Lay me to Sleep
di Celyan

30/06/11, ore 21:05

Buonasera Celyan!
Allora da premettere che qui diluvia quindi la lettura al computer sta diventando un piacevole passatempo e il mare, nonostante lo veda dalla finestra, non posso ancora toccarlo!!!
Prima di iniziare una filippica su James che da oggi chiamerò occhialino viola, volevo parlare di Ron… Non so se te l’ho già fatto notare, io non lo amo particolarmente ma mi fa piacere notare che in questa fan fiction abbia una sua dignità e un certo grado di intelligenza!!!! Insomma ogni tanto fa piacere non associarlo al mangione senza cervello!!! Solo ogni tanto però….
Adesso posso concentrami su occhialino, davvero una sorpresa di personaggio, lo so tutto quello che è partorito dalla tua mente non dovrebbe più sorprendermi visto la tua genialità ma mi ha incuriosito ed affascinato. Credo che sarà interessante seguire le sue stranezze e perle di saggezza!
Malfoy invece è sempre più strambo e antipatico, nonostante abbia notato un avvicinamento sia a livello mentale che fisico con la grifondoro, mi sembra che se andiamo avanti così questi due non riusciranno mai a trovare un varco e un punto d’incontro…. Ok la smetto di rompere e mi ritiro nel mio cantuccio ad aspettare un segno, anche uno sfioramento che non sia medico o diagnostico!!!
Dopo questa posso anche chiudere, alla prossima!!!
Ti mando un po’ di frescura e un bacione!!!

29/06/11, ore 18:19

eh eh... sti due giovinastri non me la contano giusta, sopratturro l'ultimo abbraccio alla fine dl capitolo, che hai reso in un modo assolutamente perfetto, era lieve e sul punto di sgretolarsi, ma contemporaneamente aveva un non so che di intenso, da entrambe le parti (e questo è quello che ci piace di più!).
Senti ma, quel Sidney, il fratello della ragazzina non aveva studiato a Dumstrang, dove cioè poco tempo prima studiava anche james? Pensavo si conoscessero anche se hanno una certa differenza d'età... o almeno avevo pensato così, perchè non so come ma questo Sidney mi aveva colpito già dalla prima volta che era comparso... mi aveva affascinata un pò, ma ancora non ho capito se sia buono (come un pò spero) o sia coinvolto in qualcosa di losco...
vabbè aspetto con ansia il prossimo capitolo, che sperò sarà il puù presto possibile!

29/06/11, ore 08:34

Non voglio farti dei complimenti banali o scontati. Ho iniziato a leggere questa storia per cazzeggiare tra una ripetizione e l'altra degli esami universitari. Abitualmente, scelgo le storie in base al tipo di trama, evito personaggi troppo stereotipati o scontati e sopratutto stili di scrittura da bambina del primo superiore.
E' il tuo stile quello che mi ha preso di più, non è ridondante ne eccede in descrizioni superflue o ridicole di stati d'animo da cartone animato giapponese. Davvero i mie complimenti.Credo andrò a cercare altre tue storie.A presto

28/06/11, ore 12:40

Buongiorno cara,
sono sempre io AleR ma con un nick diverso, sentivo il bisogno di un nome un tantino più poetico!
Innanzitutto devo ribadire il fatto che la tua storia continua a intrigarmi moltissimo, che i capitoli sono sempre ultra piacevoli da leggere e scorrevoli, soprattutto mi piace (cerco) leggerli in maniera attenta in modo da riuscire ad individuare eventuali scie di briciole di pane alla hansel e gretel che potresti lasciare :) per cui come sempre complimenti per la bravura!
Ma ora basta con le sdolcinatezze, passiamo a James che ha attirato non poco la mia attenzione. Un sedicenne fuori dal comune che vorrei poter infilare nel taschino per poi cacciarlo ogni qual volta abbia una curiosità impellente. Forse è riduttivo vederlo come un tuttologo saputello, sicuramente come personaggio avrà molto da dire per cui, fermandomi alla prima impressione visto che sono un tipo un pò lento, mi riserverò altri commenti su di lui per quando mi avrà ammaliata totalmente, cosa che sono sicura avverà presto!
Di certo ci offre un punto di vista nuovo, uno sguardo fresco e distaccato sulla situazione e, cosa più importante per noi donne dagli ormoni in subbuglio, su Malfoy. Per quanto Hermione e co possano convincersi di conoscerlo, il Serpeverde non è affatto da sottovalutare, e di certo non se ne sta con le mani in mano come all'inizio ci ha fatto credere! Poi l'appellativo di "ragazzo alla pari" per il biondo mi ha fatto morire dalle risate, sarebbe un sogno niente male ahahahah.
Quello che mi convince meno di tutti invece è quel Sidney McBride...non lo so forse sono visionaria, ma quell'aria da povero ingenuo non gli si addice. E poi la zia è inquietante, sembra quasi sotto Imperius! Vabè aspetterò i prossimi capitoli per saperne di più, attendendo con ansia l'arrivo di Nott, e un possibile faccia a faccia con Draco. Ah che gioia interrompere lo studio della Fisica per dare una sbirciata al collo nudo di Malfoy...
A presto,

