Bruttus Piton e la Pietra Filosofale
di deatheaters_in_training

19/02/13, ore 13:42

Ovviamente anche questa storia non mi ha deluso, proprio per niente! Bruttus è un ragazzo tanto, ma proprio tanto, bello (dentro) ed è un vero eroe, se non c'era lui chi sa quante cose orribili sarebbe riuscito a fare Silente (rabbrividisco all'idea di un mondo senza cruciatus)!
Ho amato il fatto che Silente uscisse dal panciotto di Hagrid, mi ha fatto morire dal ridere. Io avevo intuito che il coso peloso che aveva rapinato la Gringott potesse essere Hagrid, ma ero anche in dubbio con Sirius. Per quanto riguarda Lupin, be' si è visto di che cosa è capace! Come ha osato quell'ibrido fare il bagno!! Meno male che la scuola a scuola è arrivato Greyback, ora tutto sarà è più sicuro per i ragazzi più piccoli e succulenti.
Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che ci sono ottimi insegnanti in questa nuova Hogwarts. Oltre a Pity, amabile e temibile come solo lui sa fare, abbiamo un Mulciber argutissimo (solo lui poteva trovare un campione per la squadra di gobbiglie), un preside illuminato e parziale e soprattuto il competene Macnair che mi ricorda molto uno di quei classici personaggi dei cartoni animati (il cattivo grande e grosso che in realtà è un cucciolone tenerone).
Per quanto riguarda i ragazzi mi sono piaciuti tutti, specialemente Salazar. Che fascino che ha Sal! L'unica cosa è che mi ha un po' infastidito il comportamento di Goyle, insomma che cos'ha che non va Saladar? E' il ritratto di suo padre, non vede che anche lui ha lo stesso sguardo penetrante!? E' vero Sal ha gli occhi rossi, ma è una cosa normalissima nell'infanzia! E poi questa storia della calvizia, è una scelta consapevole di Bellatrix, lo sanno tutti che è una piaga prendersi i pidocchi per quello gli ha rasato i capelli! Per quanto riguarda il pallore è tutto dovuto dal suo stato di nobile purosangue, ovviamente!
A proposito di Bellatrix, non è la madre più saggia e amorevole del mondo? Solo lei potrebbe dare certi essenziali insegnamenti al figliolo...
Per quanto riguarda Lily, mi ha fatto molta tristezza... poverina costretta in un unticcio matrimonio... E povero Fierobecco, i tre dell'avemaria avevano impegato così tante energie per salvarlo!
Ho sentito la mancanza di Avery e Narcissa :'(
Vi prego fate un seguito e vi amerò per sempre!!

07/07/12, ore 11:48

Ciao! La storia mi è piaciuta moltissimo :D
Ma ci sarà un seguito??? :D
Lo spero proprio, così magari Lestrange si accorge di avere le corna xD
Per concludere spero in seguito,
baci, Maya

01/05/12, ore 17:22

Oh, quanto ci sarebbe stata bene una fine simile per la bacchetta di Sanbuco anche nel libro...
Questo universo Harry potteriano capovolto è a dir poco interessante. Che carina Bella che chiama il figlio Oscurino e si complimenta per l'uso dei cruciatus.... Anche se mi spiace per il marito, che ancora non s'è accorto di quanto poco il figlio gli somigli - o meglio, di quanto assomigli in modo sospetto a un certo Mago Oscuro

04/12/11, ore 17:09

So di arrivare molto in ritardo, ma ritengo giusto lasciarvi una recensione perché siete davvero brave. La storia mi è piaciuta tantissimo dall'inizio alla fine, non ho alcun appunto da fare, è perfetta così! BRAVE!

10/11/11, ore 23:10

l'ultimo!!!

Quello caduto nel Lago Nero, quello bollito nella pozione, quello sbranato dal coccodrillo che doveva trasfigurare; e non dimentichiamoci il tragico incidente con l’ascia di Macnair, un set di Gobbiglie di Mulciber e il mantello troppo lungo di Piton…
diavolo, preoccupante... sonon considerate morti bianche? soprattutto quella di piton...

Inutile dire che a Serpeverde, la vostra casa, verrà assegnata una quantità spropositata di punti per ragioni che mi inventerò lì per lì.-
non sprecano neanche più la fantasia...

Norma e Goyle giocarono a gara di sputi fuori dal finestrino, lamentandosi che “qualcosa non andava”, finché Aleksej non suggerì loro di non farlo controvento
anime gemelle...

o cavolo... ho finito, ho finito. HO FINITO!!!
sono fiera di me e il gatto con gli stivali ha ricomniciato a farmi le fusa!
cmq è stato divertentissimo! spero che ne farete un'altro (avete altri 6 libri con cui sbizzarirvi), così posso continuare a commentare e cercare di afrvi ridere almeno la metà di quanto fate ridere me!

a presto, ma con l'altra vostra storia!

ciao!!!

