The call of Destiny
di elfin emrys

09/04/11, ore 20:44

Passato, presente e futuro. Hai sintetizzato bene i tre distinti periodi.
Il passato, in cui vediamo un piccolo Merlin spensierato con l'amico Will, ma consapevole della sua "importante" diversità che lo porterà lontano, ad inseguire un destino grande.
Il presente, al fianco del reale somaro per proteggerlo ed accompagnarlo verso il futuro, futuro in cui diverrà un grande re ricordato nelle generazioni a venire grazie a lui, il suo fidato amico.
Breve ma ben scritta, brava!

13/03/11, ore 21:37

Oddio ma è fantastica! Ammetto che senza musica non si capirebbe nulla e sarebbe davvero senza senso ma... *-*
Mentre leggevo le parole rispecchiavano perfettamente con la musica di sottofondo.
La amo ( non so bene se mi riferisco alla storia o alla musica ma.. ^^ )

13/03/11, ore 18:21

Molto carina, il linguaggio iniziale si addice perfettamente a quello di un bambino e il piccolo Merlin è dolce e saggio quanto lo sarà in futuro.
Mi si è stretto il cuore quando Arthur comunichi che Arthur sposerà Gwen e non c'è nemmeno l'avviso slash a consolarmi ç_ç e il fatto che Merlin gli starà sempre accanto è comunque motivo di sofferenza, perché rischia di farlo senza il dovuto riconoscimento come sempre (non t'azzardare, Arthur! >_<)

Brava!

13/03/11, ore 17:20

E perchè sento che qualcosa di fantastico mi sta aspettando.

Qualcosa di grande, aldilà del bosco, aldilà del confine.

Aldilà del mondo che conosco.

Sarà un posto come le favole di mamma.

E io ne farò parte.

C'è questo pezzo che mi è piaciuto tantissimo, perché sa di predestinazione, come è la storia di Merlin, effettivamente.

(un piccolo appunto: aldilà tutto unito vuol dire luogo ultraterreno, al di là vuol dire semplicemente oltre. ^^)

Mi piace la dolce saggezza di Hunith, che dice al piccolo Merlin di conservare il suo dono per chi ne avrà davvero bisogno, per ciò a cui è destinato.

Mi piace questo excursus nella sua vita, è semplice come lo hai strutturato, però ha un suo senso.

E poi il finale mi stringe il cuore.

Per quasi tutta la fic, malgrado i pericoli, c'è sempre il positivo: anche quando Merlin scappa con Arthur dalle fiamme, rischiando la vita.

La frase finale invece è lapidaria.

Fino alla morte.

...Se non è devozione questa... Oh.

ps. la canzone di Merlin è mitica! *_*