Il vero amore non si scorda mai
di Loony Evans

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Oh, i miei quasi preferiti. Li aspettavo dal primo capitolo e finalmente eccoli qui.
Per il titolo mi sarei aspettato qualcosa del tipo "la secchiona e l'eterno secondo" o qualcosa del tipo "la secchiona e il re" ma anche questo è bello.
Tutta la storia ha l'aria impettita di Hermione. Indignata al punto giusto, gelosa a dismpisura ma in modo velato... perfetta.
Anche io soffrivo mentre leggevo il sesto.
Cmplimenti, Ted

19/12/11, ore 17:02

Oh, Luna. Che dolce.
mi è piaicuta la frase "Ginny dice che sei innamorato di me" (o roba simile) perchè è spontanea. Lo dice senza vergognarsi, senza timore... come lo direbbe una bmbina. è esattamente come immagino Luna.
Anche la storia dei Gorgosprizzi e dei Plimpi è carina. Rispecchia molto bene Luna

19/12/11, ore 16:58

Qui non ho inteso bene... sono i pensieri di Frank o sta parlando? perchè nel secondo caso non ci vanno le virgolette?
Comunque è molto dolce
Ted
ps scusa se questa è corta ma voglio recensire tutti i cap prima di buttarmi in inglese

19/12/11, ore 16:55

Ecco, questa è una cosa che mi ha lasciato un po' così... Insomma, sembr aquasi che Angelina stia con George perchè le ricorda Fred. Certo sarebbe un po' egoista e abbastanza meschno da parte sua però boh, mi da questa sensazione. Ma parliamo della storia, che è dal punto di vista di George. La parte in cui si rivolge ad Angie è molto frustrata e mi piace, perchè è così che deve essere. La parte riferita a Fred è egualmente appropriata. Insomma se io fossi George avrei avuto gli stessi identici pensieri.
L'unica cosa è che mi ha disorientato un po' il cambio così brusco dal rivolgersi ad Angelina al rivolgersi a Fred.
comunque bella, davvero

19/12/11, ore 16:51

1. ma James mica è cercatore?
2. esiste la coppia lily\Sirius?
3. Wow, mi ha fatto impazzire. è anche meglio della Bella\Voldie, è epica. Esprime perfettamente tutto, dall'odio di James verso Sev, alla sua combattività... tutto. La storia degli occhi che poi viene così esplicata è semplicemente fantastica. Bella davvero,

19/12/11, ore 16:47

No, non è venuta male... più che altro ho sempre pensato a Narcissa come cinica e fredda. Questa è una luce che la mostra quasi in modo caldo e... è una diversa interpretazione.
La storia della bambola la trovo galante, molto coerente con il personaccio d Lucius.
Inoltre Cissy mi è parsa un po' infantile... e ciò ribadisce l'intrpretazione così diversa da quella che mi sarei aspettata. Ciò non toglie che anche così sia molto bella.

19/12/11, ore 16:42

Ma è il nome reale o l'hai inventato tu? Comunque brava, era ora che a quella lagna scadesse l'abbonamento con l'ndstria dei fazzoletti.
Sì, evitiamo queste battute che non fanno ridere nessuno.
Originale l'idea di mettere una Cho timorosa ma non lagnosa. è la prima volta che la vedo non mollare e scoppiare in lacrime alla prima difficoltà, grazie a Latona.
Bella, comunque

19/12/11, ore 16:37

Oh, questa è stata così... indescrivibile. Una delle migliori.
é fantastico il riferimento a zia Muriel, l'ho trovato teneramente impacciato.
Molto dolce il fatto che Bill abbia detto di saper guardare oltre il lato Veela di Fleur, non ci avevo mai pensato.
Trovo che questi due siano una delle coppe più dolci.
E poi c'è Unci-Unci! E se c'è Unci-Unci c'è tutto.
Bella davvero,

