L'Eternità Di Un Attimo.
di Rossy_89

05/05/11, ore 17:46

Mi piace molto il modo di scrivere! i termini usati, la descrizione dei concetti, solo la parte dei dialoghi mi lascia un pò così, non riesco a vederla reale, scorrere bene, ma forse è solo un problema mio...! :-P
Per il resto mi è piaciuto molto questo capitolo e sono curiosa di vedere come andrà!
Bacioni da Charlotte ;-*

28/04/11, ore 19:51

wow complimenti!!! mi e piaciuta tantissimo questa versione di sailor moon, sembri una vera scritrice, brava! vedo che hai fato una bunny americana, interessante :)

20/04/11, ore 15:59

hai una grande fantasia e le parole scorrono fluide però non riesco a vedere bunny sotto queste vesti però e molto intrigante

10/04/11, ore 18:42

Devo dire che in genere sono piuttosto scettica su determinati tipi di racconti... In questo caso però la scrittrice è riuscita a rapire la mia curiosità, più leggevo e meno riuscivo a staccarmi dal testo. I dettagli sono molto curati, ma non esagerati, quindi rende piacevole la lettura. La storia è appassionante. Inoltre leggere mette sempre più curiosità: cosa voleva Moran? Cosa c'è di così importante da scoprire? Come mai Bunny è così preoccupata? Che relazioen c'è con l'introduzione che narra 6 mesi dopo riguardo a ciò che si racconta nel capitolo?
Insomma, la mia valutazione è senza dubbio positiva!! Complimenti!!!

06/04/11, ore 20:10

bello il primo capitolo mi dispiace solo che nn c sia marzio

06/04/11, ore 15:08

Ciao Rossella! Ho finalmente trovato un po' di tempo per leggere il capitolo! Premetto che è la prima volta che leggo una Fanfiction e che più che una vera e propria "recensione" ti voglio solo esprimere un mio personale parere.
La trama in sè mi sembra interessante, anche se ammetto che l'ambientazione in America non mi fa impazzire; questo perchè stona un po' con i personaggi (non so se mi sono spiegata... mi è difficile immaginare una Bunny, un Moran, un Marzio in USA). D'altra parte anche se l'avessi ambientata in Giappone mi sarebbe sempre sembrata un po' una "forzatura"... in generale penso che, per dare una maggiore impronta realistica al racconto, esso debba essere ambientato in un posto ben conosciuto dall'autore, altrimenti si rischia di cadere nei soliti luoghi comuni che fanno perdere di realisticità al racconto. A proposito di questo ti consiglio di soffermarti maggiormente sulle descrizioni; ad essere sincera, io personalmente non impazzisco per le descrizioni di paesaggi troppo lunghe e prolisse che fanno arenare il racconto, però dovresti meglio caratterizzare i luoghi, le descrizioni fisiche ecc. ecc. Mi sembra che il racconto proceda un po' troppo velocemente, secondo me andrebbe un po' rallentato (anche i periodi mi sembrano troppo brevi e concisi). L'incipit invece mi è piaciuto, se ti fossi soffermata ancora di più sui particolari sarebbe stato più gradevole ancora, ma successivamente mi è sembrato che la narrazione andasse, come ho già detto, troppo veloce.
Per quanto riguarda il rapporto Bunny-Moran non mi convince molto, perchè mi sa di cosa trita e ritrita (lei e lui migliori amici, lui o lei che ama segretamente l'altra/o è un topos usato a oltranza per i miei gusti) ma vedremo come andrà a finire!
Ah, in alcuni punti fa' attenzione alla punteggiatura, per il resto il lessico e la sintassi non mi sembra abbiano qualcosa che non va... (parlo per le mie conoscenze, non sono una professoressa di Italiano e non mi ci sento!)
Ci tengo ancora a sottolineare che questo è un mio personale pensiero, che non deve essere interpretato come verità assoluta... Lungi da me dare giudizi e sentenze, è solo il mio parere! :)
(Ultimo pollice in giù per il riferimento a Sparks, ma questo non c'entra assolutamente nulla con il tuo modo di scrivere, semplicemente non rispecchia i miei gusti letterari!)

06/04/11, ore 09:21

Ciaooooooooooooooooo..
ho letto i due primi capitoli e sono stupendi.
il prologo mette ancora più attesa perchè ci si chiede: che ci fa Bunny in ospedale?
E' vero che è una visione diversa della nostra Bunny pasticciona e combina-guai, ma la storia è davvero interessante, e attendo con ansia l'arrivo di Marzio, che credo, da eroe della mia infanzia qual'è, salverà la sua testolina buffa.
sei davvero molto molto brava.
Attendiamo con ansia il prossimo capitolo...
^_^

03/04/11, ore 22:34

Ciao Rossy!
prima di tutto complimenti,scrivi proprio bene...sei riucita a far appassionare anche me, e credimi è difficile :P
La storia è molto bella,anche se ammetto per me è difficile immaginare Bunny che studia genetica e che vive a Miami,  XD
Per il resto aspetto gli altri capitoli, perchè adesso voglio sapere come va a finire..e soprattutto aspetto marziolino!!!

