Dear Olaf....
di Cherolain

28/11/13, ore 20:35

Allora: parto dicendo che questa coppia non riesco proprio a comprenderla. Nella sua ironia noir l'autore ha dei punti fermi. Sottolinea fermamente il fatto che in ogni personaggio ci sia del buono ma anche lati ombrosi. Ma non in Olaf. Lui non è solo cattivo, è viscido e disgustoso. Se l'odio può diventare amore in quanto passione estrema, per il disgusto non è la stessa cosa. Violet è orripilata da lui, l'odore e la vista, la sua semplice esistenza la nausea. È inconcepibile come coppia e moralmente discutibile. Soprattuto dato il messaggio che "Una serie di sfortunati eventi" fa passare.
Ma poi parli di questa storia come di "amore e odio", amore e odio?? Sindrome di Stoccolma caso mai. Amore? Compassione? Hai descritto lo stupro di una ragazzina di 14 anni, minorenne, da parte di un vecchio psicopatico viscido serial killer e fai passare l'idea di perdono amore e compassione?

è un libro di ironia noir, ma cavolo! Questo è terribile! Sarà anche scritta benino ma sono sconvolta che nessuno rimanga indignato e credimi, io non sono una moralista!
parlare di amore raccomando dello stupro di una minorenne, seppure immaginaria! Sono sconvolta.