19/12/11, ore 16:33

eh, in effetti sarebbe stato abbastanza strano dire "e un giorno mi chiamerai signora Voldie".
Comunque questa coppia è quasi al pari della Lily\Sev (e tu sai quanto amo la lily\Sev) per me. è da una vita che ci rimugino e credo proprio che tutte le lodi di Bellatrix derivino, come hai detto tu, da un'ossessione. Una cosa abbastanza malsana in effetti, ma cosa ci possiamo aspettare dalla nostra Mangiamorte preferita?
Comunque questa è bella davvero, mi è piaicuta.
Sembra quasi una preghiera, un giuramento, nella parte iniziale, ma ci sta tutto. Inoltre esprime bene la morbosità di Bella
brava,

19/12/11, ore 16:28

Harry e Ginny, bene bene... questa mi è parsa la migliore della serie, per ora.
Mi è piaciuto il riferimento ad Hermione che ha fatto praticamente da Cupido. Insomma, prima ha consigliato a Ginny come farsi notare e poi usava il potere della civetteria (vlenti o nolenti tutte noi ragazze l'abbiamo) su Harry.
Ora... Nel sesto libro ho amato Harry per tutta la storia di Ron e di tutte le mazzate che si aspettava se avesse rivelato i suoi sentimenti a Ginny e questa storia li rende bene.
Bella davvero,

19/12/11, ore 15:57

èè vero, è stato un ballo poco riuscito e molto triste (non perdonerò mai Harry per non aver nemmeno pensato di invitare Ginny). E questa storia è molto tenera.
Hannah e Neville non me li sarei mai aspettati e quando ho saputo che la Rowl li aveva messi insieme ero rimasta un po' perplessa.
Ma non divaghiamo troppo... Mi è piaciuta la parte dove descrivi la situazione del ballo, mi ha ricordato molto "Sogno di una notte di mezz'estate"; tutti con la persona sbagliata.
Il parlare con la Piovra mi sa molto di Luna, ma è stato carino.
Azzeccato il passaggio dal 4 al 7 anno.
Brava,

19/12/11, ore 15:51

Io pensavo fosse una George\Angelina e che il fratello fosse il defunto Fred (pace all'anima sua) e che George avesse un lato insicuro e nascosto, ma mi rendo conto che è impossibile...
Torniamo a noi... è molto dolce il fatto che Lorcan si senta così inferiore al fratello non solo perchè è molto sicuro di sè (come da copione) ma anche per il semplice motivo che Lysander è un Grifondoro e può star vicino alla sua "bella Potter".
Bella l'ironia della storia della colonna, mi ha fatto sorridere.
complimenti, Ted

19/12/11, ore 15:45

In effetti quando ho letto il titolo ho pensato a Lily e Scorps e per poco non ho urlato eresia.
Ok, tralasciamo... Bella anche lei, sinceramente sono ancora molto indecisa sulle coppie della nuova generazione ma non mi dispiace la Lily\Lisander.
Quindi... bella storia, molto dolce la parte descrittiva. Simpatica invece la parte dove Lily si riprende dal torpore.
Mi è piaciuta molto,
ted

19/12/11, ore 15:40

Non è ripetitiva, invece. è ridondante, ma in senso positivo. Esprime bene il carattere combattivo (ostinato) d Tonks, e lo sciocco timore di Lupin che la gente non riesca ad andare oltre il suo piccolo broblema peloso (cit. James Potter se non sbaglio)
é molto bella l'idea di mettere alla fine di ogni storia " e mi\ti chiameranno signora ****", è un modo carino di accumunarle tutte.
Molto bella direi,

19/12/11, ore 15:35

Oh, che dolce. Sinceramente non ho mai prestato molta attenzione a Ted Senior e Andromeda, ma questa storia mi è piaicuta. Esprime bene la sorpresa di Ted nei confronti dei comportamenti così strani di una Black.
Molto molto tenera...
Che dire? mi sento in vena di diabete oggi, e quindi vado a leggere le altre.
Ciao,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]