Percy Jackson e il Regno di Narnia
di marygirlonfire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/03/14, ore 21:14

Oh oh, che cosa davvero entusiasmante, me lo ero già immaginata che percy e lizzie sarebbero andati entrambi sul griffondoro però mi aspettavo che ci fosse anche annabeth con loro, peró ora mi rendo conto che annabeth è perfetta per stare tra i corvonero. Questo peró significa che lei è percy non avranno tempo per pomiciare visto che non mi ricordo se si possono stringere amicizie tra le altre case, figuriamoci storie d'amore e in ogni caso con la rivalità sarà difficile mantenere i rapporti ma sono molto curiosa da questo punto di vista per vedere come svilupperai la vicenda, anche se so già per certo che verrà una bella cosa, come sempre delle tue ^.^

14/03/14, ore 21:04

Non ti preoccupare se è corto. Questo è stato il capitolo a mio parere più commovente, ho pianto come una fontana nella scena di ryan e lizzie. La trovo una coppia davvero molto dolce, peccato che siano costretti a stare separati. Ovviamente per me nessuna coppia è meglio della percabeth ma anche la lizzyan (non so come definirla XD) è bella.
Ho notato solo io o, sennò mi sbaglio, percy sta diventando quasi smielato XD ? Forse mi sbaglio
Uh uh! Ora sono curiosa di leggere/vedere, la stessa cosa XD, l'incontro tra lizzie e sally, spero che sally non faccia un colpo XD.
Bellissimo ultimo capitolo, or ami leggo pure i ringraziamenti così mi spoilero la ff con percy e harry potter XD.

14/03/14, ore 20:52

Evvai! La guerra si è conclusa! Ma prima commento il resto:
Bè le note iniziali di percy mi hanno fatto davvero ridere, mi immagino la scena: gli apprendisti di apollo che corrono dietro alle cacciatrici mentre quest'ultima li evitano come la peste, in più apollo e Artemide che litigano di continuo! Da creparci XD!
Mi è piaciuto che percy ha sottolineato che annabeth è la SUA ragazza XD, mi pare che ormai la cosa sia ufficiale!
Di immortales! XD *copiamento sclero* ma quel peter non può far finta di essere simpatico e non fare l'arrogante di continuo? Probabilmente è chiedere troppo ú.ú per giunta sempre arrogante nei confronti di percy D:(
Certo che aslan si fa sempre desiderare, eh? Non dirmi che hai aspettato che tutti capissero che solo con la fiducia, l'amore e il restare uniti avrebbero sconfitto il male! Ovviamente non sto criticando il tuo modo di pensare ma il cervello di aslan. Roba del tipo, se interveniva prima mi sa che avevano già vinto dall'inizio.
Dopo anche questa recensione max ti faccio i complimenti e vado a leggermi l'ultimo capitolo. Saragirl32

14/03/14, ore 20:35

Bellissimo! Una percabeth coi fiocchi. Qui ho molte cose da dire:
Innanzitutto mi ero dimenticata (come al solito sono dimentico qualcosa) mi sono dimenticata di accennare al fatto che già dal capitolo dopo la conoscenza di jake e percy, lui sta cominciando a diventar mi simpatico.
Ti giuro che qui sto odiando un casino peter "il magnifico" e susan "la dolce" anche se a me è sembrata abbastanza acida e sgarbata. Al contrario edmund e lucy li ho trovati molto simpatici e disponibili ad aiutare. Ho odiato peter sopratutto quando non voleva ridare vortice a percy, ma che cavolo, quella è la sua spada, c'è scritto il suo nome a mio parere, non avevi nemmeno il diritto di toccarla e impugnarla figuriamoci l'idea di tenerla per sè!!! Mi ha fatto inc...infuriare in quella scena! E anche quando ha offeso Poseidone, se fossi stata in percy e lizzie gli avrei staccato la testa a mó di colpi! Quanto mi sta antipatico!
Che situazione piena di imbarazzo e tensione tra percy e annabeth, eh? In fondo è un bene che siano stati catturati: hanno avuto occasione, così, di stare un po' da soli e parlare e vedo che la cosa ha dato i suoi frutti ;) stavolta si sono scambiati un bacio coi fiocchi, tralasciando il fatto che sono stati interrotti, da chi? Le ultime persone che mi aspettavo: Apollo, Artemide e i loro apprendisti al completo. Teoricamente così cuci sarà anche ryan. Che bello! Voglio conoscerlo di più!
Complimentoni sopratutto per questo capitolo, comunque non preoccuparti se vengono troppo lunghi, a me piacciono moltissimo quelli lunghi, tanti abbracci e un saluto. Saragirl32

