Una vita da... formica!!
di Rayleigh

10/01/12, ore 21:57

Inanzitutto scusa per aver recensito in ritardo, premetto che i cappi li ho letti e che mi sono piaciuti tanto!
Hai un bello stile, fluente, scorrevole, solo ti consiglierei di scrivere un po' di più, ma va bene così!
:D Ottimo titolo.
Baci,
Caterina

09/01/12, ore 20:50

Oddio!!! Sono letteralmente morta dal ridere con la tua storia! E' davvero molto ben scritta, ma povero Sandro, piccolo come una formica. Davvero i miei complimenti, sono stati i quindici minuti più piacevoli della giornata!

05/01/12, ore 18:03

Ed eccomi qua a recensire la tua storia! Non sono stata a casa per un po’, quindi non ho potuto leggere e recensire subito, mi dispiace!
Allora, la prima cosa che ho notato è che ti sei sicuramente ispirato, almeno in parte, a quei film e cartoni sulle formiche o su altri insetti che hanno letteralmente popolato la mia infanzia. E' stato come fare un simpatico tuffo nel passato, questa moderna versione di Pollicino. E' stato davvero molto divertente, con alcune battute particolarmente simpatiche ed originali. Mi ritrovo davvero d’ accordo con Sandro (si chiama come il mio zietto materno!!!), l' aiuto di una madre arriva sempre al momento giusto, ma bisogna anche imparare ad arrangiarsi un poco da soli.
Il tuo stile è molto giovanile, ma è adattissimo a questa storia dai 'piccoli' capitoli, regala un' aria di divertimento e di comicità alle tue parole. Sono convinta che sia una cosa volontaria e l' apprezzo molto.
Non capisco solo una cosa: perché tutti quei puntini? Non li ho mai trovati necessari, neanche prima di una battuta. Danno un senso non necessario di suspense e sottolineano la battuta, che invece dovrebbe essere spontanea.
Ma, a parte questo, mi è piaciuta davvero tanto.
Non vedo l' ora di leggere il resto.
Beads.

04/01/12, ore 17:38

Ti avevo promesso che sarei passata di qua...e io le promesse le mantengo!!!
La storia mi piace moltissimo, è molto originale e...povero Sandro!
Chissà che fatica la vita di tutti i giorni!
Una domanda...come ti è venuta un'idea così meravigliosa?
Corro al prossimo!
Sophie

03/01/12, ore 19:06

ho fatto come mi hai chiesto e ho letto questa storia e c'è un solo una parola per descriverla... magnifica!!! complimenti!! spero che scriverai ancora non vedo l'ora di leggere le tue creazioni!! complimenti

03/01/12, ore 12:04

Bella... molto fantasiosa ma non capisco può un bambino essere così piccolo oppure è una formica cioè non si capisce haha... comunque molto carina

03/01/12, ore 09:38

:) Inizio subito col dire che l'idea della formichina è davvero originale! Mi è piaciuta perché è interessante e leggera al tempo stesso. Complimenti e poi scrivi anche bene.. mi piacee! ;D

02/01/12, ore 18:40

Ciaooo!!
Oddio, ma questa storia è bellissima! XD Fa morire dal ridere! Non mi ero mai immaginata una storia del genere, complimenti, hai una fantasia gigantesca. Sandro invece è tutt'altro che gigantesco, a quanto pare: è più piccolo di pollicino, eh? Poverino, rischia seriamente di essere schiacciato. Una vita avventurosa, direi! Capitolo corto, divertente, fantasioso e curioso! Il passaggio sulla mosca (ma non possono aiutarlo i suoi familiari???! Povero scricciolo!) è una trovata geniale.
Non vedo l'ora di continuare per scoprire le avventure di questo moscerino... pardon, ragazzino. Le avventure cominciano già la mattina appena sveglio, quindi non oso immaginare come sarà il resto della giornata! Sono curiosa di scoprire come vive e anche perché è così piccolo (se c'è un motivo).
A presto,
Gio.

02/01/12, ore 17:09

oh ma che inizio carino! Complimenti, anche tu utilizzi delle frasi ben costruite e senza errori.
La storia non è tra le comuni storie che si leggono, ha uno sviluppo interessante, e per questo proseguirò con la lettura.
Mi ha abbastanza preso il fatto di questo protagonista in miniatura, e visto che è anche un genere introspettivo, voglio sapere cosa ci racconterai di questo Sandro, e di questa sua vita in miniatura :)
ancora complimenti^^ presto leggerò il secondo capitolo!

19/11/11, ore 21:28

poverino!! una formica... ed io ke a lignano quando mi siedo e mi si arrampicano sui sandali le schiaccio tutte col dito... :( ma solo perchè sono fastidiose!!
che forte, però, nuotare nel latte della colazione!! 1 giorno ci vorrei provare...! XD bella comunque la storia, molto originale!! dove le tiri fuori, 'ste idee?!?
(Recensione modificata il 19/11/2011 - 09:29 pm)

26/04/11, ore 14:46

te la cavi anche tu, è carina la storia

27/03/11, ore 21:32

Eccomi qui, come promesso xD
Dunque, mi piace come scrivi. Stile semplice, diretto, e non annoia.
La premessa, ovvero quella della persona minuscola, mi ricorda molto il libro "Tre millimetri al giorno" xD ma li si parlava di una malattia, quindi credo che centri ben poco xD
Molto carino come inizio, non appena avrò tempo leggerò anche i capitoli seguenti!

22/03/11, ore 14:04

ciaoo! come potevo non metterla tra le seguite? questo perchè  almeno tu hai avuto un'iduzza geniale quando ormai il sito è pieno zeppo di inutili e blasfeme bella/ed e draco/hermione. ovviamente non voglio offendere nessuno, però... insomma.
complimenti per la storia, mi piace il tuo stile!  è perfetto per una leggera, e insomma, non avevo mai sentito di questa idea!
:3 spero che continuerai presto! *3*
bau!

22/03/11, ore 13:09

è molto simpatica e originale...mi piace il tuo modo di scrivere perciò seguirò le tue storie in futuro però spero che non mi inviterai a leggerle quando o se recensionerai una delle mie storie
bye bye!!!!!
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 01:33 pm)

21/03/11, ore 21:22

Eccomi qua come promesso a commentare la tua storia.
Devo essere sincera ?
Beh,dato che nessuno mi risponderà,farò tutto da sola.La risposta è si,ti prometto che sarò sincera.
Dato che ho promesso di essere sincera lo sarò.
Questo inizio è magnifico.Davvero,non so come descriverla.
E' strana,molto strana.La tua idea mi incuriosisce,sinceramente non avrei mai pensato a una cosa del genere.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Baci,
Lisa.