Io non conosco il silenzio
di Fabi_

22/03/12, ore 11:55

Cavolo una raccolta davvero molto triste e i personaggi mi sembrano davvero IC, cattivi al punto giusto. Brava, un bacio Sara.

03/10/11, ore 16:15

"Santo cielo, questo è completamente matto!"
Scontata reazione del lettore di fronte a questo Barty, che supera in ferocia e crudeltà perfino Bellatrix dopo Azkaban (nemmeno lei Oblivierebbe le sue vittime per lasciargli il trauma in un angolo della mente dove non si può rimuovere). Somiglia quasi a un Dissennatore, per come riesce a fare piazza pulita di tutto l'ottimismo intorno a lui.
Il povero Crouch ci guadagna in simpatia, costretto a portarsi in casa un essere che sembra uscito da un horror demoniaco. Il cap. 4 mette i brividi, con il viso gentile della signora Crouch profanato da quel ghigno alla IT.

Buon lavoro e ottima atmosfera. Complimenti per i risultati.

26/04/11, ore 22:46

Wow, ottimo lavoro davvero! Eh, faccio un po' schifetto a commentare... (E non solo.) Bella caratterizzazione, mi piace questo personaggio folle, davvero intenso. Beh... Complimenti veri.

19/04/11, ore 12:40

"Io lo sto demolendo, un pezzo alla volta''

Immagino che ti abbiano già detto in qualche altra recensione, che questa è una delle frasi più potenti di tutta la raccolta.
Mi da l'idea del padre che si sgretola, che cade sotto lo stress, che diventa talmente isterico da pensare che Harry Potter possa aver evocato il marchio, pur di non ammettere di aver commesso un errore.
Questa è quella che mi è piaciuta di più, è sicuramente molto innovativa e non ho letto altrove di questo momento, nelle già parche letture su questo personaggio.
E' una flash subdola, ti insinua sotto la pelle.
Mi piace il modo in cui hai usato le ore, riconducendola alla seconda Flash e come hai usato il senso di libertà, riconducendola alla terza e alla quarta.
Hailegato queste storie in molti modi, tutti validissimi.

brava. Lily

19/04/11, ore 12:35

Ero convinta di averla recensita.
Forse volevo arrivare all'ultima prima di recensire o.o misteri della mia mente.
E' un inizio potente e di impatto, che fa ben sperare per tutta la raccolta, anche per chi come me ti conosce bene e sa già da subito, che sarà qualcosa di speciale.
Barty è un personaggio particolare, difficile da plasmare ed emotivamente potente e tu sei riuscita a gestirlo veramente bene.

Brava :D Lily

08/04/11, ore 00:56

Devo dire che hai chiuso davvero in bellezza.
Hai descritto davvero magistralmente il logoramento che barty ha inflitto al padre, giorno dopo giorno, notte dopo notte. Si percepisce proprio la sua vena di follia e la sua voglia di stroncare il padre dell'animo, giorno dopo giorno, per ottenere la sua agognata libertà.
Mi piace questa sua prelidizione nell'agire di notte, quando le difese di tutti si abbassano e la mente e il corpo delle persone diventano più vulnerabili.
Le frasi già utilizzate in precedenza qui sono state richiamate alla perfezione.
Davvero complimenti, hai scritto davvero una bella raccolta su un personaggio poi alquanto particolare.
Bravissima

07/04/11, ore 21:17

"Io lo sto demolendo, un pezzo alla volta."

Questa frase l'ho trovata perfetta, perché descrive pienamente quello che sta facendo Barty...quanto sia vicino alla sua fuga e quanto la sua follia, sia ormai arrivata al culmine.
L'odio verso il padre è palpabile e devo farti i miei complimenti per questa raccolta.
Sei riuscita a parlare di un personaggio veramente difficile. Brava Fabi :)

07/04/11, ore 14:43

Mi è piaciuta moltissimo. Ho sempre adorato il personaggio di Barty Crouch Jr e credo che la sua storia sia una delle più affascinanti della saga. Trovo che tu abbia reso benissimo il contesto generale della sua "prigionia"; l'ansia di trovarsi segregato in casa propria, l'odio che ribolle verso chiunque ne sia coinvolto, il delirio, se così vogliamo chiamarlo, che a un certo punto salta fuori come l'unica cosa a cui aggrapparsi per non diventare davvero matto. Un testo fatto di emozioni, il tuo, perché a un certo punto semplicemente si smette di far caso alle parole e ci si lascia trasportare dal buio di questa "piena notte" che hai descritto. Bel lavoro, complimenti.