23/10/11, ore 21:50

Dunque, dopo aver letto questa storia tipo due volte, mi sono detta che dovevo assolutamente lasciare una recensione. Nonostante quelle che avete scritto mi piacciano dalla prima all'ultima, questa è a dir poco fenomenale! Avete preso la serie e l'avete rivoltata, trasformando i "buoni" in "cattivi" e viceversa pur mantenendo le loro caratteristiche! Il bello è che gli eventi si rifanno a quelli del primo libro (e qualcuno anche dagli altri, tipo il libro del Principe) ma in maniera inaspettata, oltre che comica, e con riferimenti incredibilmente azzeccati (vedi confronto Raptor-Voldemort con Hagrid-Silente, chi ci avrebbe mai pensato??)
In questo modo poi avete dimostrato che è tutto relativo, i Serpeverde non sono sempre il male e i Grifondoro il bene, dopotutto i nostri simpaticissimi amici si limitano a difendersi e a fare quello che dal loro punto di vista è giusto. E gente come Ginny... be', che sia una bulla deriva molto dal fatto che la odiate, però ha reso tutto più divertente! Quanto a Romilda Vane invece non avete stravolto nulla, era oca prima e lo è adesso..!
Ma veniamo ai personaggi nuovi... li ho adorati tutti, vorrei che fossero nati davvero. Bruttus è un vero anti-Potter, ma fa tanta tenerezza perché nonostante il modo in cui è cresciuto (vedi la madre... brrr, molto meglio Petunia! menomale che c'è Piton..) è comunque un bravo bimbo, dal carattere docile, che non si arrabbia nemmeno quando sottolineano la sua bruttezza :( Il piccolo Dolohov è la mente del gruppo, non quanto Hermione in effetti ma era un'esigenza di trama, e comunque ha aiutato non poco gli amici! E Norma è un tutto dire, mi sta troppo simpatica con quel suo essere maschiaccio e manesca, e d'altra parte il tutto si spiega quando si vedono i suoi genitori! Infine, Salazar... l'ho lasciato per ultimo perché è il mio amore, lo sposerei! <3 Non so come faccia ad essere un figo con l'aspetto che ha, ma lo immagino proprio così, forse per quanto adoro i genitori. Il modo in cui l'avete presentato all'inizio è incredibile, a quanto pare solo Goyle e pochi altri vedono l'evidenza... povero Rod, mi sa che lui fa finta di non vedere, altrimenti ha seri problemi :( E comunque è un papà affettuoso!
Non mi aspettavo minimamente Bella ministro e Voldie preside, ma dopo un po' ho iniziato a farci l'abitudine e non è neanche così strano che lo siano diventati, dopo la sconfitta dei Potter! Tra l'altro mi avete stupita con un colpo di scena dopo l'altro, quello del campo di Quidditch al coperto è (passatemi il termine) geniale!
Poi ci sono un sacco di battute memorabili, non le cito altrimenti non finisco più, ma la mia preferita è sicuramente "il parere del Signore Oscuro è come un crucio alla coda del supermercato: sempre necessario"! Credo che la metterò come firma nel QGM XD
Ok, mi fermo qui... tantissimi complimenti, davvero!
Orny
P.S. Mi chiedevo, ma come fate a scrivere in due? Un capitolo a testa?

