Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

23/07/20, ore 22:11

Cara OnlyHope, avevo letto tempo fa Butterfly ma solo in questi giorni sono riuscita a leggere questa ff, che racconta il punto di vista di Tsubasa e mi è piaciuta moltissimo!!! Complimenti davvero!!!
E’ bella perché quasi mai viene raccontato il suo punto di vista, o i suoi sentimenti, le sue fatiche e le sue gioie. È più facile la storia venga raccontata dal punto di vista di Sanae che sembra l’unica ad attendere e soffrire...,
sentirla raccontata da lui è davvero bello! Anche perché, così facendo, riesce comunque a dare valore e onore a Sanae , descrivendo quanto è importante per lui e quanto la ami, tanto da decidere di sposarla molto giovane! Mi piace poi che questa Sanae abbia un suo lavoro, una sua carriera, non sia l’ombra del capitano!! Loro sono sempre bellissimi ,sinceri e semplici, ma tu li hai redibdavvero davvero bene attraverso le parole!!! Complimenti!!!
alla prossima!!!

02/06/20, ore 17:26

Ciao Onlyhope🌷🌷🌷

hai descritto perfettamente, l'atroce sensazione di mancanza, che Tsubasa e Sanae hanno provato, a causa della distanza, dalla quale erano separati, ma questa distanza ha anche rafforzato il loro amore,

La vita li separa e l'amore li unisce ... il loro amore più forte della distanza

Quando due cuori sono fatti l'uno per l'altro, nessuna distanza è troppo grande, aspettare troppo a lungo e nessun amore può separarli ”. "Sai di aver trovato l'amore della tua vita quando ti ritrovi ad innamorarti ancora e ancora con la stessa persona, nonostante i chilometri che ti separano."

sapevi come farci sentire tutte le emozioni in modi straordinari, e grazie per aver scritto una storia così favolosa del loro amore.
A presto☀️☀️☀️☀️

18/04/16, ore 09:03

Ed eccoci alla fine. Quella vera, e non sai quanto mi dispiaccia. Ovvio che leggerò anche le one shot, ma il più è fatto.
Il regalo di Tsubasa è sempre improntato a renderla felice.
L’attesa in chiesa e quel prendersi per mano insieme verso il futuro.
Non sono più da soli ed è vero che sentiranno la mancanza di casa, dei parenti degli amici, ma insieme sarà tutto più facile.
Ho fatto benissimo a rileggere tutto.
Tutto è andato bene come sapevamo.
Only, lo sai e lo ripeterò all’infinito.
Il tuo modo di scrivere è solo tuo, ti appartiene.
Le emozioni che sai regalarci non riusciranno mai a essere eguagliate o anche solo avvicinarsi a quelle che TU sai donarci.
Sei unica.
Attendo altre tue perle carissima.
Sanae77

01/12/14, ore 22:04

FINITO!
E con estrema gioia, finalmente, posso commentare in modo definitivo questa tua seconda long-fic.
Con ordine, come sempre:

1. Credevo di aver già raggiunto un record con "Butterfly" invece ho dovuto ricredermi. "Fly Away" è il mio record assoluto: 18 capitoli senza aver MAI (e dico MAI) nominato Kojiro. Ma come hai fatto? Non credevo potesse essere umanamente possibile... infatti, per non andare in crisi d'astinenza, lo nominavo IO nei commenti, anche quando non c'entrava una mazza. Altrimenti mi mancava un po' l'aria... Lol

2. Tsubasa. 18 capitoli di Tsubasa. Altro record. E mi è piaciuto! Questo non è un record, è decisamente un MIRACOLO! lol Pazzesco, davvero pazzesco come lo sai rendere. E la cosa che più mi sconvolge è che sai farlo tuo (in senso metaforico, sia chiaro, NON FISICO! XD) senza snaturarlo. In poche parole una ha l'impressione di avere a che fare con lo Tsuby del Taka, non con quello di Only Hope. Confesso che in molti punti mi ha stupito: quando si incazzava, quando sbagliava i goal o giocava male poiché pensava a Sanae, quando diceva parolacce... Ma mi stupiva pur essendo lui! MAI e POI MAI sei andata OOC. E guarda che ce ne vuole... Tsubasa non è un personaggio poi così complesso: io lo trovo piuttosto lineare e trasparente. Quindi fare 18 capitoli di introspezione su di lui è proprio un lavoraccio. E tu ci sei riuscita benissimo. Si vede che lo ami.

3. Gli OC. Bellissimi. Su Seii sai già cosa penso, ma nel dubbio te lo ripeto: mi piace un sacco. Un degno rivale in "ammmore" per Tsuby. Ti dirò: a me è sempre piaciuto pure Kanda, poiché è talmente pirla e spocchioso che mi fa simpatia. Ma so che tu l'hai odiato. Quindi hai creato Seii. Bene, carissima: esperimento riuscitissimo. Brava. L'altro tuo OC che ho adorato è Mendo. Credo di non avertelo mai detto, ma l'ho trovato esilarante. Macchietta al punto giusto, senza risultare pesante o rindodante. Un vero e proprio dandy, adattissimo alla parte di "assistente personale" di una VIP e meraviglioso per imbarazzare Tsubasa. Altri 1000 pollici in su per Mendo, quindi.