27/06/11, ore 14:05

Sono al mare e con una connessione di fortuna perdonami per la scarna recensione.
Il n uovo arrivato mi piace perchè è intrigante ed inoltre mi da una nuova visione di Draco: non più trasandato ma scaltro nel trovare una via di fuga dalla sua vita di prigioniero.
Anche il loro lento ma inesorabie avvicinamento mi piace.
Ci sentiamo alla prossima.
Baci BABY

26/06/11, ore 09:49

Buongiorno cara!
Oh, che caldo ... con queste temperature atroci non so nemmeno come fai a scrivere, ti meriti tutta la mia stima ... io in prtica trascorro l'estate in coma assoluto!
Beh, passiamo al capitolo:
è arrivato il piccolo ragazzino '' so tutto io'', bene bene ... che dire, eh! Ammetto che sono un pò dubbiosa su questo personaggio. Se da una parte mi incuriosisce, dall'altra mi fa perdere la pazienza, in senso positivo però! ahahah! Mio dio, è un'enciclopedia vievente quel giovane e poi per mettere in difficoltà Hermione ce ne vuole!
Non vedo l'ora di scoprire come riuscirà ad integrarsi nella squadra!
Per quanto riguarda il resto della trama sono rimasta davvero colpita dalla perdita della memoria della ragazza, questo non me l'aspettavo ... vedo lo zampino di Nott dietro tutto questo . Oddio quel ragazzo mi inquieta tantissimo, ottima scelta!
Povero Zabini, ogni volta che viene nominato mi si stringe il cuore ... sigh sigh!
Forse sarà colpa del caldo. del sole, chi più ne ha pù ne metta ma io sono ancora imbambolata sull'immagine del colletto della camicia di Malfoy che si sposta con una folata di vento lasciando intravedere la pelle ... eh, lo so, mi emoziono per poco ma Draco mi fa questo effetto!
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti ... sono pazza di ciò che scrivi, davvero e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci baci
Giada

24/06/11, ore 22:49

Lo ammetto.. sarà l'influenza del nome ( James è un nome fantastico! ).. ma questa tua creazione mi affascina.. è anche parecchiuccio! Come si può non saltare addosso a un essere così intelligente? *-* Mamma mia.. sarà il caldo ma forza di leggere di lui mi vanno a fuoco i pochi neuroni rimasti! :-P Comunque, cambiando discorso ( *io che cerco di riprendermi un minimo di auto-controllo* ) La reazione di Gwen è stata fantastica.. :D E poi queste ultime rivelazioni.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :DD

19/06/11, ore 19:50

Breve ma intenso, soprattutto per quanto riguarda i contenuti chiaritivi!!!
Vedo che stiamo facendo progressi e che a poco a poco stiamo migliorando! Sono contenta!!!!
Non so perché ma ho un sospetto… Non è che questa spicomaga abbia preso sotto la sua ala protettrice Hermione, Draco ed Harry perché sotto sotto anche lei sta sta mischiando il privato col lavoro???
Non potrebbe essere che questo “privato” sia un pel di carota a scelta??? In pratica io penso che la biondona Elizabeth sia la nuova fidanzata di Ron, così si spiega il fatto che piaccia a tutti, in quanto brava ascoltatrice oltre che una buona osservatrice!!!!!
Bo, forse sto prendendo un granchio ma questo interessamento della dottoressa mi puzza, forse è solo dovere e devozione verso il suo lavoro!!!
Siamo ancora all’inizio del nuovo volume e in pratica hai chiarito quello che vedremo ma non potremo mai immaginare cosa in realtà succederà… Diciamo che mettere nella stessa frase i nomi Granger e Malfoy con la parola “coppia” ci, almeno parlo per me, devia e preannuncia un vero e proprio delirio…..
Per quanto riguarda Gwen, non vedo l’ora di sentirla imprecare e uscire fuori di senno, più di quanto non lo sia già, impaurendo e sconvolgendo babbani e non!
Alla prossima e spero di partecipare, finalmente, alla famosa cena per confutare o gioire della mia teoria!!!!
Un abbraccio!!!