21/07/11, ore 23:07

Salve!
Dopo sei mesi di stazionamento tra le storie da recensire, sono finalmente riuscita ad arrivare anche da voi ^^
Di solito non leggo le parodie, perché nel novanta per cento dei casi sono scritte in modo pessimo e non fanno ridere. La vostra, invece, l’ho trovata abbastanza divertente. Ho deciso di lasciare una recensione unica, cercando di raccogliere tutte le impressioni che ho avuto leggendo i vari capitoli, dunque aspettatevi pure un qualcosa di chilometrico. XD
Il primo capitolo promette abbastanza bene.
Già solo la scena di apertura, con “il giovane insignificante con i capelli da sconvolto” e Voldemort che pesta una cacca… anche la fase “Lasciami freddare l’infante” è carina. Il fatto che abbiate deciso di lasciar vivere la “Mezzosangue dalle dubbie attrattive” è di per sé un fatto interessante, e certamente viene da chiedersi in che cosa consista l’idea di Sev. Già, come se non avessimo già immaginato tutto.
Eccomi al secondo capitolo.
Già il fatto che tutti abbiano l’abitudine di storpiare il nome del bambino in Bruttus non è rassicurante… ma se poi aggiungi il fatto che la madre esce ogni sera indossando minigonne e calze a rete… XD
“Papà dice che io sono MOLTO bello dentro” “Beh, allora rivoltati” Ma come cavolo vi vengono in mente certe battute? Questa è fenomenale, posso usarla? =)
Per non parlare di “Mica sarai andata a letto con il Signore Oscuro?” […] Bellatrix si limitò ad un sorriso di circostanza… ahahah!
Anche l’idea dell’Infero Bob mi piace molto, sai?
Terzo capitolo.
Sono molto carini i personaggi che avete deciso di introdurre: avete avuto davvero una bella idea a creare una sorta di “nuova generazione” all’interno della generazione Potteriana, complimenti! Però Ginny non è un “brutto cesso”, dai! XD
“Al Cappello bastò sfiorare la diafana pelata di Salazar” – Voi non avete veramente idea di quanto io stia ridendo, da questa parte dello schermo XD
“Gregory Goyle osservò per qualche istante Salazar per poi sussurrare a Draco: -Ma, non sembra anche a te che assomigli...” – Questa mi è nuova: Goyle che capisce qualcosa prima di tutti gli altri? XD XD
L’entrata in scena di Voldemort come Preside, anche detto “Vostra Oscurità”, è qualcosa di fenomenale ^^ Ma che fine ha fatto Silente, mi domando… ?
Quarto capitolo.
La prima impressione di Bruttus riguardo la Sala comune di Serpeverde è la stessa che ho avuto io… in effetti, non mi sembra un posto molto salubre ^^ Però l’affresco del Basilisco occhialuto ha il suo fascino =)
Sembrano interessanti anche i due compagni di stanza che avete assegnato ai nostri tre eroi, Tullius e Tir ^^ Povero Aleksej, però, la serata non è ancora finita e lui è già contuso ^^
“Quella notte Bruttus sognò che la mamma voleva ucciderlo con una bottiglia di gin spaccata, ma quando era sul punto di infilzarlo veniva investita da un tir guidato da Lord Voldemort.” – Ahahah!! Ma io pretendo di sapere come vi vengono in mente certe cose!
Io comunque troverei un po’ inquietante il fatto di andare a bere il the nell’ufficio di Macnair ^^
Quinto capitolo.
“Gli dice sempre: ‘Non voglio che la tua abnorme appendice nasale si immischi nei miei affari’” – Dai, per questa vi siete ispirate alla Mappa del Malandrino ^^
“Un così bel ragazzo non resterà incapace di procreare” . Ahahaha!! No, questa non me la sarei mai aspettata! XD Complimenti, un bell’espediente!
Ahahahaha!! Ma chi si sarebbe aspettato che Bruttus diventasse un lanciatore della squadra di Gobbiglie? Insomma, Hogwarts è il tempio del Quidditch!
Sesto capitolo.
“-Nella camera violata sono state trovate scritte minatorie, come “Oscuro Signore Pelatone” e “Voldie puzza”- sussurrò Salazar con timore.” – Eh già, deve trattarsi di un mago davvero pericoloso. Io punterei su quel vecchio scemo di Silente XD
Ma dai, dove le avete trovate le regole per giocare a Gobbiglie? Sono troppo forti! E sì, in effetti mi sembra proprio uno sport “da Seamus”… XD
Settimo capitolo.
Bella l’idea di far ingoiare la Gobbiglia a Bruttus, anche se poi, poverini, perdono la partita ^^
E la scena in cui Voldemort finalmente comprende perché Mirtilla abbia trovato la pace? Fenomenale.
Ottavo capitolo.
Sì, Norma, l’abbiamo capito che Lupin puzza ^^
La scena del duello è molto carina, e l’intervento di Lupin ci stava davvero bene! Ma chissà come mai Lily non vuole che Bruttus torni a casa… ok, sì, è brutto, ma… ehi, ma non è che magari si sta consolando con Sirius? Felpato ancora non si è visto… XD
Nono capitolo.
“Papà, tu cruci?” “Veramente no.” – Muahaha!!!! Ma siete state davvero geniali! La parte delle fotografie del Signore Oscuro mi ha molto divertita (e ancora sto qui ad immaginarmelo in posa con le Spice Girls ^^), e di certo sento che questo capitolo sarà molto divertente da leggere…
Infatti, non mi sbagliavo. Mi chiedo chi sia questo Pure Blood Prince a cui apparteneva il libro sulle Gobbiglie… sarà forse Lucius “God of Sex” Malfoy?
Povero Rodolphus, però… continua a trattare Salazar come se fosse figlio suo ^^
Decimo capitolo.
Certo che definire Silente un “anziano spiritato” ^^ ma tant’è…
Macnair, con le sue uscite idiote, è forse uno dei personaggi migliori che abbiate creato. Insomma, con i suoi “Ma allora che li nutro a fare?” riesce sempre a dare una nuova piega comica al capitolo.
Undicesimo capitolo.
Povera Madama Pince… Bruttus continua a tallonarla nella speranza di ottenere rivelazioni sul suo passato, ma mi sa che non otterrà un bel niente ^^
Oh mio Dio, ma adesso io pretendo di sapere che cosa si nasconde nell’Ala Ovest!! [E sì, la citazione de “La bella e la bestia” l’ho colta ^^]
Dodicesimo capitolo.
Ahahah! Sì, in effetti fare goal senza portiere non sembrava proprio una prova seria… e le urla da animale di Madama Bumb, seguite dallo sciacquone… beh, sono troppo forti!
Tredicesimo capitolo.
“Spiacente, la porta è imperturbabile. Staranno facendo gli scrutini.” – Sto pensando a quanti insegnanti vorrebbero potersi trincerare dietro una porta imperturbabile per riuscire a scrutinare senza essere disturbati!!
La parte relativa al torneo di Gobbiglie è eccezionale, e la mossa “Colpo di Crucio” non me la aspettavo proprio!
E chi se l’aspettava, poi, che Salazar parlasse Serpentese? Ma proprio nessuno ^^
Quattordicesimo capitolo.
Ahahahah!! Sto avendo un flash di Lupin a mollo nella vasca da bagno con Dobby che gli fa lo shampoo… non riuscirò più a guardarlo con gli stessi occhi!
Complimenti per il modo in cui siete riuscite a mischiare gli elementi di diversi libri: il Basilisco, la Pietra Filosofale, la Bacchetta di Sambuco, il libro misterioso… il mix è senz’altro qualcosa di molto divertente.
Quindicesimo (e ahimè ultimo) capitolo.
Peccato essere arrivata in fondo a questa storia: da un lato, la conclusione è giusta, ma dall’altro mi pare che sia arrivata troppo presto ^^ Comunque.
Il finale è strepitoso, e la decisione di Voldie di seppellire i quattro sono una cascata di punti per ragioni assolutamente campate per aria è eccezionale! Una vera e propria presa in giro del modo in cui Silente, alla fine dell’ultimo anno, ricopre letteralmente il Golden Trio di punti…

