Recensioni per
Ehy Granger, ma tu sei il mio idolo!
di MrsLupin

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/08/11, ore 17:40

Oggi sono molto sfortunata. Becco solo storie che non mi piacciono e la mia puntigliosità mi spinge a dire la mia. Mi spiace sia capitato a te. Perdonami se sarà un po' brusca, ma è il mio modo di fare: sappi sin da subito che non ce l'ho con te.
Allora. Partiamo. Sì, ma da cosa?
Comincio subito dicendoti che già nelle primissime righe hai commesso un orrendo, orrido e terrificante svarione temporale, roba che Hermione non avrebbe potuto eguagliarti neanche con la Giratempo.
Cosa sono tutte quelle frasi in maiuscolo? Non si fanno, per esprimere un tono basta il punto esclamativo!
"i soldi non contano niente in amore, niente." Oddio no! Ti prego, il festival delle banalità melense no! I soldi contano eccome, anche in amore. Voi ficcynare dovreste togliervi dalla testa quest'amore idealizzato che vince su tutto. Svegliatevi belle, non è così.
Lo stile è pessimo: la punteggiatura sta alla shot come l'amore sta a Voldemort, giudica te. Inoltre, il lessico è veramente scarno e ripetitivo, ti consgilierei di utilizzare un vocabolario quando scrivi, anche perchè qualche errorino di grammatica c'è: stai più attenta e rileggi!
"sei in pericolo dai pregiudizi," Mi dispiace deluderti, cara, ma questo non è italiano. Nel modo più assoluto. Avresti dovuto scrivere "Tu sei vittima dei pregiudizi", la parola "pericolo" non va bene, con qualunque preposizione tu scelga! Stessa cosa per la frase che lo segue. Al massimo massimo, poteva andare - tirato - un "sei in pericolo a causa dei pregiudizi".
Hermione è totalmente OOC, oltre che alquanto odiosa; quel suo intervento tra Remus e Tonks se lo poteva risparmiare: chi è lei per intromettersi in una conversazione in cui non c'entra un cacchio? Chi è lei per ficcare il becco e rivolgersi in quel modo a Remus?
"E IO NON PERMETTO CHE QUESTO TI IMPEDISCA DI STARE CON L'AMORE DELLA TUA VITA, SONO STATA CHIARA?!” Forse tu pensi di aver descritto un'Hermione combattiva, simpatica, che conquista il pubblico... be' ti sbagli, di brutto anche. A me pare solo un'impicciona invadente. Chi è lei per disquisire con Remus su cosa farà della sua vita? Ribadisco: non mi è per nulla piaciuta la sua figura, una delle peggiori Mary Sue che abbia mai visto.
Con l'entrata in scena di Padfoot, si torna al passato. Spiegami perchè.
Nelle righe subito seguenti il mio odio per Mary Sue Granger non fa che acuirsi, così come la mia voglia di pigliarla a schiaffi: non pensavo che avrei mai potuto detestarla tanto, non sono sarcastica quando ti dico che sei brava a creare personaggi che si fanno odiare.
"Sirius Black la guardava come se fosse l'ottava meraviglia del mondo." Un altro che si fa i beneamati cazzi propri, bello lui. Ma ci sta già di più: in quanto miglior amico e cugino dei due soggetti, avrebbe dovuto avere più voce in capitolo di Hermione, senza contare che magari ha un pochetto più d'esperienza.
Ah, vorrei anche sapere da quand'è che il Pad chiama la Mary Sue "Granger". Sono molto perplessa a riguardo.
Ragazza, hai bisogno di rivedere le tue priorità il tuo concetto di IC e originalità, perchè anche quest'ultima manca alla grande.
Saluti
Algedi