Wanted Dead Or Alive
di Herit

04/04/11, ore 23:09

Hyuuuuuuu~
Herittan? Heriwan? Hericchannnn *O*
Avevo cominciato a scrivere una recensione, ma boh tra una cosa e un'altra che non staremo qui a indagare oltre, però il mio pc ha deciso di collaborare poco, forse perché ho scritto la recensione sul fisso e ora sto sull'ipad? Mh, plausibile!

Cooomunque, magari se invece di tergiversare cominciassi a recensire? Anche perché finisce che aggiorni di nuovo e io ancora non ho recensito o_O" non sia mai +___+

Allora, sarà una recensione seria e breve, o almeno ci proverò.

La storia è meravigliosa come ti avrò detto già due miliardi e mezzo di volte e non ho mica sta gran voglia di smettere di ripetertelo *O*
La storia è meravigliosa, la storia è bellissima, la storia è adorabile, la storia è brillante e la storia è ben scritta!
*rinsaviamo, che ne dici, Dì?* Mh, magari il mio caro neurone serio ha ragione, del resto stiamo ancora al primo capitolo e io voglio dare libero fondo alle mie scarse capacità in fatto di sinonimi solo più avanti v__v insomma, sennò scadiamo nel banale, no?

Okay, Let's start!
Il nostro caro Fay vampirozzo assetato di sangue che riesce a stento a non restare impigliato nel piumone, (plausibilmente, presto o tardi lo troveremo tutto bello che attorcigliato nelle lenzuola e farà una fine poco allegra), ha sonno ma comunque dormire su un futon non deve essere tanto comodo eh, poveretto, magari non è tanto abituato o forse preferirebbe sentire Kurogane respirare nella stanza accanto alla sua, o anche nella sua. Mi sa che, malgrado quanto si faccia schifo per il fatto che desidera da morire il sangue di Kurogane, preferirebbe di gran lunga dormire nella stessa stanza del ninja, magari anche nello stesso letto... *non divagare, imbecille, non divagare, devi recensire seriamente ricordi?!*
Senti Hericchan, io ci ho provato ad essere serio, ma se sono serio anche io qui ci tagliamo tutti le vene! Del resto Fay è così serio, tutto mooolto depresso e in preda a una serie di pippe mentali -per dirla come dice una signorina che entrambi conosciamo- ci basta e ci avanza!
Sarei quasi tentato di mettere come opinione complessivamente critica, perché qui hai dato libero fondo alla tua cattiveria... *ti ricordo che siamo ancora all'inizio, pezzo d'imbecille* Sì, lo so T^T e comincio pure a temere per il futuro.
Ti ho detto che la storia è molto bella, e la digressione riguardo al vampirismo ci calza proprio a pennello!
E ci calza ancora meglio ciò che dice la cara Mokona poco dopo, insomma, sembra che Fay sia persuaso di non provare altro che attrazione fisica nei riguardi di Kurogane, e Kurogane come specie di surrogato di amante me lo vedo proprio v__v *sei un brutto maniaco, lo sai?!* ma su che lo so che anche tu ci pensi a questa cosa! Non essere così pudico, neurone serio! Anche perché pure tu qualche fantasia nel periodo post Acid Tokyo te la sei fatta, quindi non rompere e fammi continuare a recensire è__é" *anche perché dopo c'è la scena del morso!*
AWWWWWWWWHHHH LA SCENA DEL MORSO *O* *ehi, imbecille? che ne dici di dire qualcosa di sensato?* uhm sì.
Fay che cerca di trattenersi ma non ci riesce -chissà che crampi poverino!- e si avventa con tutta la forza che ha su Kurogane e lo prosciuga quasi! waaaaah che tensione *O* eppure in così poche righe hai reso alla grande questa tensione *ripetilo un'altra volta che magari non ha capito, eh!* neurone quanto rompi le scatole!