07/04/11, ore 14:39

Brividi.
Non posso credere che Barty sia così cattivo (in realtà lo credo eccome, anzi, mi piace per questo).
Ti giuro, mi stava venendo l'angoscia per i suoi pensieri e per la sua frustazione nel non essere libero. Sai trasmettere i sentimenti e le emozioni dei sentimenti in maniera assolutamente coinvolgente.
E suo padre?
Dio, sentivo l'amarezza a pelle.
Insomma, un bel finale davvero. Anche se mi spiace sia finita ç__ç
Complimenti, sei bravissima <3

28/03/11, ore 22:29

Anche questa mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la prima parte! *-*
La seconda è terribile, nel senso che è triste e fa rabbia al tempo stesso immaginare la scene, la madre che si sacrifica per il proprio figlio e lui che assume le sue sembianze, donando loro anche il suo sguardo folle e malvagio... =S
Anche il padre mi è piaciuto molto, hai descritto un uomo che non può fare a meno di fare buon viso a cattivo gioco, anche se non vuole, anche se questo significa abbandonare la moglie che ama come non ama suo figlio.
Davvero bella!

28/03/11, ore 14:40

Finalmente ho trovato il tempo di recensire D:
Comunque ho letto tutte le Flash precendenti in un baleno. Mangiate, praticamente.
Quest'ultima, però, è quella mi ha colpita particolarmente. Insomma, posso solo capire cosa può aver provato a lasciare la moglie dentro una cella,  liberando il figlio degenere e che da lui non sarà mai più accettato.
Compresa la cattiveria del figlio nel riderci sopra.
Complimenti davvero per questa storia. E'  intensa e lascia con un amaro in bocca difficile da digerire.
Bravissima ^^

26/03/11, ore 22:40

Ciao cara! Concordo con Sophie dicendo che sei stata bravissima a descrivere l'amore di un marito e di una madre...quanti sacrifici per uno squilibrato!!!

"Appena fuori, inizia a ridere, quella risata folle che mi ha sempre fatto rabbrividire." Con questa semplice frase, hai centrato in pieno la sua pazzia, mi ha sempre fatto venire i brividi quel personaggio.
Grazie per avermi avvisata, a presto :)

26/03/11, ore 19:18

...sniff... ē___ē
Che tristezza. Bella e triste. In questa drable ci mostri l'amore di una madre per il proprio figlio, e l'amore di un marito per la propria moglie. Entrambi fanno un sacrificio enorme, per amore. E' ottima la tua scelta di mostrare la pazzia, la malvagitą di Barty juonir che trapelano dallo sguardo della madre, quando ha preso il suo posto con la pozione polisucco... fa venire i brividi.
Splendida anche questa! Bravissima :)

24/03/11, ore 15:19

Trovo che anche questo capitolo sia davvero azzeccato. Non avevo mai letto di un Barty Crouch descritto meglio del tuo, i miei complimenti più sentiti (ormai ti sarai anche stufata di sentirmelo ripetere xD)
Il rapporto fra padre e figlio è sempre stato molto teso e difficile, ma tu l'hai reso davvero magistralmente nonostante le poche parole che hai usato. Questo è sapere scrivere!
Ancora una volta, bravissima e ancora una volta, alla prossima :)
Scusa per le recensioni scheletriche ma anche se ho poco tempo ci tenevo davvero a farti sapere quanto io ami questa raccolta :)

Fra

24/03/11, ore 15:15

Che dire? Anche questa è assolutamente perfetta!
Adoro il tuo stile, così spezzettato e carico d'attesa, impedisce agli occhi di staccarsi dallo schermo, sul serio. Ogni parola è così incatenata all'altra che se per caso ne dovessi togliere una tutto il castello cadrebbe.
I miei complimenti anche per questa flash (avevo capito male il numero totale, chiedo venia xD)
alla prossima,

Fra