Crash into you
di fleacartasi

22/06/12, ore 22:17

Mi piace moltissimo il tuo ribaltamento di pregiudizi: per una volta, il più prevenuto è l'elemento non Purosangue della coppia e nonostante i suoi pregiudizi, lo trovo adorabile, forse perché ho un debole per i ragazzi "musoni" come Bob.
Inoltre mi piace molto anche il fatto che non hai sradicato totalmente ogni pregiudizio da Isla, che ha ancora alcune riserve, com'è ragionevole che sia per una ragazza cresciuta in una famiglia come i Black. Non l'hai snaturata dalla mentalità familiare ma l'hai anche resa quel poco diversa che basta a presagire il futuro con Bob.
Questi due insieme sono adorabil, davvero una bella coppia.
Se devo trovare un'unica cosa che mi lascia un po' perplessa nella storia è che i personaggi hanno un linguaggio e modi moderni per essere del 1853, ma forse è solo un'impressione personale dovuta al fatto che ho fatto indigestione di libri ottocenteschi:
Questo, comunque, non pregiudica affatto che mi piace un sacco questa storia.
Adoro il tuo modo di rendere in poche righe il carattere dei tuoi personaggi e anche il fatto che sono spesso marginali; persino io che sono una loro fan non ricordavo Bob e Isla.
Complimenti ancora *-*

04/06/11, ore 23:53

Oooooh là, il pregiudizio per una volta "al contrario"! :)
Originale nel trattare un tema affrontato in continuazione, sembra sempre che i Purosangue siano gli unici a farsi problemi, nel mondo della Row. E' invece assolutamente realistico che anche i Mezzosangue ne avessero, anche se probabilmente solo come forma di reazione. Ad ogni modo sempre pregiudizi restano ed io sto sproloquiando XD
Isla è dolcissima :)

Bravissima cara!
Un bacio,
Jules

19/05/11, ore 11:17

Era da un po' che non leggevo qualcosa di tuo, e farlo è stato un vero piacere! Soprattutto se, insieme al tuo nome, ho trovato anche il segno dei Black! <3
Ci sono tanti punti oscuri lasciati dalla mamma Row, e tu ne hai tratteggiato uno, o meglio: solo una infinitesima porzione, un accenno di inizio. L'idea che sia il Sangue Sporco ad avere i maggiori pregiudizi - irremovibile, scontroso, quasi prepotente - è una bizzaria che mi affascina tantissimo: d'altronde, la Rowling stessa mostra come anche i Grifondoro, che dovrebbero essere i "nobili di cuore", hanno dei pregiudizi terribili sui Serpeverde, qualche volta nel giusto qualche volta decisamente NO. E Isla è adorabile in questo breve schizzo, così interessata a dispetto di tutto ciò che le hanno detto sui Mezzosangue, piccolina, caparbiamente impegnata a cercare un po' di tempo con lui.
Complimenti, è una fanfiction brevissima, pennellata appena, con un finale aperto che ti fa scalpitare per volerne sapere di più (capiterai mai che ti occuperai ancora di Isla e Bob? *__*), ma che merita!

14/03/11, ore 23:26

Questa storia è assolutamente adorabile. La scelta dei personaggi, così marginali, potrebbe essere un problema per qualcuno, ma di sicuro non per te: in poche righe sei riuscita a mostrare entrambi i caratteri senza sfociare in stereotipi o macchiette. La caratterizzazione è perfetta, e ho amato l'espediente di raccontare di loro agli inizi, senza mostrarli veramente innamorati: sapere che si sposeranno aggiunge qualcosa in più alla fanfiction e stimola la fantasia del lettore, donando un tono da commedia a una storia che all'inizio mi era sembrata quasi triste. Ho adorato in particolar modo Bob, il suo essere così antipatico e asociale: è un personaggio atipico e molto ben riuscito, adorabile anche lui dalla prima e ultima riga. Lo stile, poi, è così leggero e fresco da farti arrivare alla fine senza quasi accorgertene, perfetto in ogni sua parte. Insomma, i miei complimenti: una storia difficile da scordare.

13/03/11, ore 16:20

Mi piace molto come idea.
Cioè, che per una volta non sia la Black (o il Black) di turno a fare lo schizzinoso, ma anzi l'altro personaggio, la "dolce metà" babbana-mezzosangue o quant'altro :)
Quindi, sì, l'idea la trovo originale :)
Non avrei ricordato l'appunto sull'albero genealogico della Rowling, quindi ti ringrazio per avermi risparmiato ricerche su chi mai fossero questi due personaggi XD
Comunque mi piace il tuo stile, seguo le tue piccole storie da un pò (anche se forse non ho mai commentato, perdonamiXD) e apprezzo il tuo modo di scrivere, è molto piacevole e scorrevole, da leggere tutto d'un fiato ^_^
Ho apprezzato particolarmente le drabble Lucius/Lily, che, per quanto offrano un pairing che reputo improbabile, mi hanno realmente colpito :)
Che dire, complimenti ^_^
Alla prossima,