Ho adorato con tutto il cuore questo capitolo *O* sei stata meravigliosa, davvero Hericchan *O*
Ora ti abbandono v__v dai che ho scritto abbastanza cavolate *O*
Bravissima©

29/03/11, ore 19:49

beh, diciamo che quando mi accosto ad una storia del genere in linea di massima non spero che vada a finire bene, ma almeno che ci sia, non dico tanto, ma uno o due capitoli in cui sia posibile tirare un sospiro di sollievo e farsi venire gli occhietti palpitanto dispensando cuoricini in giro per lo spazio circostante V_V
Il fatto che tu dica che la stora proseguirà "in perfetto stile clamp", sarò sincera, ma non mi rinfranca nemmeno un pochino. Sarà che ritengo quelle tizie troppo psicoiche e decisamente troppo brave a traviare le malleabili menti di noi poveri lettori assidui che ci accostiamo alle lor opere... indi per cui sono convinta che la storia sarà piena di lacrime, di dolore, di frustrazione, di sangue, di dolore, di rabbia, dolore l'ho già detto? Forse sì... mh... e alla fine, forse, per sbaglio, per errore, come contentino per evitare una sollevazione popolare un po' di sani sentimenti amabilmente ricambiati.
Questo solo per farti capire più o meno che cosa mi aspetto da questo racconto, smentiscimi se sbaglio e fammi così immensamente felice.
Ora, nel mentre in cui scrivo questa recensione mi stanno dando notizie degne della più allegra opera delle clamp, quindi potrei essere più delirante del solito, ma spero tu ci abbia fatto l'abitudine e abbia smesso di preoccuparti della mia sanità mentale, per mettere le cose in chiaro annunciamo ufficialmente che il mio cervello se n'è andato, rifiutandosi di collaborare di fronte alla richiesta di scrivere un relazione dettagliata dopo l'ennesima conferenza alla quale sono stata costretta a partecipare pur non provando il benché minimo interesse. Ma questa è un'altra storia.

Adesso veniamo finalmente a noi: abbiamo un Fay allegramente depresso, che si gira e si rigira nella propria disperazione, immerso nel senso di colpa fino al collo, affamato come poche altre volte in vita sua, stanco, assonato, mentre cerca di darsi un contegno maggiore rispetto a quello di una meretrice che si riempie di pare mentali su Kurogane finalmente più vivo che morto.
Bene, questo è un enorme passo avanti.
Sappi che tutto questo sproloquio senza capo nè coda è dato solo dal tentativo -che verosimilmente fallirà- di evitare tutta la parte centrale del capitolo, tipo il primo pasto di Fay, i commenti -acidi, indelicati, decisamente fuori luogo- di Mokona, sostenuti a quanto pare da Yuko... bah, sono dell'idea che Mokona sia in realtà un essere malvagio e malefico, che si diverte a far agonizzare ulteriormente quel povero mago anoressico -che non vuole mangiare! Non vuole mangiare! punto a favore della mia tesi! Punto a favore, punto a favore!!- tendente già da sè alla depressione. Lo vuole uccidere secondo me, e il suo piano da genio del male sta anche ottenendo i risultati sperati, ecco.
Non sei contenta? Hai anche avuto l'onore di assistere alla creazione di una teoria decisamente logica che spiega l'origine di cotanto accanimento nei cofronti del mago *si sente soddisfatta*
Okay, adesso, non sono sicura di riuscire a raccogliere le idee per scrivere un commento degno di questo nome, quindi ti dovrai accontentare di questa cosina striminzita e senza capo nè coda... alla fine non ha assolutamente senso ç__ç è che è colpa tua!! come faccio io a commentare un capitolo così? Eh?? Come faccio??? Fay è un poveraccio e mi fa tanta pena, ecco ç__ç Non se le merita tutte queste cattiverie ç__ç l'ordine cosmico l'ha preso come capro espiatorio ç___ç

13/03/11, ore 22:02

*primo pensiero di yua nel trovare questa storia*
EVVIVAEVVIVAEVVIVAEVVIVA!!! Herit ha promesso!! Herit ha postato!! YEEEE!!! storia bella sull'adorato tsubasa!! storia nuova sul tsubasa!!!!