19/06/11, ore 19:25

Ciao cara, anche se arrivo in ritardo e alquanto affannata, non potevo non lasciarti qualche parolina!
I tuoi aggiornamenti capitano "a fagiuolo", mi regalano quei minuti di evasione dalla quotidianità di cui ho periodicamente bisogno :)
Prevedo da questo capitolo di anteprima che il secondo volume sarà ricco di eventi e di azione e non posso che gioirne! Anche perchè sono molto curiosa riguardo gli sviluppi della coppia, dato che in questa storia sono talmente presi dai loro problemi e dal proprio passato che suppongo ci voglia ancora un pò per farli reagire come piace a noi :) e ti dirò che preferisco così, perchè personalmente amo le situazioni iniziali, cioè le piccole tensioni che si creano prima del totale affiatamento!
Sono un pò sadica forse, mah!
Sono curiosa di vedere come si incastrerà il nuovo personaggio di James, ma dall'età presumo sia difficile che diventi un possibile antagonista maschile per Malfoy!
Anche perchè, diciamocelo, chi lo supererebbe mai in quanto a cazzutaggine???
E chissà se la psicomaga assumerà un ruolo chiave per l'avvicinamento di draco ed Hermione, anche se dovrebbero muovere loro i primi passi. E la ragazza di Ron?!
Insomma sono tutta un dubbio e tutta una supposizione, per cui me ne starò zittà a riflettere in silenzio, attendendo un tuo aggiornamento!
Complimenti ancora, perchè la trama diventa sempre più intrigante...
baci,

15/06/11, ore 20:24

Credo che la psicomaga la sappia veramente lunga e probabilmente abbia già capito che quei due non la contano giusta.
La decisioni di metterli in coppia credo che creerà non pochi problemi all'inizio ma credo anche che li costringerà a conoscersi e a scoprirsi.
Sono molto curiosa di conoscere James e soprattutto vedere come questi si rapporterà con gli altri membri del gruppo.
Non vedo inoltre l'ora di conoscere la fidanzata di Ron: lui sembra molto innamorato e sembra rinato rispetto agli altri membri del trio.
Aspetterò impaziente il seguito.
BAci BABY

14/06/11, ore 21:54

Eccomiiiiii!!!!!
Bene bene... oddio non so da dove iniziare!
per prima cosa: buonasera, che gioia trovare un tuo aggiornamento, devo ammettere che la curiosità mi stava devastando. Purtroppo ho un piccolo difetto, devo avere tutto e subito anche se so che in questo caso non posso ... oddio ti prego dimmi cos'hai in mente, non ho nemmeno abbastanza materiale per poter fare delle ipotesi ... uffy uffy!
Come sempre un capitolo meraviglioso, anche se breve, ritengo che sia stato davvero necessario per introdurre le cose e per creare ancora più curiosità in noi povere lettrici!!!
Adoro, amo, sbavo letteralmente per Malfoy! Ma come devo fare??? sono un caso disperato e ritengo responsabile anche te in parte per tutto ciò, è solo che tu riesci a renderlo così stramaledettamente sexy e affascinante anche solo facendogli alzare una mano ... davvero, sei eccezionale!
Passando a cose più serie che lodare le mille qualità fisiche ed intellettuali le giovane Draco..
l'inconto con la psicomaga mi è piaciuto molto, è stato interessante conoscere le reazioni di Hermione e scoprire qualcosa in più sui suoi pensieri.
Non vedo l'ora di assistere all'incontro della squadra con la ragazza di Ron ... eh bravo il nostro Rosso, così si fa Ron, siamo tutti con te!
beh detto questo credo di aver concluso!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacio Giada!