14/03/14, ore 20:09

Stupendo! Pieno di azione come piace a me! Immaginavo che sarebbe stata sanguinosa, ma in fondo, quale guerra non lo è? Che dolci percy e annabeth sulla tenda e nella scena dopo in cui si difendono a vicenda e poi....si baciano!!!! *ohhhhhhh* *mio momento pucci* (lasciamo perdere i miei termini). Finalmente!!! E come al solito è stato percy a prendere l'iniziativa. Questo si che è un percabeth, peccato solo che sia durato poco per colpa della battaglia. Quando percy è andato nel bosco e hai cominciato a descrivere i ragazzi e le ragazze ho pensato che fossero dei semidei chiamati da aslan per aiutare ma quando hai detto che erano i fratelli e sorelle pevensie sono rimasta colpita. Che bella cosa ^.^
Ringrazio nuovamente te per questi favolosi capitoli. Alla prossima rec. Saragirl32

14/03/14, ore 19:52

Che bello! Ho indovinato per quanto riguardava la storia dell'acqua. Questo però significa che non possono nemmeno controllare l'acqua?! Spero proprio di no. Evvai, finalmente è arrivata la battaglia finale! Ovviamente sono già stra sicura di chi vincerà. La storia della strega jadis mi ha letteralmente sconvolto, non mi aspettavo proprio che fosse una dea ed è anche molto potente essendo figlia di Zeus e era. Riguardo al seguito sul crossover percy jackson-harry potter sto morendo di curiosità. Hai mischiato due serie tra le mie preferite e molto amate. Sempre in attesa dei tuoi meravigliosi capitoli, a presto. Baci, baci. Saragirl32

14/03/14, ore 18:59

Bello! Finalmente si fa conoscenza per bene del nemico, la strega bianca. Mi stavo appunto chiedendo come mai non si facesse vedere neancora. Io non ho letto la shot questo sole maledetto di ryan ma la storia di ryan l'ho capita sinceramente, l'hai spiegata piuttosto chiaramente. Triste la scena di lizzie in mezzo al mare, per un momento ho pensato che fosse morta ma poi fortunatamente percy l'ha trovata. Riguardo alla storia che percy non riusciva a respirare sott'acqua penso di sapere il perchè, credo che nonostante Poseidone sia il dio del mare il suo dominio non raggiunge Narnia essendo un altro mondo. Magari mi sbaglio, ma se ho indovinato sono un genio! XD. Complimenti. Saragirl32

14/03/14, ore 17:18

Si, hai ragione, questo capitolo è davvero carino sopratutto per me che sono una percabeth! Nella situazione iniziale se io fossi stato percy mi sarei sentita davvero in imbarazzo, ritrovarsi davanti quello che per lizzie era stato un fratello non deve essere stato proprio un bel incontro, visto il modo in cui jake ha guardato percy dopo che lizzie gli ha spiegato la situazione. Wow, non pensavo che ora percy e annabeth potessero parlare nel pensiero, davvero forte e ora approvo la cosa delle armi, biro e cellulare, visto che dato che sono gemelli hanno qualcosa di comune. Che cosa fica, lizzie sembra la fotocopia femminile di percy XD. Il ballo di percy e annabeth è stato bellissimo, anche la situazione mi è piaciuta come al solito mi aspettavo che percy sarebbe stato impacciato di fronte ad annabeth, ancor di più dopo averla vista con addosso un vestito elegante. Cosa decisamente non da annabeth XD. Inoltre mi sono accorta che per la prima volta percy ammette di avere la testa piena d'alghe.
Ps: dato che sono una dimenticona mi sono dimenticata di accennare nello scorso capitolo il lato divertente della litigata in cui percy e lizzie si danno della testa d'alghe a vicenda.
Come al solito ti faccio i complimenti. Tanti abbracci. Saragirl32

14/03/14, ore 16:57

Capitolo davvero bello, visto? Ho cambiato subito idea, adoro la cosa dei gemelli, l'idea che insieme possano essere potenti quanto un dio è davvero interessante, chissà cosa faranno. Nel complesso mi sembra che entrambi, lizzie e percy, abbiano preso bene la cosa. Che simpatici che sono quando litigano e noto con piacere che ora annabeth non è più così gelosa, anzi penso che le stia ritornando simpatica lizzie, cosa per cui ti ringrazio. Mi è piaciuto il loro rapporto di amicizia iniziale che però dopo si è rotto con il subentrar si della situazione tra percy e lizzie. La scena che mi ha sorpreso è stata in assoluto quella della fontana, poveretta Afrodite, le si sarà rovinata la piega XD. Sono ansiosissima di leggere il resto. Baci. Saragirl32