30/03/11, ore 01:53

ciaaaaaaaaao! =) questo capitolo mi è piaciuto tantissimo....scrivi davvero molto bene! le descrizioni dei luoghi e delle sensazioni dei personaggi sono dettagliate e raccontate in maniera molto scorrevole e mai banale! ora aspetto con curiosità il prossimo capitolo che spero possa svelare qualcosa in più sul segreto che nasconde moran! anche se dall'inizio del capitolo (e anche dal tuo avatar XD XD) si può intuire che marzio avrà un ruolo importante in questa storia! XD XD mi piace anche il fatto che tu abbia lasciato il racconto in sospeso e che poi il tutto verrà spiegato nei capitoli successivi! cmq io adoro andersen e paragonare moran ad un principe azzurro delle sue fiabe è stata una similitudine azzeccatissima!! a presto! un bacione! =)

27/03/11, ore 21:35

finalmente ho trovato il tempo di leggere questa bella storia! complimenti,sei bravissima,scrivi divinamente..le metafore e le immagini che dai sono stupende..poi ci hai messo i passi dell'amore<3<3<3<3<3<3<3<3,bellissimooooooooooooooo..non vedo l'ora di scoprire il seguito..e soprattutto di capire perchè bunny è in ospedale :( ..intanto ti abbraccio..aggiorna presto!

27/03/11, ore 19:49

OH MIO DIO...
tesoro mio, giuro di essere rimasta senza parole!
ad ogni riga sono stata costretta a chiudere gli occhi per cercare di immaginare nella migliore maniera possibile la scena... quanti particolari, quanti dettagli descritti alla perfezione!!
per non parlare della prima parte... brividi

e poi questa situzione Marzio/Moran... mi fa scalpitare!!
non avevo dubbi sulla bellezza della storia, ma "leggerti" è qualcosa di impressionante! sono stata tutto il tempo con un sorriso rilassato e con gli occhi che mangiavano letteralmente il testo dalla curiosità.

hai davvero talento, e giuro di non essere di parte
che dirti di più? ne voglio ancora!

27/03/11, ore 16:22

wao... sei stata veramente brava..e stupenda questa ff... sono rimasta con l'ansia di scoprire il perchè di bunny in quella situazione iniziale in ospedale... il fatto di aver descritto tutto nei minimi particolari.. sembrava quasi di poter vedere la scena... :) e poi qual'era il segreto di moran... peccato che devo ancora aspettare.. non vedo l'ora di leggere il continuo.. sei veramente brava...spero di leggerlo presto.. kiss

27/03/11, ore 16:12

veramente bella ^_^... sei bravissima... anche l'aver descritto tutto nei minimi particolari... non vedo l'ora di leggere il continuo

26/03/11, ore 13:08

E' la prima fanfiction che leggo...Inizialmente credevo che fosse un continuo di sailor moon quindi onestamente non c'avevo capito niente..Poi l'ho riletta e ti devo dire che mi è piaciuta troppo!! sono curiosa di leggere il continuo e voglio sapere questo benedetto segreto di Moran! Aspetto con ansia Marziolino, perchè non può mancare ;-)
Comunque Complimenti sei bravissima...

24/03/11, ore 22:32

Non è la prima ff che leggo, certo sono un po' arrugginita, tipo l'ultima lettura risale a 2 anni fa XD, ma ho un bel ricordo di tutte quelle che ho seguito.
Parlando di questa fan fiction, non posso che dire che è una trama che per ora si mostra essere piuttosto interessante. E' lineare, pieno di particolari che ti permettono di immaginare a pieno la scena, come se tu stessa fossi dentro la storia. Mi piace molto l'idea di una storia che porta ad un flashback per capire cosa succede precedentemente, ha uno stile che sicuramente mette molta curiosità al lettore, e da considerare importante in questa fan che ci apre il tutto in un modo molto misterioso. Mi ha dato un'impressione sicuramente positiva, non c'è niente di meglio di una storia che ti lascia col fiato sospeso e che di conseguenza non ti annoia mai, che hai voglia di leggere fino all'ultima parola per sapere cosa avverrà subito dopo.
E' un po' strano immaginare Bunny che vive a Miami, ma è anche vero che è una trama diversa e la trovo comunque piacevole. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sei veramente molto brava!
Baci <3