14/06/11, ore 00:39

ciao, ora ti scrivo e poi vado a nanna non si sa mai venga a trovarmi malfoy! allora si entra nel vivo da adesso, non vedo l ora di sapere tutto, il nuovo personaggio mi intriga molto perchè non solo ho voglia di conoscerlo ma perchè ovviamente le dinamiche fra i personaggi cambieranno grazie a lui, o per colpa sua.........vedremo. devo dire che la parte sulla seduta di hermione mi è piaciuta molto, e ho fatto due diverse considerazioni. una l avevo già fatta una volta arrivata alla fine del vero H.P. ed è che questi personaggi sono solo ragazzi che in un età che dovrebbe essere di crescita, conoscenza, formazione e divertimento si sono ritrovati invece a vivere una vita da adulti, prendendo decisioni fondamentali e pagandone conseguenze impegnative senza che nessuno  ne l esperienza che il vivere ti dona, li avesse prima preparati. ognuno reagisce a modo suo a questo tipo di eventi, non per niente il primo a riprendersi del tutto sembra essere proprio ron ( e non vorrei infierire ulteriormente), hermione troverà un modo, probabilmente aiutata anche dal fatto che malfoy entrerà nella sua vita e non lo farà di certo silenziosamente ne cercando di dare meno fastidio possibile. interessante sarà vedere come riuscirà harry, e quale sarà il suo percorso perchè si sa che per harry la miglior strada è il tormento!  l altra considerazione è  quanto sia triste poi il fatto che, magia a parte, anche nella vita reale e in molte parti del mondo troppi ragazzi si siano trovati si trovino e haimè si troveranno ad affrontare problemi come questi! ah! l ora è tarda e si sente, probabilmente sto vaneggiando, finirò col dire che il biondo e la riccia anche in negativo sono in realtà molto più in sintonia di quel che credono dato che pensano le stesse cose e rispondono in modo uguale, ne vedremo delle belle e non vedo l ora! grazie mille come sempre e a presto, claudia

13/06/11, ore 22:33

Hey hey hey! Ora sì che entriamo nel " clou " della storia! Questo capitolo è della serie " quiete prima della tempesta ".. mi è servito un sacco riprendere la mano con la storia e con tutti i suoi personaggi ( o almeno la maggior parte! ).. e poi davvero interessante la seduta con la psicomaga.. non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto :)

11/06/11, ore 19:29

Ciao, eccomi qui pronta a scocciarti ancora un pò! :)
Devo dire che divento flash nella lettura quando qualcosa mi appassiona, e per l'appunto le tue storie tendono a crearmi dipendenza!
Nonostante abbia The Greatest Fall sempre nel cuore, la trama di questa fan fiction è ancora più avvincente e misteriosa dell'altra. Adoro il modo in cui ti soffermi sui particolari, rendono il quadro generale più completo e sembra davvero di camminare nei corridoi del ministero affianco ad Hermione, o Draco ( Draco...preferibilmente anche in braccio XD) I personaggi sono cresciuti dai teneri fringuelli che erano -chi più che meno- sono più maturi -si spera- e hanno quella malinconica consapevolezza che indietro, ahimè, non si torna.
Sembrano tutti così tormentati per gli eventi trascorsi, vedo Hermione con un grande buco nero dentro che cerca di riempire piano piano, e suppongo che Malfoy più in là possa esserle d'aiuto. Infondo lui è una costante per lei, un punto fermo che le ricorda quanto tutto fosse più semplice prima.
Il trio, in quest'ultimo cap, sembra finalmente riunito e pronto a farsi strada, mi aspetto tante tante sorpresine!
La cosa che più mi piace è che ogni tanto ci lasci qualche piccolo indizio, una stoccata qua e là, per poi riprendere quel particolare ampliandolo. Mi ripeto, sei davvero eccezionale, non finirò mai di dirtelo!
I nuovi personaggi si sono intrecciati benissimo direi, non sembrano sostituire qualche buco, ma vivono proprio di anima loro, ecco. E ora arriva pure Nott, yeppi! :)
Non ho potuto evitare di pensare a Gwen, cioè al suo nome, che in inglese credo sia la traduzione per Ginevra (Ginny). So che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, sia caratterialmente che nel ruolo della storia, e premetto che probabilmente è solo il mio cervello che gira a ruota libera, ma mi ha dato l'idea che in qualche modo l'ombra di Ginny aleggi perennemente su tutti e li colleghi tutti. Come per ricordare che è un punto fondamentale da cui partire per poter andare avanti.
Oddio, non so neanche quali baggianate abbia appena scritto, ti prego di avere pazienza ahahah!
Bene, allora aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè questo Malfoy mi intriga proprio tanto ( solo lui poteva restare il solito borioso altezzoso, pur imprigionato e senza poteri! Che uomo, che uomo!)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, così con Nott ( il Lord) faccio tombola e mi vado a internare direttamente.
Baci,

10/06/11, ore 18:29

Evvai, evvai c'è Zabini! Non importa in quale stato comatoso si trovi, la sua presenza è comunque una lieta notizia per me, notizia che andava commentata per forza!
Commento flash, dato che sono presa dalla lettura che, come promesso, ho iniziato. :)
Ci risentiamo al IX cap, così sarò libera di dare sfogo alla mia mente bacata!
Baci, scappo.