*primo pensiero di yua nel leggere le prime righe di questa storia*
STORIA TRIIIHIIIISTEEE!! ç__ç yua piange!!! sì, yua è scema, ma su questo non c'è bisogno di stare a sindacare direi, quindi bah, vediamo un po' che esce fuori da questo sproloquio.

*secondo pensiero di yua nel leggere le prime righe di questa storia*
Mh... mi sa che mi tocca cambiare playlist... no, direi che radici nel cemento non rendono giustizia alla situazione... idea! Ricicliamo la playlist che uso per le storie di Dì, quella sì che è triste!!! se yua avesse saputo prima come sarebbe proseguita la storia non lo avrebbe mai fatto...

Okay, adesso cominciamo. Per prima cosa, *__* ti adoro per il semplice fatto di aver postato qualcosa di nuovo su tsubasa. All'inizio -povera ingenua sibilava la mia parte malvagia, ma avevo deciso bellamente di ignorarla- speravo in qualcosa di tranquillo e vagamente rilassato, con almeno una remota speranza di tirare il fiato tra una catastrofe e l'altra, ma no, niente, a quanto pare devo presentarmi davanti alle storie di questa sezione senza neppure questa vaga speranza... per la serie "se vuoi leggere qualcosa che finisca bene, vattene in un'altra sezione, qui è vietato scrivere happy ending".
Perfetto, demolita anche questa speranza infantile e futile, passiamo a scrivere due righe almeno sul capitolo: a parte il fatto che Fay è un depresso cronico ma che nella fase scelta da te un po' era giustificato e che si riempie di seghe mentali peggio che mai, mi fa tenerezza. Ebbene sì, questo cosino piccolo e fragilino mi fa proprio taaaaaanta tenerezza... lui se ne sta lì, ad un passo da Kurogane, senza sapere se sia vivo, morto, morente, in fase di, con un piede nella fossa, più di là che di qua e via dicendo. Nel mentre, per non farsi mancare nulla, elenca mentalmente tutte le persone morte che lui abbia amato. Mh. Molto sano, non c'è che dire.
Adesso però volevo dire una cosa divresa, che al momento mi sfugge... va beh, non era così importante evidentemente. Quindi direi che, sorvolando sul solito "oh- mio-dio- come- scrivi- bene" ---> se non l'avessi pensato non avrei neppure cominciato a leggere, oppure nel commento ti saresti resa *perfettamente* conto della mia posizione in merito, non mi pronuncio più di tanto nemmeno sull'IC di Fay... insomma, è abbastanza perfetto, con tutte quelle riflessioni catastrofiche sul senso della sua vita e di quelle degli altri... Okay, anche questa volta penso proprio di essermi persa, quindi tolgo le tende, prima di scrivere altre idiozie, che penso sia meglio.

*ultimo pensiero du yua dopo aver letto il capitolo*
*^* maccheccariniFayeKuroganepiccinipicciò *________________*

13/03/11, ore 20:58

Hyuuuu~
Volevo essere io il primo a recensire questa storia che *ehm* ho avuto il piacere di vedere nascere *commosso*. (certo, magari era anche meglio non vederla sparire, ma va bene uguale).

Allora, visto che tutto sommato il prologo di per sé è un prologo e quindi non dovrei dilungarmi più di tanto, ma effettivamente è molto lungo (!!) potrei permettermi di indulgere un pelino di più, no?

Alors, in primis mi piace l'idea della narrazione a focalizzazione interna, anche se probabilmente far narrare Fay avrà dei risvolti molto gravi sulla tua psiche *fa grattini dietro le orecchie*, però tu sei molto brava per cui magari riuscirai a sopportare l'onda d'urto a base di pippe mentali in piena regola di Fay.

