Unforgettable
di LyliRose

25/10/14, ore 13:28

Allora, allora, allora. Che dire? Leggo fanfiction da anni ormai e più vado a avanti e più mi chiedo per quale motivo passo il mio tempo così: si vede che non ho davvero niente da fare, lo ammetto con tutta onestà. Giustifichiamo pure il tutto dicendo che tu stessa hai detto che la storia non avrebbe rispettato i canoni della Rowling, ma qui stiamo proprio esagerando e a quanto pare non sei l'unica. Premettendo che ognuno è libero di scrivere come vuole, mi difendo dicendoti che secondo me ti conveniva cambiare il nome dei personaggi con altri inventati perché non c'è proprio nulla di draco, di hermione, di harry e di RON nei tuoi. E qui mi permetto di aprire una bella parentesi perché mi sono proprio rotta le scatole di questo odio nei confronti di Ron. E che diamine! Ron è un personaggio fondamentale e non è uno stupido come voi tarate ragazzine (non mi frega se hai più di 20 anni, ma si vede che dentro sei ancora una quattordicenne in calore) credete. Basta! Inoltre parli tanto di non cadere in cliché e roba varia ma forse non ti sei resa conto che tutta la tua fanfiction è un cliché. Hai scritto, poi, che la tua è un OOC o OCC , o quello che cavolo sia, ma tu hai esagerato di brutto mettendo qua e là alcol e sigarette come se non ci fosse un domani. Oh! Ma quando mai la Rowling ha scritto ste cose?! Io penso che se leggesse tutte ste ff le verrebbe il voltastomaco, cazzo! Ma è questione di rispetto dai!
Okay, mi sono sfogata. Scusami se sono sembrata troppo aggressiva, comunque sei brava a scrivere ma non le fanfiction spero che usi il tuo talento per qualcosa di più "alto" e originale.
In bocca al lupo.

14/01/12, ore 17:37

Allora; la soluzione di Blaise è interessante, ma non si sa se andrà bene. Si vedrà, immagino!
Malfoy è avventato, ma questa non è una novità!
Sinceramente, ho sempre visto Ronald come l'anello mancante, e quindi non lo credo un essere inutile. E' un tipo strano, ci si accontenta.
Ti vorrei dare un consiglio: i capitoli corti inducono le persone ad aver sempre meno voglia di leggere una storia, perchè devono aspettare un'eternità per sapere come andrà a finire. Un capitolo lungo, con particolari e così via, rende la storia più piacevole, e non lascia il lettore a bocca asciutta.

Aspetto il prossimo;
Giuls.

03/09/11, ore 19:37

Ti faccio i complimenti perchè il tuo modo di scrivere è notevolmente superiore a quello del 90% della gente che scrive fanfiction.
Non sono mai stata (ne, credo, sarò mai) una fan della coppia Draco-Hermione, ma si leggono certe bimbominkiate da paura mentre questa è una storia introspettiva e autentica, magari un po' troppo ottimistica verso i sentimenti così pacati di Draco, ma è comunque credibile.

La cosa che fondamentalmente non mi piace è il fatto che, seguendo l'Harry Potter "autentico" per così dire, la reazione di Hermione non sarebbe mai potuta essere così. Mi riferisco anche ai capitoli precedenti, i pensieri sul fumo e sul sesso e quant'altro. Credo che, una delle cose più belle dei libri sia il rapporto veramente genuino tra Harry, Ron ed Hermione. Non ce la vedo a concedersi a Ron così dal nulla, e non vedo nemmeno lui nei panni del latin lover. Ron ha dato prova di essere impacciato, un grande amico ma pessimo dal punto di vista sentimentale (non perchè non provi sentimenti, anzi, ma piuttosto perchè non è capace di farsi avanti ed esprimerli).
Troverei più facile immaginare una Hermione che, sconvolta dalla guerra e dalla morte, si getta a capofitto sui libri per prepararsi al suo settimo anno piuttosto che sul fumo. Ovviamente è una mia visione personale dei personaggi, ma la trovo più verosimile per loro in relazione a come li abbiamo conosciuti nei libri.

Però mi è piaciuto il tuo modo di vedere il dolore, di descriverlo come parte integrante dei personaggi. Forse sono troppo legata al carattere del trio per immedesimarmi completamente, ma se ci fossero altri nomi al posto di quello di Draco ed Hermione, la troverei una storia perfetta.

Cosa cosa cosa?!? Sariamente stai scaricando questa fiction fino a settembre?!? Oh dio non ci credo... Perchèèèèè?!????