4. I SANAEBASA. Ma sai che vi capisco, in fondo, a voi fan della coppia. Dopotutto son perfetti insieme. Non vedo quale altra donna avrebbe potuto amare Tsubasa. Davvero: non riesco ad immaginarli separati. Sarà perché sono abituata a vederli insieme da 30 anni, ma sono decisamente inscindibili. Tsubasa senza Sanae sarebbe un fesso totale (ed anche con lei accanto ha delle defaillances mostruose, ma amen! XD), mentre Sanae senza Tsuby non avrebbe senso di esistere. Quindi SANAEBASA forever. E che sia finita! lol

5. Anche in questo caso hai usato la narrazione in prima persona. E sei bravissima nel farlo... perché, come ti ho già detto in "Butterfly" fai davvero parlare il personaggio e non te stessa. Infatti la "prima persona" usata in FA è decisamente diversa da quella di "Butterfly". Si intuisce perfettamente che in FA il punto di vista è maschile. Davvero complimenti.

Insomma, a conti fatti, devo dirti che sono davvero felice di aver letto queste tue long-fics.
Adesso mi mancano ancora "Senorita" e "The Peninsula" e sono davvero curiosa... soprattutto sul secondo, dove trattiamo un momento "hot"... lol
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile impeccabile e ti assicuro che se ti annovero tra le "guru" di CT lo faccio a ragion veduta.
Sei bravissima, davvero.
Un bacio enorme,
Ai
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 10:05 pm)

23/01/14, ore 23:30

Brava! ho trovato il pdv di tsubasa curiosamente vicino a come ho sempre immaginato il suo carattere. Sebbene sia anime che manga mi inducessero a spostare temporalmente la storia di almeno 2anni vista la sua ossessione x il calcio e la totale assenza di capire....certe situazioni. Non ho ancora letto B ma li faro' quanto prima.

21/07/13, ore 22:43

Ciao,
avevo letto Butterfly, e iniziano a leggere Fly Away tempo fa, letteralmente innamorandomene. Poi per tanti motivi, laurea, lavoro, tante nuove cose a cui pensare, mi sono allontanata per un pò dal mondo delle fanfiction. Ma non mi sono mai dimenticata di queste due fic che mi hanno fatto battere il cuore come non mai. Le ho riprese, in questi due giorni, anche se me le ricordavo ho voluto leggerle dall'inizio, e fly away parallelamente a butterfly, per assaporare meglio la storia.
Tutta questa premessa per farti tantissimi complimenti, è una delle fanfiction (anzi, due) più belle che abbia mai letto su CT. Ti fa innamorare dei personaggi, penare con loro, emozionarsi e anche ridere. I personaggi, poi, sono reali come non mai.
Mi mancheranno, tutti! :) E sarebbe bello rivederli in altre storie, antecedenti o posteriori ai fatti raccontati qui.
So che sarà difficile, ma io ci spero, sempre.
Grazie ancora!

14/06/11, ore 10:24

Allora, ho letto in un sol giorno tutte e due le storie, Butterfly e butterfly away per avere un quadro completo di tutti i momenti, e alla fine sono giunta ad una conclusione definitiva: è FANTASTICA! Non ho mai letto una storia scritta così bene, così avvincente e così... così... cos'! E' davvero una storia stupenda, complimenti. Non sai quanto mi dispiace che sia finita! Spero di poter leggere altri tuoi lavori in futuro. A PRESTO

13/05/11, ore 15:59

Il ringraziamento va a te, carissima, per tutte le emozioni che hai saputo regalarci con i tuoi Tsubasa e Sanae, i migliori Tsubasa e Sanae che io abbia mai letto. Questo capitolo con cui ti congedi da loro, e da noi (anche se spero per poco), è di una dolcezza disarmante. In ogni singolo brano hai saputo evocare l'atmosfera giusta e sono tutti perfetti, anche se il pezzo nel giardino con le barchette/lanterne è ineguagliabile. Mi hai fatto sentire, finalmente, i sentimenti di Tsubasa per il suo paese, descrivendo questa scena che nella sua semplicità è di grandissimo impatto.
Come ti ho ripetuto più volte ho amato Butterfly di un amore viscerale e sono contenta di aver potuto leggere il suo completamento che è Fly away, anche se non con la costanza che avrei voluto:)
Quindi, ancora una volta, grazie a te Betta cara, che ci hai raccontato questa dolce, romantica e bellissima storia che narra di due eroi, che non sono eroi, di due ragazzi diversi eppure come tanti altri, speciali e allo stesso tempo così incredibilmente normali.
Grazie:)

