If A Year Later…
di SimmyLu

18/03/06, ore 18:23

Ok...ho un po' paura di sapere chi è la voce che interrompe la schermaglia nella gelateria...una mia personale ipotesi ce l'ho, ma spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda gli ultimi capitoli, beh, quanto meno la situazione si è evoluta, positivamente aggiungerei. Mi è piaciuta molto la scena in cui Ryota ribussa alla porta di Akane, solo per darle la buona notte. Alla conclusione della partita mi aspettavo un bel bacio, ma è meglio così, considerando che si trattava di una partita con una squadra minore. Un'ultima cosa: ti prego, fa che Hanamichi NON si metta con la babbuina. Io la odio, quella! Aspetto con ansia un'aggiornamento. Ciao, un bacio.

18/03/06, ore 16:37

ciao,rieccomi!con quella frase intendevo dire che Akane fa spesso commenti (ovviamente nella sua testa) sulla sensualità di Ryota. Già l'aggettivo "sensuale" lo vedo più ricorrente in un uomo nei confronti di una donna, non il contrario. Akane si pone in una sorta di adorazione che mette i pg in una prospettiva quantomeno singolare,e cioè Ryota fa "la bella corteggiata". Così almeno ti ho percepita. E questo non perchè Akane sia più forte di carattere, ma probabilmente (sempre per quello che ho capito io^^) Ryota ora come ora ha una visione "neutrale" delle persone,sembra non farsi viaggi mentali romantici(almeno nei capitoli precedenti all'uscita-gelato)forse perchè ancora scottato e legato al fatto di Ayako. Cioè,qui è Akane che si dà da fare^^. Per questo chap: certo che l'amica di Akane non le è stata molto d'aiuto..eheh^^; anche qui metti in risalto tratti che ti avevo detto essere piuttosto femminili (almeno,a me non verrebbe in mente di associare un bel ragazzo a labbra morbide o profumo di bagnoschiuma,le trovo caratteristiche più femminili o quantomeno yaoistiche^^). Anzai non se lo toglie mai il suo vizio di intromettersi eh?^^ aspetto impaziente l'evolversi,questo cap mi ha lasciato l'amaro in bocca,voglio vedere cosa fa Ryotaaaa!ciao!

14/03/06, ore 14:23

^^ finalmente un bacetto!ahhh..che bello!Mi è piaciuta davvero molto la figura di Ryota, confermo che ci stai mostrando uno splendido personaggio, che spesso viene troppo tralasciato e invece sarebbe bello approfondire (forse per questo non sento la mancanza della presenza degli altri pg). La scena al locale è dolcissima..forse perchè il gesto del cucchiaino è davvero molto intimo, ma Ryota non sembra darci peso, come se non avesse alcuna malizia. Vederlo strisciante e adorante ai piedi di Ayako, e vederlo ora corteggiato, dà una bella visione a tutto tondo di Myagi. E poi mi è piaciuta la caratterizzazione di Akane: parla di Ryota quasi in modo "maschile" (o almeno come presumo che un uomo veda una donna) e questo dà una connotazione (molto yaoi^^)che il sesso non conta, ma contano i sentimenti.Bello, continua così!

14/03/06, ore 12:58

Ciao Simmy! Mi sono appena accorta che non ti avevo recensita, e mi è parso strano, visto che seguo la tua storia fin dall'inizio. Ehm...vabè, adesso sono qui per questo. La storia nell'insieme mi piace, anche se lascia relativamente poco spazio agli altri personaggi di Slam Dunk. Detto questo, Ryota è comunque uno dei miei preferiti, e devo dire che è qui reso molto bene, assolutamente non OOC. Potresti scrivere dei capitoli più lunghi, ma con il fatto che ne pubblichi due o tre alla volta compensi di molto. Insomma, complimenti, vai avanti e sempre meglio! Un bacio.

11/02/06, ore 19:29

eheh..ti capisco!anch'io odierei chi si mettesse con kacchan^^ quindi devo desumere che akane sia praticamente tu (altrimenti saresti gelosa anche di lei, giusto? ^_-). Che bravi i ragazzi dello Shohoku, ti hanno difesa (ops,ormai parlo in seconda persona^^)! Molto carina la parte in cui stanno soli negli spogliatoi! Mi piace com'è grintosa Akane, come ha risposto alle fan di ruky. Però, poteva fare a meno di dire quella bestialità (cioè ke kaede non sia bravo a letto quanto gli altri >.<, posso ASSICURARTI che è una menzogna..eheh^^).Alla prossima!

04/02/06, ore 15:30

ciao^^ ah, ma io sono un caso disperato: me li ripasserei tutti quelli di slam^^ d'altronde trovane uno che sia brutto (almeno tra i titolari, ovvio che non mi abbasso a farmi piacere myamasu o takamiya ^o^), anche se i miei preferiti sono hana e kae!In questo cap. ryota mi sembra però un pò ooc, forse un pò troppo maturo..però bisogna anche vedere il proseguimento perchè questa cosa potrebbe essere giustificata da o le responsabilità dategli il nuovo anno come capitano, o da una crisi amorosa con aya-chan. Vedremo^^

28/01/06, ore 20:32

^^ comincio ad intuire che è successo qualcosa di non molto bello con ayako (ayakuccia ndo stai ç_ç). Bella la scena in cui Ryota entra mezzo nudo ^^ e quando akane pensa "cavoli se il piacere è mio" ahaha. a presto^^

18/01/06, ore 18:58

ciao! L'inizio mi sembra abbastanza promettente, è molto carina la tua fic! In effetti in alcuni punti esprimi anche il mio pensiero, cioé: cosa non darei per entrare negli spogliatoi dello shohoku (ovviamente mentre ci sono i ragazzi^^)? E' anche la redenzione di un personaggio come Myagi, che spesso viene tralasciato. Io lo amo molto come pg: a parte il fatto che è molto carino, ma lo trovo anche un elemento di unione della squadra, un pò come kogure ma senza la sua smielatezza! Ed è altrettanto equilibrante anche a livello di gioco (le puntate con lui come protagonista, sia contro lo shoyo che contro il kainan, sono entusiasmanti). Solo una cosa: non so se non l'ho capito io perchè sono stupida o se sia una tua accortezza narrativa.. chi è la manager? E' Ayako? Se sì, io, pur vedendola innamorata persa del nostro Ryota, non l'avrei pensata così.. "sbavante"^^ a livello introspettivo, la vedo più come grintosa, come oggetto del desiderio. Se non è lei: dove hai messo la mia aya-chan? >_< Aspetto il seguito!