Ancora complimenti, siete state in grado di fare un buon lavoro, piacevole e leggero da leggere, e certamente migliore di molti altri trovati in giro per la rete.
Leggerò altro dalla vostra pagina.
A presto,
Effie*

11/07/11, ore 17:28

La Cruciatus! Uno strumento pedagogico imprescindibile! --> ogni tanto servirebbe veramente

Comunque ora cercherò di scrivere qualcosa di sensato, cosa che non ho fatto per 14 capitoli, anche se in effetti tutta la storia non era abbastanza sensata, quindi sai che ti dico? Non scriverò neanche io qualcosa di sensato, mi limiterò solo a dire che mi avete fatto ridere molto.

09/07/11, ore 16:25

No, ma io vi stimo!
Ho scoperto questa storia solo ieri sera e devo dire che non è solo bella, originale, simpatica e che fa scasciare dalle risate, ma di più! :D
Vi giuro che ancora sto ridendo per quando Silente vede Salazar e dice "dall'aspetto direi che tu sei il figlio di Bellatrix Lestrange, hai il suo naso!" xD
Ma in effetti il giovane Salazar è un figo, impossibile non sbavare per lui ù.ù
E il piccolo Brutty con Lily alcolizzata e Piton condiscendente... no no potrei morire dalle risate xD
Piccola domanda: ma Voldie non si accorge delle "somiglianze" o, per meglio dire, che Salazar è la sua fotocopia sputata? O.o
Bé, spero proprio farete un seguito, fino ad allora Brutty mi mancherà!
Complimenti,
Patta

17/03/11, ore 23:06

Ahahahah, fantastica! Oddio! Mi ero persa questo capitolo! Ma come diavolo ho fatto??? O__O Ad ogni modo, bellissima fine per una bellissima fic, davvero...una delle più belle XD adesso aspettiamo il seguito...oppure la parodia della seconda parte di HP7, a scelta. Continuate così, vi adoro *__* ci si vede al Quartiere!