01/04/11, ore 21:27

Finalmente arrivo a commentare la chiusa di una fanfiction, costola di un'opera che ho amato che mi ha fatto sospirare ed emozionare come poche, che si è rivelata il degno completamento del mondo che hai saputo presentarci e che, posso capire, ti spiace lasciare (dispiace anche a me non poterne più leggere ç_ç). Ho apprezzato molto come hai saputo riprendere, indirettamente, la metafora del sole nell'entrata di Sanae in chiesa, è come se Tsubasa fosse stato colpito dal primo raggio dell'aurora e veda sorgere innanzi a sè quel sole che sarà la luce delle sue giornate per il resto della vita.
Ho avvertito una piacevole atmosfera tra i due protagonisti, a letto, dopo aver consumato la prima notte di matrimonio, che ben si discosta dalle descrizioni di questi momenti, che, per ovvie ragioni, non riuscivano ad essere sereni e rilassati (a casa di Tsubasa e in Brasile per quella veloce visita), non saprei dire completamente cos'è la sensazione che mi trasmette la scena, ma posso dire che sei riuscita a far comprendere come la situazione tra loro sia cambiata ora che sono sposati. Quando i due escono dalla camera è il momento del gioco, della complicità che gradualmente lascia spazio a una delicatissima dedica ad un popolo che sta già dimostrando la sua forza, rialzandosi in piedi con il senso dell'onore e la compostezza che li contraddistingue.
La scena finale è infinitamente dolce e mi ha molto colpita questa frase: "Non siamo partiti da soli stavolta, non ce n’era bisogno, anche se non è mai bello separarsi da chi si ama." e il fatto che si siano presi per mano. Il loro cammino insieme comincia da qui, dalla consapevolezza che saranno lui e lei e che dovranno essere uno sostegno dell'altro.
Concludo unendomi alla tua dedica con un bel: "NIHON BANZAI!"

14/03/11, ore 21:00

Mancheranno anche a me Sanae e Tsubasa e questa meravigliosa storia,il cap finale stupendo ed emozionante,sono rimasta senza parole da quanto mi ha emozionato la tua storia e i tuoi personaggi!!^^Anch 'io spero che il Giappone risorga splendente come lo è sempre stato e un mio pensiero per questa meravigliosa terra c è sempre!Ed ora io ti ringrazio nuovamente di cuore di aver scritto questa storia,è scritta col cuore e si vede,io spero che scriverai ancora storie emozionanti perchè tu sei un vero talento...Tu arrivi dritta al cuore...Ti abbraccio forte e alla prossima carissima!!!Ciao ciao Barby^^

14/03/11, ore 19:52

credo che i pensieri di noi tutti in queste ore vadano agli abitanti del giappone e anche il nostro sostegno, sicuramente ce la farnno a rialzarsi.
dispiace perdere sanae e tsubasa, mi hanno fatto compagnia e mi hanno enormemente emozionato, spero solo che tu non smetta di scrivere perchè sarebbe un peccato

14/03/11, ore 10:15

Non ho più parole perché mi si son bloccate in gola, col groppo che s'è formato leggendo quest'ultimo capitolo che, per contrasto, termina con l'inizio della nuova vita di Sanae e Tsubasa. Un inizio e una fine.
Ho assistito all'Obon e l'immagine che hai creato ne riassume tutta l'emozione.
Toccante il passaggio sul rapporto di Tsubasa col proprio Paese, profondamente malinconico, forse la sensazione di distacco è ancor più accentuata in questi giorni da quel che sta accadendo.
Come sempre hai saputo unire sapientemente malinconia, gioia, allegria e, sì, anche un briciolo di tristezza. Ma quella canzone *demo* è come se fosse una finestra su un futuro fulgido già in costruzione.
Grazie Betta per le emozioni che mi hai regalato. Grazie per il tuo Tsubasa, che è un essere umano e non un supereroe, e per la tua Sanae che è una ragazza normale, magari solo con una marcia in più.
A presto ;)

14/03/11, ore 00:05

Che peccato è finita! Questa tua fanfiction è stata davvero bellissima e straordinaria. Sei stata bravissima a non cadere in una sorta di "copia" dell'altra tua fanfiction(anch'essa bellissima) pur essendone legata. Spero sinceramente che presto ci delizierai con una tua nuova creazione. Scrivi in modo superbo e attento nei particolari, a non fare errori, insomma in modo perfetto.
Divertentissima la scena in cui Mendo dice al parroco che lo avrebbe costretto a cambiarsi se avesse indossato al veste viola! Sto ridendo ancora adesso nel ricordarla!
La tua spiegazione per l'inserimento della scena delle lanterne mi fa capire, anzi devo dire mi conferma, che sei una persona dall'animo nobile e gentile(l'ho intuitto da come scrivi e, modestia a parte, io difficilmente sbaglio; siamo vicini al Giappone col cuore in questo momento così difficile.
Complimenti di vero cuore.
A presto con una nuova storia, Savira!

13/03/11, ore 22:48

...Anche se non ho mai recensito le tue storie, ti devo fare i miei più sentiti complimenti, perchè le 2 storie che hai scritto su Sanae e Tsubasa, sono molto belle perchè attraverso i punti di vista di entrambi, sei riuscita a trasmettermi delle emozioni bellissime.
non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia, se avrai l'occasione di scriverla!!!