13/03/14, ore 23:03

Cosa??? Mi prendi in giro?! È impossibile! Lizzie non può essere sorella gemella di percy! Devo dire che all'inizio ci sono rimasta malissimo, peró forse più avanti comincerò ad accettare la cosa. Non so nemmeno io perchè mi scocci un po', però sono felice perchè così anche annabeth si convincerà che tra lei e percy non c'è nulla. Comunque belle le prove, ero convinta peró che percy avrebbe affrontato il coraggio mentre lizzie l'abilità però ha senso anche il contrario.
Io comunque riguardante sempre lizzie avevo capito che era sua madre la divinità, non viceversa.
Complimenti per il capitolo. Saragirl32

13/03/14, ore 20:09

Bellissimo il capitolo, certo che percy ci tiene proprio a salvaguardare lizzie anche se secondo me ci tiene come amica, non perchè le piace. Come al solito annabeth è un genio, gettare percy in acqua e poi buttarsi insieme a grover è stata una genialità. Comunque ho trovato una mezza incongruenza: teoricamente l'acqua dovrebbe curare le ferite di percy ma tu hai detto che dopo aver lottato con luke hanno ricominciato a sanguinare. Ho capito che anche quando lo scorpione lo ha punto alla fine del primo libro l'acqua non l'ha curato ma le classiche ferite le ha sempre curate. Certo che lizzie si è trovata nel posto giusto proprio nel momento giusto XD. Che bella cosa! E spero veramente che nel prossimo capitolo svelerai finalmente di chi è figlia. Non ho proprio idea di chi sia, è tutta adesso che ci penso.
Baci e abbracci. Saragirl32

13/03/14, ore 18:36

Evvai, ora inizia l'avventura. Come se non mi aspettassi che percy e annabeth avrebbero cominciato a litigare e ovviamente per colpa di cosa? La gelosia di annabeth nei confronti di percy e lizzie, ovviamente! Percy mi sembra sempre quello più sfigato durante i combattimenti. Certo che percy è un po' duro a capire le cose, non l'hai ancora capito che è gelosa? È stata abbastanza dura annabeth nei confronti di lizzie, non mi stupisce che se ne sia andata. Spero però che non le capiti nulla e che presto si ricongiungano.
Ps: nella scorsa recensione mi ero dimenticata di accennare che trovo davvero forte l'idea che lizzie come percy abbia un oggetto che si trasforma in spada. Anche se da una parte mi dispiace visto che questa era una cosa "speciale" solo di percy.
Grande come al solito. Saragirl32

13/03/14, ore 18:19

Complimenti, nonostante i capitoli siano corti sono sempre molto pieni di roba XD non so come spiegarlo. Inizia veramente a non piacermi la situazione tra percy e lizzie e povera annabeth che li ha pure visti abbracciati. Spero che percy non si stia innamorando di lei anche se mi sembra che sia più il contrario. Non saprei proprio dire comunque di chi possa essere figlia lizzie, forse di Afrodite, di Atena lo escludo. Sennò stavo pensando a una divinità minore. Sono proprio curiosa, come sempre, di conoscere il significato della profezia. Non promette molto bene però.
Saluti, Saragirl32

13/03/14, ore 17:59

Bellissimo il capitolo, ero proprio curiosa di vedere la caccia alla bandiera. Non posso dare tutti i torti ad annabeth, a volte lizzie ha proprio il cervello sottosviluppato, povero percy però, annabeth non fa altro che prenderlo in giro XD. Non mi aspettavo che lizzie avrebbe battuto quell'arrogante di clarisse e sopratutto che una volta presa la bandiera clarisse l'avrebbe colpita con l'elsa della spada. Che...meglio se non lo dico! E così anche lizzie è una mezzosangue, questa è una cosa che mi ha davvero sorpreso. Sono più curiosa che mai. Al prossimo capitolo. Saragirl32

13/03/14, ore 17:41

Bello pure questo. Sono contenta che lizzie abbia cominciato ad ambientarsi per bene. Me l'aspettavo che fosse brava con la spada ma non immaginavo che sarebbe riuscita a battere persino annabeth la cosa mi ha sorpreso moltissimo. È stata eccezionale persino sul tiro con l'arco, mi chiedo se c'è qualche arma che non sappia usare XD. Vai così percy, così ti voglio, fatti valere! È riuscito a battere lizzie! È comica la situazione se si pensa che annabeth batte sempre percy, però è stata battuta da lizzie che è stata battuta da percy = percy è un mito! Ha fottuto due persone battendone una XD. Ok, dopo i miei ragionamenti strampalati finisco dicendo che ti rinnovo i complimenti e spero che arrivi la vera avventura dal prossimo.
Dimenticavo di aggiungere che mi è venuto quasi da piangere quando lizzie ha fatto il sogno ed è andata sulla spiaggia, piangendo. Poverina, certo che aslan è stato davvero ingiusto! Spero che si risolva tutto per il meglio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]