ^.^

28/03/11, ore 21:24

Eccomi qui che torno ad aggiornare! :D Bel capitolo per essere incentrato su Misa! Ma come fai a scrivere così bene, io non ci riuscirei manco morta?! O.o Comunque davvero bello, mi è piaciuta soprattutto la frase: "Sei ancora troppo bambina per capire, però, che il Male risiede anche nel lato più puro della Luce."
Ottimo roferimento a Light! Brava continua così! :)

23/03/11, ore 21:34

Come.. COME HO POTUTO PERDERMI IL CAPITOLO PRECEDENTE???
Uff.. questa storia non finirà mai!
Beh, ho poco tempo per recensiore. Domani alle 4 del mattino devo stare a scuola per andare a Roma. Motivo? Udienza dal Papa -.-'''''''''''''
Vabbè, passo al dunque.
I due capitoli sono ben strutturati e non posso che farti i complimenti. Non mi deludi proprio mai!
Il fatto che parli di personaggi sempre più "nascosti", è proprio bello. Insomma, quante storie ci sono con protagonista Rem?
Eppure la shinigami è parecchio importante. Senza di lei non ci sarebbe stata Misa, L non sarebbe morto, non sarebbero arrivati nè Mello nè Near e Light sarebbe stato scoperto mooooolto presto. Trovo che ogni personaggio di Death Note Sia indispensabile, poichè se uno crolla, cade tutta la piramide.
Proprio per questo mi piace il fatto che tu li analizzi tutti, uno per volta. I pezzi importanti nascosti agli angoli del puzzle.
Beh, direi che queste erano le cose essenziali. Ormai divento monotona, sei troppo brava!
Ancora tanti complimenti ^^

23/03/11, ore 20:24

Buonsalve!
Ecco Rem! Lo sapevo che la prossima sarebbe stata lei, me lo sentivo! Perciò mi ero preparata a non odiarla troppo (devi sapere che odio tutti gli shinigami per definizione XD).
Devo dire che con questo capitolo sono riuscita ad apprezzare Rem e ,credimi, è un grandissimo risultato! Sei una genia XD
Forse per la prima volta ho compreso le sue ragioni e il suo dolore, anche se ancora mi chiedo come ha fatto una intelligente come lei a importarsene qualcosa di quella dcelebrata di Misa XD
Mi è piaciuta molto l'espressione "Non ucciderai mai la Morte, essere Errante" penso che alla fine sia la frase più triste di tutta la one-shot.
I soliti complimenti! :) Alla prossima

23/03/11, ore 19:01

Bravissima, anche questo capitolo che tratta di Rem mi è piaciuto moltissimo. Ma come fai a scrivere così bene?! >.<
Continua presto che io continuo a seguirti!! XD
Ciao carissima!!

20/03/11, ore 16:15

Eccomi a recensire un altro tuo capitolo!
Premetto che Ryuk è un personaggio che non ho mai amato molto, forse perchè è un dio della morte, o forse semplicemente per ciò che fa nel finale! Grrr!
Tornando a noi, guarda un po', mi piace anche questo capitolo! In effetti quella che tu hai rappresentato in questo capitolo è la vera faccia di Ryuk,
quella di un dio della morte a cui, per quanto a volte possa sembrare "umano" o quantomeno simpatico, non importa nulla degli esseri umani.
Bella. Bella e tenebrosa. Il momento più terribile è quando Ryuk ride, perchè invece a me non viene da ridere! XD
Adesso vado, alla prossima con tanta curiosità per il prossimo protagonista!

20/03/11, ore 00:31

Scusa se recensisco in ritardo, ma sono stata ad una festa e sono rientrata solo ora! ^^"
Un altro bellissimo capitolo, a mio parere. Hai fatto bene a descrivere Ryuk in questo modo, nel suo lato oscuro. E anche i riferimenti alla bibbia sono molto belli! Io ne sono affascinata! :)
Complimenti ancora e brava! :)

17/03/11, ore 13:41

Sayu è sempre stato un personaggio che mi piace molto, non solo perchè è una vittima, ma anche perchè è la sorellina di Light, e mi ha sempre fatto molta tenerezza, soprattutto quando chiamava Light "fratellone" ed esprimeva la sua ammirazione nei suoi confronti.
Come Sachiko, è un personaggio su cui, in particolare alla fine dell'opera (manga o anime che sia), non ci si sofferma molto. Perciò sono stata contenta di trovare una fic anche su di lei. D'altronde mancava solo lei della famiglia Yagami!
Quello che mi è piaciuto di questa fic, oltre il capitolo in sè, è che rappresenta molto bene la visione che può avere una ragazzina, ancora un po' infantile, davanti alla morte. Per i più piccoli non ci sono sfumature, o bianco o nero, è proprio così. E' un aspetto che spesso non si considera, soprattutto in un manga di questo genere.
Inoltre, ho adorato il piccolo riferimento a Light e, tanto per cambiare, il finale, che lascia un senso di piacevole speranza per lei, così ingenua e al di fuori da tutto.
Ti faccio i miei complimenti anche per questo bellissimo capitolo, un abbraccio,
Aras ^.^

17/03/11, ore 11:47

Davvero insolito questo capitolo.
Non voglio dire che sia brutto, perchè non lo è affatto. Anzi, proprio perchè è insolito è anche affascinante. Ha quel che di particolare e curioso che hanno le cose nuove.
Sayu, effettivamente, è l'unica a restare "fuori" dal caso kira. Nel senso che rimane sempre una ragazzina ingenua, e mi piace il fatto che tu l'abbia fatto notare. Sono curiosa di sapere su chi sarà incentrato il prossimo capitolo.
Un saluto ^^