In front of the mirror
di Cherolain

16/12/14, ore 15:47

ciao :) allora, da buona fan di Harry Potter, non potevo far altro che leggere qualcosa in questo fandom. Solitamente evito la generazione di Harry, la trovo davvero molto noiosa, però mi piaceva il titolo e trovo sempre interessante mettere un personaggio davanti ad uno specchio, simbolico o reale che sia. Allora, non so se sono rimasta soddisfatta o meno, lo ammetto, ma credo che in parte sia dovuto allo stile utilizzato che non è molto nelle mie corde. Questa però è una valutazione puramente soggettiva ;-) Mi è piaciuto molto quando hai paragonato Draco ad un bambino. Lui che faceva il grande tra i grandi, altro non era che un bambino che cercava di mantenere alto il nome della famiglia, come suo padre (io adoro Lucius, lo sposerei). Mi è piaciuto un pò meno invece l'accostamento all'immagine di angelo.
Bella la frase finale, credo che racchiuda perfettamente il pensiero di Draco in questo periodo preciso che tu hai voluto raccontare.
Nell'insieme, brava :D

14/12/14, ore 15:10

ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e ho deciso di lasciare qui il mio dono / recensione.
La prima parte di questa flash mi è piaciuta moltissimo. Hai descritto davvero bene Draco. La seconda parte è anche meglio.
Draco che si vede attraverso lo specchio, che vede ciò che dovrà diventare e distrugge la sua immagine riflessa per non vedere l'assassino che sarà.
Una flash molto realistica e cruda per un personaggio difficile da gestire. Scritta anche molto bene, il che non guasta mai.
Bravissima.

02/05/11, ore 14:02

Bellissimo! Mi piace molto sia l'idea della raccolta che questo primo racconto.
Potrebbe essere collocato benissimo nel sesto libro, quando Draco andava spesso nel bagno di Mirtilla Malcontenta (e magari era proprio questo il tuo intento XD)
Il racconto in seconda persona è motlo particolare, e qui ci sta benissimo. Le due frasi finali sono davvero perfette. L'ho trovata molto coinvolgente come drabble, l'unica cosa che un po' stona è questo pezzo:

"Un angelo?
Ma tu non lo sei quasi più, Draco."

E' che secondo me Draco un angelo non lo è mai stato XD
Un altra cosa è la formattazione del testo, così grande perde un po' di 'poesia'... però questa è un'osservazione davvero puramente soggettiva U.U
Spero di avere presto il tempo di leggere le altre storie che hai scritto e di lasciare un commento. Un saluto,

Sophie

02/05/11, ore 11:26

Draco è sicuramente un personaggio difficile.
Ho scritto di lui e l'esaltazione di aver capito di averlo 'preso' in quanto ad IC, fanno della mia unica storia che parla di lui la mia preferita ancora dopo altre 37 storie circa.
C'è qualcosa che mi sfugge in questa drabbleflash (non sono stata a contare le parole) ma sicuramente il tuo è un buon IC, da quello che vediamo sulla torre, capiamo che sicuramente lui non amasse l'idea di essere un assassino.
Come si rapportasse poi alla cosa, sono solo nostre congetture.

^^
Lys

26/03/11, ore 15:47

bellissimo!!!!! sia come idea sia come capitolo!!!!! mi è piaciuto moltooooooooo!!!!!!complimenti!!!!!!!!!!!!!metto subito la storia tra le preferite!!!!!!bravissima!!!!!!!!!!!!!
corro al prossimo capitolo!!!!!!!!!!
ciauuuuuuuuuu

19/03/11, ore 18:21

Ho visto la pubblicità su Fb e ho deciso di dare un'occhiata. Come inizio non è male, non so se hai già scritto drabbles ma per quanto mi riguarda la mia prima raccolta è stata molto difficile, bisogna sempre cercare di racchiudere una trama in poche parole cercando di trasmettere qualcosa. Secondo me in questa ci sei quasi riusicta, forse il paragone con l'angelo e la caduta nell'inferno è un po' un clichè per questo personaggio ma ho apprezzato le parole che hai usato e sul finale ti sei ripresa e hai fatto un'ottima sintesi dell'atteggiamento di Draco. Presumo tu ti riferisca alla scena del bagno di Mirtilla ma se non è così sei riuscita a ricreare bene un'atmosfera simile e molto carica di sentimento. Si vede che il tuo Draco è sconvolto e pieno di rimorsi quindi a mio parere è molto IC. ^^ Continuerò a seguirti! Baci, Marian.

19/03/11, ore 14:47

Wow... Cavolo!
Urca... Accipicchi!
Ok... sono calma =) Ho ripreso conoscenza.
COMPLIMENTIIIII.. Sono stupida per l'originalità di questa storiella e sono assolutamente felice di essere venuta a dare una sbirciatina, su tuo consiglio =)
Grazie mille.. non potevo perdermela!
Sei riuscita a descrivere meravigliosamente questi sentimenti dolorosi: vergogna, repulsione, disagio!
Il fatto che lo specchio sia come un "testimone" è davvero originale, ben scritto e per niente banale!
Brava, brava, bravvvvva!

18/03/11, ore 19:30

Oh... wow... davvero... davvero... davvero stravolgente, ecco. Sconvolgente.
Bellissima, direi.. :D
davvero, nonostante Draco non sia esattamente uno dei miei amori (non mi uccidere, ti prego.. xD) questa drabble... (è una drabble, vero, o sono io che faccio la mia solita figuraccia?) è veramente bella ed intensa... e soprattutto, tremendamente IC!
Quindi, accetta gli umili complimenti di questa pazza scriteriata, rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua storia.. :D
un bacione,
Writer 96