Bene, visto che questa recensione dovrebbe almeno fingere di essere seria, io dovrei almeno pretendere di recuperare un minimo il lume della ragione, ma l'ho perso da tempo ormai, quindi non ti aspettare niente.

*tossicchia* Bene, procediamo per gradi:
First: Far narrare Fay in un certo senso ti ha aiutata, a mio avviso, magari non aiuterà il tuo portafogli in futuro, quando ti toccherà andare in analisi da un bravo psichiatra, ma comunque ti ha aiutato. Mi spiego (anche perché sennò non avrebbe senso dire una cosa del genere): visto che la storia è vista dagli occhi di un personaggio tanto complesso, perché su, Fay sarà pure idiota, ma ha comunque un miliardo e più di sfaccettature che farebbero accapponare la pelle a una cipolla, la stessa (la storia) acquista di significato e quindi diventa ancora più bella e dinamica... per cui è un bene aver calzato le scarpe di Fay. Per di più un po' tutti si sono chiesti cosa avrà provato quella bestiolina bionda in quel preciso momento della storia? Molti hanno anche già risposto, ma è sempre meglio vedere un'autrice del tuo calibro misurarsi con un flusso di pensieri non indifferente e renderlo per nulla pesante. Per non parlare poi dei risvolti futuri che risulteranno da questa serie di eventi... Insomma questo oltre ad aiutare te e la tua crescita come scrittrice, fa un piacere immenso a noi lettori! Ti sei meritata due grattini sul cranietto in più del solito! *elargisce grattini in più*
Poi...
Poi? Ah sì, perché avevo detto di procedere per gradi, quindi un minimo di secondo e terzo punto debbono esserci!
Second: Beh, abbiamo parlato della serie di seghe mentali di prim'ordine che si sono annidate nella testolina del povero piccolo mago rachitico. E beh, qui non c'è che dire, ti sei meritata altri grattini *sgrattina a più non posso* come ti ho detto la prima volta che ho letto questo prologo (e se non l'ho detto lo faccio adesso che così è anche più emozionante *annuisce con convinzione a sopracciglione unite*) la mia parte preferita, nella quale avrei fortemente avuto voglia di venirti a prendere per farti fisicamente dei grattini sul capo (prima di accoltellarti, sia chiaro, che tutta sta pippa mentale mi ha portato sull'orlo di una crisi depressiva) è quando Fay fa delle considerazioni riguardo alla morte, altre considerazioni riguardo alla morte, implicando però nel suo bel discorsone mentale Kurogane. In particolare: "E' ironico: morto Kurogane, morirei anche io con lui. Lui che mi ha fatto promettere di vivere, perché a porre fine alla mia vita ci penserà lui stesso". Sei stata decisamente cattiva, ma di suo questo pensiero è carico di affetto, per cui non mi sento in dovere di dirti che sei stata cattiva (lo sei stata, ma non abbastanza da meritarti da parte mia un "Buongiorno Herit").
Mh, dovrebbe esserci anche un punto terzo, che al momento non mi ricordo, eppure me l'ero studiata per bene sta cosa °A°
Ah sì, mi son ricordato!
Third: il rapporto tra Fay e il Tristo Mietitore, la Signora Nera (o come la vuoi chiamare) 'nsomma la Morte è molto interessante, soprattutto per come l'hai reso te, pertanto ti meriti altri grattini *si scrocchia le dita prima di riprendere a fare grattini*! Sapendo che (a giudicare dal titolo) sarà una special guest presumibilmente fissa, la cara Morte *saluta con la manina quella cosa nera lì, che no, non è Kurogane*, l'hai introdotta bene, soprattutto  per come il nostro caro Fay vive la cosa...

Beh, oltre a non aver detto praticamente niente e aver pressappoco sproloquiato, direi che concludo qui questa specie di recensione inutile prima di scrivere altre schifezze v__v
Ehi, aspetto il prossimo capitolo *disse quello che non aggiornava quasi mai*
Bravissima cara *W*