17/03/11, ore 17:27

Oddio... le quote lupo??? Geniali! Grande Lupin, sindacalista convinto! ahahahah! Le rivendicazioni sindacali dei lupi mannari mi hanno fatto morire dal ridere... anche se hanno portato all'inquietante risultato di avere Greyback come guardiacaccia! O.o
Povero Dexter Fortebraccio... tutto solo nella sua cornice! Che tenero quando saluta Norma! XD In effetti, però, ha le sue ragioni anche l'Oscurissimo: insomma, sempre lì a ficcare il naso e dare consigli! Ma lasciategli governare la scuola come gli pare, povero cristo!
Ah, e così l'asso delle gobbiglie era Evan Rosier, eh? ahahahhahah! Ma come vi è venuto in mente? Siete state grandiose! Era perfettamente insospettabile! Bellissimo poi l'errore di grammatica! XD
Peccato che la storia sia finita... ora chi mi regalerà due risate come solo le vostre ff mi sanno dare? uff... attenderò con ansia il seguito (perché ci sarà un seguito, vero?).
Davvero complimenti per la fantasia! Ci vediamo sul forum.
Beatrix

16/03/11, ore 14:46

le quote mannare sono un'idea davvero orgiginale! XD

"Ho assunto Fenrir Greyback come nuovo guardiacaccia, poco male!-" mi sono fatta un bella risata a leggerlo e mi è venuta in mente la stria di Cappucetto Rosso.

Soddisfatta si! proprio un bel finale in stile deatheaters-in-training ;)
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento di questa storia! (anche se la scriverete a puntate)

14/03/11, ore 15:33

Ovviamente il vostro capitolo mi è piaciuto. Decisamente esilarante le teorie pedagiciche di Voldemort "Maria Montessori" :-)

La seconda cosa(non per importanza!) che mi ha fatto morire è il "sindacato dei lupi mannari" con le "quote mannare"...ma il Ministero(pardon, Ufficio) delle Pari Opportunità magiche da chi è retto, la Carrow? :-) Ahah!

14/03/11, ore 15:17

Eccomi quaa!! Non sono riuscita a recensirvi il 14° cappy, non cruciatemi!!! A proposito, mi potete spiegare la differenza tra "crucio" e "cruccio"?
Non lo ricordavo l'Avis, sono andata a vedere e già che c'ero ho ri-ri-ri (ho perso il conto) letto HP4!
Certo che faccio il tifo!!! Con la bandierina con la B e lo stemma della Casa serpeverde come sfondo!
Non si offende? Ok, lo chiamo Bruttus!
Vero! Anche Hagrid è un ibrido!! Non mi ricordavo più!!!
Avete cambiato nome? Prima non era "le avventure di Bruttus Piton"?
Lo immaginavo che era Silente che voleva Pietra, siccome Harry non esiste, l'unico nemico di Voldy è lui!!!
La Coppa delle Gobbiglie non c'è? Non ditemi che il Quidditch è più importante!
Ma che facevano insieme Gazza e la Pince? Stavano solo parlando?
Visto che carattere ha Norma, immaginavo già sua madre.
Ed è stato scoperto il mistero del libro, mi ricordava qualcosa, ma non capivo cosa, adesso l'ho capito! Pince-Prince forte! Il prossimo anno farà lo stesso l'aiuto-bibliotecario?
Ancora una domanda: qual'è il vostro mangiamorte preferito?

13/03/11, ore 17:08

Ahahah, Arti Oscure Oggi sulla via del bagno! XD Perché dovete proprio farmi pensare a Voldie seduto sulla tazza mentre legge quelle riviste? Ahahahah! XD
Le quote mannare? Ma siete dei geni! XD Non mi aspettavo che Lupin fosse solo un sindacalista!
Ahah, Greyback assunto al posto di Hagrid... non oso immaginare cosa succederà! Già da come si è rivolto a Pansy mi sono venuti i brividi..
Ed è inutile dire che adoro queste frecciatine  rivolte a Silente, anche perché so una di voi due è particolarmente suscettibile su questo argomento (sù, Emily, puoi farcela a superare questo trauma! XD)
Ma povero Bruttus! Dopo tutto quel tempo passato a pedinare Madama Pince, alla fine era solo Rosier con un errore di ortografia! XD
Uffa, Lily è la solita odiosa, che rabbia!
MI dispiace un sacco che questa storia sia finita, anche perché è stata proprio questa che mi ha permesso di conoscervi! ç___ç
Spero che inizierete presto la prossima, nonostante la pigrizia (lo so, è difficile resisterle)
Ci sentiamo sul forum!
Giulia